Ultime dalla cripta: riesumata la salma di padre Pio, dopo 40 anni

[…]

L’annuncio ufficiale all’una di notte davanti a duecento fedeli. Lo ha dato Domenico D’Ambrosio, arcivescovo di Manfredonia, San Giovanni Rotondo e Vieste: «Sin dall’inizio si vedeva chiaramente la barba. La parte superiore del teschio è in parte scheletrita, il mento è perfetto, il resto del corpo è conservato bene. Si vedono benissimo il ginocchio, le mani, i mezzi guanti, le unghie. Se padre Pio mi permette, è come se fosse passato un manicure. Le stimmate non si vedono»

[…]

L’articolo completo di Luigi Accattoli è consultabile sul sito del Corriere

33 commenti

Paolo Garbet

“Le stimmate non si vedono”

Miracolo! sono scomparse inspiegabilmente!!!

Silesio

“… il resto del corpo è conservato bene. Si vedono benissimo il ginocchio, le mani, i mezzi guanti, le unghie. Se padre Pio mi permette, è come se fosse passato un manicure.” Che cosa significa “è conservato bene?”

e pur si muore

Ho sentito la notizia mentre facevo colazione. Mi ha fatto un po’ schifo.
Che ci faranno? Una volta si usava polvere di mummia cntro divverse malattie. Sai che potenza la polvere di Padre Pio?

dadaLito

@ e pur si muore

vè, non mi stupirei se ci fosse già qualcuno pronto a lanciare il business…

Giovanna

Bello il fatto che tra fedeli abbiano litigato sull’opportunità o meno dell’esumazione … Ancora una volta la religione unisce!

Daniele Gallesio

Se padre Pio mi permette, è come se fosse passato un manicure.

Buon gusto cattolico. 😯

Poi si lamentano dell’irriverenza della satira…

anteo

mi chiedo quante ossa troveranno: i santi hanno anatomia alquanto diversa da quella dei comuni umani, più mani, più mandibole, probabilmente anche virtù esagerate usualmente nascoste nelle braghe che un morto non può più esibire a chi preferisce

c’è tutta una bibliografia sulla pletora di stinchi, braccia, ecc disperse per il mondo e tutte attribuite al medesimo santo da far impazzire i disgnatori di identikit…

Baal

Forse a S. Giovanni Rotondo arriverà pure Jhon Landis per girare il nuovo video di Thriller con Michael Jackson nel 25° dalla uscita di quell’ellepì che è stato il più venduto nella storia della discografia.

Stefano Bottoni

Questo tipo di necrofilia mi disgusta. Insomma, una cosa è interessarsi allo studio di una mummia egizia (mi piace l’egittologia, e non nego di possedere anch’io una statuetta di Tutankhamon): questa è scienza. Ma qui si sta parlando di esporre un cadavere perchè la gente vada a vederlo sperando di ottenere miracoli. Insomma, un becero e macabro business, con l’unico scopo di spillare quattrini agli ignoranti (che in genere già ne hanno pochi).

Magar

La scomparsa delle stimmate: se erano un segno miracoloso, inviato dal Cielo, che senso aveva che alla morte del “santo” scomparissero? Non sarebbe stata una prova schiacciante da piazzare in faccia a noi miscredenti? E allora perché “l’inquilino di sopra” avrebbe deciso di ritirarle??
Se Dio esiste, mi sa che non è poi tanto intelligente… 😀

Raf

Capisco il disgusto, in tutti i sensi, che si prova a sentire questa notizia.
Ma la cosa più disgustosa non è il fatto che la Chiesa continui questi macabri rituali medioevoli, quanto l’euforia dei tantissimi fans che non vedono l’ora di vedere il cadavere. E’ questa la cosa più disgustosa!!!

ren

Molte persone si attaccano a qualsiasi cosa quando son disperate e malate. La colpa non è loro ma di chi ha messo su questo business. La Chiesa che ha messo su Renzo Piano a San Giovanni Rotondo, a vedere le foto e le riprese TV è ORRENDA. Ma non si vergogna?

cartman666

Ai redattori del servizio su Padre Pio delle 13.10 di oggi andato in onda su canale 5:
FATE SCHIFO, MI AVETE ROVINATO IL PRANZO, E MI AVETE PURE FATTO CAMBIARE CANALE,
SIETE PEGGIO DEI NECROFILI 🙁

Silesio

Le stimmate sono state ripulite dopo la morte del soggetto onde evitare che si scoprisse di che cosa fossero fatte.

nas

la vera notizia, il vero miracolo, e’ rappresentato dalla scomparsa delle stimmate.
quasi quasi mi converto pure io

Vatatze

Aperta la bara, il prodigio! Intatta la bottiglia di acido fenico!

giolrd

le stimmate di padre pio sono state “ritirate” dal grande capo nel momento della sua morte per …riciclarle….

nrc

all’apertura del sarcofago taluni hanno affermato di aver sentito profumo di rose…!!!

Che forte ‘sto santo oh!

Leo55

Ora sono stati avviati i lavori di restauro (ricostruzione), che dureranno almeno un mese , prima dell’esposizione del corpo ai fedeli…………e il miracolo dove sta???

Arcturus

Secondo me lo clonano… in calo il commercio delle statuine devote in ceramica, sulle autostrade si passa direttamente alla vendita del clone in carne ed ossa, con il kit per fargli e togliergli le stimmate a seconda dei casi; per esempio, una sera importante, con qualche ospite politico a cena, giù un torrente di sangue che cola dalle piaghe sante… un incontro intimo, magari con una devota impressionabile, un bel paio di buchi che fa tanto bondage…

Vatatze

Padre Pio lottava fisicamente con il Demonio quasi ogni sera: litigavano per la bottiglia dell’acido fenico.

Silesio

E’ strano. Le prime notizie erano che il cadavere era completamente decomposto e si era salvata solo la barba. Poi oltre la barba si è parlato delle unghie e di mani che sembravano uscite dalla manicure. Dopo due giorni salta fuori il monsignore che dice che il cadavere è in buono stato di conservazione. Credo che fra poco risorgerà.

Galileo

Secondo me a S. Giovanni sono un po’ in ristrettezze economiche.. Quel cassettone fatto da Renzo Piano gli è costato troppo e ora devono risollevarsi. Et voilà il colpo di marketing: dissotterriamo lo santo, così tutti i devoti pagheranno fior di soldi per vedere il cadavere “in buono stato di conservazione”…
Che schifo…. chi pensa queste cose e chi abbocca….

Sunrise

d’accordo con Silesio! ;-)))
ho sentito anche io le stesse notizie e, in più, ho sentito anche la dichiarazione di un vescovo (il cui nome non ha lasciato la minima traccia nella mia memoria) che era dispiaciuto per non aver trovato il cadavere mummificato come si aspettavano (non si capisce su quali presupposti…) e, inoltre, auspicava fortemente (credo sfregandosi le mani, ma in radio non si vede) un forte incremento di pellegrini al santuario… beh, potrebbero riesumare anche madre teresa e i vari beati, così si raddoppia il loro PIL…

perplesso

ormai sono davvero alla frutta,si devono buttare sulla riesumazione di un cadavere per sperare di risollevarsi……

Commenti chiusi.