Carlucci? Dimettiti. Ora.

Questo (esimio? esilarante? esiziale?) epistolario tra una mente di scienza e un eucariota semievoluto è ricomponibile tra testo e commenti del relativo post su Galileo.net, ma la figura da misera cioccolataia rimediata da Gabriella Carlucci brilla in assoluto fulgore solo leggendo lo scambio che segue senza soluzione di continuità (vabbè, la poveretta sta ancora imparando alcuni fondamentali sui Codici italici, non è che si possa pretendere troppo). Enjoy. […]

Testo integrale dell’articolo raggiungibile sul blog L’Edipeo Enciclopedico

Archiviato in: Generale

28 commenti

Vico

Non vorrei sembrare di parteo ma questi sono i personaggi (mi sto riferendo alla Carlucci) che governeranno l’Italia se il PD non vince le elezioni…Meditate gente

Parafrasando la Carlucci possiamo solo aggiungere che non avendo mai vinto l’Oscar evidentemente non è una attrice, e che fa il paio con la Brambilla (vedi figura di m. con Soru a Ballarò)

Liberal

Non penso si debba perdere tempo dietro alle stupidagginei di una Carlucci : il prof. Maiani non è Eistein o Fermi ma sicuramente sta infinitamente al di sopra della signora che fa l’onorevole solo perchè ammiratrice dell’uomo di Arcore.

Jeeezuz

Parlavo proprio di questo con dei miei amici qualche sera fa. Aal dilà delle polemiche interne all’ambiente fisico, dove effettivamente Maiani conta un discreto numero di oppositori, fa troppo ridere il commento della Carlucci. “Se è così bravo, come mai non ha vinto il premio nobel?”.
Dio che ridere…

Silesio

E’ ridicolo vedere una persona che scrive di cose di cui non sa nulla. C’è il sospetto che lo scrivano sia qualche altro barone “trombato” (o uomo vaticano?) che abbia avuto bisogno di una firma più nota per lanciare un piccolo siluro.

ren

Potrebbe accadere una cosa come questa in Danimarca? No. In Italia e in Turkmenistan sì.

davide

E allora ha ragione Vico: meglio votare qualcuno che gioca in difesa di certe cose piuttosto che uno che le attacca

Messaggero78

Non esiste solo il PD antagonista al PDL…e per fortuna!!!Esiste anche il PSI (partito socialista italiano) che su certe tematiche è più unito e coeso del PD…

Messaggero78

Non ha ragione Vico secondo me…non esiste solo il PD in opposizione al PDL (e per fortuna!)…non lasciamoci ubricare dai media…ad es esiste anche il PSI,che su certe tematiche è più forte e soprattutto più coeso ed unito (il PD si spaccherà alla prima decisione)

Opus Mei

Mi sembra ovvio che votare PD o votare PdL, su certe tematiche, fa una certa differenza.

Il problema è che qui ci vorrebbe una “bella” differenza, non solo una “certa” differenza.
Il problema è che il PD non “attacca”, ma neppure “difende” tanto (vedasi la sconcertante non-reazione del PD agli attacchi filoclericali ai ricercatori de La Sapienza).
Il problema è che ci vorrebbe il “bene”, non solo il “meno peggio”.

Di “meno peggio”, ormai, moriamo …

darik

# Messaggero78 scrive:
2 Marzo 2008 alle 22:48

Non esiste solo il PD antagonista al PDL…e per fortuna!!!Esiste anche il PSI (partito socialista italiano) che su certe tematiche è più unito e coeso del PD…

vista la favorevole tendenza di tanti a votare p.s.i.
spero tanto ke si riesca a superare lo sbarramento del 4%; sarà dura; ma possiamo farcela.

darik

gianfranco f.

lasciamo perdere l’oca giuliva Carlucci che comunque se vince il Berlu andrà al governo.
Ma sul voto è mai possibile che ce la smeniamo ancora col PSI? Come non capire che il suo laicismo è tutto strumentale si chiama ricerca di una nicchia; e poi se anche (ed è molto improbabile) superasse lo sbarramento sarebbe una grande vittoria avere in Parlamento il Demichelis pluricondannato? Mah! io voterò PD Binetti o non Binetti poichè in ogni caso il voto è è stato e sarà sempre una scelta fra il meno peggio inoltre se si cerca una perfetta identità di vedute e prospettive fra le nostre opinioni e il partito da votare il risultato è il perpetuare la frammentazione e il settarismo

Ernesto

Purtroppo giangranco (fini?) ha ragione.

Una ex-showgirl che si mette a pontificare (è proprio il caso di dirlo) con un premio Nobel della fisica è uno spettacolo che mi mancava. Quando andrò a lavorare in un paese civile racconterò questo genere di aneddoti ai miei futuri colleghi per farli divertire…

monicavita

Perchè non votare sinistra arcobaleno e fare, finalmente, una scelta di parte? Ma sbaglio o la revisione del concordato (in peggio, per esempio, introduzione dell’insegnamento della religione cattolica nella scuola materna!!!) fu fatta proprio da Craxi? Perchè condannare le scelte fatte da Bertinotti per allinearsi al governo Prodi in merito ai privilegi concessi alla chiesa cattolica? Mi sa che l’ingratitudine del PD è già stata eccessiva nei confronti di sinistra arcobaleno; loro vanno dicendo che si è sempre opposta alle decisioni del governo e noi diciamo il contrario. Uno dei due punti di vista deve essere, almeno in parte, scorretto. E’ l’unica forza di sinistra che ha a cuore la laicità che può realmente entrare in Parlamento, ma molti di voi potrebbero impedirlo per votare i socialisti (che non so come si siano rifatti una verginità ingannando alcuni di voi, eppure sono passati solo quindici hanno dallo schifo che gli italiani hanno dovuto subire grazie alla loro arroganza nella gestione per potere) che comunque non ci entreranno mai. Ma poi qualcuno si ricorda che il nano pelato si trova in queste condizioni di privilegio per le leggi speciali sulle televisioni accordate proprio da Craxi? E De Michelis, Intini e vari altri personaggi sono ancora lì dentro. Memoria troppo corta o troppo giovani per ricordare?

monicavita

Approposito, può darsi che io conosca la mente scientifica che imbecca la Carlucci: nella sua intervista a Matrix il nano pelato dichiara che sarà impossibile realizzare dei faccia a faccia fra i candidati premier perchè se, come sembra, saranno otto, si dovrebbero organizzare sessantaquattro incontri. Questo è il link dove verificare la dichiarazione dello stravagante matematico:
http://www.corriere.it/politica/08_febbraio_22/berlusconi_matrix_ad10e62c-e174-11dc-b2e4-0003ba99c667.shtml
Speriamo non debba far quadrare lui i conti dello stato.
Correggetemi se sbaglio, la mia formazione è essenzialmente umanistica, ma i faccia a faccia non dovrebbero essere 28? O ho commesso un errore peggiore del nano pelato?

Carlo

x Vico:
E’ ora di svegliarsi. Il meno peggio non esiste. Sotto il governo di centrosinistra sono accaduti fatti allarmanti (addirittura piu’ della corrispondenza Carlucci-Glashow). Esempio: sono spuntate come funghi societa’ di riscossione debiti (Sat, Equitalia, Gerit, …) che, benche’ private, a nome dello stato sono pronte a espropriarti casa perche’ magari tu, non avendo il televisore, hai pensato bene di non pagare il canone Rai. La sinistra e’ quella delle centraline semaforiche manomesse, che hanno fruttato al comune di Roma milioni di euro in multe illegittime. Walter e’ quello che, in una riunione comunale chiusa alle associazioni dei cittadini ma aperta ad imprenditori e costruttori, ha permesso ai soliti furbetti di sventrare il Pincio (ripeto SVENTRARE IL PINCIO) per realizzare un mega parcheggio interrato di 7 piani.

L’unica soluzione e’ annullare le schede elettorali. E se il velato messaggio non basta per nostri politici, allora si fa la rivoluzione. Rispolveriamo le ghigliottine della rivoluzione francese.

anteo

non offendiamo i cioccolatai! facevano un nobile commercio, come anche i peracottai, mestieri umili ma dignitosi.
Si oltraggiano sempre gli umili mestieri, specie se onesti, vigliaccamente sbeffeggiando le vite più sfortunate.

Invece si lodano i dementi figli di papa con o senza accento che si bruciano il cervello di cocaina dimostrando idiozia completa: almeno si informino sulle dosi e modi d’uso! non si rovinano di certola vista se leggono qualche libro…

nicola

A forza di votare per il cosiddetto “meno peggio”, state spingendo il peggio sempre più in basso. Sveglia!

Alessandro S.

gianfranco f. scrive:
3 Marzo 2008 alle 01:13

Come non capire che il suo laicismo è tutto strumentale

Trovami un punto del programma di un qualsiasi partito che non sia del tutto strumentale. Per lo meno il PS ha fatto una scelta di un minimo di coraggio, che lo porterà a rinunciare ai voti cattolici per i quali tutti gli altri partiti o coalizioni sbavano.

io voterò PD Binetti o non Binetti poichè in ogni caso il voto è è stato e sarà sempre una scelta fra il meno peggio

Anche fosse, ritengo il PS meno peggio del PD.

inoltre se si cerca una perfetta identità di vedute e prospettive fra le nostre opinioni e il partito da

Questa identità è impossibile. Non si sta cercando un aperfetta identità di vedute, si sta cercando il partito che esprima al meglio le aspirazioni dell’Italia non confessionale, atea, razionalista, omosessuale, coppia di fatto eccetera.

votare il risultato è il perpetuare la frammentazione e il settarismo

La tua strategia invece perpetua l’immobilismo della spartizione, dell’accordo e dell’inciucio bipartsan-vaticano. La strategia del: “votiamo sempre gli stessi per cambiare”, LOL!

Rudy

Che la laicità possa essere utilizzata come argomentro strumentale o meno, resta il fatto che io appoggio chi la difende.

Sunrise

Ragazzi, grazie per il suggerimento: il blog della Carlucci e, soprattutto, i post che ha ricevuto da centinaia di persone sono veramente imperdibili!
Almeno, mi è tornato un pò di buonumore constatando che in Italia c’è ancora un sacco di gente che ragiona… ;-)))

Miao

@Alessandro S.:

Giusto per ripassare un po’ come funziona il sistema elettorale: La coalizione che prende la maggioranza relativa dei voti alla camera prende oltre la metà dei deputati.

La situazione è semplice: Berlusconi è in vantaggio. Votare a socialisti o alla sinistra arcobaleno altro non fa che togliere voti al PD e aumentare il ditacco con il PDL. Così come, viceversa, votare alla Destra o a Casini o a Mastella toglie voti al PDL.

Dai dati che emergono non è scontato che Berlusconi possa vincere. Io sono ideologicamente socialista: ho casa foderata con immagini di Pertini. Tra i due mali scelgo il minore.
L’obiettivo è non ridare l’Italia in mano alla destra e arrivare al referendum del prossimo anno.
Poi di nuovo alle urne.

Paolo

” L’obiettivo è non ridare l’Italia in mano alla destra e arrivare al referendum del prossimo anno. ”

@Maio: la sinistra ha avuto varie occasioni per cambiare la legge elettorale, non lo ha fatto e continuera’ a non farlo. E’ ora di svegliarsi e smetterla di credere alle favole: Babbo Natale non esiste!

Asatan

Infatti non cambieranno la legge elettorale, è troppo comoda a tutti i partiti. Senza la spada della non rielezione possono veramente fare quello che gli pare e piace.

ren

E’ come se Vanna Marchi si rivolgesse ad Einstein dicendogli che è un asino … Roba da circo equestre …

Toptone

Scusate, non ho resistito e ho lasciato anch’io il mio bravo commentino comme-il-faut nel blog dell’oca cretinoide.

Infine, se vi date la pena di pensarci, anche questo gustoso “infortunio” di un esponente del PDL è stato “misteriosamente” ignorato da tutti i tiggì…..

Se a dire queste sciocchezze fosse stato – che so – la Finocchiaro, Emilio Fede ci avrebbe sbavato su un bel servizio.

Coraggio che il Minculpop sta di nuovo arrivando………

Commenti chiusi.