Il Consiglio regionale lombardo e la “tutela della vita”

La legge 194 è al centro di un nuovo scontro tra maggioranza e opposizione al Consiglio regionale lombardo. E’ polemica per una dicitura dell’articolo 4, contenuto nel progetto di legge sul Welfare approvato ieri in Consiglio regionale, nel quale si afferma che la Regione Lombardia tutela la vita “fin dal concepimento”.

L’articolo 4, che affida il compito di salvaguardia dell’embrione alle unità socio-assistenziali che operano nel territorio, è stato approvato a scrutinio segreto, suscitando subito molte proteste. Secondo il centrosinistra, infatti, si tratta di un vero e proprio attacco alla legge 194. “Questa forzatura – dice Mario Agostinelli, capogruppo del Prc in Consiglio regionale – non solo non era necessaria, ma aprirà dei contenziosi”.

L’articolo completo è consultabile sul sito de Il Giorno

Notizia inserita da Valentino Salvatore

Tag:, ,

Questo articolo è stato pubblicato venerdì, 29 febbraio 2008 alle 12:38 e classificato in Generale. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Non puoi né inviare commenti, né inviare trackback.