PD, Odifreddi attacca Veltroni: “Non fa scelte”

Mettere insieme Binetti con Bonino “è un connubio che non porterà ad alcuna collaborazione. Non è una scelta, questo è il veltronismo”. Così lo scienziato Piergiorgio Odifreddi, a margine della presentazione all’auditorium di Roma del Festival della matematica che si terrà nel mese di marzo, boccia l’operato del leader del Pd Walter Veltroni.
Il matematico attacca anche il Manifesto dei valori del Pd: “Credo sia difficile coniugare laicismo e cattolicesimo. Quando ero nel comitato del manifesto per i Valori del Pd ho cercato di far capire che un partito che si volesse dire laico doveva fare una scelta, questa non si è voluta fare, nel Manifesto è rimasta una formulazione che io non ho approvato e non ho votato che si dice che la religione ha un valore pubblico e non solo privato. E’ evidente che i nodi arrivano subito al pettine”

Lancio Infoparl

Notizia inserita da Raffaele Carcano

Questo articolo è stato pubblicato mercoledì, 27 febbraio 2008 alle 8:44 e classificato in Generale. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Non puoi né inviare commenti, né inviare trackback.