I giudici inguaiano la chiesa di Kaká, Rinascer em Cristo

Kaká l’ha confessato di recente: voglio diventare pastore, dopo aver smesso di giocare. Alla «Renascer em Cristo» si augurano che quel giorno sia abbastanza lontano. Soprattutto se è vero che — da buon evangelico e secondo i precetti della Bibbia — il milanista versa il suo «decimo», cioè il 10 per cento di quello che guadagna, nelle casse della sua Chiesa. O «setta». Oppure ancora «associazione a delinquere» e centrale di riciclaggio di denaro, secondo le accuse della giustizia brasiliana. Dei milioni di Kaká hanno bisogno soprattutto Estevam e Sonia Hernandes, i fondatori della Renascer. La coppia è agli arresti negli Stati Uniti. Lei si è proclamata «vescova», lui addirittura apostolo. Uno status che evidentemente porta con sé bisogni spiccioli come magioni in Brasile e negli Usa, appartamenti, fazendas, centinaia di cavalli, un elicottero e decine di società intestate a prestanomi. Più guai seri con la giustizia di due Paesi.
Il legame del più forte calciatore del mondo con la più discussa tra le sette pentecostali brasiliane è di ferro. Apostolo e vescova hanno celebrato il matrimonio di Kaká e Carolina. Il giocatore nutre in loro fede assoluta. «Non ho mai dubitato nemmeno per un attimo della loro onestà e integrità », ha detto di recente. Oggi la fama planetaria del giocatore, le esibizioni di fede in campo e fuori, l’ammissione di versare ai due una quantità enorme di denaro hanno rilanciato gli interrogativi. «Passi per le magliette e le dichiarazioni di verginità—ha scritto l’altro giorno la Folha de São Paulo — Ma con tali frequentazioni come è possibile esaltare Kaká come modello per i giovani?». […]

L’articolo completo è raggiungibile sul sito del Corriere

Archiviato in: Generale

13 commenti

watchdogs

il 10% dello stipendio, kakà intavola trattative infinite con il milan per avere un aumento e dare soldi a questi qua? ahahahaha

sabo

una vescova l’altro apostolo e il posto di kaka quale sarebbe stato? NOMEN OMEN! Scusate….come interista …… sfogo un pò di frustrazioni accumulate negli anni…..

Domixio

Se non ricordo male gli evangelici pentecostali in Brasilel sono i maggiori concorrenti della chiesa cattolica.

Flavio

Mi torna in mente la chiesa presbite intercostale di Snack e Gnola, al secolo Guzzanti e Massironi 😀

zorn

eh eh eh, quando uno è di fama mondiale ma di fondo è ignorante è facile gabbarlo…

Eumeo Di Itaca

Solo il 10% dell’ingaggio di fronte alla prospettiva di una vita eterna accanto a Gesù?
Ma che micragnoso

Azathoth

appartamenti, fazendas, centinaia di cavalli, un elicottero e decine di società intestate a prestanomi.

anch’io voglio fondare una chiesa, potrei farmi chiamare Maestro 😀

AQUALUNG

So che può esser fuori luogo, ma sto aprendo un blog in cui raccogliere foto dall’italia e dal mondo degli edifici ecclesiastici più brutti, vale a dire tutte quelle chiese che deturpano il paesaggio urbano magari già di per se non bello. quest’idea m’è venuta in seguito alla costruzione, presso la mia abitazione, di una nuova chiesa, la quinta nel raggio di 1 km quadrato, in uno spazio per anni abbandonato, in cui poteva essere tranquillamente creato un parco per i bambini, cosa di cui, al sud, c’è sempre bisogno.
l’indirizzo del blog, per ora scarno, è

http://www.viaxxsettembre.blogspot.com

se avete foto, potete spedirle all’indirizzo

anteowalden@yahoo.it

magari specificate luogo (città, provincia) nome della chiesa e se ci sono, notizie sulla fondazione, visto che non sempre questi edifici nascono in piena legalità o concordemente ai piani regolatori.

grazie

Toptone

C’era un vecchia canzone, come faceva… ah sì:

Soldi soldi, mani protese sguardi ingordi….

Quando poi l’oro è abbinato a Dio, diventa platino. Miracolosamente.

POPE EYE

L’idea di pubblicare foto delle chiese più brutte è buona(io ne avrei diverse), anche se non è nuova. Lo faceva già CUORE un po’ di anni fa.

Commenti chiusi.