Unioni civili: Roma torna in piazza!

Lunedì 17 dicembre 2007 alle ore 16,00 : nuovo SIT IN in Campidoglio per sostenere la votazione sulla delibera popolare delle UNIONI CIVILI

Appello a Roma, città laica e dei diritti civili

Alla luce degli impegni presi con la città, lunedì 17 dicembre 2007 le proposte di delibera comunale per l’istituzione del Registro delle Unioni Civili arrivano finalmente in Consiglio Comunale.

Come esponenti della Roma laica siamo convinti che occorra ampliare la sfera dei diritti e gli spazi di libertà e di pari opportunità per tutte e per tutti.

Affinché il governo della città non subisca le pressioni che giungono da oltretevere e sia coerente con il programma elettorale con il quale è stato eletto il Sindaco Veltroni, chiediamo a tutta la cittadinanza di partecipare alla
manifestazione a sostegno della delibera per il registro delle unioni civili

lunedì 17 dicembre 2007, dalle ore 16.00, in piazza del Campidoglio

Promuovono: i capigruppo al Consiglio Comunale di Roma Adriana Spera (Prc-Se), Fabio Nobile (Pdci), Roberto Giulioli (SD), Nando Bonessio (Verdi), Gianluca Quadrana (PS), Arcigay Roma, Arcilesbica Roma, Circolo di Cultura Omosessuale “Mario Mieli”, AFFI – Casa Internazionale delle Donne, DI GAY PROJECT, Rete Femminista Sinistra Europea, UAAR, Gruppo Pesce Roma, Associazioni Radicali Roma, Rosa Arcobaleno, Movimenti – Rete per una Cultura Indipendente e Sostenibile, Forum delle Donne PRC, SOS Razzismo Italia, Comitato 1°Maggio, Sinistra 19, Democrazia Laica, Associazione Libera Uscita, No God, Altre Vie, www.resistenzalaica.it, UDU Roma, FGS Roma, Forum delle Donne Socialiste, le Federazioni romane di PRC, PdCI, Verdi e SD.

Circolo UAAR, Roma

Archiviato in: Generale, UAAR

5 commenti

Raffaele Carcano

Non penso ci sia bisogno di sottolineare l’importanza della manifestazione: è un modo per sollecitare Walter Veltroni sul terreno della laicità. Piu’ saremo, piu’ si rendera’ conto che non e’ un tema da prendere sottogamba. Meno saremo, e meno ragioni avremo per criticare i provvedimenti non laici che verranno adottati nei prossimi otto anni e mezzo.

Raffaele Carcano – segretario UAAR

Red Passion

Purtroppo, abitando a Busto Arsizio non potrò esserci, anche se sono pienamente cosciente del fatto che l’evento non riguarda solamente i romani, ma, essendo Roma la citta che ospita lo stato straniero di Città del Vaticano, qui la battaglie assume un ruolo simbolico e ci si gioca il futuro laico dell’Italia intera.
Mi piacerebbe pertanto sostenereVi in qualche modo, magari inviando fax al comune, e se mi consigliate il numero più vicino al sindaco sarebbe meglio. Anzi, perchè non intasare il comune con fax provenienti da tutta l’Italia, unita, repubblicana e democratica?

Giulio C. Vallocchia

16/12/07 – Clamoroso intervento del Vicariato di Roma contro il Registro delle Unioni Civili. Con un Appello che sembra una vera e propria chiamata alle armi, il Vicariato invita a scendere in campo a Roma, con una potenza di fuoco straordinaria, l’ esercito degli oppositori al riconoscimento anche semplicemente anagarfico delle coppie di fatto. La criminale omofobia della chiesa cattolica, che alimenta e giustifica di fatto i peggiori delitti contro uomini e donne colpevoli di avere un orientamento sessuale sgradito, trova nuove occasioni di manifestarsi pubblicamente. Ed ecco che il Vicariato di Roma incita ufficalmente i suoi seguaci in Campidoglio a opporsi alla delibera richiesta da una sottoscrizione popolare per ottenere questo pur minimo riconoscimento di natura esclusivamente anagrafica, vale a dire la certificazione di una convivenza. E’ chiaro che, con questa nuova dimostrazione di forza sul cammino della instaurazione a Roma e in Italia di una rigida teocrazia di tipo talibano, la chiesa cattolica sfida apertamente il leader del PD-Partitus Dei, Valter Veltroni, a dare ufficiale dimostrazione domani, con un preciso intervento su questo tema in Consiglio Comunale, di essere completamente asservito al dominio del Papa Re su Roma e l’ Italia. Altrimenti si può scordare qualsiasi benevolo atteggiamento dei catto-ayatollh in occasione delle prossime elezioni. Contro la teocrazia vaticana aggressiva e prepotente NO GOD invita tutti i cittadini alla MANIFESTAZIONE LAICA di domani, lunedì 17 dicembre, dalle ore 16 in Campidoglio. Per la la laicità e l’ indipendenza del nostro Paese da qualsiasi sistema religioso totalitario e totalizzante, sia quello dominante oggi che quello che potrebbe diventare dominante domani. Giulio C.Vallocchia,

Antonio

Scrivo da Reggio Calabria.

Io, domani, sono al lavoro ma spero che molti cittadini romani e non , liberi da impegni lavorativi, partecipino in massa al sit in in Campidoglio.
Roma è una città istituzionalmente laica ed io ho l’impressione che il Signor Walter Veltroni ne sia un indegno rappresentante.

stefano garelli

indispensabile lottare per stato laico, lontano e distaccato dalle imposizioni morali di chi governa

Commenti chiusi.