Nuova Zelanda, esorcismi in famiglia

Una storia che va oltre l’immaginazione di William Peter Blatty, il creatore del romanzo horror L’Esorcista, quella che arriva dalla Nuova Zelanda, dove una donna è morta annegata durante un esorcismo in famiglia e a una sua cugina più giovane sono stati cavati gli occhi dai parenti nel tentativo di toglierle il malocchio. A riferirlo è il quotidiano locale Dominion Post.A Janet Moses, 22 anni, sarebbero stati lesi gli occhi, nei quali sarebbe stata anche iniettata dell’acqua benedetta prima di farla annegare davanti a 40 parenti durante un esorcismo avvenuto nello scorso mese di ottobre. A una sua cugina di 14 anni sarebbero invece stati cavati gli occhi e le sarebbe stata versata dell’acqua in gola, fino a farla quasi annegare, per liberarla da un demone che i parenti asserivano di aver visto. La ragazza è stata ricoverata in gravi condizioni in ospedale dove è stata sottoposta ad un intervento d’urgenza.

La famiglia ritiene di essere vittima di una maledizione da quando uno dei suoi membri ha rubato una statua di pietra da un pub. Un portavoce della polizia si è limitato ad affermare che «c’è un’inchiesta in corso per omicidio», rifiutandosi di commentare la notizia.

Fonte: Il Messaggero

Archiviato in: Generale

16 commenti

OF

come sempre la fede cieca annulla ogni empatia umana; fu così per i roghi dell’inquisizione, era così per i campi di sterminio ed é ancora oggi tristemente valido

antoniotre82

Questo dimostra che l’ignoranza è dannosa non solo a livello sociologico, ma anche fisiologico, e le religioni contribuiscono a diffonderla e a farla persistere.
La chiesa ad esempio ha creato i demoni e un credente si trova in una morsa psicologica deve difendersi da una parte dal timore di dio, in quanto se non ha fede commette peccato e verrà punito in una vita ultra terrana, e dall’altra deve difendersi dalla paura dei demoni (creati dalla stessa religione).
Alcuni hanno paura anche solo di nominare satana come se si trattasse di cui è meglio tacere, “che non si sa mai” magari veniamo posseduti…ho saputo che qualche anno fa in provincia di Benevento in una chiesa veniva portata quotidianamente una persona che dava in escandescenze, e tutti lì a pregare che il demonio lasciasse il corpo di quel poveretto.

Questi sono episodi tristissimi per l’intelligenza umana, una malattia psichica viene elevata dalla chiesa cattolica a fonte di paura per l’uomo, la folla si convince che quel soggetto sia davvero indemoniato, e prova una paura inconscia che non fa vivere serenamente.

Ma perchè si permette tutto questo alla chiesa e alle religioni in generale?? Perchè il mondo deve essere oppresso da queste assurdità inventate che provocano danni irreparabili da secoli??

Le religioni sono il vero male dell’uomo dopo le guerre, una cosa così triste per l’umanità può essere paragonata solo all’olocausto. Agire per fanatismo, queste persone abusano quotidianamente della credulità popolare e dell’ignoranza delle persone.,
La loro potenza si basa su questo punto debole della società, io mi auguro con tutto il cuore che tutti possano arrivare al sapere e alla cultura, perchè è quasi impossibile che un uomo di sapere e di cultura che conosce il mondo sufficientemente creda in certe fandonie deprecabili e indegne.

Se si elimina la credulità popolare e l’ignoranza, rimane comunque il cretinismo e il fanatismo, ma comunque si sarà compiuto un passo importantissimo, ed è importantissima la prevenzione, cioè evitare che i nostri figli cadano nella rete delle religioni, dobbiamo sottrarli a queste persone, che provano piacere nell’ingannare tutti e nel far vivere nel dolore e nel timore. Sono dei mostri camuffati da angeli.

Se questo mondo ha un senso allora che abbia fine questa scelleraggine, e la fine delle religioni è in mano nostra, nel nostro senso dell’umanità, nella nostra intelligenza e nella nostra ragione. Solo noi possiamo mettere la parola fine a questo cancro sociale.

Soqquadro

Una ragazzina di 14 anni!!!!!!!! (non dico altro, mi vien solo da imprecare)

marcolin

quello che mi fa più rabbia è che le vittime dell’ignoranza sono sempre le persone più deboli, in questo caso con evidenti disturbi mentali. Che tristezza!

denny

…una vergogna.. anno 2007: la credenza in qualcosa di soprannaturale e inesistente ha portato l’ennesima vittima… questa volta è toccato a una ragazza di 22 anni… ripeto: 2007… non Medioevo… E questo perchè la Chiesa tiene nell’ignoranza tutto il popolo e mantiene vivi miti e leggende dell’età medievale! Un popolo ignorante è facile da manovrare… E’ inamissibile che succedano ancora queste cose… Ecco un altro episodio che sta a dimostrare quanto ci sia di sbagliato nel convincere la gente a Credere… In un popolo ateo questo non sarebbe successo e quella ragazza sarebbe ancora viva, e la cugina quattordicenne non avrebbe dovuto sopportare una sofferenza così atroce… non ho parole…

gianfranco

@ antoniotre 82:
“Le religioni sono il vero male dell’uomo dopo le guerre”

No, purtroppo sono il primo, perchè spesso sono il fattore che le scatena…

antoniotre82

@ gianfranco

ma non tutte le guerre sono scatenate dalle religioni. La guerra esiste per svariati motivi a prescindere dalla religione , che invece “semplicemente” può fomentarla.
Ho letto ora la notizia della professoressa reclusa in Sudan: ecco questo appunto potrebbe essere un pretesto per muovere guerra contro questo Stato.

Ma il vero male scatenante è la religione, la guerra è una conseguenza, nella mia scala del male viene prima la guerra perchè causa di sofferenze anche quando non è fatta per scopi religiosi, e poi la religione.

Se tu elimini le religioni non elimini tutte le guerre, ma ipotizzando per assurdo (non poi tanto assurdo) che in Sudan possa scoppiare una guerra con L’inghilterra per questo motivo, se elimini la causa (la religione) elimini anche quella guerra.
Purtroppo le religioni a differenza delle guerre che hanno una fine, persistono nei secoli.

@ denny

concordo con tutto quello che hai detto (anche la punteggiatura !!! )

Archeologo

A tanto può arrivare l’ignoranza?
Mi dispiace dirlo, ma può andare anche molto oltre.

Brain

scusate, ma in questo caso particolare prendersela con la Chiesa o addirittura con Veltroni non e’ fare un buon servizio all’intelligenza di questo forum. Si e’ trattato di una pratica tribale che deriva dalle credenze dei Makuty, gli antenati polinesiani dei Maori.
Naturalmente anche in ambito cristiano abbondano superstizioni che si basano sugli stessi meccanismi psicologici, solo che per amor di verita’ non c’entrano niente con questa storiaccia.
B.

pietro

Si tratta di un fatto di cronaca nera da cui, purtroppo, sono scaturite delle vittime. Di esso, naturalmente, si occuperà la locale Magistratura. Parlare di esorcismo è possibile, sia pure in generale, ma occorre lasciare stare la Chiesa Cattolica edil suo particolare Rito. In questa:
1 -tale Rito viene effettuato solo da un sacerdote incaricato dal Vescovo del luogo – espressamente – e non può essere ASSOLUTAMENTE effettuato da un fedele;
2- viene effettuato tramite preghiere ed aspersioni di acqua benedetta e non tramite quelle torture inimmaginabili del testo ( è sufficiente vedere anche i film come l’Esorcista – il primo – per rendersene conto);
3- viene effettuato solo su casi specifici in cui s’è appurata (chiaramente per un sacerdote perchè chi è ateo non ci crede) la presenza del Demonio e non (DICO NON) per il malocchio (che per la Chiesa Cattolica non esiste)

Commenti chiusi.