Lombardia: 10 milioni di euro per gli oratori

Un nuovo bando della regione Lombardia mette a disposizione 10 (dieci) milioni di euro a favore degli oratori nel biennio 2008/2009. Gli importi sono destinati sia alla realizzazione di nuove strutture, sia al miglioramento di quelle esistenti. Lo rende noto il sito dell’assessorato alla famiglia e alle politiche sociali della Regione Lombardia.

Archiviato in: Generale

20 commenti

lacrime e sangue

Così i preti pedofili possono e potranno andare a caccia delle loro giovani prede in ambienti ristrutturati o nuovi.

Le tasse di tutti vengono regalate a una entità discriminante e reazionaria quando sarebbero meglio spese per servizi sanitari o simili che servono a tutti.

Che amarezza.

Lamb of God

Grande Formigoni.

Poi magari va in tv e si lamenta che i suoi vecchietti dell’ospizio comunale vivono come bestie, e la colpa è tutta di Prodi e delle sue tasse …

Archeologo

potrei sembrare complottistico, ma ogni tanto mi salta in mente l’idea che ci sia uno scambio di “favori” che poi vengono contraccambiati in questo modo….. ah!, la mia immaginazione, dove arriverà!…… forse alla realtà?!!! :-/

Flavia

Da dove si sono tirati fuori sti soldi, visto che in Italia si sta grattando il fondo del barile????? Formigoni che fa, le veci dell’ 8 x 1000?????

Silesio

Ottima politica! Il relativo assessore credo abbia mietuto una valanga di voti alle ultime elezioni. Molte chiesette e campanili nel vasto contado sono ora rimessi a nuovo.

dadaLito

quando sento queste notizie sono felice di abitare sulla sponda “rossa” del po… poi mi ricordo d essere italiano come loro…

Flavia

@dadaLito

Anche io abito in una zona “rossa” (Toscana), sono di sinistra ma in questo caso non ne faccio una questione solo politica. Io vorrei proprio sapere da dove sono usciti questi soldi… da quali TASSE!! Tasse, x inciso, che ho pagato anche io, che hai pagato anche tu…. e che adesso vanno a coloro a cui noi non le avremmo mai destinate. E allora anche io mi ricordo di essere italiana, altrimenti detto: sfruttata.

tito

non c’è soluzione…
che schifezza. formigoni poi è veramente orrendo. 10 milioni di euro! ricordo che qualche anno fa organizzavo un festival jazz “controcorrente” a milano, e chiedemmo un piccolo aiuto a regione e comune perché ci sembrava (ci sembra anche ora, arrivati alla sesta edizione del tutto autofinanziata, perdendoci dei soldi) una buona iniziativa culturale. ci bastavano 10mila euro: ovviamente ci risposero che soldi non ce n’erano…

Jeeezuz

@ flavia
Formigoni i soldi li tira fuori prendendoli da quelli che ha accumulando con le varie truffe quando era nel programma Oil for food.

paolo di palma

Formigoni si sente un’unto dal signore, e come tale decide a chi dare e a chi togliere. Certamente gl’indigenti che lasciano la pelle d’inverno per le strade di Milano avvolti nei cartoni sono come quel poveraccio della parabola che si è presentato alle nozze con vesti non adeguate, ed è stato scacciato dal padre dello sposo, anche se la parobola si riferiva ad altro, nulla a loro è cristianamente dovuto. Mentre i poveri ministri pedofili del culto, come suggerisce lacrime e sangue, come potrebbere aver isprazione ad eseguire le loro pratiche educative in ambienti esteticamente e funzinalmente poco decorosi?

Sailor-Sun

Anche io darei soldi ai parchi giochi e alle strutture di incontro sociale giovanile, anzi, dirò di più, demolirei le chiese per ampliarli.

Carlo

E’ uno scandalo, io sono lombardo e vorrei fare presente che gli oratori sono assolutamente in grado di sostenersi da soli, hanno campi da calcio, sale conferenze, in alcuni casi addirittura palestre. Al contrario le SCUOLE e UNIVERSITA’ lombarde cadono a pezzi, nel mio vecchio dipartimento di fisica la polvere e il disordine regnavano sovrani, per non parlare dello stato dei banchi, della pavimentazione e dei laboratori.

Ma cosa ci aspettiamo da un ciellino….

Kaworu

forniscono anche inginocchiatoi sadomaso per meglio stuprare i ragazzini?

ciceracchio 2la vendetta

ma e’ possibile che continuino a fare sti furti al popolo????
creano oratori ???? e dentro ad essi ??? preti ????????come quello ARRESTATO
IERIL’ALTRO????? 10 MILIONI TOLTI DALLE TASCHE DEGLI ITALIANI MALEDETTI

claudio

cicer

e pensare che ieri mi hanno recapitato una raccomandata, se non pago 50 euri di differenza di imposte comunali entro 20 giorni mi pignorano la macchina, hahahhahahahahahahhahaha

ecco poi dove vanno a finire i nostri soldi…

Toptone

Se qualcuno si illudeva che alla Chiesa Cattolica bastino i 9 miliardi di euro che ci rapina all’anno……. eccolo servito.

Il semplicissimo principio che la Chiesa Cattolica e il suo pompone organizzativo se li devono mantenere i cattolici con contributi volontari diretti, qui in Italia non ha cittadinanza.

E non ne avrà finquando la Chiesa si farà bella con le penne degli altri e i soldi di tutti, senza rendere conto a nessuno.

Arcibaldo

“Un nuovo bando della regione Lombardia mette a disposizione 10 (dieci) milioni di euro a favore degli oratori nel biennio 2008/2009. ”

Perchè non 20?

Commenti chiusi.