Natale alla veronese: il volantino UAAR

BENEFICENZA O AFFARI?
Il Concerto di Natale, che sarà registrato al Teatro Filarmonico il 9 dicembre, è un affare della società a responsabilità limitata Prime Time Promotions di Roma. Fino a 1.000 euro per un posto in platea. Ben 400 euro per la cena del dopo
concerto alla Gran Guardia. Neppure un euro dei soldi dei biglietti andrà in beneficenza, anche se Verona Fedele ha scritto che il prezzo dei biglietti sarà destinato alla beneficenza. Alla beneficenza sarà destinata unicamente la somma raccolta con le SMS dal 22 al 26 dicembre. Inoltre, non si capisce in base a quali sollecitazioni la Fondazione Cariverona abbia regalato 300.000 euro, tramite il Comune di Verona, alla Prime Time. La somma andrà ad aumentare il guadagno di questa società commerciale. L’erogazione viene fatta senza un bilancio preventivo e senza richiesta di un bilancio consuntivo ed in violazione allo statuto della Fondazione stessa.
Come se questo non bastasse, una delibera della Giunta comunale prevede di concedere gratuitamente alla società commerciale l’uso del piano nobile del Palazzo della Gran Guardia per la cena a pagamento, l’uso del Teatro
Filarmonico per il concerto e l’accompagnamento dell’orchestra sinfonica della Fondazione Arena.
Firma anche tu la petizione popolare perché la Giunta revochi questa delibera, che tende ad arricchire una società commerciale e niente ha a che vedere con la beneficenza!

Il Circolo UAAR di Verona (verona@uaar.it)

Ricordiamo che il circolo organizzerà la raccolta di firme per la petizione nelle giornate di sabato 10, domenica 11 e lunedì 12 davanti al municipio. Ieri si è svolta la conferenza stampa, con ampio risalto sulla cronaca locale (cfr. articolo sul sito de L’Arena)

Archiviato in: Generale, UAAR

2 commenti

marco sanna

“Neppure un euro dei soldi dei biglietti andrà in beneficenza, anche se Verona Fedele ha scritto che il prezzo dei biglietti sarà destinato alla beneficenza”

se questa affermazione corrisponde al vero, si tratta di un autentico scandalo.

Commenti chiusi.