Pedoclastia. I danni dell’educazione cristiana sui minori e sulla società.

Si può uccidere un figlio per amore? L’amore ha bisogno di sacrifici umani? Davvero la salvezza dell’uomo deriva dal martirio di un incolpevole? I principi cardine dell’insegnamento cristiano, sottoposti alla critica dell’igiene affettiva e psicologica, rivelano un profondo e sconcertante significato di violenza. È colpevole non denunciare questa dannosa suggestione riversata sui bambini, che ha prodotto generazioni di persecutori e vittime.
Intervista a Sergio Martella, psicoterapeuta e saggista.

Fonte: Arcoiris TV 

Archiviato in: Generale

7 commenti

Chris

Sarà anche vero, ma almeno nella mia regione appena il bambino tornava a casa i genitori gli dicevano: “Credere in Dio va bene, ma non credere mai a quello che ti dicono i preti”

Roberto Grendene

Interessante questa intervista Sergio Martella.
Riporto esperienze personali
(1) una compagna di classe di mio figlio alla materna (4 anni) aveva crisi di pianto perche’ la maestra di religione cattolica gli spiegava il sacrificio della crocifissione… vi rendete conto? a 4 anni!
(2) mia figlia (8 anni) non frequenta l’ora di religione cattolica (segue l’ora di didattica alternativa). Sta avendo problemi (per fortuna piccoli) che i suoi compagni di classe le trasmettono per l’esistenza delll’inferno… che e’ un luogo di pena eterna! e i bimbi sanno benissimo di compiere piccole cattiverie, sbagli o cose giudicate negativamente dagli adulti, per cui immaginano un futuro (ultraterreno) di pena eterna… una violenza che deriva da questo tipo di educazione!!!

Roberto Grendene

giovanna

è una cosa che ho sempre pensato.
l’ultima volta che sono stata a messa (esclusi funerali e matrimoni) era stata una messa di pasqua, e tutto il tempo il pretino ha detto e ridetto e ripetuto quanto buono è dio, quanto pieno d’amore è dio, che ha fatto ammazzare suo figlio in croce per noi. e mi ricordo distintamente che pensavo: beh, io di uno che fa ammazzare suo figlio senza muovere un dito, non so se mi fiderei molto.

chiericoperduto

da ragazzino una suora catechista ci diceva: per ogni bugia detta si trascorre 700 anni all’inferno!
La cosa mi ha turbato fino a grandicello finchè non ho scoperto che quella megera altro non ha che riportato un verso della Divina Commedia, altro che parola di dio.

ciceracchio 2la vendetta

dio ci salvi dai papi e dai cardinali……..
dai preti dalle suore da tutti i bacia pile e adoratori di statue ……..che infestano la
penisola italica………….ogni riferimento a dio da parte di cicerecchio e’ puramente ironico….

Pol.sco.

Meglio il nulla totale oltre la morte per chi non crede in nulla qui sulla terra?

Judy

E una bella inchiesta su come sono “educati” i figli dei testimoni di geova? che sin da neonati rischiano la pelle se hanno bisogno di emoterapie (poichè i genitori decidono già per loro la religione)? e l’infanzia? e l’adolescenza? pochi giorni dopo l’uscita dal reparto maternità già alla sala del regno, per ascoltare da infanti le parole di geova.. a quattro anni già in giro, con giacca e cravatta, a predicare porta a porta con il babbo o la ma’…poi crescendo…niente iscrizioni a società sportive…niente feste di compleanno..l’evoluzione è una balla di scienziati cattivi ed egoisti ispirati da satana.. niente sesso prima del matrimonio… (anche se sei adulto!)…e se esci da quella congrega sai che bello…perdi le amicizie dentro…e anche (spesso) i legami familiari..o comunque non sono più come prima..Proprio un bijoux! Perchè se ne parla così poco?

Commenti chiusi.