Preside compra 70 crocifissi

Il nuovo preside dell’Istituto Buonarroti di Trento ha fatto acquistare 70 crocifissi da appendere nelle aule, da dove erano scomparsi. ‘C’e’ una legge da rispettare – ha detto il preside – e non vedo come possa essere ignorata’. La legge in questione e’ un regio decreto del 1924, ma la sua validita’ e’ stata confermata da due sentenze del Consiglio di Stato e della Corte Costituzionale.E’ stato uno studente a far notare al preside l’assenza di crocifissi nelle aule.

Fonte: Ansa 

Archiviato in: Generale

67 commenti

Flavio

Tristezza. Non è vero che la presenza dei crocifissi sia stata confermata dalla corte costituzionale: ha sentenziato che non è di sua competenza. Perché non è una legge ma un regolamento ministeriale poi forse (è dubbio, perché parlava anche di abaco e ritratto del re…) compreso in una legge successiva.
Insomma, basta!, il cattolicesimo non è religione di stato.

ciceracchio 2la vendetta

ECCO DOVE METTONO I DENARI ….UNO STATO LAICO DOVREBBE LICENZIARE
TALE INDIVIDUO ……SPENDERE SOLDI X METTERE SUL MURO UNA EFFIGE
DI UN FAMTOMATICO E PRESUNTO DIO INCHIODATO ……..BELLA EDUCAZIONE PER I RAGAZZI ,, …..MEDIOEVO PROSSIMO VENTURO……A QUANDO UN LIDER VERO IN ITALIA?? CHE ABBIA IL CORAGGIO DI CACCIARE QUESTI BACIA PILE ADORATORI DI IDOLI NELLE LORO SPELONCHE,,,,,,,,MAHHHH SOLO COSI CACCIANDOLI DALLE SCULE DI STATO SMETTERANNO DI FARE DANNI……PISCOLOGICI E TRAUMATICI AI GIOVIN GRULLAI,….

Magar

Ma il tanto zelante preside ha organizzato l’ora di alternativa alla religione?

Carlo

Mi piacerebbe sapere quanto ha pagato tale preside per i crocefissi….

Mifepristin

Il preside avrebbe fatto meglio a comprare pc per il proprio istituto o le attrezzature per i laboratori di chimica e biologia(che in Italia,generalmente, fanno veramente pena), ma certo il crocefisso va bene per offrire al popolo una formazione cheap, quanto basta per asservirlo alle sue funzioni produttive e riproduttive.

Felix

Se si trattasse solo di folclore andrebbero anche bene.
A casa mia potreste trovare crocifissi, madonne, candelabri a sette bracci.
Mi mancano i simboli di Zoroastro (non so quali sono), ed
i simboli del buddismo (non e’ una vera e propria religione).
Non ne faccio un dramma.

faidate

Per Felix
Forse il preside dovrebbe acquistare anche 70 paletti (oggi usa tanto “mettere i paletti”) per ricordare i martiri che sono morti impalati. Tecnicamente sono di fattura più semplice e meno costosa.

Vash

Non riesco a capire se certe persone ci sono o ci fanno. Non capisco infatti come sia possibile fare tanta confuzione tra un decreto ed una legge e soprattutto fare confusione tra i diversi tribunali che si sono pronunciati sull’argomento crocifisso e soprattutto cosa questi tribunali hanno deciso! O chi vuole i crocifissi è mediamente ignorante in materia o fa finta di esserlo approfittando dell’effettiva ignoranza altrui!

Aldo

Questa storia del metti-il-crocifisso-togli-il-crocifisso mi ricorda molto da vicino il comportamento dei cani e dei gatti, che se ne vanno in giro a marcare il territorio a suon di pipì cercando di coprire il lezzo di quella altrui. Eh, evoluzione o no, non è che siamo andati tanto in là… 🙂

Flavio

@ Vash

Un funzionario clericale ci prova, poi se nessuno si lamenta l’ha fatta franca come al solito. E’ la stessa solfa delle visite pastorali a scuola: sono vietate dalla legge ma se nessuno lo fa notare…

Kris

sono sicuro che quello studente che ha fatto notare al preside la mancanza dei crocifissi è uno di quelli che ricordano ai prof dei compiti in classe di cui si erano dimenticati!

claudio

e dire che nella scuola di mia figlia ancora non hanno i denari per rendere attivi i laboratori

Umberto

Purtroppo nella scuola vaticaliana è pieno di questi personaggi ignoranti e retrogradi, avessi un figlio in quella scuola lo ritirerei subito.

Marco

Questo è uno spreco di soldi che potrebbe benissimo essere eliminato in nome della libertà di culto. Io che sono ateo e mi vedo davanti ore e ore al giorno il crocefisso mi scoccia un bel pò.

Alice

L’articolo dice: “Ogni istituto ha la bandiera nazionale; ogni aula, l’immagine del Crocifisso e il ritratto del Re”. Visto che vogliono fare tanto i pignoli, io quindi mi aspetto di vedere anche il ritratto del re.

MaTTiA

# Alice scrive:
25 Ottobre 2007 alle 18:07

L’articolo dice: “Ogni istituto ha la bandiera nazionale; ogni aula, l’immagine del Crocifisso e il ritratto del Re”. Visto che vogliono fare tanto i pignoli, io quindi mi aspetto di vedere anche il ritratto del re.
——

No per favore è gia traumatico vedere il crocifesso
ma il ritratto del reuncolo e decisamente troppo

Silesio

Forse non lo è.. ma se lo fosse è una persona estremamente intelligente. Per affossare le leggi, in questo paese (norme che sono assai superiori alla somma di tutte le altre leggi degli stati europei, per cui credo credo che ormai siano 2.000.000 e più per regolamentare una confraternita di 60000 poveracci) è solo necessario applicarle. Se noi chiedesimo l’applicazione dell’immenso patrimonio legislativo vigente, noi affosseremmo questo paese, lo faremmo scomparire come un tempo scomparì atlantide. Quindi fa bene il Preside e faranno bene gli altri presidi che impegneranno i fondi dello stato a comprare crocifissi. Una intera finanziaria per comprare corcifissi!!! Sai che goduria!

Giol

Caro signor Preside: sei davvero un pover’uomo, certamente indegno del ruolo che ricopri.

Giulia

# Marco scrive:

Io che sono ateo e mi vedo davanti ore e ore al giorno il crocefisso mi scoccia un bel pò.

Anche a chi è cristiano scoccia sentirsi chiamare pazzo e fanatico…

Signorapina

@ Giulia

nessun cristiano è obbligato a frequentare siti atei, se gli scoccia sentirsi dare del fanatico.

La scuola pubblica è di tutti e per tutti, indipendentemente dalle convinzioni religiose, non si capisce perciò perché la presenza del crocifisso debba essere imposta anche a chi cristiano non è.

maxalber

Questo preside ignora leggi e regolamenti.
La sentenza della Consulta n. 389 del15 dicembre 2004 infatti NON ha per niente ribadito la validità di quei regi decreti, bensì ha sancito che non di leggi si trattava, ma di semplici regolamenti.
E quei regolamenti prevedevano inoltre la presenza in aula di un orologio finto e di un registro per la segnalazione degli alunni meritevoli in fatto di pulizia (sic).
Che cosa aspetta questo paladino dei regolamenti a procurare TUTTI gli arredi previsti?

mimmo

La chiesa ha sempre adorato strumenti di tortura (Inquisizione, Caccia alle streghe, Roghi, ecc.) il crocefisso, in fondo è un simbolo di tortura.
A tutt’oggi ama ancora torturare la gente costringendola a vivere contronatura, cioè tenendola in vita attaccata ad una spina, anche quando naturalmente (secondo volontà del loro dio e senza spine) farebbe una morte dignitosa.
Ecco perchè il crocefisso deve sempre ricordare a ognuno che un giorno o l’altro potrebbe gli potrebbe capitare qualcosa di simile.

Lucy Van Pelt

Ignoro il prezzo di un crocifisso (quelli appesi alle pareti scolastiche di solito sono oggetti di basso livello.. estetico) ma mi vien da pensare che con la stessa spesa quel simpatico preside avrebbe potuto acquistare ad esempio due microscopi (nelle scuole non ci sono o non sono funzionanti). Ma dimenticavo: non esiste un regio decreto che preveda che le scuole siano dotate di attrezzature scientifiche decenti…

IlFustigatoreDiGalliate

scusate… ma cosa dice la giurisprudenza corrente su cose come queste? ci sono sentenze?

Daniela

quell’alunno che ha fatto l’appunto, deve essere un robot programmato dalla santa romana chiesa, condannato a fare una vita davvero miserevole.

kset

@ Marco
@ Mimmo

durante la lezione guardi il crocifisso? e ti dà fastidio? scommetto che ti distrae… ed è colpa sua della tua distrazione… e già… capita a tutti!

@ Mimmo
sappiate che per chi crede il Crocifisso è un simbolo d’amore… esiste per voi questo sentimento o è un semplice miscuglio di ormoni e sostanze chimiche che inutilmente investe l’animo umano?
Se avete un simbolo che ispiri amore nessuno vieta di introdurlo. Avete una rosa? bene portatela! nessuno lo vieta

cullasakka

@ kset

Vuoi appendere il crocifisso nelle aule? Pagalo tu, le scuole italiane sono già abbastanza ridotte male, economicamente parlando, per preoccuparsi di cose di minimo valore pratico. Col prezzo di 70 crocifissi un microscopio se lo potevano comprare.

GIANNI

beh il caso mi sembra semplice…c’è stato un furto in un scuola (70 crocifissi)… ed il Preside ha dovuto ricomprarli….dove sta il problema?…

Kaworu

@gianni

forse che ad esempio ci sono spese più urgenti di 70 ometti nudi e crocefissi?

in una scuola ci sono MILLE cose da fare prima di ‘ste idiozie.

scommetto che hanno almeno 2 o 3 porte dei cessi divelte, qualcuno sicuramente intasato, muffa di qua e di là e via dicendo.

ma i soldi vanno buttati nelle idiozie.

un po’ come in stazione centrale che ci sono delle tv bellissime che fanno cosa? trasmettono spot pubblicitari.

evidentemente erano più urgenti queste che non dei treni nuovi o delle telecamere di sorveglianza.

questione di priorità…

Aldo

kset: “Se avete un simbolo che ispiri amore nessuno vieta di introdurlo.”

Certo che ce l’ho, puoi vederlo su http://www.vhemt.org/ , ma dubito che il dirigente della mia scuola sarebbe tanto felice, se ne appendessi uno in classe. Anzi, probabilmente metterebbe subito in atto qualche forma di Vendetta di Stato. Tutto entro i crismi della legalità, ovviamente!

Kaworu

@kset

il crocefisso te lo puoi comprare e mettere al collo, se ne senti il bisogno.

anche a grandezza naturale, volendo.

kset

@cullasakka
lo paga la maggior parte delle famiglie che è comunque cristiana in Italia.
Un normale crocifisso non costa piùdi 5 euro che moltiplicato a 70 aule è di 350 euro…
Si poteva comprare una porta per il bagno ma nessuno dice che non ci fosse già e per il pc be forse si comprava lo schermo… forse.. a già o per una terza soluzione i crocifissi costavano 20 euro minimo e allora ci saremmo comprati un compiuter e uno schermo..

Kaworu

@kset

bella battuta davvero. io vorrei un paese dove se sei cattolico non puoi divorziare, non puoi avere diagnosi prenatali, non puoi avere determinate cure in ospedale… il tutto coerentemente alla morale e dottrina cattolica.
credo che i cattolici poi sarebbero 4 o 5, escluso pure il papa.

con 350 euro sai quante cose si potevano comprare di più utili per una scuola?

mi spieghi a che cosa servirebbero dei soprammobili se non per prendere polvere?

kset

@Aldo

Già cosi poniamo fine alle domande dell’uomo: chi sono da dove vengo e dove vado…

Se hai la possibilità di stare davanti ad un computer ed esisti ci sarà un perchè… però tu non lo sai e neanche io…
Quello è un segno di amore verso il creato ma non verso tutte le creature…
Scommetto che ti dispiace se si estingue un animale… anche a me… mi dispiace anche se si estingue un essere umano, è pur sempre un essere vivente e non va discriminato dalle altre creature… anche le formiche e le zanzare possono essere pericolose non per questo ne auspichiamo l’estinzione… anzi concordo pienamente sul fatto che l’uomo dovrebbe smetterla di comportarsi da distruttore della natura ed incominciare ad essere più un guardiano del creato.

kset

@ Kaworu

Disse Gandhi (laicamente resta pur sempre un premio Nobel per la pace):
<>.
Eppure ha aggiunto:
<>.
Sono convinto anch’io che solo poche persone, che oggi si definiscono cristiane, fanno ciò che Gesù insegnò, dall’ “andare a predicare il Regno di Dio alle genti”, all'”amare anche i nemici” essendo neutrali nelle guerre…

Il Filosofo Bottiglione

Lucy dice:

non esiste un regio decreto che preveda che le scuole siano dotate di attrezzature scientifiche decenti…

un regio decreto è frutto di antica saggezza, che suggerisce di rifuggire l’osservazione della materia capace di indurre turpi pensieri, distraendo l’uomo dalle cose belle e spirituali.
a cosa serve un costoso microscopio, quando con lo stesso prezzo puoi acquistare 70 crocifissi? ricordo a tutti che il crocifisso è il massimo Esempio, Cristo è il Maestro, l’Insegnamento. tutti i boriosi professori non sanno nulla, a confronto. Agli studenti, per apprendere le risposte Vere, basta andare a scuola, sedersi e contemplare per cinque ore il crocifisso di Dio Martire.
viva Cristo Re, viva la Santissima Vergine di Guadalupe!

Kaworu

@kset

ok hai fumato roba tagliata male…

ti esprimi in un italiano peggiore di quello della mia ex, e ce ne vuole…

ripeto che comunque per le discussioni c’è il forum, quindi nel caso, vienici.

Magar

@kset
Per te è un simbolo di Amore cristiano? Bene, sei libero di indossarlo, visto che rappresenta le tue convinzioni di cristiano. Perché deve essere obbligatoriamente “indossato” dall’edificio scolastico pubblico, visto che non rappresenta le convinzioni dello Stato italiano (in cui il cattolicesimo non è più religione di stato)?

Giona

Il crocefisso in aula e’ simbolo che piace ai cristiani ma non ai laici. Tuttavia e’ piu’ utile ai laici. Gli ricorda quanto barbari, irrispettosi, sanguigni, violenti, irrazionali, falsi e sopraffattosi siano i credenti. Io a scuola lo guardavo e pensavo a tutto il percorso storico veramente assurdo e sbagliato che lo aveva portato li appeso al muro, la follia del dio creatore, le bugie, le favole spacciate per verita’, gli abusi, le guerre, le torure, i furti, ecc. Senza aver dovuto guardare il crocefisso non avrei saputo di tutte le cose orrende compiute dai cattolici, cosi’ come ho scoperto tardi le malefatte di scientology. Adesso vivo in un paese senza croci e non vedendole mi tocca venire a leggere le news dell’UAAR per non dimenticare le malefatte cattoliche. Nei paesi non cattolici, croci e simboli cristiani sono sporadici e visti solo come folklore. Non e’ folklore, e’ storia, di sangue e morti. Di gente ammazzata perche’ criticava la chiesa.
Ogni simbolo sacro cattolico ricorda gli orrori della chiesa. E’ giusto quindi che i giovani laici abbiano davanti a se’ la croce e si ricordino sempre in che razza di paese vivono e del fatto che il proprio compagno di banco e’ stato inottrinato per sostenere tanta turpe malvagita’.

mimmo

Per Kset
Non ci sarebbe bisogno di risponderti, visto che già lo hanno fatto bene altri come ad esempio Magar; voglio solo aggiungere che nell’uomo esite il bene e il male, l’amore e l’odio.
Perchè bisogna mostrare solo la metà dell'”animo umano”, tra l’altro quella (per molti versi) più ipocrita? A questo punto sarebbe giusto mostrare anche l’altra metà. Ti lascio immaginare cosa succederebbe.
Comunque sarebbero sempre e solo simboli personali, che uno può esporre o meno, invece un simbolo esposto su una parete di un’aula investe tutti: sia chi lo vuole e sia chi non lo vuole.

GIANNI

@ Kaworu

mio caro amico, quello che tu con disprezzo definisci”omino nudo e crocifisso” è il tuo Signore Gesù che, ti piaccia o no, prima o poi di chiederà conto…..

ciceracchio 2la vendetta

@ GIANNI PERCHE’ NON VAI NELLE FILIPPINE QUANDO FANNO LA PROCESSIONE DI PASQUA; COSI LI PUOI REALIZZARE IL SOGNO ,,E TI FAI CROCEFIGGERE LI USA NON LO SAI?????? E MAGARI NOI RISPARMIAMO I DENARI NELLE SCUOLE……..DOVE AL MURO DOVREBBE STARE IL RITRATTO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ITALIANA
E NON UN UOMO NUDO E TORTURATO ,,,,COSA CHE E’ OSCENA….

ciceracchio 2la vendetta

INTANTO MENO MALE CHE CE’ ZAPA :IO CHIEDEREI IL CONTO A LUI
IL TUO GESU’ PER TUTTI I SOLDI CHE DOVREBBE RESTITUIRE AL POPOLO ITALIANO
VISTO GLI SCEMPI SCELLERATI CHE COSTANO I SUOI SUDDITI……CHE UAAR
FACCIA UNA INTERROGAZIONE AL PARADISO X RIAVERE IL MALLOPPO…….

claudio

…e se propio la sofferenza è il vostro obbiettivo ve potremmo regalà anche un gatto a nove code, no scudiscio, o un par de pinze da fabbro….

Kaworu

@gianni

io non ho signori, mi dispiace…

non sono suddita di nessuno.

se tu sei uno schiavo, mi dispiace sinceramente per te. ribellati.

in ogni caso, la mia vita è molto più coerente e irreprensibile di quella del cattolico medio.

se il tuo signore ha qualcosa da dire comunque, può anche farsi vedere o nel caso incenerirmi a mo’ di zeus.

dato che ciò ancora non è successo, suppongo che ciò che dico/faccio gli vada bene.

oppure, come è logico che sia, che non esista.

claudio

@kaworu

visto che la scienza e la tecnica hanno inventato il parafulmine basterà installarne uno in testa, al massimo se provano a incenerirci ci faremo un bel elettroschoc, ma la convinzione rimarrà sempre quella, non potranno mai convircerci che la nostra vita e la nostra mente sono al di sopra di ogni credo religioso.

Carlo

Cari Sepolcri Imbiancati (aka cattotroll)
con 350 euro ci si scavava un pozzo in un villaggio in Africa. Che sarebbe stato un segno ben piu’ tangibile dell’amore che tanto sbandierate.

ciceracchio 2la vendetta

@CLAUDIO PERCHE’ NON USARE I FULMINI PER FAR GIRARE L’ALLAMBICCO DELLA GRAPPA
SAI CHE RISPARMIO ENERGETICO ??????’ LOLLLLL……APSETTIAMO IL FULMINACCIO…SOPRA L’ALLAMBICCO ..HEE…

ciceracchio 2la vendetta

X QUANTO CONCERNE AVERE UN SIG…SONO CON Kawor IO SONO COME SI SENTE LEI;
UN UOMO LIBERO SENZA NESSUN PADRONE O SIGNORE CHE MI CHIEDE CONTI.
DI SOLITO NON FACCIO DEBITI ;QUINDI NON DEVO NULLA A NESSUNO FIGURARSI AD UN SIG….CHE NON ESISTE…MA DICO IO ROBE DA MATTI ……RENDERE CONTO..?????
IO NON SOTTRAGGO MIGA 10 MILIARDI DI EURI DALLE TASCHE DEL POPOLO
QUELLI CHE DEVONO SEMMAI ESISTE RENDERGLI CONTO SONO LORO I TUOI
AMICI DELLA CEI ,,,SONO LORO CHE SI CIUCCIANO IL MALLOPPO….. AMEN

Giona

Perche’ il preside ha ricomprato le 70 statuine dell’omino nudo?
Bastava pregare e chiedere a dio di rimetterle a posto.

kset

@ Kaworu
se per “esprimermi male in italiano” ti riferisci alla risposta che ho dato ad Aldo sappi che la discussione era incentrata sul suo simbolo il VHEMT.
Da tutto ciò che dite si evince che la fede in Cristo è strumentalizzata e lo ammettono tutti i Cristiani (molte persone lo fanno per avere soldi o fondano altre sette nel Suo nome in maniera del tutto arbitraria e scellerata non conforme alle regole di Cristo).
Prendetevela con coloro che la strumentalizzano e non con Lui. Se aveste letto il Vangelo non lo accusereste di tutto ciò.
E ricordate che anche nella prima Chiesa, alle origini c’era un traditore = falso cristiano non conforme alle regole vere di Cristo.

La Fede è un qualcosa che ci deve essere senza dimostrazione. Nessun uomo che crede in Dio crede per certezza Matematica… nessun uomo può quantificare l’infinito.. ad esso anche in matematica si può solo dare un simbolo. Se Dio dovesse incenerire le persone non si parlerebbe più di fede ma di un atto che costringerebbe a credere e non avremmo più libertà di scelta.

GIANNI

@ Karawu

dici… dai tempo al tempo…quando ci si trova con un piede sulla fossa ( credimi, io ci sono andato vicino..) tutto cambia prospettiva…potresti avere delle sorprese…

ciceracchio 2la vendetta

CI ‘E’ ANDATO VICINO???CHE ABBIA AVUTO IL MIRACOLO ????
PECCATO UN CATTO IN PIU’::::MAH COL TEMPO E CON LA PAGLIA MATURANO ANCHE LE SORBE , CHE TU POSSA APRIRE IL GRULLAIO ALLA REALTA<”’TUTTI SI DEVE MORIRE
DOVE?’ LA SORPRESA ANCHE I PRETI PEDOFILI MUOIONO E ANCHE TUTTI I CARDINALI MUOIONO E ANCHE I PAPI FIGURARSI ,,LA MORTE ????L’IMPORTANTE E’ MORIRE SENSA AVER SPRECATO LA VITA VIVENDO COME FANNO LOROI PRETI ALLE SPALLE DEI POPOLI.
E POI MAI NELLA FOSSA ;;;;DIAMO TEMPO AL TEMPO CHE FORSE ANCHE UNA SORBA POTREBBE MARCIRE………………….UAARRRRRRRRRRRRRRRRR

ciceracchio 2la vendetta

X QUANTO CONCERNE AVERE UN SIG…SONO CON Kawor IO SONO COME SI SENTE LEI;
UN UOMO LIBERO SENZA NESSUN PADRONE O SIGNORE CHE MI CHIEDE CONTI.
DI SOLITO NON FACCIO DEBITI ;QUINDI NON DEVO NULLA A NESSUNO FIGURARSI AD UN SIG….CHE NON ESISTE…MA DICO IO ROBE DA MATTI ……RENDERE CONTO..?????
IO NON SOTTRAGGO MIGA 10 MILIARDI DI EURI DALLE TASCHE DEL POPOLO
QUELLI CHE DEVONO SEMMAI ESISTE RENDERGLI CONTO SONO LORO I TUOI
AMICI DELLA CEI ,,,SONO LORO CHE SI FREGANO IL MALLOPPO….. AMEN

claudio

…rimetti a noi i nostri debiti…

troppi ne devono rimette, ma non sò debiti, sò solo ladrocini

Magar

@GIANNI
Ti garantisco che non tutti coloro che abbiano rischiato di morire si sono per questo votati al primo sedicente Essere Divino che abbiano incontrato.

Il Filosofo Bottiglione

@ kset, quando dici

Da tutto ciò che dite si evince che la fede in Cristo è strumentalizzata e lo ammettono tutti i Cristiani

ti riferisci anche al Preside in questione, ovviamente.

Kaworu

@giagni (dato che a quanto pare trovi divertente storpiare il mio nick, come i bambini di tre anni… vabbè)

vedremo.

per ora il piede nella fossa non ce l’ho. anche se penso, conoscendomi, che sarò coerente sempre fino all’ultimo.

io sono una persona coerente, se tu non conosci persone coerenti e a tua volta non lo sei, che cosa posso dirti?

certo che contare su queste cose per avere conversioni è davvero uno schifo…

GIANNI

@Kawaru

tu vorresti dirmi, che, se per caso ad un certo punto della tua vita ti rendesti conto di avere sbagliato in una tua convinzione (di qualunque tipo, non necessariamente in merito alla esistenza di Dio), per non essere tacciato di incoerenza, proseguiresti nell’errore?… per me questa è cocciutagine…

Carlo

Ho capito, kset e’ Zichichi sotto mentite spoglie, solo Lui puo’ esprimersi cosi’ male in italiano.

AQUALUNG

I crocefissi stanno bene sulle lapidi e solo lì! Nè sui muri delle scuole e degli uffici, nè addosso a qualcuno: è così brutto vedere una bella ragazza con un simbolo così funereo addosso, è come se qualcuno portasse una maglietta che sponsorizza onoranze funebri! Brrrrrr!…. E per favore, qualcuno scpopra quanto spende lo stato per i crocefissi nelle scuole!

Kaworu

@gianni

immagino che tu sia dislessico, per non riuscire a capire come si scrive il mio nick.

o più probabilmente, sei semplicemente stupido.

è OVVIO che se mi rendessi conto di aver sbagliato, ammetterei l’errore.

ma ripeto, siccome nessuno mi ha ancora dimostrato che dio esiste (men che meno lui medesimo), non vedo dove stia il mio errore.

tu credi forse nelle fatine?

Arcibaldo

“C’e’ una legge da rispettare – ha detto il preside – e non vedo come possa essere ignorata’.”

La legge, in uno Stato di diritto, va sempre rispettata a meno che non sorgano superiori e ben motivati obblighi di coscienza, in tal caso si può invocare l’obiezione di coscienza, grande conquista dello Stato moderno,

Commenti chiusi.