Lo ’sbattezzo’ allarma il Vaticano

A sorpresa, l’ultimo numero di La Civiltà Cattolica dedica un articolo allo ‘sbattezzo‘. La prestigiosa rivista dei gesuiti, che prima di essere pubblicata deve ricevere un esplicito “via libera” dalla Segreteria di Stato del Vaticano, ha infatti pubblicato un intervento su “l’atto formale di defezione dalla Chiesa”. Non ne conosciamo ancora il contenuto, ma vedremo di procurarcene una copia in fretta. Evidentemente la campagna UAAR sta cominciando a dare seriamente fastidio nelle alte sfere.

La pubblicazione sulla rivista gesuita è stata commentata da un articolo pubblicato su Libero. Infine, anche un articolo sul quotidiano L’Adige ha trattato di un’iniziativa che sta ormai diventando un piccolo fenomeno sociale.

Notizia inserita da Raffaele Carcano

Questo articolo è stato pubblicato mercoledì, 24 ottobre 2007 alle 16:41 e classificato in Generale. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Non puoi né inviare commenti, né inviare trackback.