Nuova recensione sul sito: “Povera santa, povero assassino”

Nella sezione Biblioteca del sito UAAR è stata pubblicata una recensione, curata da Valentino Salvatore, sul libro di Giordano Bruno Guerri Povera Santa, povero assassino.

Archiviato in: Generale, UAAR

12 commenti

Daniela

la storia di maria goretti mi ha sempre intristito, condurre un’infanzia in povertà e miseria, costretta a lavorare per soparvvivere come molti bambini di quell’epoca, e poi aggredita, il tentato stupro e la morte. E poi il seguito, la sua vita sfruttata inventata per pura convenienza. Romanzata all’inverosimile.
“Dio ha scelto e ha glorificato una semplice contadinella, di origine povera. L’ha glorificata con la potenza del suo Spirito… Carissimi fratelli e sorelle! Guardate Maria Goretti; guardate il Cielo che essa ha raggiunto con l’osservanza eroica dei Comandamenti e dove essa si trova nella gloria dei santi… È diventata letizia per la Chiesa ed una fonte di speranza per noi “, diceva Papa Giovanni Paolo II, il 29 settembre 1991.
Questi sono fanatici e malati di mente.

Leo55

La solita retorica marcia della chiesa cattolica: meglio morte che impure………..chissà se le cose sono realmente andate come le narra l’iconografia ufficiale?

IlFustigatoreDiGalliate

cioe’, ma bho, la sua resistenza e’ stata inutile, non si puo’ resistere ad uno stupro, visto che lo stupro per sua stessa definizione comprende la resistenza

cullasakka

Non ho capito bene: dio l’ha glorificata cercando di farla stuprare o facendola morire nel tentativo di resistenza?

darik

se la dottrina sessuofobica pretesca non ci fosse stata, o per lo meno non fosse stata così drastica, sarebbero stati evitati un’infinità di drammi…

con una diversa apertura mentale sui problemi del sesso la cosa avrebbe potuto svolgersi così:

alle avances del giovane, la ragazzina risponde:
“vedi alessandro, sono ancora troppo giovane per dartela ma,
visto ke sei così arrapato te lo menerò un po’ per farti calmare…”

e la tragedia sarebbe stata evitata 😉

darik

Sergio, webmaster UAAR

No, è che è invidioso: come Zeus che si travestiva da cigno o da pioggia dorata, queste cose le vuole far pure lui, come quella volta che si travestì da salame e andò a ingravidare una giovinetta palestinese…

Nerone

Sergio, non è che ti confondi? Sapevo di Zeus che si trasformava in pioggia regolare (pluvia vulgaris) non in pioggia dorata (pluvia aurea), che è una variante dell’erotismo (c’è chi ama fare o farsi fare la pipì addosso)

Prima che mi bacchettiate, pluvia vulgaris e pluvia aurea vogliono essere una spiritosata.

San Gennaro

Zeus, sotto forma di pioggia aurea (l’urina non c’entra nulla), colse i frutti dell’amore con Danae, generando Perseo.

pietro

scusate, ma qualcuno di voi potrebbe andare a dirle queste cose ( tipo “con una diversa apertura mentale sui problemi del sesso la cosa avrebbe potuto svolgersi così: alle avances del giovane, la ragazzina risponde: “vedi alessandro, sono ancora troppo giovane per dartela ma, visto ke sei così arrapato te lo menerò un po’ per farti calmare…” e la tragedia sarebbe stata evitata” o filosofeggiare che “cioe’, ma bho, la sua resistenza e’ stata inutile, non si puo’ resistere ad uno stupro, visto che lo stupro per sua stessa definizione comprende la resistenza” ) ad un’associazione per la tutela delle ragazze violentate e poi vedrà le risate che si faranno … Non è che perdare addosso alla chiesa si è tenuti anche a passare sopra una violenza sessuale … La cosa fa, scusatemi, abbastanza pena.

pietro

un piccolo particolare: Maria Goretti ( essendo nata il 16 ottobre 1890 edessendo stata assassinata il 6 luglio 1902 ) aveva neanche dodici anni. Si trattava di uno stupro incestuoso. Ogni commento sulle battute appare superfluo …..

Arcibaldo

Vorrei che ciascuno rispettasse la tragedia di questa adolescente…che non ha fatto il male a nessuno.

Commenti chiusi.