(Dis)informazione

Le notizie relative al Comitato nazionale per la bioetica (Cnb) pubblicate sul Corriere di ieri, utilizzando talora informazioni riservate, riportano l’esito della riunione in cui sono state discusse, per essere stigmatizzate dai presenti, le accuse che alcuni componenti del Cnb (che hanno lasciato la riunione prima del termine) hanno mosso alla competenza e all’indipendenza del presidente Casavola. Spiace constatare che il Corriere, in materia di bioetica, scelga di occuparsi delle beghe sugli equilibri interni del Comitato e che invece, pur richiesto, si rifiuti di pubblicare e documentare i risultati dei lavori finora svolti dal Comitato medesimo, venendo meno al dovere di informare i lettori sull’attività del massimo organo di consulenza del Governo in materia di bioetica.

Prof Luca Marini, Vicepresidente del Comitato nazionale per la bioetica

Fonte: Corriere della Sera di oggi, pag. 33 

Archiviato in: Generale

4 commenti

Roberto Grendene

Ehi, voi del Corriere, pubblicate quello che vi dico io e il presidente del CNB “competente e indipendente” Casavola. Non occupatevi di altre cose, e men che mai di “beghe interne”.

Ecco, cosi’ si capisce meglio il messaggio.

Roberto Grendene

Soqquadro

Diciamo che avrebbe dovuto aggiungere i risultati dei lavori alle beghe interne.

Vash

tanto si sapeva benissimo che il presidente del comitato di bioetica era in “leggerissimo” conflitto di interessi in quanto fondamentalista cattolico, quindi, di formazione opposta a quella scientifica.

Daniela

questo cnb è un organo del tutto inutile a mio parare, i documenti che producono sono tutti viziati da profonde infiltrazioni della morale cattolica, non hanno nulla di scientifico, la linea è dettata dal vaticano.

Commenti chiusi.