Beppe Grillo: credere, obbedire, pagare le tasse

Un condannato per tangenti annuncia lo sciopero fiscale. Un multiprescritto, ex piduista, gli va dietro, ma va capito: ha la febbre del viagra del sabato sera.
Gli uffici stampa ne parlano come se fosse una roba seria. I giornalisti politici fanno analisi politiche. I giornalisti economici fanno analisi economiche. I cittadini che possono evadono, quelli che non possono pagano anche per gli altri, Rossi e Capirossi invece vanno all’estero. I grandi evasori evadono da sempre e Bossi, per loro, è superfluo, quasi un fastidio. Il debito pubblico sta aumentando come un razzo. La crescita è tra le ultime in Europa. Nessuno fa una piega.
In questo starnazzare sul nulla è arrivata la tassa giusta.
L’ha annunciata il capo ombra del governo a Rimini. Infatti il segretario di Stato del Vaticano Tarcisio Bertone ha dichiarato: “Tutti devono pagare le tasse perchè è un dovere e questo deve essere fatto con leggi giuste”. Quali siano queste leggi giuste non è ancora dato da sapere. Nel frattempo Visco, Calderoli, Mastella, Volontè (Udc), Bertolini (FI), Urso (An) dicono, tutti, che Bertone ha ragione.
Le parole del cardinale sono il nuovo mistero della fede, la loro interpretazione varia dal punto di osservazione. Ma rimangono sempre buone e giuste: per l’evasore e per il tassatore.
Il primo ministro Bertone è su tutte le pagine dei giornali, compresa la seconda e la terza e nelle aperture dei telegiornali.
Questa è la vera notizia, non il fisco.
Che una persona fuori dalle istituzioni influenzi lo Stato e il pubblico dibattito sulle tasse. Che si tiri in ballo San Paolo per discutere di uno Stato moderno.
Il Cardinal Bertone ha aggiunto: “Il politico deve guardare ai più deboli e ai più poveri, e fare attenzione che non si compia nessuna ingiustizia anche nella distribuzione delle risorse dello Stato”. Si candidi alle prossime elezioni, vincerà a mani basse e potremo finalmente fare a meno di costosi prestanome.

Fonte: il blog di Beppe Grillo 

Archiviato in: Generale

6 commenti

Bardhi

non capisco perche in italia dobbiamo pagare e mantenere due o tre stati paraleli, non sarebbe meglio tonare nel regno vaticano, almeno loro la strutura c’è l’hanno gia le leggi se li fanno gia, cosa cambia se poi prendono anche la responsabilita di governare?

Milvorum

“Il Cardinal Bertone ha aggiunto: “Il politico deve guardare ai più deboli e ai più poveri, e fare attenzione che non si compia nessuna ingiustizia anche nella distribuzione delle risorse dello Stato”. Si candidi alle prossime elezioni, vincerà a mani basse e potremo finalmente fare a meno di costosi prestanome.”

allora sarebbe davvero il regno dei RICCHI e dell’ipocrisia…
grande Beppe Grillo… l’8 settembre tutti al V DAY!!!!

lorenzo A.

il cardinale è stato tirato per la giacca da prodi affinchè facesse questo tipo di intervento e affinche i preti predicassero anche loro a favore delle tasse.

la morale è che più un governo è debole più ha bisogno di appoggi esterni.

ma se è tanto giusto pagare le tasse perchè i preti non le pagano?

Giuseppe Murante

Grillo esagera con il populismo, come purtroppo usa fare da parecchio tempo.
Affermazioni come

Il debito pubblico sta aumentando come un razzo.

stanno la’ a dimostrarlo….

E poi, solo adesso si accorge dell’invadenza vaticana nello stato italiano? Questo sito la denuncia da anni. Peccato che non siamo famosi come il suo blog.

scappovia

…intanto ieri al TG1 Bertone è stato definito “segretario di stato”, omettendo la specifica “del Vaticano”…

resta da capire se si trattava di sottile ironia contro il governo o di una terrificante nomina annunciata casualmente…

ciceracchio 2la vendetta

conventi convertiti in alberghi case in pensioni fondi in botteghe e loro
il vaticano , ho ci pagassero almeno l’ici … ma figurati e poi da che pulpito viene la predica,… bossi incita alla rivolta fiscale ma un’e ‘ un reato ;perche’ non intervengono
i magistrati ,, l’ex piduista berlusca si lamenta che paga troppe tasse ????
ma robe da matti??che paese e’ questo ..se tutti i lavoratori dipendenti pubblici e privati .
volessero fare i loro interessi davvero visto che con le tasse che pagano devono mantenere tutti quelli che non pagano??? alle elezioni voterebbero per la guardia di finanza ….
che cerca di stanare gli evasori fiscali che danneggiano tutti….gli onesti cittadini…..

Commenti chiusi.