A Sua Immagine: domenica 12 su Rai Uno un reportage realizzato dall’otto per mille della Chiesa Cattolica

Dopo l’America Latina, l’Asia e l’Africa, il viaggio di A Sua Immagine con i reportage realizzati dall’otto per mille della Chiesa Cattolica si chiude domenica 12 agosto con l’Italia.
Nella prima parte della puntata di A Sua Immagine, in onda alle 10.30 su Rai Uno, Andrea Sarubbi ospita don Oreste Benzi, fondatore dell’Associazione Papa Giovanni XXIII che da quasi quarant’anni lavora a fianco dei poveri e degli emarginati e Daniela De Robert, giornalista del Tg 2 che si occupa di temi sociali.
Insieme si parla dei nuovi poveri e di come spesso povertà e solitudine siano intrecciate, ma anche del sostegno della Chiesa sia in termini morali che materiali.
Diversi gli esempi mostrati in questa puntata: dalla casa di accoglienza per malati psichici della Caritas di Venezia al recupero dei drogati dell’Associazione Papa Giovanni XXIII, al Centro di accoglienza per i naviganti Stella Maris di Augusta (Salerno).
Nella seconda parte torna un tema purtroppo sempre attuale: la prostituzione. Storie di sfruttamento e commento alle proposte di legge, dalle parole di don Oreste Benzi, da sempre in prima linea per combatterla.
In studio anche la testimonianza in diretta di una ex prostituta salvata dall’Associazione Papa Giovanni XXIII.
Alle 12, il consueto collegamento con l’Angelus di Papa Benedetto XVI da Castel Gandolfo, cui fa seguito un servizio dedicato al prossimo appuntamento del Pontefice con i giovani a Loreto il 1 e 2 settembre.
L’inviata Benedetta Rinaldi incontra la delegazione della Pastorale Giovanile di rientro dall’Etiopia, dove si è inaugurata una chiesa con annessa sala polivalente, regalata proprio dai ragazzi italiani.

Fonte: Radioamicizia.it

Archiviato in: Generale

5 commenti

Flavio

Scusate, solo io per l’ora tarda non capisco bene cosa si intenda con “i reportage realizzati dall’otto per mille”? Che sono stati pagati con l’8×1000? Se devono pure specificarlo, si tradiscono: ben poco di quel miliardo di euro viene speso per qualcosa che non sia sostentare i preti, costruire chiese e organizzare ‘family day’.

rossotoscano

parlerà anche dei centri di accoglienza sotto inchiesta? parlera della casa di cura venduta in provincia di bari e dei poveri vecchi sbattuti in strada? parlerà dei falsi monsignori e pretame vario che in nome della carità girano in ferrari? parlerà dei preti che coi soldi pubblici si rifanno intere canoniche con albergo annesso? parlerà dei preti che vanno con le prostitute e prostituti non certo per redimerli? si parlerà delle vacanze di molti preti stranieri che considerano l’italia un paradiso sessuale?si parlerà etc etc…. tanto quete trasmissioni sono inutili per chi già sa le cose… per chi non vuole vedere in faccia la realtà non ne trae giovamento, e allora perchè farle? altro spreco di denaro pubblico…e sono certo che il prossimo incontro di scarpette rosse a loreto lo pagheremo noi poveri stupidi….

ciceracchio 2la vendetta

quando si dice fare uso caritatevole delle donazioni ????????????
invece di sfamarci i poveri eccoli; la cupola del male dove li usa per farsi promozioni ..
voglia il fato che per il bene dell’umanita’ si estinguino questi nulla facenti …..

Kaworu

ma ovviamente no, rossotoscano…

faranno vedere bimbi felici, anziani sorridenti e via dicendo.

così la pecora italica andrà a firmare per loro.

ren

Facile avere grandi mezzi di comunicazione pagandoli coi soldi degli altri e con l’appoggio degli amici degli amici …

Commenti chiusi.