Lettore del Gazzettino protesta contro l’UAAR

Mi hanno sempre insegnato che finchè esistono regole non v’è anarchia. Al giorno d’oggi con il nascere quotidiano di gruppi ed associazione sempre più alternative, insegnanti qualunquisti, gruppi politici che continuamente sbandierano ed auspicano una maggior laicità dello Stato sono certo si stiano combinando dei danni irreversibili. Leggo con drammatica preoccupazione di lettere, articoli, sento di dibattiti che sempre più ci costringono e ci invitano ad una tolleranza eccessiva. Ho percepito con insano rammarico quanto scritto sui nostri giornali quotidiani sul Crocefisso, sull’ateismo, sulla blasfemia ecc, e leggo dei più autorevoli sponsor come Manlio Padovan, degli sbandati del Bernini, degli ideologi comunisti alla Mimì Sangiorgio, dei profanatori di cimiteri di cattedrali e di chiese e …..

Perchè si stanno radicando queste insane abitudini? A chi giova? Perchè si cerca di anarchizzare sempre più la nostra società? Tutto questo non pensate possa rallentare Inevitabilmente la presa in considerazione di alcune delle loro pur diverse opinioni ed impedirne la realizzazione? Perchè per colpa di sparuti gruppuscoli di amanti di una notorietà altrimenti preclusa se non per i loro deliranti editti e per i loro scoop demenziali, siamo costretti quasi sempre a calarci le braghe?

Mi arrabbio per quanto sta succedendo. Vedo che il “nulla” ed il “male” stanno prendendo sempre più piede con la compiacente estranea tolleranza di quei potenti che nemmeno si accorgono di questi subdoli movimenti ? Loro così presi dal salvifico carbone, noi dagli ideologi incartapecoriti alla Mimì Sangiorgio che non vogliono più il Crocefisso nelle scuole, dai business mens [sic] che lasciano che tutto questo possa sempre più radicarsi nella nostra Società che, malgrado alcune sacche di ingiustizie e gli sperperi ai quali si deve porre rimedio, rimane pur sempre accettabile.

L’ Associazione degli atei ed agnostici ce l’ha una sua rivista, che si abbonino e che non continuino a riempire le pagine dei quotidiani. Un grande illuminista come Voltaire sosteneva che se “calunniate, calunniate, qualche cosa resterà”. [Pare risalga almeno a Plutarco, NDR] Pensate che tutto possa così tranquillamente scorrere? No. Nei meandri della Società questi paranoici concetti rimangono e ci regalano frutti avvelenati. Certo che in democrazia si deve accettare, spero, “quasi ” tutto e non vedere il vermiglio bagliore dei roghi, ma, almeno, se non vogliono integrarsi lasciarli parlare nei loro siti e luoghi senza dar loro così esagerata visibilità. O forse siamo stanchi di sentire le campane, come costoro anche propugnano, ed essere felici di ascoltare il richiamo del muezzin dall’alto dei nostri campanili?

La lettera di Piermarino Veronese è stata pubblicata sul sito del Gazzettino 

Archiviato in: Generale, UAAR

93 commenti

Leo55

Ecco l’ennesima riprova che fare uso di “ostie tagliate male” e annusare incenso, alla lunga, arreca gravi danni neurologici…………:(

Alessandro Bruzzone

Vabbé, se mi chiamassi “Piermarino” sarei isterico anch’io…

Massimiliano

Io non mi lamenterei così tanto.
Il Signor Piermarino Veronese ha citato la nostra associazione… quindi ci ha fatto pubblicità e per di più gratuitamente.
Ne abbiamo proprio bisogno.
Grazie Veronese

Vash

Questo si fa le piste con la polvere delle reliquie! Speriamo che questo genere di malattia non dilaghi in Italia visto che siamo messi abbastanza male. Questo male si vede già dal fatto che la letera di quella persona è stata pubblicata. Speriamo che nessuno lo voglia imitare.

Johnny Golgotha

i

sparuti gruppuscoli di amanti di una notorietà altrimenti preclusa se non per i loro deliranti editt

Avete mai sentito qualche ateo proclamare cose come “L’Immacolata Concezione”? Eppure per questo lettore del Gazzettino sono i non credenti a diffondere “deliranti editti”

Vedo che il “nulla” ed il “male” stanno prendendo sempre più piede

Lo so, Atreyu, è per questo che devi salvare l’Imperatrice Bambina; vai ora, Falcor ti aiuterà…

L’ Associazione degli atei ed agnostici ce l’ha una sua rivista

Altri hanno giornali, finanziamenti statali ed ingerenza in politica

Certo che in democrazia si deve accettare, spero, “quasi ” tutto e non vedere il vermiglio bagliore dei roghi

Dai, su’… che un po’ ti piacerebbe

se non vogliono integrarsi lasciarli parlare nei loro siti e luoghi senza dar loro così esagerata visibilità.

Integrarsi a cosa? Ma alla superstizione ovviamente; siamo accusati di non voler sottomettere la nostra mente alle storie di diavoli, mostri e fantasmi, alla filosofia del dolore eterno, del peccato di nascita, dell’odio per il diverso, tutte cose che secondo questo lettore illuminato, ci darebbero il diritto di giudicare chi o meno è capace, o degno, di “integrarsi”

O forse siamo stanchi di sentire le campane, come costoro anche propugnano, ed essere felici di ascoltare il richiamo del muezzin dall’alto dei nostri campanili?

I musulmani sono l’affare politico del secolo, qui in occidente; avete un avversario o un gruppo che vi sta sul cazzo? Per screditarlo agli occhi dell’opinione pubblica potete sempre accostarlo ai musulmani, visto che questi, oramai, sono sdoganati come terroristi

“Hai presente Marco, il figlio della portinaia?”

“Sì, quello che ti chiude sempre la macchina al parcheggio…”

“L’ho sempre detto che è un criminale; l’altra volta l’ho visto assieme ad un terrorista musulmano, quello là, vedi?”

“Ma quello è un ambulante senegalese che vende CD masterizzati, dove lo vedi il terrorista… ?”

“Sembra un innocuo vucumprà, ma che ne sai che sia tutta una copertura e che sotto al banchetto non abbia un ordigno di distruzione di massa? Non senti il telegiornale? E’ probabile che quello lì sia il braccio destro di Al Quaeda qui a via Giuseppe Verdi, e Marco della portinaia sarà sicuramente un suo fiancheggiatore, te lo dico io… “

cartman666

@Johnny Golgotha, gran post, mi hai regalato cinque minuti esilaranti, grazie x la citazione della
storia infinita!!

Andrea

E’ di queste persone che si deve aver paura.
Irrazionalità ed ignoranza sono sia causa che effetto della loro paura.
Quel che più dispiace è che purtroppo sembrano essere totalmente a digiuno di pratiche democratiche. Sono le classiche persone cresciute con la convinzione che la loro religione e annesso modo di pensare sia l’unico attuabile e possibile nel territorio dove vivono.

Jonzie

Jonny Golgotha ha detto abbastanza, vorrei solo sottolineare:

“L’ Associazione degli atei ed agnostici ce l’ha una sua rivista, che si abbonino e che non continuino a riempire le pagine dei quotidiani”

Si rende conto di quello che dice? A me andrebbe benissimo se anche la chiesa si limitasse a scrivere su famiglia cristiana e sparisse dai Tg, dai quotidiani, dai periodici, da radio Maria e soprattutto da Radio Rai, dal satellite, dalle piazze, dai partiti, dalla politica, dalla Tv in genere, dalle banche, dall’ONU come Osservatore Permanente di Stato non membro, dal terzo modo, dalle ONG, dalle scuole pubbliche (crocifissi e catechismo) e dai tribunali (forza Tosti!). Ho dimenticato qualcosa?

Ripeto, a me andrebbe benissimo, noi ci teniamo la nostra rivista e loro “famiglia cristiana”.

Antonio

“L’ Associazione degli atei ed agnostici ce l’ha una sua rivista, che si abbonino e che non continuino a riempire le pagine dei quotidiani.”

Perchè non lo fa anche la chiesa? il papa e co. è sempre su ogni giornale, ogni tg e ogni rivista!

Il Conte di Saint Germain

La risposta a questa lettera qual è stata? Una sonora pernacchia?

emel

>Speriamo che nessuno lo voglia imitare.
>

imitare ???
Ma se non si capisce neanche quello che scrive nel suo delirio religiomistico alla “convertivevi o perirete nel fuoco”.
Non so se compatirlo come un ritardato o disprezzarlo come un tossico.

Markus

[Leggo con drammatica preoccupazione di lettere, articoli, sento di dibattiti che sempre più ci costringono e ci invitano ad una tolleranza eccessiva.]

Ma che dice ? Gli farebbe piacere sentir dire agli atei che bisogna eliminare fisicamente i religiosi 😯

Umberto

Elucubrazioni di un cerebroleso, lascamolo sguazzare nel proprio merdaio.

emel

“L’ Associazione degli atei ed agnostici ce l’ha una sua rivista, che si abbonino e che non continuino a riempire le pagine dei quotidiani.”
—————————————————————————————-

…e qui pero’ il nostro crisitianino piangente rosica forte 🙂
Aaazzzzo se rosica.

Dai Piermarino che i ta publica’ anca ti… sugate e lacrime.

Chris

Siete Mitici !!!!!!!!
Si muore dal ridere a leggere sto forum….

Comunque al Sig. Piermarino, poverino, gliel’hanno lavato bene il cervello, ha messo insieme in una accozzaglia di frasi sconnesse senza un filo logico ogni genere di stereotipo negativo che la “cultura” Cattolica sta diffondendo negli ultimi anni:
– La laicità dello Stato che porta a danni irreversibili (ohibò !! ed io che credevo fossero le teocrazie a fare danni…);
– Sbandati, ideologi comunisti, profanatori di cimiteri, di cattedrali, di chiese (e chi più ne ha più ne metta!!…Tutti insieme appassionatamente!!!, Che altro ci manca al minestrone ? un pizzico di sale e di pepe ? E poi ha dimenticato gli odiati relativisti ed i gay contro natura);
– Si arrabbia …(la rabbia è una brutta cosa, stai attento Piermarino, secondo alcuni studi è una causa di infarto ben 3 volte superiore alla ipertensione, anzi, una collera quotidiana eccessiva equivale, come rischio di infarto, ad ipertensione, ipercolesterolemia e fumo insieme)
– La Società è accettabile (certo, per chi è al potere la Società è sempre accettabile, anzi perfetta!, ed ogni movimento riformista condurrà certamente alla rovina dell’umanità… lacrime e sangue se li seguirete!!!);
– “lasciarli parlare nei loro siti e luoghi senza dar loro così esagerata visibilità” (perfettamente d’accordo !!!!! E’ esattamente quello che dico sempre io della Chiesa Cattolica, Papa, Cardinali, Vescovi, Teologi, ecc!!!);
– “ascoltare il richiamo del muezzin dall’alto dei nostri campanili?” (Ecco l’ultimo ingrediente del minestrone !!!! L’abbiamo trovato !!!).

Grazie Piermarino di esistere, sono lettere come la tua che ci ricordano perché siamo razionalisti….

pippo

La religione, nel migliore dei casi, sta alla Filosofia come una gamba
di legno sta ad una gamba vera;ma siccome la gente è intellettualmente
zoppa,per non dire sciancata, la gamba di legno prende molto spesso il
posto di quella vera. E fin qui non ci sarebbe niente di male, dato che ognuno
cammina come può,in mancanza di cavalli, dice il proverbio, si corre con gli
asini.
Se però quella gamba di legno pretende di essere essa la gamba vera, e chi la
usa minaccia di azzoppare anche quelli che zoppi non sono, allora bisogna
reagire energicamente e senza masticare le parole.
Piermarino scrive:”…..nella nostra Società malgrado alcune sacche di ingiustizie e gli sperperi ai quali si deve porre rimedio, rimane pur sempre accettabile.”
La società nella quale viviamo diventerà “accettabile” soltanto quando esseri come
Veronesi si estingueranno come accadde per gli australopitechi.

Aldo

Piermarino: “O forse siamo stanchi di sentire le campane, come costoro anche propugnano, ed essere felici di ascoltare il richiamo del muezzin dall’alto dei nostri campanili?”

La grammatica e la sintassi zoppicano, ma il concetto è chiaro nella sua assurdità. Come si fa ad accostare musulmani ed atei? La frase riportata denota pura assenza di consequenzialità nel pensiero! Insomma, una forma di aleatorietà sinaptica, di latitanza neuronale, di…

Per parte mia, dai campanili non vorrei più sentir risuonare alcunché, se non il cinguettio degli usignoli la notte. Tra l’altro, sono anni che gli usignoli sono scomparsi, dalle mie parti, sterminati dalla distruzione degli habitat e dagli insetticidi. Sono stati sostituiti dal rombo delle autostrade (ah, il progresso!), ma le campane del parroco locale continuano a seccarmi con cronometrica brutalità.

Mauro Ghislandi

Non guardo mai i link agli articoli originali, ma stavolta l’ho fatto.
Non potevo credere che fosse una “vera” lettera, ero sicuro che fosse un articolo di Michele Serra.
E invece è tutto vero.
VAI PIERMARINO! Hai un futuro garantito come articolista satirico.

Damiano

Ma che vi aspettavate dalla lettera di un veneto pubblicata su un “giornale” veneto?

Questi qui son convinti di fare un discorso profondo quando dicono “non c’è più religione”…

Mauro Ghislandi

Scusate se ritorno a scrivere, ma continuo a rileggerlo e trovo sempre qualcosa che mi era sfuggito. Come l'”insano rammarico”. Ma che cosa avrà voluto dire? Mah!

Eliana Vianello

Un po’ però ha ragione: anche oggi al Tg3 veneto per cinque minuti buoni hanno parlato del soggiorno di Giorgio Villella a Lorenzago di Cadore. E la passeggiata nei boschi, e questo, e quell’altro, e Raffaele Carcano che dovrebbe arrivare domani… E basta, che diamine! Non se ne può più!

nando

Povero Piermarino!
Tanto per cominciare, che nome del culo. Non si vergogna di chiamarsi così?
Per vie traverse sono venuto a sapere che, spedita la lettera, dopo aver interloquito direttamente con Dio e con la Vergine della situazione, s’è convertito all’Islam. Attualmente è internato nella casa di cura “Villa Serena” di Rovigo. Ha le stigmate e passa le sue giornate legato a una branda ad urlacchiare frasi sconnesse, più o meno le stesse che ha scritto nella lettera.
😆

dv64

Poche idee ma ben confuse.
Nonostante tutto auguro a Piermarino di conservarsi così finchè campa: puro, ingenuo, sicuro nel suo piccolo mondo immaginario fatto di cose semplici e granitiche secolari certezze: le mitiche “regole” (imposte dagli altri, condividerle è opzionale), la dottrina (con dogmi incomprensibili, assurdi e contraddittori: tanto meglio, sarà sufficiente impararli a memoria!) e, ça va sans dire, campanili e scampanate a volontà.
In fondo chi l’ha detto che eseguire da buon cattolico lo shutdown del proprio cervello non sia la strada più agevole per giungere alla felicità, o quantomeno alla serenità interiore?
Quasi quasi lo invidio, questo mentecatto…

Capitan Spaulding

“gruppi politici che continuamente sbandierano ed auspicano una maggior laicità dello Stato”

ma in che paese vive sto tipo??? Ditemelo che mi ci trasferisco!

rossotoscano

forse il caro signor veronese non si è ancora reso conto che le braghe le ha calate ancor prima di avercele… e poi :si parla sempre di business mens(ari-sic) , di crocefissi, di sperperi di denaro, di compiacente tolleranza dei potenti, di amanti di deliranti editti, di blasfemia… oh insomma! ma voi cattolici solo e sempre del papa e della sua congrega parlate?

Giona

Quando un cattolico apre bocca, gli esce quello che ha dentro, e puzza.

fajdate

Figuriamoci quando scoprirà che gli atei mangiano i bambini!

Giona

E, aggiungo, gente come lui, educa i figli altrui nelle scuole per legge.

gianfranco

Ma che è quello che scrive i discorsi a Cicchitto (FI)?

****************************

“Al mondo esistono i giusti e gli sbagliati. La divisione l’hanno fatta i giusti.” O. Wilde

Traveller

La voglia di questi cattolicissimi acefali di tornare a un passato in cui ogni voce di dissenso era repressa con una bella rosticceria a cielo aperto (vedi Giordano Bruno, solo per fare un esempio tra tanti) è ancora fortissima. La cosa più preoccupante è comunque la loro viscida malafede: nessuno ha notato che questo vergatore di poderosissime str****** ha fatto un incosulto quanto sconnesso accostamento tra noi e gli islamici? Bisognerebbe spiegare a questa gente che noi non vogliamo pubblici confessionalismi, ne’ cattolici, ne’ musulmani e se più sovente contestiamo il papato è solo per le maggiori vicinanza e diffusione, con conseguente più ampia capacità di produrre danni!

claudio

…questo è uno di quelli che stà acatastando di nuovo legna per il fuoco purificatore, il gas ormai costa troppo, come costa troppo un’escavatrice per scavare una fossa comune, magari alla fine del rogo passa pure da ambientalista per aver usato carburante ecologico..

Damiano

E’ comunque una costante: invece di argomentare razionalmente le prorie ragioni, il massimo che possono fare e “protestare” contro chi esprime le ragioni opposte.

Sydbarrett76

ma il gazzettino pubblica ‘sta roba? ma che giornale è? minchia è peggio delle lettere di metro o degli articoli di Lbero….

michael moore

Certo che Piermarino ce l’ha proprio una bella faccia tosta citando Voltaire, ovvero il campione della tolleranza. Chiediamo solamente che negli edifici pubblici si rimuovano simboli religiosi, perché per definizione gli edifici pubblici sono di tutti e non solo di una parte. Comunque la pubblicità gratis sempre mi fa piacere.

Magar

AUGH! Il Gazzettino (e i suoi lettori) no! Per pietà!
Mi è bastato leggere il titolo dell’ultimissima per avere questa reazione (Forse non avete mai letto gli articoli di Carlo Sgorlon sul suddetto rotolo di cart… ehm, volevo dire giornale. Del resto cosa vi aspettate da un quotidiano che ospita Bruno Vespa come editorialista?)
Adesso leggo l’ultimissima, e sarà anche peggio.

Jean Meslier

C’e’ qualcuno qui che legge il Gazzettino e che puo’ confermare che l’UAAR “riempie le pagine dei quotidiani”?

giacomino

“L’ Associazione degli atei ed agnostici ce l’ha una sua rivista, che si abbonino e che non continuino a riempire le pagine dei quotidiani”

Continuano a riempire le pagine dei quotiani ??????
A me pare che siano, invece, i vari Ruini, Bagnasco, e Ratzinger a riempire la pagine dei giornali oltre che il video della TV!

Facciamo così: niente più atei sui media, ma nemmeno cadinali e papi ed i cattolici che vogliono sentire le uscite di Ruini, Bagnasco & c. o che vogliono essere aggiornati sulle vacanze del papa che si abbonino all’Avvenire o all’Osservatore Romano!

Giacomino

Jean Meslier

Ma se siamo qui a gongolare persino per una citazione fatta di sfuggita in una lettera a un quotidiano locale… ma quale occupazione dei giornali!

Magar

Eh, infatti adesso che l’ho letta mi prende lo sconforto. Ma io devo pure inventare una risposta sensata e significativa a ‘sto cumulo di bugie e calunnie affermate apoditticamente e condite da una buona dose di livore sanfedista? No, mi rifiuto. Tutto quello che posso dirgli è “Vaffanculo, fascista di merda”, chè per gente come te non ci sono altre definizioni. (Per qualcosa di più intelligente mi rifaccio al post di Johnny Golgotha.)
Adesso scusate, in quanto ateo razionalista devo andare a pregare rivolto verso la Mecca. 😀

Magar

@Jean Meslier
Ti confermo che, per quanto legga solo saltuariamente quel giornale (anche il masochismo ha un limite), il giornale ha un orientamento assai conservatore. Certo non ci lavora un battaglione di giornalisti “laizisti”.

Pippo

Leggere i vostri commenti è esaltante!
Non c’è che dire, siete insuperabili. E’ qui che si trova il meglio, la panacea della blasfemia,
il vertice dell’arroganza, le vette sublimi della maldicenza.
Era proprio quello che cercavo…e vi ho trovati tutti qui!

claudio

io lo chiamerei “il cazzettino”, a Voi l’ampia l’interpretazione…

Nico

Questa lettera è la prova provata che sui blog e sui siti si può scrivere di tutto. Anche in questo infatti a volte ci sono delle cose scandalose

Capitan Findus

Scusate, ma cosa significa

«Tutto questo non pensate possa rallentare Inevitabilmente la presa in considerazione di alcune delle loro pur diverse opinioni ed impedirne la realizzazione?»?!

L’ho riletta cinque volte ma non riesco a trovarvi un senso logico…

Ale@work

@Damiano

Guarda che i veneti non sono tutti così!

P.S.: sì, io sono veneto ma emigrato. Mi fai venire in mente il giorno in cui, dopo pranzo al lavoro, mi son concesso un mezzo bicchiere di Lambrusco (Grasparossa amabile Manicardi) e sono subito stato bollato come “il veneto ubriacone”.

dadaLito

Su una cosa sono d’accordo: “finché esistono regole non v’è anarchia”. Giustissimo.

Solo, penso di essere più ligio alle regole io che i tanti devoti catto-evasori del nordest…

marc.o

chi sa se il sig. Veronese leggerà mai tutti i commenti fin qui pubblicati…..se dovesse farlo gli verrebbe sicuramente la faccia tutta rossa di rabbia (non certo di vergogna……) e una gran voglia di mandarci tutti al rogo…………….(spero di sbaglarmi)…………………….
Ho l’impresione che ci sia una paura generalizzata: i cattolici nei confronti della laicità, gli atei nei confronti della chiesa Cattolica. i munsulmani nella possibilità di perdere le proprie radici culturali, l’italiano nei confronti dello straniero,………le diverse sessualità, destra e sinistra. nord e sud ……….come se l’altro fosse un pericolo, percepito come colui che ci possa obbligare a fare o pensare in modo diverso da quello che si vuole, il diverso percepito come un nemico. Io personalmente temo le persone di religione/cultura islamica…Se si critica anche aspramente il papa e la religione Cattolica/Cristiana o una qualsiasi persona di tale fede,,,,non si rischia nulla (di grave),,,,,ma se si dovessere criticare la religione islamica e i suoi simboli……..quale sarebbe la reazione.
Basta ricordare l’assassinio del regista Olandese per aver prodotto un film decuncia sulla condizione femminile delle Munsulmane, o chi oggi è sottoscorta solo perchè ha criticato l’Islam e non ultima l’aggressione subita dalla presidente dell’associazione delle Marocchine che vivono in Italia. Mi auguro che alla fine questa mia paura si dimostri infondata.

Michele Bakunin

Perchè si cerca di anarchizzare sempre più la nostra società?

Questo confonde il culo con le 40 ore!

Damiano

@Ale@work:

Lo so, anche io sono veneto, solo che NON essendo emigrato ho sotto il naso tutti i giorni il clericalismo da bar, quì si sono bagnati nelle mutande all’idea che la meringa si sia fatta una vacanza in veneto a loro spese (poco importa se poi spara cazzate senza sosta…).

claudio

Perchè, perchè, perchè sono così ottusi, perchè continuano a credere che le virtù sono solo dei credenti (cattolici), perchè sono così fondamentalisti, del resto son loro che stanno facendo proselitismo, io al massimo mi limito a pensare poi discutere, a non approvare le scelte o le idee di altri, mai giudicarle o condannarle.

il libero arbitrio e la democrazia che fine hanno fatto?
ma loro non sono libertari, loro bruciano i loro avversari facendogli provare in anteprima le pene dell’inferno….
” EPPUR SI MUOVE”

Damiano

Solo, penso di essere più ligio alle regole io che i tanti devoti catto-evasori del nordest…

Ecco un’altra cosa che caratterizza l’imprenditore veneto medio: lamentarsi per l’eccessiva pressione fiscale mentre la mogliettina porta a scuola il figlioletto (congestionando il traffico alle 8 di mattina) con un suv lungo 5 metri. (per non parlare poi di quelli che usano l’argomento “pressione fiscale” per eludere e evadere il fisco… magari vantandosi pure.)

Damiano

chi sa se il sig. Veronese leggerà mai tutti i commenti fin qui pubblicati…..se dovesse farlo gli verrebbe sicuramente la faccia tutta rossa di rabbia (non certo di vergogna……) e una gran voglia di mandarci tutti al rogo…………….(spero di sbaglarmi)…………………….

Certo che lo fa, se si lamenta dell’uaar è evidente che lo legge… anzi, non mi stupirei se si nascondesse dietro a nick di qualche noto troll…

Daniele Gallesio

Mi hanno sempre insegnato che finchè esistono regole non v’è anarchia.

Evidentemente non gli hanno insegnato cosa è l’anarchia… 🙄

Io non sono anarchico perché penso che la democrazia sia necessaria: sia il male minore a cui possiamo aspirare.
Penso che il massimo concretamente realizzabile sia avvicinare quanto più possibile la nostra democrazia (che di per sé è una pessima forma di governo perché comanda chi ha la maggioranza, e non chi ha le migliori capacità – altro concetto semplice difficile da far assimilare alle menti della… maggioranza 😀 ) a una democrazia liberale.

Poter vivere in anarchia sarebbe bello, purtroppo non è possibile.
E sottolineo purtroppo, con grande rammarico.

Per questo mi cadono le braccia quando sento qualcuno usare il termine “anarchia” come fosse sinonimo di “legge del più forte e sopraffazione del più debole”, che è esattamente l’opposto dell’anarchia.

Ma qualcuno di voi, fratelli miscredenti, è forse disposto a credere che il Signor Piermarino Veronese sappia chi era Bakunin?

zumpappa

Perché lo fanno, a chi giova…

Caro signore, lo fanno perché a capo c’è un gregge smarrito di comunisti arrabbiati, e se non son riusciti a far la rivoluzione armata un tempo ci provano loro demolendo le strutture tradizionali sociali. Ieri Marx, oggi Nietzsche come scialuppa, l’Uaar è in definitiva un’ammucchiata di comunisti arrabbiati.

Michele Bakunin

Certo che ci mancava Zumpa!
per me i comunisti gli hanno trombato la fidanzata…

darkzero

L’ Associazione degli atei ed agnostici ce l’ha una sua rivista, che si abbonino e che non continuino a riempire le pagine dei quotidiani

I vescovi una rivista (posto d’essere sufficientemente d’ampie vedute per chiamarla così) ce l’hanno. La usino, invece di andare in televisione e sui giornali a reclamare otto per mille varii, dire alla gente cosa deve e non deve fare/pensare, e affiggere manifesti per boicottare referendum.

Rudy

Dalla lettera a Zumpa……..ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!!!!!!
mo mamaaaaaaaaa!!

Jean Meslier

E poi non dimentichiamo che i gesuiti non l’hanno voluto nelle loro scuole perche’ non poteva permettersi la retta. Mentre i figli di Bertinotti li hanno presi.

Povero zumpappino…

Daniele Gallesio

E poi non dimentichiamo che i gesuiti non l’hanno voluto nelle loro scuole perche’ non poteva permettersi la retta. Mentre i figli di Bertinotti li hanno presi.

😆

Asatan

# Michele Bakunin scrive:
20 Luglio 2007 alle 17:32

Certo che ci mancava Zumpa!
per me i comunisti gli hanno trombato la fidanzata…

No, no per me il problema è che i comunisti on hanno voluto trombarselo. Qesti livelli di ossessione denotano un grande amore deluso.

***

Ad ogni modo questa lettera è riassumibile con la classica filosofia catto-italica del “si fà ma non si dice”. Puoi andare a uomini, trans, bestemmiare, stuprare tua figlia, ecc… basta che tu vada a messa la domenica, alle processioni, faccia finta che la tua famiglia è fantastica e attacchi verbalmente\fisicamente chiunque non si allinei. Non importa chisei realmente, l’importante è una facciata rassicurante.

Non per niente L’Italia è uno dei paesi col più alto tasso di prostituzione (etero, trans, gay), di sesso ostentato ma non fatto. Si fà ma non si dice, tutti si lamentano delle trans per strada… però guarda caso a sentirli parlare non ci và nessuno.

Sta gente c’è l’ha con uaar e altri gruppi evidentemente non cattolici per pura e semplice invidia Vivono un’esistenza di menzogne, reprimendosi e nascondendo ciò che sono veramente…. l’aspra invidia per chi ha il coraggio di essere libero ed essere se stesso è inevitabile. Non per niente il 98% degli interventi dei cattotrol sono solo dei deliri astiosi, privi di logica o di basi reali…. sono solo un fiotto di invidia vomitata. cercano di distruggere ciò che vorrebbero avere il coraggio di essere. Poverini.

dv64

Michele Bakunin scrive:
Certo che ci mancava Zumpa!
per me i comunisti gli hanno trombato la fidanzata…

Certamente con la piena ed entusiasta approvazione dell’annoiata pulzella…

Andrea

Ho scritto al direttore del Gazzettino 😉 :

Gentile Direttore,
dopo la pubblicazione in data 19 cm della lettera del sig. Piermarino Veronese sul sito web del Gazzettino (“Finchè esistono le regole non c’è anarchia”), spero abbia la possiblità e l’intenzione di dare spazio a una replica. Importante, secondo me, date le posizioni del Veronese, che dopo aver descritto poco e male l’ateismo e l’Uaar (Associazione atei e agnostici razionalisti), vorrebbe anche che le sue parole restassero l’unica ‘verità’ a disposizione del grande pubblico.
Lei ed io sappiamo bene, invece, che proprio nella possibilità di confrontarsi sui grandi temi, quindi anche di controbattere, sta uno dei grandi diritti conquistati di recente dalla democrazia. Dunque è probabile che il Veronese di democrazia si intenda poco: la sua ‘soluzione’ contro il dilagare dell’anarchia (!) che percepisce è il suo opposto, in quelle poche, rigide regole che lui evidentemente apprezza e rimpiange. Vogliamo chiamarla Teocrazia? Assolutismo? Forse termini un po’ forti, ma certo calzanti, se Veronese davvero aspira a imporle a tutti, pur non stando bene a tutti.

Ammettiamolo: la nostra società di problemi ne ha tanti, e certamente ha ragione lui quando afferma ad esempio che a volte la tolleranza diventa menefreghismo o che certi “business mens” (sic) abbiano interessi illeciti. Ma non è facendo dell’erba un fascio che si risolve, né mai è stato così. Confondere ateismo, comunismo, anarchia (cioè caos, se intendo bene l’autore), Islam, blasfemia e “profanatori di cimiteri” è quanto mai improprio.
Definire l’Uaar degli “anarchizzatori” in cerca di “notorietà” è niente meno che assurdo, e chiamare la lotta per la laicità e i diritti di tutti (obiettivi dell’Uaar) “paranoici concetti dai frutti avvelenati” indica una mentalità assai ristretta e anche potenzialmente pericolosa.
Mi chiedo allora quali siano le regole che invoca il Veronese, perché è evidente che non farebbero della nostra una società “pur sempre accettabile”, se non e solo da chi la pensa come lui.

Comprendo la paura di chi vede le sue vecchie, care idee sciogliersi oggi in un mare di alternative non sempre di qualità, ma il mondo non è in bianco e nero, e fra caos e teocrazia esistono diverse visioni di vita del tutto apprezzabili, come l’umanesimo. Quell’umanesimo che si fa forte delle qualità dell’uomo e cerca di migliorare il mondo di tutti in forza della sua responsabilità e della sua compassione. Anche senza un dio!
Se davvero il Veronese è preoccupato e tiene alla nostra società più che ai suoi dogmi (quegli “editti” di cui la sua religione è produttrice, non certo l’ateismo), potrebbe cominciare a riflettere su questo.

ciceracchio 2la vendetta

DALLA LETTERA DI ZUMPAPPAPROMPI
AGLI APOSTATI ,
QUEL GIORNO MI SON SVEGLIATO E DOPO E SOLO DOPO HO CAPITO
CHE MI ERO SOGNATO ,UN GRANDE LETTO DOVE FINALMENTE SCOPAVO
E SMETTEVO DI PREGARE E MALEDIRE I COMUNISTI E
ARRIVAVO FINALMENTE A CAPIRE I VERI MALFATTORI DEL MONDO :
LE RELIGIONI TUTTE . IL VERO MALE SONO LORO; IL VATICANO IN TESTA
I CARDINALI E SPECIE I PROTETTORI DEI PRETI PEDOFILI NASCOSTI NELLE STANZE DEL PAPA :IN VATICANDIA LUOGO DI BALOCCHI E PROFUMI .
LUOGO DI GENTE CHE MAI HA LAVORATO PER VIVERE , MA HA SFRUTTATO
L’UMANITA’ TUTTA .E SPECIE LE SUPERTIZIONI DI GENTE COME ZUMPAPPA .
VOGLIA IL FATO RENDERCI GIUSTIZIA ,

ciceracchio 2la vendetta

IL SIG. FORSE NON CAPISCE COSA SIGNIFICHI ,
lotta per la liberta’ dello stato laico ,lotta per i diritti di civilta’ ;
guardi sig.veronese lei forse avra’ nostalgia di uno stato aurtoritario =fascismo cattoclericale ,
magari con il santo uffizio al popsto del parlamento , e di tutti dico tutti
gli italiani sottomessi ad un papa re. risposta:
si metta il cuore il pace codesta roba non potra’ piu’ tornare ne con uomini ne con papi.
Forse un letterato come lei pur cattoclericale si sarà avveduto che l’italia per fortuna
è membro permanente delle nazioni unite che mai permetterebbero ad una religione o partito fascista di soggiogare le libeta’ politiche e ideali di ogni stato libero e democratico ,
ma forse nella sua mente autoritaria e’ difficile da digerire .
Tengo inoltre ad informarla che tutte le religioni che vogliono sottomettere i cittadini
ai loro voleri sono combattute strenuamente per fortuna;
anche con le armi :vedi in giro per il mondo .
noi dell’uaar siamo e resteremo anche sensa la sua benevolenza UOMINI E DONNE LIBERI.
PS …. SI RICORDI CHE SE LEI E’ UN UOMO LIBERO DI AVERE ED ESPRIMERE IDEE
LO DEVE A GENTE CHE E’ MORTA PER FARGLI AVERE QUESTI DIRITTI.
W GARIBALDI W LA RIVOLUZIONE FRANCESE, W I PARTIGIANI.

emel

@Asatan

>Sta gente c’è l’ha con uaar e altri gruppi evidentemente non cattolici per pura e semplice invidia
>Vivono un’esistenza di menzogne, reprimendosi e nascondendo ciò che sono veramente…. l’aspra
>invidia per chi ha il coraggio di essere libero ed essere se stesso è inevitabile. Non per niente
>il 98% degli interventi dei cattotrol sono solo dei deliri astiosi, privi di logica o di basi reali…
>sono solo un fiotto di invidia vomitata. cercano di distruggere ciò che vorrebbero avere
>il coraggio di essere. Poverini.

Non posso fare a meno di quotare.
…ma aggiungo che per molti di loro non si tratta di “coraggio di essere”, ma di essere nati.
Loro invidiano si… ma invidiano (e pertanto odiano) chi e’ meglio di loro.

Il cattolicesimo rappresenta l’unico mondo in cui le loro basse capacita’ e miserie umane vengono innalzate fittiziamente dal forzato livellamento al ribasso di tutte le qualita’ degli altri.
Il cattolico tipo “Piermarino Veronese” e’ l’uomo (o la donna) mediocre per eccellenza, con bassa capacita’ di comprensione di qualunque cosa sia piu’ lungo del suo naso, senza nessuna qualita’ particolare se non quella di odiare pervicacemente chi vive meglio di lui.

UDM

I parassiti preti e ateidevoti e atei appecoronati credono fermamante nel dio IOSITUNO (io sì, tu no).

Admeto

Vedo che il nulla ed il male stanno prendendo sempre più piede.
E’ auspicabile un intervento immediato, non più rinviabile, del “tutto” e del “bene”.
A mio avviso però risulteranno decisivi (se e quando si schiereranno dall’ una o dall’ altra parte): il lungo, il corto, l’ alto, il basso,il dolce, il salato, il bello ,il brutto,lo stretto, il largo,Qui, Quo.Qua, Emy, Evy, Ely Actarus e Jeeg.

Giol

Ma questo piermarino è così stolto da non accorgersi che, in pratica, sta ghettizzando un intera categorie di persone, addirittura augurandosi che qualcuno tappi loro la bocca?

Ma soprattutto: non ha ancora capito che l’unico vero antidoto all’integralismo islamico (anzi: a TUTTI gli integralismi religiosi) è l’affermarsi di una vera e solida LAICITA’?

ciceracchio 2la vendetta

visto il pippo???quale qlello di topolino???? disney???
e l’altro anche lui scaltro;claudio????
si si ditemelo ancora sono un apostata ???che bello di sicuro;
meglio apostata =che catto prono a pecoroni al merdo soglio vaticantero,
farmato da cattolici umanoidi ,si fa’ per dire di intelligenza ;
sicuramente ridotta in stato di schiavitu’ alle leggende dettate da pastori
analfabeti et rincoglioniti che popolavano il deserto del sinai ,
4000 anniu fa’ .Gente che delle favole ne fece arte x racconti
davanti ai falo’ nelle lunghe serate del deserto.
favole come dire??credo in biancaneve e i 7 nani=come dire??gesu’ e i 12 postoli??
essendo state inventate x rallegrarsi e intimidire i popoli nomadi .
alla fine che dire”’ come DICEVA TOTO MA FATECI IL PIACERE.

pippo

Io non sono Pippo con la p maiuscola, ma pippo con la p minuscola.
Non mi confondete…… perchè io sono quello arrogante.

ciceracchio 2la vendetta

bene pippo con la p mini sei dei ns ok sei nell’immenza intelligenza ok
sei dei ns sei nello scibile umano quello vero .
sei catto con p maiuscola??? peggio per te .
ciceracchio ti saluta Aarroganz ??cose l’arroganza se non l’espressione
del potere tempoprale papale della sic. santa inquisizione, della cei della
opus dei , insomma arroganza e’ piazzare fanatici religiosi
al soldo del vaticano dentro il pollaio ;
e rubare le uova, l’arroganza è questa , non chiamarti arrogante
per non farne parte. haug.

maxalber

Andrea scrive:

21 Luglio 2007 alle 04:57
Ho scritto al direttore del Gazzettino :

… Veronese, che dopo aver descritto poco e male l’ateismo e l’Uaar (Associazione atei e agnostici razionalisti),
********************************
Ma anche tu descrivi male l’UAAR …
Chi la cita la chiami come si deve, che già ci distorcono abbastanza!
Noi siamo l’Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti.
Se ti dimentichi vai in home page…

pippo

Ciceracchio non hai capito un cacchio!
Ho detto “arrogante” soltanto perchè i “catto” come li chiami tu,
etichettano quelli che contrastano le loro “certezze” proprio
definendoli arroganti.
Ciao(non ti incazzare per la rima)

Andrea

Ho riscritto al direttore del Gazzettino:

Gentile Direttore,
se pubblicherà la mia risposta al sig Veronese (spedita ieri al suo indirizzo), la prego di correggere una mia svista: la dicitura corretta per ‘UAAR’ è ovviamente *Unione* degli Atei e degli Agnostici Razionalisti (non: Associazione).
Grazie.

Se è possibile poi, vorrei essere informato in caso di pubblicazione (email in calce).
Grazie ancora!

Sperém.

ren

Zumbabbeo, sei una delle persone più sgradevoli che siano comparse su questo sito. Scommetto che fai schifo anche di persona.

Andrea

Zumpappa,
ateismo => comunismo è un non sequitur, Uaar = comunisti arrabbiati è una sciocchezza grazie a cui ti concedi di ignorare le ragioni dell’ateismo e gli argomenti dell’Uaar.

Non sono vere e intelligenti difese della tua fede, e usandole non ci fai una bella figura, ma se vuoi continuare fare il presuntuoso ignorante..

ciceracchio 2la vendetta

BRAVO PIPPO A VOLTE IL CICER SECONDO COME BEVE;
E IL BRUNELLO E ROBA SODA, NON DISTINGUE ,SCUSA

luca alessandro borchi

L’articolo a firma Veronese, è la visibile/risibile pustola, di un devastante/brulicante inasportabile pus.
Menzogna storica ardente/focosa, nostalgia rugosa di un tempo imperioso/laborioso
di fascine e fasci portati/trascinati per alimentare fuochi servili a papati disinvolti,
feroci e fieri a negare/mutilare/straziare volti, senza rimorsi dei morsi dati col tempo dei carmi nelle scarnite carni; postulare, convincere, denigrare coloro che a un imposto acefalo pensiero

luca alessandro borchi

(continua)
fecero fronte e furono fonte come liquido che corre/scorre quale forma di fame per vivere,
ridere e cercare/partire/andare al di là di una sponda visibile/possibile dove il dato presunto/
raggiunto è ancora lontano.

Luca Alessandro Borchi

L’articolo a firma P. Veronese, è la
Visibile/risibile pustola, di un devastante/brulicante
inasportabile pus.
Storica menzogna ardente, focosa; nostalgia rugosa
di un tempo imperioso et laborioso di fascine e fasci
portati, trascinati per fuochi servili
a papi disinvolti, feroci e fieri (oggi/ieri) a negare, mutilare, straziare
volti; senza rimorsi dei morsi ancorati su scolorite
scarnite carni, (e) postulare, convincere, denigrare
coloro che a imposto pensare, fecero fronte e furono fonte, quale
liquido che scorre, s’allarga/allaga/indietreggia/ondeggia; e
cercare, andare al di là di una sponda visibile/possibile
dove il lido/nido presunto/raggiunto
è ancora lontano.

(Ultima versione dopo interruzione dovuta al troppo tempo impiegato. Cancellare il precedente. Grazie.)

Commenti chiusi.