L. Moratti è “espressione dell’ omofobia ideologica di destra”

Diciamo la verità: la decisione di sospendere il patrocinio e il contributo al festival del cinema gay a Milano non è frutto di un colpo si sole della Moratti ma una meditata decisione che si inserisce nel solco della nuova ideologia della destra clericale e fondamentalista. E’ una ideologia che solo la destra italiana ha sposato in Europa dove, infatti, non esitono sindaci omofobi. Bisogna andare all’est europeo per trovare sindaci che vietano le manifestazioni degli omosessuali e negano patrocini e finanziamenti.

Quello di Milano è un festival consolidato, che è in corso di programmazione in uno dei teatri più noti d’Italia. Se si decide di interrompere una più che decennale tradizione di patrocinioe di contributo vuol dire che si tende a Fare di milano un avamposto della destra neocon o teocon e ciò dove esiste la più numerosa ed operosa comunità omosessuale d’Italia.

Franco Grillini

Sinistra democratica
comunicato stampa

Notizia inserita da Fausto Sanna | servizio moderazione

Questo articolo è stato pubblicato lunedì, 4 giugno 2007 alle 5:58 e classificato in Generale. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Non puoi né inviare commenti, né inviare trackback.