Troppa religione fa male

Alberto Giannino, insegnante di religione, è stato decisamente troppo esposto agli effetti dell’incenso. Non si spiegherebbe altrimenti il delirante pezzo pubblicato su IMG Press. Difficile spiegare perché qualcuno pubblichi tali farneticanti articoli (articoli?). Difficile anche capire come vi siano ancora genitori che mandano i propri figli a lezione da un simile figuro: probabilmente li odiano.

Archiviato in: Generale

36 commenti

Leo55

Un tale figuro andrebbe senza meno emarginato al suo delirante e circoscritto confine valoriale personale.
Se non fosse che viviamo in Italia, dove chiunque spari sentenze e teorie nel nome di dio e della fede viene automaticamente investito di rispettosa e austera comprensione, a prescindere dal livello demenziale oggettivato.

Franco Siccardi

Naturalmente, postare commenti in quei siti internet e’ severamente vietato…

Scrivono che il mare e’ rosso, e non possono ammettere che qualcuno dica che e’ blu….

Bruna Tadolini

Ogni nostra azione ha un significato “evolutivo”. Spessissimo (anzi, quasi sempre) la motivazione evolutiva è talmente inconscia che neppure noi la capiamo, figurarsi gli altri!

Una delle motivazioni più sottili è la ricerca della stima altrui, stima che è il passpartout per l’ottenimento di vantaggi materiali. Un’altra è la cosidetta “somma non zero” che consiste nel ripagare un grande favore ricevuto. Un’altra è il compiacere che ci può dare dei vantaggi. Un’altra è la sottomisssione a chi ci può punire se non ci comportiamo secondo certi canoni….

L’incomprensibile è sempre spiegabile senza dover dubitare delle facoltà mentali altrui! Vedete voi!

paolo di palma

Pazzesco! Giannino vuoi far concorrenza a bagnasco, ruini, ratzinger e compagni, da buon servitore stupido e zelante stai dimenando vorticasamente la coda, calmati che si potrebbe staccare.

Kris

Il signor Giannino sarà anche un fervente cattolico, ma in grammatica è un convinto materialista a giudicare dal modoo in cui sono inserisce le virgole un po’ quà e un po’ là!

Nikky

Poverini si lamentano che il filmato della bbc è costato 25mila euro, soldi pubblici, soldi di tutti. E invece questo signore dovrebbe spiegarmi quanti soldi pubblici vengono spesi per la santa chiesa, per il santo padre, e per le altre santissime manifestazioni cattoliche. consiglio anche a Giannino di leggersi marx, engels nietzsche e freud.. ma dubito che ci capirebbe qualcosa

Nikky

E la cosa che dovrebbe far più stupire non è la laurea in filosofia di santoro (110 e lode) ma che giannino abbia solo una licenza media

emel

Leggendo anche solo le prime righe si e’ assaliti da un senso di nausea.

Il suo farfugliare di dio, marx, engels, Stalin, Freud, Fo’, la Rossanda (!!!) a me ricorda il delirio di un pazzo nel giardino di un manicomio.

Raffaele…
un po’ di pieta’ ti prego.

Arcturus

Alberto Giannino è la dimostrazione incarnata che “la religione cristiana soffoca la vera natura dell’ uomo e così crea nevrosi e ipocrisia”. Come volevasi dimostrare. Circa la grammatica, la sintassi e l’argomentazione il povero Giannino è solo un clone in sedicesimo del geniale Gianluca Volontè, colui per il quale lo sprezzo del ridicolo è dato ognora come il pane quotidiano. Che ne sia il figlio segreto? Od il segreto amante? Ai posteri l’ardua sentenza…

Gnofle

Ho scritto alla redazione del sito internet che ha ospitato il delirante articolo, scrivendo queste righe:

********************************************************

Vorrei segnalare l’articolo dal titolo “MICHELE SANTORO E L’ATEISMO CONTEMPORANEO CONTRO DIO E LA RELIGIONE” pubblicato sul vostro sito.

Dovreste avere un minimo di “filtro” verso gli articoli che pubblicate. Tale articolo non rende affatto giustizia a qualche milione di anni di evoluzione umana (anzi, come sicuramente sarà convinto l’autore, a millenni di evoluzione da Adamo ed Eva).

Visto l’articolo, posso solo concludere con un augurio verso il sig. Alberto Giannino: “che dio abbia pietà di te”…

***********************************************************************

Ennio

A Giannino, vedi di farti una passeggiata, anzichè scrivere cose da gente delirante! un poco di aria fresca fa bene alle arterie, vedrai!

Murmex

E’ uno dei tanti pirla in giro. Ormai ci sto facendo l’abitudine!

Ren

Propongo il ricovero coatto. Dopo mandaci una cartolina dal manicomio signor giannino. Scommetto una cosa, che le tue lezioni vanno quasi completamente deserte perchè 1) gli allievi oggi non seguono quasi mai le lezioni di religione, se non un 5%; 2) avranno imparato a conoscerti e se ti conoscono ti evitano. E noi dobbiamo pagarti come se avessi in classe 25 allievi come gli altri insegnanti. Dunque ti eserciti ad ascoltare la tua voce al vento come don quixote e gravi sulle nostre spalle come se facessi un vero lavoro. Tanti auguri ai conti dello stato con gente come te.

Giol

Ma come è possibile che questo Giannino possa scrivere delle cazzate così grandi in internet?

Barbara

E Poi parlano,parlano,parlate pure ma non ametto che le convizioni della Chiesa mi siano imposte e diventino leggi grazie ai politici servitori della Chiesa gente senza nerbo e perciò facilmente influenzabili dalla Chiesa stessa.

caterina


Naturalmente, postare commenti in quei siti internet e’ severamente vietato…

Scrivono che il mare e’ rosso, e non possono ammettere che qualcuno dica che e’ blu….”

idem dicasi quì

zumpappa

Bastava dire che Santoro è un mangiasoldi di una sinistra d’élite, quella che non vuol più nemmeno usare il vocabolo “proletario”. Insomma, la peggiore oligarchia nemica degli operai, nichilista per convenienza.

emel

@Raziocigno

cito dal link che hai postato:
————————————————————————————–
E si che Papa Giovanni Paolo II di fronte a tutti i Cardinali americani chiese perdono alle vittime della pedofilia in USA e nel mondo, e sposto’ dagli USA in Vaticano il potentissimo Arcivescovo di Boston che aveva coperto molti preti della sua Diocesi implicati in scandali sessuali.
————————————————————————————–

Non so’ se ridere o piangere. (Davvero…)

Cioe’avete capito ???? “…sposto’ dagli USA al Vaticano…”
Accidenti… e noi che pensavamo che fossero stati tutti sottratti alla giustizia dei tribunali USA.
Non abbiamo proprio capito niente… eh !

Ancora… non so’ se ridere o piangere !

Soqquadro

@Liberale
Ti sorprendi che abbia dato del comunista a Niezsche, dopo che lo hai sentito dichiarare che praticamente gli atei li porta la cicogna per sbaglio?

Silvano Madasi

Ma il buon Giannino, non era per caso lo stesso che ha scritto una lettera aperta a 100000 studenti, amici di Santoro?
Geniaccio!

S.Just

Questo pazzo pericoloso gestisce anche una sorta di organizzazione di insegnanti “cattolici” e temo siano tra i responsabili di una sorta di “ordine di servizio” che alcuni zelanti maestri applicano contro i vostri figli se chiedete di “non avvalervi” della preziosa ora di dottrina cattolica (refuso, preziose due ore nella materna e nella primaria).
A mio giudizio, infatti, non è casuale che in ben due scuole ci si sia trovati ad un certo punto con i figli riconsegnati dai bidelli all’ingresso della scuola all’intervallo (visto che in assenza di un’ora alternativa siamo obbligati a farli uscire).
Questo comportamento non avviene subito, nei mesi precedenti il rapporto è di normalità, ed addiritttura in un caso la bambina veniva obbligata a portare la cartella in bidelleria alla fine delle lezioni se non si era presenti esattamente allo scoccare dell’intervallo.
Volevamo cucire delle stelle di Davide gialle sulle felpe dei bambini per protestare ma, temo, non sarebbe stato compreso in modo corretto cosa si volesse intendere

Sailor-Sun

Discorsi dogmaici, atei = comunisti, dati faziosi (veri ma incomlpeti) e negativizazione a senso unico.
Che emerito pirla.

† Requiem Aeternam Deo †

Già ho letto la prima cazzata:
>. E non ditemi che si tratta di errore di distrazione, il tipo è proprio fuso 😀

† Requiem Aeternam Deo †

Già ho letto la prima cazzata:

Freud ha affermato che “Dio è morto”

E non ditemi che si tratta di errore di distrazione, il tipo è proprio fuso :D. E non ditemi che si tratta di errore di distrazione, il tipo è proprio fuso 😀

† Requiem Aeternam Deo †

Già ho letto la prima cazzata:

Freud ha affermato che “Dio è morto”

E non ditemi che si tratta di errore di distrazione, il tipo è proprio fuso :D.

Prof. Alberto Giannino

Coloro che si sono resi responsabili di reati nei miei confronti (diffamazione, ingiurie e calunnia) in questo blog dell’UAAR con post intrisi di odio e di veleno, saranno perseguiti in se civile con una causa per risarciment danni all’immagine. I soldi che ricavero’ saranno dati alle vittime delle pedofilia da don Noto o Telefono azzurro. Ho gia; attivato la Polizia Postale della Lombardiaper acquisire i loro nomi e indirizzi. Tanto vi dovevo.

Milvorum

“Freud ha affermato che “Dio è morto”

ma siamo sicuri che l’abbia detto freud? che bella l’ignoranza

Jeeezuz

cooooooooome no! denuncia per diffamazione, ingiurie e calunnia. A parte qualche ingiuria, gli altri “reati” non si prospettano nemmeno. Sempre che tu sia il vero prof Giannino, ti chiedo: sicuro, ma veramente sicuro, di voler affrontare una cosiddetta class-action? Immagina anche solo una ventina di iscritti UAAR che fanno una colletta per pagarsi uno staff di avvocati… pensaci bene se ti conviene.
PS: benvenuto nel democratico mondo della libertà di parola.

Commenti chiusi.