Piano di Ratzinger per nascondere i pedofili

L’inglese Observer documenta che Papa Benedetto XVI è stato direttamente coinvolto nell’occultare la giustizia riguardo l’indagine sui preti pedofili.
L’articolo […] evidenzia come il Cardinale Joseph Ratzinger emise un ordine per garantire il segreto delle indagini della chiesa sugli abusi sessuali.
Ma con quale diritto? Quello di proteggere la Chiesa Cattolica dai processi a favore delle vittime per danni psicologici? O per ignorare le leggi di quelle Nazioni dove i preti pedofili operano?
La lettera fu firmata di proprio pugno da Ratzinger e usci direttamente dal suo ufficio della Congregazione per la Dottrina della Fede, una sorta di organismo di polizia del pensiero, atto a riportare all’interno delle linee guida della dottrina cattolica preti fuoriusciti e progressisti.
La direttiva di Ratzinger stabilisce in modo inequivocabile che “la chiesa ha il diritto di pretendere giurisdizione in quei casi dove un abuso su minorenni è stato perpetrato da un ecclesiastico”.
La lettera di Ratzinger è una tale ed egregia violazione della legge da fare inorridire. Ma questo è solo una parte di tutto. Ratzinger pretende il diritto della chiesa ad insabbiare i casi per i successivi 10 anni dal compimento dei 18 anni dello stesso minore che ha subito l’abuso.[…]
A dimostrazione di quanto seriamente venga preso in considerazione da Ratzinger lo scandalo sugli abusi sessuali, la lettera contiene anche un duro monito “Rompere il segreto pontificio in qualsiasi momento nell’intervallo dei 10 anni di giurisdizione, significa essere passabili di pene, inclusa la procedura di scomunica”.
Questa cosa è terribile. Dimostra come l’attuale Papa agisca come un boss della Mafia, obbligando i sottoposti al silenzio, all’omerta’, con la minaccia di cacciare dalla chiesa coloro che non seguono tali direttive.[…]
Tra gli altri dettagli venuti fuori dalla lettera di Ratzinger, Observer ha rilevato quale sarebbe stata la prima azione ufficiale del nuovo Papa: sferzare il governo spagnolo per aver approvato il matrimonio tra omosessuali, […] descrivendolo come “profondamente iniquo”.
Incredibile. Ma come si può definire “iniquo” il matrimonio tra due adulti consenzienti che hanno deciso di vivere insieme, e accettare di celare i riconosciuti “sex predators” artefici della rovina della vita di innumerevoli bambini?[…]
Ratzinger è la cosa peggiore che poteva capitare alla Chiesa Cattolica. Il mondo ha bisogno di controbilanciare lo sciovinismo militaristico di Bush. Un altro Papa Giovanni XXIII sarebbe auspicabile: un pontificato amichevole, conciliatorio pronto a porgere la mano verso le altre religioni. Purtroppo, Ratzinger rappresenta l’esatto contrario dell’affabile architetto del II Concilio Ecumenico. Egli ha stabilito di rappresentare il portavoce dei “valori tradizionali”, della disciplina e dell’autorità papale. E’ solo una questione di tempo prima che il cilicio e la cintura di castità vengano ricuperati dalle sotterranee tombe del Vaticano.

Teoria del complotto: Collaborazione tra Bush e Ratzinger
L’articolo recente di Sidney Blumenthal “Holy Warriors”, disegna alcune interessanti connessioni tra Bush e il nuovo Papa.
Come fa notare Blumenthal, “Bush implorò il Vaticano a far pressione sui vescovi, affinchè aumentasse il loro attivismo contro l’aborto e il matrimonio omosessuale durante la campagna elettorale. Circa una settimana più tardi, il Cardinale Joseph Ratzinger inviò una lettera ai vescovi americani, pronunciando che quei cattolici a favore dell’aborto stavano commettendo un grave peccato e che quindi sarebbero stati rifiutati dalla Comunione.[…]
Ci sono dubbi sul fatto che le direttive di Ratzinger abbiano appoggiato Bush? La sua critica ha silurato la campagna elettorale di Kerry e una larga percentuale di cattolici votarono per Bush, con un margine di differenza tale da risultare determinante nell’esito delle elezioni.[…]
Papa Benedetto XVI suscitò la sua visione negativa dell’umanità durante le celebrazioni della domenica. Disse, “Stiamo vivendo nell’alienazione, nell’acqua salata della sofferenza e della morte, nel mare dell’oscurità senza luci. La rete dei Vangeli ci raccoglierà e ci porterà fuori dalle acque della morte verso lo splendore della luce di Dio, verso la vita vera”.[…]

Traduzione parziale dell’articolo di Iacovone Nicola
Il testo integrale in lingua inglese dell’articolo di Mike Whitney è pubblicato sul sito Dissident Voice

Archiviato in: Generale

19 commenti

Arcturus

A quando un’adeguata esposizioni di tali notizie sulle TELEVISIONI DI STATO? A quando un PORTAaPORTA con un tale dibattito? A quando le doviziose spiritosaggini pseudointelligenti di Ferrara? A quando i cachinni di Emilio Fede? O magari le sottigliezze schizo-voltagabbanesche dell’Annunziata?

jsm

spero che almeno Santoro faccia una puntata di Anno Zero su questo argomento, come ci ha anticipato ieri sera…

è uno schifo! ogni cattolico che ha la pretesa di difendere mostri come Ratzinger dovrebbe vergognarsi. ogni cattolico che, una volta compreso quanto è successo e continua a succedere, continua a manifestare la sua subordinazione spirituale a questa (merda di) Chiesa Romana, è nel suo piccolo complice di ogni crimine da essa perpetrato.

ciceracchio

e’ di oggi ,Articolo unita’;
PRETI PEDOFILI I VENDITA LA DIOCESI DI LOS ANGELES;
Una mossa per fronteggiare i risarcimenti delle vittime.
Ma c’ chi dice e’ solo propaganda.
Il cardinale Roger Mahoni,a ordinato di cecare compratori al piu’ presto,
sono mote le vittime di pedofilia da parte di preti americani,
si parla di accordi in sede separata per 60 milioni di dollari,
su un toatale di 500 milioni di dollari.
poi ci sono i casi irlandesi ,brasiliani ecc….
da bbc i crimini del vaticano. documentario trasmesso, in g.b

ciceracchio

beh il razzingher basta guardarlo bene ,
si ha subito la sensazione di chi possa essere.

jsm

ciceracchio, non capisci un piffero: non è pedofilia! E’ la comunione dei corpi per raggiungere la comunione dello spirito…..

ciceracchio

jsm scrive:

18 Maggio 2007 alle 10:47
ciceracchio, non capisci un piffero: non è pedofilia! E’ la comunione dei corpi per raggiungere la comunione dello spirito…..

e io che pensavo che la comunione dei corpi, fosse stare insieme con una donna adulta,
ma allora e vero sono proprio rintronato ???
mah saranno i fumi della cantina ,mah
e la comunione con lo spirito ??che direil vino che c’ ho io
di spirito ce na’ parrechio si va’ sui 13 14 gradi io mi ci unusco parecchio con lo spirito
almeno 1 litrozzo e mezzo al giorno ,che dici JSM,,,,basta per avere la comunione ””???

jsm

ti manca il pane (con la fettina di salame) e fai pure l’eucarestia…

Giol

Il bello è che poi hanno pure il coraggio di tirare in ballo la pedofilia al solo scopo di demonizzare i DICO…

Proprio loro OSANO parlare di pedofilia!!!

Come si fa a dare credibilità a “persone” del genere? A Ratzinger gli va pure di lusso che ha l’immunità che si conferisce ai capi di Stato, altrimenti con tutta probabilità adesso doveva essere SOTTO PROCESSO… per essere stato COMPLICE dei preti pedofili…

…vuoi vedere che l’hanno eletto Papa apposta per quello?

Bardhi

il Rapa Pazinger e il Rapa giusto per noi, speriamo che dia lui l’ultima spalata alla CC

Admeto

“E’ solo una questione di tempo prima che il cilicio e la cintura di castità vengano ricuperati dalle sotterranee tombe del Vaticano.”….
a ben vedere neanche tanto….. siamo messi malissimo!!!

ciceracchio

si ma a me col cazzo che mi fanno mette il cilicio
poveracci questo nazzingher la rinvispiti tutti,
con le loro gonnelline nere coi pizzi sti bucaioli,di preti
vagabondi parassiti.

Matteo

Con quale coraggio si scagliano contro i dico! La risposta che mi sono dato è che vogliono
difendere a tutti i costi il loro potere.
Se hanno le p…e, aboliscano il de delictis gravioribus del 18-05 -2001 a firma dell’allora
cardinale Ratzinger e del cardinal Bertone, il documento con il quale hanno coperto gli
abusi sessuali del clero.

Barbara

Ed ahnno il barabaro coraggio di chiamarci terroristi!

VATICANO=MAFIA

Asatan

Come se ci fosse bisogno di “diffamare” la chiesa cattolica… ci riescono così bene da soli.

giops

ma scusate eh? se nella chiesa il grande capoccia è il Papa.. come non poteva essere coinvolto almeno minimamente? Com’è possibile che non sapesse o che almeno non avesse dei dubbi? Le voci girano!

Commenti chiusi.