Bestemmia al Pronto Soccorso, picchiato dal medico

Picchiato da un medico per aver bestemmiato al Pronto soccorso. E’ quanto accaduto all’ospedale di Cittiglio (Varese) dove un giovane ha rievuto un pugno da un ‘camice bianco’ per aver nominato il nome di Dio invano. Il ragazzo era appena arrivato in ambulanza con un piede rotto ed altre ferite e contusioni causate da un incidente stradale avvenuto ad un incrocio di Cittiglio. Comprensibile, quindi, il suo stato d’animo in quei minuti; ma non sufficiente per ammettere una bestemmia davanti a tutti. Secondo quanto si apprende, il ragazzo era particolarmente agitato e, nonostante le immediate cure, ha continuato ad agitarsi e a profferire parolacce. Ad un certo punto il medico di guardia ha perso la pazienza, si e’ avvicinato al giovanotto e gli ha rifilato un pugno spaccandogli il setto nasale. Inutile dire che i soccorsi sono stati decisamente tempestivi da parte del personale del Pronto Soccorso mentre il ‘medico-pugile’ e’ stato allontanato dal servizio in evidente stato di alterazione. La Direzione ospedaliera ha ora aperto un’inchiesta interna e il medico rischia severi provvedimenti, mentre i familiari del ragazzo hanno gia’ presentato un esposto in Procura.

Fonte: laRepubblica

Archiviato in: Generale

36 commenti

Be 85

Ma no ma quella era una tecnica provatissima e utilissima!Il medico ha usato la tecnica dello “spostamento el dolore”, o come si chiama: insomma voleva sfruttare il fatto che dando al cervello la possibilità di reagire ad un dolore più intenso ma di carattere impulsivo, il cervello stesso reagisce in modo tale che l’altro dolore sia sovrastato ed in fondo si sta meglio.
P.S. la tecnica esiste davveo;
P.P.S. il mio commento è comunque sarcastico

Leo55

Cominciano i primi “esemplari” segnali di correzione verso gli irrispettosi. 🙁

Micky

Anche a me bolle il sangue se vedo un medico obiettore. Per la par condicio, posso sferrargli un pugno anch’io?

keep

vabbè ma magari lo ha colpito perchè lo ha insultato per un’ora di fila, e la bestemmia non l’ha neanche sentita.

emel

…senza parole !!!
Queste persone sono delle bestie addestrate fin da piccole a reagire senza usare il cervello e come tali reagiscono.

Se io bestemmio chi offendo ??? Offendo te ??? sei tu un dio ??? …o offendo il tuo dio ?
…e se E’ VERAMENTE UN DIO, SE E’ VERAMENTE ONNIPOTENTE, SE ESISTE SOPRATTUTTO !!! …forse non dovrebbe essere lui a intervenire ? …forse allora non e’ sto gran dio se ha bisogno di uno buzzurro che interviene in sua vece !!!!!

La realta’ e’ che non c’e’ nessun dio, ma solo la coscienza frustrata di una persona in preda a uno squilibrio mentale (spesso cronicizzato).
…e questa e’ la gente che vuole comnadare l’Itallia ? Non l’hanno gia rovinata abbastanza in 60 anni di potere mafioso ?

Io personalmente sono stata insultata direttamente una volta a un pronto soccorso da un bastardo sanfideista per via del mio orientamento sessuale.
Lui era li’ per curarmi, era li PAGATO CON I MIEI SOLDI per assistermi… ma questo immenso figlio di puttana cattolica ha invece preferito insultarmi per l’unica fottutissima ragione che io non mi comportavo affettivamente secondo I SUOI CAZZO DI DOGMI senza senso.
Io ho fatto finta di non sentire, ma ogni tanto ci ripenso e con tutta la piu’ buona volonta’ del mondo non vedo da nessuna parte una ragione per rispettare un cattolico nelle sue stupidissime superstizioni.

Johnny Golgotha

Fosse accaduto in uno stato civile, uno qualsiasi al di fuori dell’Italia, il medico lo avrebbero radiato dall’albo a vita, ed avrebbe finito i suoi giorni a lustrare scarpe; questo caso dimostra il potere corruttivo delle superstizioni della setta cattolica

Alessandro Bruzzone

Date tempo ai processi: non fate gli italiani medi che si fanno prendere subito dall’isteria, cazzo…

Raf

avevo letto in una legge arcana che bestemmiare contro dio e clero in pubblico e’ reato (ma non contro madonna e santi :D)

eterno dubbio: ma se sono ateo, perche’ bestemmiare se non credo in alcun dio? quindi, a logica, se bestemmio, credo in dio…

Daniela

ma, chissà se veramente ha dato il cazzotto per la bestemmia, certo che se l’ha fatto per questo è un’idiota totale.

Monsignèr

Quoto Alessandro.
Ma, mi permetto una piccola aosservazione.
Se lo ha fatto, ma nn sarà così, dicevo se lo ha fatto per la bestemmia, ciò potrebbe derivare dal clima che iniziamo a respirare in Italia…….Non voglio esasperare, io vivo in un posto d’Italia famoso per la bestemmia facile da bar…….voglio dire che si parte dal neo-creazionismo, poi si nota l’imbarbarimento culturale che sta dilagando, aumentano i fanatici religiosi, ecco che uno più fanatico di altri uccide che ne so….un ragazzo gay.
Io forse ho esasperato le conseguenze…….di certo però, fuori dal caso, c’è un clima un po’ strano……
Dirò sciocchezze e magari se ci penso tre minuti ritiro tutto…….però alle 9 e 45 mi viene in mente questo…

Jeeezuz

QUOTISSIMO alessandro. no ai facili giustizialismi. ricordiamoci il significato della R in “UAAR”. ma mi immagino la scena. troppo divertente.
sto qua con il piede rotto è lì che bestemmia come un toscano palmipede su una lastra di ghiaccio, poi arriva il medico che gli sferra un cazzotto e gli rompe anche il naso.
alché, dopo attimi di dolore, seguiti dallo smarrimento per la violenza inaspettata, il giovane infortunato lo guarda e dice al medico: “ma p**** d**, credi davvero di aver migliorato la situazione?”

Graziano

@ Monsignèr

Ciò che dici è possibile ma quel “Secondo quanto si apprende” non è degno di un buon articolo.

emel

>Date tempo ai processi…

si,si… guarda, e’ il caso proprio di dare tempo…
io sono piu’ di tre anni che sono in causa… i rinvii delle udienze si misurano in lustri.

Non mi sorprenderebbe se condannassero il ragazzo per apostasia 🙂 e i genitori per indegna educazione.

Claudio De Luca

Come medico (nel passato ho lavorato anche io in pronto soccorso ed in emergenza territoriale), mi sembra piuttosto stranuccia sta notizia … forse il collega no ce l’ha fatta a reggere il distress di un prolungato servizio. Magari il motivo era un altro, chi sa? Ma comunque ha esagerato di brutto. Di solito i medici sono alquanto neutrali in materia di fede.

jsm

E’ LECITO PENSARE CHE IL MEDICO VADA LICENZIATO O RISCHIO DI PASSARE PER UN PERSECUTORE DI CRISTIANI????

jsm

concordo con Claudio de Luca e gli chiedo: qual’è il giusto provvedimento, ammesso che la notizia sia riportata fedelmente?

zumpappa

Ha fatt bene, roba da prenderlo a pedate per dieci giri di giostra del calcinculo!

Alessandro Bruzzone

Emel, hai capito benissimo quel che intendevo dai… 😉

Leo55

Contieniti, Zumpappa…….buono, buono,calma…….fissa lo schermo con concentrazione, respira piano……….dormi………..ti sveglierai solo quando te lo dirò io.

Alessandro Bruzzone

Bravo Jeeezuz, ricordiamoci il significato della R in UAAR!

Sicuramente non viviamo un periodo felice, il dibattito pubblico è affossato in mille menzogne: religiose, politiche, mediatiche, popolari, e chi più ne ha più ne metta… se ci facciamo prendere anche noi dalle manie di persecuzione siamo fottuti.

Siamo razionalisti: la lucidità è fondamentale.

Damiano

Ma comunque ha esagerato di brutto. Di solito i medici sono alquanto neutrali in materia di fede.

… tranne quando son fanatici ciellini di merda, e trattandosi della lombardia la cosa non mi stupirebbe…

Magar

@Zumpappa
le “pedate per dieci giri di giostra del calcinculo” dovrebbero rimanere un tuo pio desiderio inespresso. Se qualcuno, in evidente stato di ebbrezza, iniziasse a pronunziare invano il nome e il cognome di mia madre o mio padre, penso che mi offenderei molto di più di un qualunque cristiano di fronte a una bestemmia, eppure non credo che imiterei Cassius Clay per questo; tantomeno se fossi un medico in servizio.

Asatan

Qui potrebbe anche non centrare a religione.
I medici di pronto soccorso fanno turni massacranti (anche 36 ore di fila) e il ragazzo stava dando in escandescenze da un’ora. E’ più che possibile che il medico sia sbroccato semplicemente per un eccesso di stress.
In ogni caso un bel processo per aggressione e lesioni personali non glielo leva nessuno.

@Zumpapa: sei la dimostrazione vivente di come certi cattolici sino eramente dei trogloditi. Voi potete insultare quotidianamente atei e gente di religioni diverse, ma se qualcuno tocca il vostro feticcio passate alla violenza fisica e verbale. Vai a seppelirti che è meglio.

@Raf: perchè sono espressioni di uso comune. In teoria i cattolici non dovrebbero bestemmiare per amor di dio, poi basta farsi un giro all’uscita dalle riunioni di CL…. Solo che se lo fanno loro è “un piccolo erroruccio dovuto allo stress”, se lo fà un non cattolico apriti cielo.

Spartaco

C’è poco da essere razionali con un piede rotto, fa un male bestiale…

Ci sono leggi apposite (e aggiungo “un po’ demenziali”) per chi bestemmia (c.p. 403 e seguenti) e per chi usa violenza fisica.

Speriamo sia razionale almeno il giudice…

Joséphine

Quoto Alessando Bruzzone

Ogni tanto anche un medico perde le staffe.
E spesso a ragion veduta.

Jamp

“eterno dubbio: ma se sono ateo, perche’ bestemmiare se non credo in alcun dio? quindi, a logica, se bestemmio, credo in dio…”

Molte persone non parlerebbero di dio, e nemmeno lo bestemmierebbero, se tante altre non facessero di tutto per dargliene uno.

Jamp

E comunque il mio vecchio parroco diceva sempre “meglio un moccolo detto a tempo che dieci avemmarie dette senza crederci” 😛

ciceracchio

12 anni fa’ ero giacente su di un letto di ospedale ,
dolorante al culo, per asportazione di emmoroidi ,suonavo invano il campanello;
per avere un rimedio al dolore ,stanco di aspettare mi sono partiti una caterva di moccoli.
e contromoccoli alla maremmana ,quando ad un certo punto sento una voce incazzata,
che mi rimprovera offendendomi ,questo dopo circa mezzora di attesa,
era un medico baciapile del cazzo ,io mi sono alzato dal letto come uno che guarisce
come x i loro miracoli. E se non scappava x la corsia lo facevo novo
dai colpi ,il bischero .voi non ci crederete ma mi e’ passato anche il dolore.
potenza dell’incazzatura.

Sailor-Sun

Io ogni tanto bestemmio pur non credendo in dio.
Il solo pronunciare la parola “dio” non implica il crederci, a dio.
La bestemmia, se liberata dalle sue connotazioni religiose e dal concetto che “la bestemmia è più brutta delle altre parolacce”, diviene un modo per rafforzare il discorso o esternare il proprio dolore.
Ho un amico di origine veneta, studente universitario, che bestemmia una frase si e una no, ma non per questo viene preso a pugni.
Una persona che bestemmia è additabile nel caso in cui non pronunci nient’altro. Significherebbe che non ha molto da dire.

Ritornando al caso in questione, il medico sarà stato stressato, ma tirare un pugno ad un paziente reo unicamente di bestemmiare, seppur per un ora, è deontologicamente scorretto. Una dose di valium per il dolore no?
Se invece è stato il fatto di bestemmiare in se che ha provocato la sua reazione…beh…li si che sarebbe da prendere a pugni. Il medico.

davide

Io direi non solo di allontanarlo dalla professione, ma anche di fargli passare qualche tempo in carcere, anche se ovviamente i bravi cattolici tenteranno di fare di tutto per farlo rimanere libero. Come si suol dire:”quando si tocca il fondo, si comincia a scavare”

Leo55

Aho!!……..Ma nessuno che abbia notato che il Zumpappa si è addormentato veramente?
Potenza dell’ipnosi….ci sono campi ancora da esplorare per la scienza. 🙂

MetaLocX

Pazzesco. Una bestemmia è pur sempre una parola che cade nel vuoto, ma un pugno è ben altra cosa.

...

:D…ho letto un po’ tardi l’articolo…pazzesca sta storia…da oggi per chi non va a messa sono calci allora…Dio ci ha dato il libero arbitrio ma se sbagliamo sono calci in culo….

Commenti chiusi.