Sciocchezzaio del Family Day

Non c’ero in presenza, come Greg (eh, la fortuna di abitare a Roma!), ma in spirito sì. Spiritaccio, soprattutto. E così stamattina, prima cosa, mi sono presa nota delle dichiarazioni migliori fatte ieri al Family Day, non fia mai che Ilmondodigalatea non possa offrire ai suoi lettori una top ten.

Slogan pericolosi (da Repubblica, 13/05/2007, p.2)

RiDicoli (verrebbe da rispondere: sempre meglio che fascisti);
L’uomo non separi ciò che Dio ha unito (appunto, cerchiamo di tenere insieme la testa e il cervello che dentro dovrebbe ragionarci);
Family Day, menù del giorno: Pollastrini allo spiedo (ah la tradizione cattolica: senza un roghetto, o almeno un falò, non è una giornata ben spesa);
Cristo nasce in una famiglia (e muore fra due ladroni, per colpa di una cricca di farisei ipocriti. Le analogie sono sempre pericolose, ti si possono ritorcere contro…);
Se la Bindi è cattolica, Dio non esiste (Come argomentum teologico lo vedo zoppicante, ma noi laici, si sa, ci accontentiamo anche di poco).

Striscioni fai da te

La foto mostra il sobrio striscione: Benedetto, siamo tuoi.
Ragazzi, occhio, che padre Georg si ingelosisce.

Dichiarazioni spericolate

Mater certa: Eugenia Roccella (Tg1, 20,30 12/05/2007) : In questa piazza siamo tutti figli.
No, la battutaccia è troppo facile. Mi astengo.

Conteggi da sindacalista: Savino Pezzotta: Siamo un milione e mezzo.
A naso, sarà l’unica volta che un conteggio fatto da un sindacalista viene preso per buono a priori

Fonte:

Archiviato in: Generale

60 commenti

Antonio

“La foto mostra il sobrio striscione: Benedetto, siamo tuoi.
Ragazzi, occhio, che padre Georg si ingelosisce.”

UAUAUHAUHAUHUAHUAHUAHUAHUAHUAHAUHAUHUAHAH! Bella davvero!

Jeeezuz

lo striscione più bello ce l’avevano i laici “Benedetto XVI…. secolo” da morire dal ridere.

Franco Siccardi

Pezzotta ha detto che erano un milione di italiani.
Riprendendo le parole di un “mi…glione” che su quel palco ha parlato (e straparlato), e’ stato un flop, perche’ altri 59 milioni NON ci sono andati……

Marco G.

Ho passato un magnifico week-end al mare. Mi sono perso qualcosa?

Daniela M

@alrogo

grazie per la segnalazione del bellissimo articolo della Spinelli! Leggetelo, è straordinario!

Johnny Golgotha

la puttanata più grande l’ha urlata Povia, dal palco, inserendo in una canzone un verso che diceva “la verità è questa qua, i bambini hanno diritto ad una mamma ed un papàaaaa!”

Inutile dire che la folla è esplosa in un applauso fragoroso, poi lo Spirito Santo è comparso sotto forma di colomba ed ha cacato in testa a tutti… no, purtroppo questo l’ho solo desiderato, ma non è accaduto… peccato

jsm

Cristo nasce in un famiglia…..
però il papà è un altro….

comunque anche la bellissima puntata di Annozero ci ha mostrato perle di cultura cattolica. Fantastici sono i Carismatici: “la famiglia è quella tradizionale fatta da mamma, papà e i figli. Ce lo dice anche la Santissima Trinità: Gesù, Giuseppe, Maria”

è proprio vero che per credere bisogna non sapere un cazzo!!!

Sydbarrett76

“Conteggi da sindacalista: Savino Pezzotta: Siamo un milione e mezzo.
A naso, sarà l’unica volta che un conteggio fatto da un sindacalista viene preso per buono a priori”

Ormai questa dei conteggi a S. Giovanni è diventata una barzelletta: i due milioni della manifestazione del Polo occupavano meno spazio dei 700.000 del concerto del primo maggio…
anche questa volta la questura non ha dato il suo dato sui partecipanti come allora o ha addirittura confermato?

kattivik

ragazzi,
quest’oggi sono davvero depresso.
penso che ci siano strumentalizzazioni da una parte (chiesa, associazioni pseudo religiose, cattopolitici, ecc) e dall’altra (laici, riformisti, ecc) e noi come grulli al centro…
mi chiedo come mai dalla manifestazione sul coraggio laico non è emersa una proposta per revocare l’estensione dei diritti riconosciuti ai conviventi dei parlamentari? nessuna diritto per me? bene… ma anche tu (parlamentare) devi rinunciare agli stessi diritti…
invece, come ho già detto, ognuno tira l’acqua al suo mulino e francamente credo che leggi come i dico non interessino assolutamente a nessuno… vengono sventolate giusto per fare proseliti… tutto qui
saluti amareggiati…

jsm

sydbarrett76,
su skytg24, ieri si diceva che la questura parla di 200/300 mila persone….
io non ne ho ideo perchè a occhio non saprei fare una stima: quante ce ne stanno in piazza san pietro?

Marco G.

“Se la Bindi è cattolica, Dio non esiste”

Se Berlusconi è cattolico, Dio dovrebbe farsi ricoverare nella comunità di Don Gelmini. Magari a lui fa pure uno sconto…

Giorgio

(Scusate se riposto).
A me sembra che il Family Day sia stato un robusto flop. Cerco di spiegarmi con qualche confronto (partendo sempre dalle cifre che furono fornite dagli organizzatori).
– Nel settembre 2002, con i girotondi in quella stessa piazza eravamo 800.000.
– Nel marzo 2003 con la CGIL e Cofferati, per l’art. 18, eravamo al Circo Massimo in 3.000.000.
– Silvio Banana ne ha portati in piazza 2.000.000, non ricordo se per fatti di tasse o qualche suo cacchietto aziendal-giudiziario.

Se allora la chiesa, da secoli capillarmente presente in ogni borgo (ed in ogni mente sin dalla nascita), e che afferma di rappresentare il 90 virgola qualcosa per cento degli italiani, dopo mesi di campagna porta in piazza “solo” 1.000.000-1.500.000 persone, a me sembra appunto un robusto flop.
Certo, la cifra assoluta ha una sua imponenza e si può prestare ad affermazioni del tipo “la maggioranza degli italiani ha detto …”. Ma se fossi nei panni della gerarchia guarderei a quella cifra con qualche preoccupazione, paventando che la montagna abbia partorito solo una pur robusta zoccola.

ProfumoLavanda

@kattivik:il tuo pensiero non è tanto lontano dalla realtà e davvero questa “guerra” tra clan di schieramenti opposti,fortemente voluta da tutto il mondo del potere,è una farsa che serve a leggittimare le nefandezze degli “intoccabili”;ma tu però mi dici come non fai a schierarti in un mondo scisso e talvolta fazioso che mostra solo parziali verità infangando il buon nome di un semplice e comune cittadino?.Prendi la manifestazione di sabato..non c’è stato UN TIGGI’ (UNO!) chje abbia parlato a dovere e con la coscienza pulita di Piazza Navona.Addirittura “Studio Aperto” non ha parlato per nulla della manifestazione.Ed i numeri dei partecipanti?(che non sono una sciocchezza in un paese che basa tutto su quello..)al “Family Day” avevano contanto un milione di persone già da mezzoggiorno..solo La7 ha parlato di rappresentanza massiccia e divisa sia nell’una che dall’altra piazza!.E vogliamo parlare di questa manifestazione PUBBLICIZZATA PERSINO SUL TV SORRISI E CANZONI(per parlare della coppia gay di “Un Medico in famiglia”) e dai media in generale da circa un paio di mesi (da quando ci fu la manifestazione PRODiCo,indetta dall’Arcigay) con pressanti puntate “Porta a Porta” quando la manifestazione ProDiCo era stata sponsorizzata,solo qualche giorno prima dei fatti?..e poi?..come si fa a non schierarsi quando leggi l’ingiustizia che vgogliono far passare,dicendo a chiare lettere che le cattiverie e gli slogan del “Family Day” non lo sono,invece quelle Pro DiCo sì!..capisci da te kattivik,che seppure fosse come dici(ed io credo sia così)è difficile adesso rimanere in disparte.
Per la famiglia naturale di Cristo..bisognerebbe tacere su tutti i fronti,perchè Gesù nasce da una coppia di fatto(lei,lui,il seme dello Spirito Santo)e rinnega il matrimonio per sè,unendosi in gruppi non omogenei e di certo non in situazioni da copricapi millenari e scarpe firmate Prada..In più da Adamo ed Eva in poi la famiglia biblica si è strutturata tra incesti e rapporti di pederastia e promiscuità(lo stesso padre di Giuseppe,quello venduto ai fratelli,ne aveva provate tante e più giovani per avere il “figlio del miracolo”..).E Mosè?..Mosè cresciuto in una famiglia,poi dopo passata alla sua biologica portando con sè la madre putativa..
Poi vogliamo parlare dei peccati capitali?..tutti nella natura dell’uomo,ma tutti rinnegati dalla chiesa!(se Dio ci avesse voluto Dei,non credono i cattolici che se ne sarebbe visto meglio?..lui è onnipotente,mica Sbirulino!)..E la masturbazione come peccato?..l’atto più naturale che esista e che mette a contatto uomo e donna col proprio sesso(lo stesso che serve alla chiesa come mezzo naturale di procreazione) è per il Vaticano uno dei gesti da aberrare(meglio la pedofilia?..può darsi..).Scusate,ma volete dirmi che Ratzinger e Company non si sono mai toccati e non si toccano?..allora gli innaturali sono loro e noi stiamo prendendo ordini da una lobbies d’innaturali!
Indi per cui,le chiacchiere stanno a zero,ma il potere Vaticanenze azzerano le chiacchiere per il gusto di non lasciarti ragionare,ecco il motivo per cui le messe saranno in latino..in un paese dove l’italiano neanche si conosce,si usa una lingua d’elitè per creare lo scettro dell’Incomprensione!.Tu non mi capisci,io posso ordinare tutto,perchè non puoi mettere in discussione..

vannino

Non ho molte cose da dire in merito alla manifestazione se non questa:
Qualche tempo fa nacque una polemica perchè in una manifestazione promossa dalla sinistra qualcuno disse che si strumentalizzava la presenza di bambini in quella manifestazione. Ebbene, cosa dovremmo dire di questa, promossa da una chiesa martoriata dalla insanabile piaga della pedofilia che porta in piazza non so quanti, ma tantissimi bambini innocenti, immolati sull’altare di un itegralismo?

machetazos

Lasciate perdere le stime, trovo sempre abbastanza ridicola la divergenza fra le cifre ma stavolta siamo al surreale… sabato pomeriggio parlavano di un milione, al tg della notte erano un milione e mezzo, domenica Sandro Bondi su rai3 era già arrivato a “più di due milioni”.

Tempo una settimana, e scopriremo di esserci andati pure noi, senza accorgercene…

Lamb of God

La questura ha detto 250.000 circa, tenendo conto dei mezzi a disposizione della CEI un mezzo fallimento.

Due settimane prima c’erano il doppio di persone ad esultare per i proclami di Rivera.

Lamb of God

In Brasile per l’ultima adunata davanti al pontefice all’Aparecida si aspettavano _almeno_ 500.000 persone invece lo spiazzo predisposto era semivuoto e la polizia ha riferito di 75.000 persone.

Vediamo se in Italia ne sarà data notizia, il lancio ANSA intanto è già sparito …

Marco G.

Figuriamoci… nel sito di Rede Globo dedicato al viaggio del papa c’è una sezione intitolata “as polémicas”

barbarossa

A che titolo la chiesa parla di “figli”? Non ne possono avere!
A che titolo la chiesa parla di “eguaglianza”? Alle suore è vietato dire Messa!
A che titolo parlano di “aiuti” alla famiglia? Quando i soldi li tengono per loro (Vedi IOR con il caso “Calvi – Banco Ambrosiano”
A che titolo la chiesa è per la “vita”? A Roma, in P.zza del Popolo c’è una targa che ricorda l’esecuzione di due “carbonari” perpetrata dallo Stato Pontificio!
Mi sembra di sentir parlare i vari Casini, Berlusconi, Bossi, Calderoli e mi fermo perchè l’elenco dei politici sarebbe troppo lungo… Parlano di famiglia e sono i primi a essere o divorziati o conviventi o altro ancora!!!
Ma non si VERGOGNANO nemmeno un poco e la gente è così cieca?

barbarossa

Lo stato deve fare delle leggi che permettano uguaglianza di diritti ad ogni tipo di persona.
La chiesa è libera di dire ai suoi fedeli se utilizzare le leggi che uno stato “libero” da gioghi e ricatti e mi piacerebbe anche poter dire “LAICO” mette a disposizione dei suoi cittadini.
Se sei fedele e cattolico non sei obbligato a convivere, SPOSATI!!! E se sei sposato nessuno ti obbliga a divorziare.
Perchè gli “integralisti” devono OBBLIGARE la gente a fare ciò che decidono loro?

Marco G.

Per accedere bisogna iscriversi, comunque nella pagina iniziale conferma che l’affluenza ai vari eventi è stata inferiore a quella prevista

Ernesto

Ok e anche i due giorni della retorica sono passati, e adesso i cattolici, esultano perchè hanno salvato la famiglia dalla Distruzione dei DICO.

Il vero problema é che la laicità in italia é veramente a rischio, facciamo fatica a partorire un’ obbrobrio come i Dico, che sono dei non PACS all’ italiana creati da Rosy Bindi, la Pollastrini, sotto la supervisione di Paola Binetti.

E al momento non esistono forze politiche realmente laiche, a parte forse i radicali, ma che da soli ovviamnete non bastano. In questa situazioni la Chiesa ha esercitato un vero e proprio atto di forza, sulle varie componenti cattoliche della politica, in realtà per dimostrare che hanno ancora molto potere, e che possono orientare la politica italiana, come e quando vogliono.

Tutto questo ovviamente in Italia…

maxim

l’intero articolo qui
http://g1.globo.com/Noticias/PapanoBrasil/0,,MUL36030-8524,00.html

“O público presente no local, no entanto, ficou abaixo do esperado. O Exército estima que 150 mil pessoas estiveram presentes no Santuário Nacional de Aparecida neste domingo, número abaixo da expectativa da organização, que era de 500 mil.”

ALESSIO DI MICHELE

Gesu’ nacque in seguito ad una fecondazione “non classica”, quindi contro natura.

Marco G.

L’ ineffabile Corriere parla di 1 milione di persone (per il papa). Possiamo fare la stessa tara al Family Day…

Be 85

Comunque è vergognoso: sono tornato a casa dopo esser stato al “Coraggio laico” e ci fosse stato un telegiornale che desse la notizia per quello che è: una cosa tipo “La questura ci informa che i presenti al family day erano 250.000, nonostante gli organizzatori giurano di aver superato il milione di persone”. No! Tutti, come notizia di apertura:”Oltre un milione e mezzo di persone a piazza S. Giovanni!” e poi, forse, a fine servizio: “… E poco conta che la questura dichiari una partecipazione molto più ridotta…”
Per la manifestazione del “Coraggio laico” invece le cifre eran tutte coincidenti…
Che angoscia sto paese!

Carlo

Be85, se le cifre della manifestazione laica erano coincidenti vuol dire che i laici sono onesti, al contrario dei cattolici. Servirebbe una maniera scientifica per dare stime ragionevoli per quanto riguarda i partecipanti a una manifestazione, io propongo una telecamera con un programma in grado di contare automaticamente le persone, senza dubbio non e’ un’impresa impossibile realizzare un tale congegno. Cosi’ almeno la si finirebbe con queste polemiche irreali sulle cifre….

aquila

@kattivic (14 Maggio 2007 alle 09:10

Kattivic, sei grande! Hai detto cose giustissime secondo la mia modesta opinione. E probabilmente vero, dei dico anche a quelli che hanno organizzato la manifestazione pro coraggio laico, e delle situazioni come la tua, probabilmente non interessa nulla. E’ ‘solo una strumentalizzazione. Non ti amareggiare troppo pero’. Il mondo oramai funziona cosi’. Non so se risco a rivedere eventuali tuoi commenti perche’ oggi sono fuori ufficio. aquilanera965@yahoo.it

Cominetz

Il Family day è stata una manifestazione organizzata chiaramente in reazione ai DICO.
Quindi in quanto reazionaria è stata di fatto una manifestazione fascista.
La cosa buffa è che essendo io solidale con quella di Piazza Navona se vi avessi preso parte magari mi sarei trovato spalla a spalla con l’ex ministro de Michelis (sic.).
E’ innegabile ormai come la situazione politica italiana sia del tutto trasversale:da qualunque parte ti giri te lo prendi nel….

Luciano

Ecco il vostro rispetto reciproco. Da parte vostra insulti all’intelligenza dei credenti e supponenza di essere sempre nella ragione.
Noi ci mettiamo in discussione, voi no

Franco Siccardi

Piazza San Giovanni, misurata sulla mappa Michelin, misura circa 75000 metri quadri.
Ovviamente, se si crede che sia possibile trasformare il vino in sangue, si puo’ anche credere che ci possano stare 13 persone in un metro quadro.

Leo55

Johnny Golgotha scrive:

14 Maggio 2007 alle 08:29

“Inutile dire che la folla è esplosa in un applauso fragoroso, poi lo Spirito Santo è comparso sotto forma di colomba ed ha cacato in testa a tutti… no, purtroppo questo l’ho solo desiderato, ma non è accaduto… peccato”

Meglio sarebbe stato “uno squadrone di vacche volanti”………….

Leo55

@Franco Siccardi

Eh, si , con le famiglie dei neocatecumenali, con 13 figli l’una, è anche possibile…….

Cristo

Bruciate il vaticano brutti stolti…
Se solo potessi tornare lo farei io..
LOL

Alessandro Bruzzone

Povera Bindi… devo dirlo va: sono solidale con lei. Per ovvie ragioni non l’ho mai apprezzata granché, ma sabato le ha proprie prese da tutti.

Dopotutto, come ha scritto qualcun altro su questo sito, lei ci ha provato a essere di mentalità un po’ più aperta.

Alessandro Bruzzone

Eh, Scarlet, i numeri fanno molto più della fede purtroppo… che di suo è soltanto un’illusione.

dat » Blog Archive » io ero allo stadio …

[…] sciocchezzaio-del-family-day “Franco Siccardi scrive (in un commento): Piazza San Giovanni, misurata sulla mappa Michelin, misura circa 75000 metri quadri. Ovviamente, se si crede che sia possibile trasformare il vino in sangue, si puo’ anche credere che ci possano stare 13 persone in un metro quadro.” […]

oz

Consiglio a chi se lo fosse perso di scaricare TG2 10 minuti di stasera. Uno dei servizi più disgustosi che abbia mai visto.

SemperIdem

Aahhahahahahahhahah
Siete ridicoli davvero! minimizzate quella che è stata una sonora inculata dei laicisti! ve l’abbiamo messo in culo, a voi sparuti coglioncini di Piazza Navona.
Rosicate rosicate, quando la Chiesa chiama la parte migliore della società risponde e scende pure in piazza! cosa che non fa per Boselli e per la lesbica con cui si accompagna (leggasi Bonino).
+AMDG

Leo55

@Marco G.

Il troll si riferiva ai preti…….espertissimi nella pratica.

nando

@semperidiota
“Inculata”. “Culo”. “Coglioncini”. Ma non lo sai che il turpiloquio non si addice a un buon membro di santa romana chiesa? Vergogna!
Io invece, non faccio parte della vostra congrega, quindi posso permettermelo: ma vai a fare in culo, testa di cazzo, stronzone, possa la merda che produci la mattina spapparsi per tutte le tue membra, vai a farti fottere.
Ok?
Ciao

SemperIdem

Non c’è il peccato di turpiloquio, quindi caro nando fottiti tu, coglione.

Silesio

I numeri, per la Chiesa, non sono un problema. Recentemente il Benedetto XVI (secolo) è venuto in visita alla mia città. Credo che con i soldi che è costata alla comunità tale “visita” si saprebbe potuto sfamare un milione di bambini in Africa. Ma lasciamo perdere. Il family Day è stato un fallimento perché si è tramutato infine in una manifestazione della destra. I vari Fini, Casini, Berlusconi sono passati in primo piano, mentre dei “veri” problemi della famiglia (di qualunque tipo essa sia) – che sono poi i problemi delle persone – non se ne è più parlato. E’ da dire che proprio il governo degli “sfilatori”, dei Fini, dei Casini, e dei Berlusconi è stato quello che è stato determinante per proiettare la maggior parte delle famiglie italiane al di sotto della soglia della povertà. I loro “elettori” (commercianti, speculatori, proprietari di case ecc.) si sono scatenati a triplicare i prezzi. Quindi ci vuole una bella faccia ad andare in piazza. Ma anche questo è scontato: hanno la faccia come il culo (come si diceva una volta), addirittura ben rasata…, e poiché l’uno sta dalla parte opposta dell’altro, essendo però identici possono agire con la massima disinvoltura rappresentare se stessi e anche il proprio contrario.
La chiesa dal canto suo non difende nessun principio “morale”, o meglio camuffa con campagne a sfondo moralistico ogni battaglia in difesa dei propri interessi. La famiglia (ossia i bambini, gli anziani, i giovani in cerca di lavoro, i disabili) sono una parte consistente di un business che è cresciuto a dismisura in italia proprio per l’immobilismo di uno stato incapace di far funzionare, non solo i treni, ma la maggior parte dei servizi fondamentali a sostegno della persona. Uno stato che in fatto di ipocrisia è ancor peggio della chiesa. Così ad esempio la povertà delle famiglie è stata anche indotta dal fatto che uno dei coniugi è costretto a ridurre o a rinuciare al lavoro per la totale assenza di servizi in gran parte del territorio. E la sinistra, nel togliere e nel falcidiare servizi non è stata da meno della destra. La legge contro i congedi parentali è stata varata dal governo Dalema e credo sia la legge più ipocrita e vessatoria che sia mai stata approvata da un parlamento. Per risparmiare soldi si era tentato di ridurre o abolire il tempo pieno nelle scuole. Chi non aveva nonni, zii, cugini a cui affidare i bambini era costretto a pagare fanciulle e badanti di varia natura, oppure a rinunicare al lavoro.
La politica della famiglia è stata gestita in modo criminale, in Italia, da sempre. E costoro, o meglioi i loro discendenti erano lì in piazza a marciare per difendere la famiglia. Gli “altri”, i compari dello schieramento opposto, sono rimasti prudentemente in disparte, “pensosi” – la sinistra da sempre pensa, medita, riflette, valuta – a guardare la piazza.

Johnny Golgotha

nando scrive:
15 Maggio 2007 alle 14:20

@semperidiota
” ‘Inculata’. ‘Culo’. ‘Coglioncini’. Ma non lo sai che il turpiloquio non si addice a un buon membro di santa romana chiesa?”

E dai, Nando, va bene essere ottimisti, però… dagli adepti di una setta i cui sacerdoti, in massima parte, sono dediti all’abuso dei bambini cosa ti aspetti? Che genere di eloquio vorresti da quelli che sacralizzano la Donna come forno da figli? da questi spettri del passato che si ostinano a rifiutare il Futuro, e chiamano Diavolo tutto ciò che non capiscono, e non capiscono niente, mentre chiamano Fede l’ignoranza più fobica?

Giuliano l'Apostata

beh caro semperidem.. se il tuo dio ti ha creato a sua immagine e somiglianza, non oso pensare che insulti spara lui!

ciceracchio

SemperIdem scrive:

15 Maggio 2007 alle 14:37
Non c’è il peccato di turpiloquio, quindi caro nando fottiti tu, coglione.

e vero pero ce’ il peccato di essere superbi ,
su via incazzati dai che fa’ male. e se si sente male un
papista cattotrolls come te beneee
vuol dire che vengo senza fare sessooo .
lolooooollooo hoooooo .

ciceracchio

delle robe di culoncini i trolli sono esperti moooltooo
esperti forse conoscono solo quello .
analmente parlando si capisce::????

edcon

1.500.000 : 75.000 = 20.
Hanno battuto 75000 volte il record di persone in una cabina telefonica!

nando

@semperidiota semper di più
Il peccato di turpiloquio c’è eccome, e per questo dovresti andarti a confessare, visto che sei un buon cristiano, controlla un po’:
http://guide.dada.net/religione_cattolica/interventi/2004/08/170756.shtml

Quindi dimostri che non conosci neanche la dottrina della puttanissima congrega di cui fai parte. Vista inoltre la tua predilezione per i termini volgari della sfera sessuale, ne deduco che non hai mai scopato in vita tua, o che sei stato inculato da piccolo, probabilmente da qualche prete.

Commenti chiusi.