Conferenza stampa per l’8xmille

Il testo dell’interpellanza e la lettera inviata dal Coordinamento nazionale delle Consulte per la laicità delle Istituzionil al Ministro dell’Economia.

Oggi Giovedì 10 maggio p.v., ore 11, presso la sala stampa della Camera dei Deputati, si è svolta una conferenza stampa congiunta in cui si è annunciata la presentazione di una interpellanza sia alla Camera sia al Senato, per iniziativa dei deputati Turci e Grillini e del senatore D’Amico, sul ruolo del Governo nell’attuazione della disciplina dell’otto per mille, nonché di una lettera aperta sullo stesso argomento al Ministro dell’Economia Padoa Schioppa da parte del Coordinamento nazionale delle Consulte per la Laicità delle Istituzioni. Al termine della conferenza stampa è stato distribuito ai giornalisti il fascicolo di Critica Liberale contenente il Terzo Rapporto sulla Secolarizzazione e la Laicità in Italia.

Seguono il testo dell’interpellanza e la lettera inviata dalCoordinamento Consulte laiche al Ministro dell’Economia.
[…]

Testo integrale dell’articolo sul sito ItaliaLaica

Archiviato in: Generale

3 commenti

Aldo

Ho come l’impressione che a questa interpellanza e ai suoi risultati non sarà data una grande risonanza pubblica. Almeno, non con intenti informativi.

Marco G.

Mi auguro che la conferenza abbia un’appendice alla manifestazione del “Coraggio laico” di domani

Daniela

io spero di si e poi ho letto il rapporto di critica liberale, c’è scritto che la secolarizzazione avanza ma anche la presenza istituzionale della chiesa, questo come diretta risposta all’avanzare della secolarizzazione.

Commenti chiusi.