Grillini a Binetti: nessuno veramente di sinistra al Family Day

”Le bugie dovrebbero essere peccato. E la senatrice Binetti non dovrebbe dire il falso: a quanto se ne sa nessuno che si dica coerentemente laico e di sinistra sara’ al family day”. Cosi’ il deputato ulivista Franco Grillini, presidente onorario dell’Arcigay, commenta la dichiarazione della senatrice ulivista Paola Binetti.

Il testo integrale del lancio d’agenzia (Ansa) può essere letto sul sito gaynews.it

Archiviato in: Generale

33 commenti

Francesco

Chissà se la mamma ed il papà di Grillini, saranno presenti al Family day.

Pacs

Caro Francesco, io spero che in quella manifestazione ci saranno migliaia di genitori di ragazzi omosessuali con tanti striscioni colorati con scritto “NOSTRO FIGLIO E’ GAY/LESBICA, LO AMIAMO E VOGLIAMO CHE IN FUTURO ABBIA UNA FAMIGLIA CHE SIA UNA SCELTA D’AMORE!!”

Tu, intanto, vai a ballare coi vescovi, che è meglio.

Capitan Spaulding

@ francesco
Potrei capire una volta ogni tanto, così per vedere l’effetto che fa, ma tutti i giorni, sotto ogni notizia ci sono i tuoi stupidi commenti…
Insomma devi avere un’esistenza ben misera se non trovi niente di meglio da fare.
cosa ti spinge a dedicare tante energie ad infastidire gente che (giustamente) ti considera un’idiota?

Sei davvero così sfigato? Fatti una passeggiata.

Oppure c’è qualcuno che ti paga?

Francesco

1) Non ci sono tutti i giorni, solo quando devo starmene legato a ‘sto pc
2) No, non tutti qui mi considerano idiota, come io non vi considero tutti quanti idioti. Anzi, con qualcuno ho fatto delle gran belle discussioni
3) Sì, hai ragione, purtroppo in questo week-end ho un esistenza gran misera. Dai il prossimo non mi ci vedrai… contento?
4) Capire non è da tutti, serve anche un po’ di fiducia, no?
5) Sono più idiota io o uno che si iscrive a un’associazione per ribadire che non esiste quello in cui lui non crede…. bah… secondo me idiozia non è la parola giusta
6) Nessuno mi paga, ma se fondo un associazione e poi tanti circoli con coordinatori provinciali e divento A.P.S. magari posso usufruire del 5 per mille… sai che figata
7) … così sfigato?…. bah pensa quello che vuoi tu…

A casa tutto bene?

Daniela

binetti dovrebbe essere collocata nell’estrema destra, questo significa che il partito democratico sarà una polpettone senza nessuna identità

Daniela

noi siamo un organizazzione filosofica non confessionale, non vedo che sia di idiota, idioti sono coloro che adorano qualcuno che non esiste e seguono dei dogmi che fanno ridere i polli, così barbari e infantili, mi viene da dire solo una cosa crescete, crescete.

ciceracchio

Francesco scrive:

29 Aprile 2007 alle 18:45
1) Non ci sono tutti i giorni, solo quando devo starmene legato a ’sto pc
2) No, non tutti qui mi considerano idiota, come io non vi considero tutti quanti idioti. Anzi, con qualcuno ho fatto delle gran belle discussioni
3) Sì, hai ragione, purtroppo in questo week-end ho un esistenza gran misera. Dai il prossimo non mi ci vedrai… contento?
4) Capire non è da tutti, serve anche un po’ di fiducia, no?
5) Sono più idiota io o uno che si iscrive a un’associazione per ribadire che non esiste quello in cui lui non crede…. bah… secondo me idiozia non è la parola giusta
6) Nessuno mi paga, ma se fondo un associazione e poi tanti circoli con coordinatori provinciali e divento A.P.S. magari posso usufruire del 5 per mille… sai che figata
7) … così sfigato?…. bah pensa quello che vuoi tu…

A casa tutto bene?

SI IN QUESTO MOMENTO A ME ATEO; VA BENINO E ‘ DA VENERDI SERA CHE QUI ,
SI FA’ FESTA SI MANGIA SI BEVE SI SCHERZA SI SCOPA ,INSOMMA TUTTE ROBE CHE PER
VOI CATTORINTRONATI E ‘ FANTASCIENZA .
SE POI INVECE TI STYAI MASTURBANDO PENSANDO COME BELLO
IL CIELO E IL PARADISO .
TI CONSIGLIO UN VALIUM.AMEN

ANTICLERO

io penso che voi non possiate identificarvi come un organizzazione Filosofica. la filosofia dovrebbe presupporre il dubbio, la ricerca, (e non la risposta definitiva). voi dell’uaar pensate di conoscere già la risposta dell’esistenza umana che si configura come frutto della casualità. un conto è ritenersi contrari ad un istituzione, ben diverso è esprimere un’idea che rimane comunque inverificabile e sostenerne l’assoluta veridicità. cosa dici daniela (o chiunque voglia rispondermi?)

ciceracchio

SI E VERO AI RAGIONE LA FILOSOFIA E’ ROBA CHE SI SFORZA DI COLEGARE
IDEE E AZIONI , NOI SIAMO ANCHE RAZIONALISTI
E CI ASPETTEREMMO RISPOSTE RAZIONALI :
DIO NON’E’ DIMOSTRABILE.
IL DISEGNO INTELLIGENTE NON CREDO POSSA ESSERE
PARAGONATO A UN PENSIERO FILOSOFICO
NON’E’ CHE UN ASSURDA PRETESA
CI RESTA LA FEDE UNA ROBA NON RAZIONALE
IL CASO IL TUTTO CREATO DAL CASO .
MAHH DIFFICILE DIRLO
ERGO SUMMIT EST .

ANTICLERO

penso che il razionalismo sia un concetto da definire con circospezione: si riporta alla nozione di razionalismo ogni atteggiamento filosofico che, in opposizione all’irrazionalismo, considera la realtà decifrabile e governata da principi intellegibili. sono infatti razionaliste filosofie quali il platonismo, stoicismo e hegelismo. pur interpretando in modi diverse la realtà il credente e l’ateo possono entrambi essere razionali o no. questa distinzione stà nella capacità di riconoscere la possibilità che l’altro abbia ragione, e non nell’aspettare una risposta “razionale”. voi cercate dentro di voi queste risposte? magari le troverete nel cristianesimo o nel buddismo oppure nell’ateismo. l’essere cattolico non comporta l’essere irrazionale. ribadisco che diverso è il discorso per quanto riguarda l’istituzione. cosa dite?

Jamp

Non vedo perchè l’uaar dovrebbe essere un’associazione unicamente filosofica. Che in italia gli atei dichiarati siano discriminati è un dato di fatto, non vedo perchè non dovrebbe esistere un’associazione di persone che combatte contro questo.

Daniela

ma certo che si deve conbattere anche contro le discriminazioni

Kaworu

la gente quando non sa più a che cosa appigliarsi, Francesco, si mette a tirare in ballo gli altrui genitori.

Della famiglia di grillini francamente non so molto, ma non penso sia rilevante la loro presenza al family day.

Ernesto

ANTICLERO
no, no, non ci siamo.
“razionalismo ogni atteggiamento filosofico che, in opposizione all’irrazionalismo, considera la realtà decifrabile e governata da principi intellegibili”
Questo è un senso, e molto stiracchiato apposta per supportare il sillogismo che tenti di propinarci.
Che noia! No, le religioni, non sono razionali. Razionalismo significa che si tenta di usare la logica e la ragione per capire il mondo. Le religioni come il cattolicesimo o l’hinduismo partono da una RIVELAZIONE (da cui “religione rivelata”: difficile da capirsi vero?) che i rispettivi credenti ritengono divina e quindi non razionale.
Davvero, che noia! sempre le solite sciocchezze.
L’ateismo può inoltre essere o “debole” o “forte”.
Il primo sostiene la tesi che la probabilità dell’esistenza di Dio sia uguale a quella dell’esistenza dell’unicorno rosa o del re degli gnomi, il secondo consiste nel rigetto fideistico (sì, si può dire) dell’esistenza di Dio, dato che non ci sono prove a favore.
Cerca di non confondere i 2.
Buona notte.

ANTICLERO

caro ERNESTO
non so quale sia la sua conoscenza in materia filosofica ma credimi se ti dico che il razionalismo corrisponde a ciò che ho detto prima. la razionalità porta ad un’infinita gamma di soluzioni al problema: con quale logica (che tu definisci razionale) potresti affermare l’inesistenza della divinità? sappi inoltre che il cristianesimo si basa sulla concezione di razionalità nell’interiorizzazione della rivelazione che diviene materia teologica e quindi analitica. io non sono un cattolico ma ciò che dico è supportato da ore e ore di letture e studi cosa che, in base a quanto hai affermato, non penso possa corrispondere alla tua situazione.

ANTICLERO

l’ateismo debole, come lo intendi tu non è ateismo come inteso da questa associazione

Ernesto

caro ERNESTO
non so quale sia la sua conoscenza in materia filosofica ma credimi se ti dico che il razionalismo corrisponde a ciò che ho detto prima.

Bravo, bravo, argomento da autorità!
Rationalism is “any view appealing to reason as a source of knowledge or justification” (Lacey 286). tratto da Wikipedia.
La tua particolare religione trae (almeno nominalmente) la conoscenza morale e naturale da un libro creduto sacro, e dai pronunciamenti inappellabili di un leader indisputabile. Quindi se mai il cattolicesimo può avere ANCHE una componente più o meno razionale, la ragione in questione è quella del papa non la tua, che sei solo un passivo esecutore di precetti morali sputati dal papa.
Quindi, no, non ti credo quando mi dici delle scempiaggini.

la razionalità porta ad un’infinita gamma di soluzioni al problema: con quale logica (che tu definisci razionale) potresti affermare l’inesistenza della divinità?

BOOOOM!!! La logica (si intende logica matematica, che è formalizzata, non opinabile) non dimostra la non-esistenza di Dio, altrimenti tutti dovrebbero essere atei, né dimostra l’esistenza di Dio, altrimenti tutti dovrebbero essere credenti.
E’ proprio perché non c’è soluzione che c’è libertà nelle posizioni.
CARO ANTICLERO, dimostrami che non esistono i marziani!
Come dici? non si può?? toh, devo presumere allora che tu creda nell’esistenza dei marziani?! ma, va la! non è che sei uno di quegli hippie strippati che credono agli omini verdi????

sappi inoltre che il cristianesimo si basa sulla concezione di razionalità nell’interiorizzazione della rivelazione che diviene materia teologica e quindi analitica.

No, altro errore. Il CATTOLICESIMO ha anche una componente di elaborazione logico-aristotelica della materia prima che si trova nella Bibbia, ma non così gli ortodossi né molti protestanti.

io non sono un cattolico ma ciò che dico è supportato da ore e ore di letture e studi cosa che, in base a quanto hai affermato, non penso possa corrispondere alla tua situazione.

AHAHAH, altro argomento da autorità.
OH, quanto sei bello! Quanto sei colto! Parlami un po’ in latinorum ti prego, così il revival del genere catto-grottesco sarà completo!

Ernesto

l’ateismo debole, come lo intendi tu non è ateismo come inteso da questa associazione

Ah sì? Vuoi dire che oltre a credere nei marziani sei anche il capo dell’UAAR???
Ora mi vieni a dire anche che cosa l'”associazione” intende o no!!
Ma che credi? che qui funzioni come nella chiesa cattolica????
AHAHAHA basta non è nemmeno il primo aprile, ma devi proprio essere un burlone!!!

Capitan Spaulding

@francesco

Guarda che l’uaar non serve a ribadire l’inesistenza di dio. Quella è di per se evidente.

Mi pare piuttosto che siano i credenti a ribadire ossessivamente quello in cui credono tipo quando ripetono tutti insieme:
“Credo in un solo Dio, Padre onnipotente, creatore del cielo e della terra, di tutte le cose visibili ed invisibili. Credo in un solo Signore, Gesù Cristo, …”

🙂

E comunque noi l’uaar ce la finanziamo con i nostri soldi.

Asatan

Ma dai serviamo aribadire che dio non esiste? Ohibò meno male che me lo hanno detto, se no magari fallivo nella mia missione di evangelizzazione atea!! 😀

L’uaar è un luogo di discussione filosofica atea, se noti ci sono divers posizioni e viosi sull’argomento (fatti magari un giro fra i livk và) ed anch un’a ssociazione che si occupa di combattere le discriminazioni messe in atto verso i non credenti.

La domanda che sorge spontanea è: perchè i credenti sono sempre qui a cercare di dimostrare l’esitenza del loro dio e la suprema verità delle loro fantasie?

Razionailso e cristianesimo? Ma perfavore. Si parte per dare come assiomaticamente vrei i fatti narrati in un libro fansay non supporato da alcuna prova storica, acheologia o scientfica. Poi sopra ci si posso fare tutte le seghe mentali teologiche e cercare di mascherarle dietro un velo di apparente logica (vedi lo spassosissimo S.Agostino o Tommaso D’Acquino), ma questo non rende il tutto razionale.

L’inesistenza di dio e la falsità della bibbia? Vedi alle voci meccanica quantistica, teoria delle stringhe, multi universo e simili.

Kaworu

sto guardandomi una puntata vecchia di “I viaggi di nina”.

quella con una famiglia di due mamme e una bimba.

gente come la binetti dovrebbe vederla. e vergognarsi di essere il mostro che è.

Ateo Praticante

“Guarda che l’uaar non serve a ribadire l’inesistenza di dio. Quella è di per se evidente.”

😀 LOOOOLLLLL Applausometro please 😀

Le coppie omosessuali saranno presenti al family day o come cavolo si scrive.
Ripeto a francesco che conosco una bellissima F A M I G L I A di due lesbiche che hanno una bellissima bambina, sai che si amano più di tante coppie etero che consoco?
Sai che trattano la loro bambina come se fosse la cosa più preziosa di questa terra?
Potrei continuare all’infinito.
Guardati, anzi guardatevi allo specchio e fatevi schifo.
Grazie.

Jamp

Povero Grillini, un po mi fa pena… credo che in italia cosa voglia dire essere di sinistra (ma anche di destra) è un concetto che andrebbe rivisto, non si può continuare a stare agli anni 50.

ANTICLERO

@ Ernesto

come era prevedibile, le tue argomentazioni sono basate sullo scherzo e sull’idiozia. potrei discutere con te per ore e ore…ma la tua condizione di totale staticismo culturale non potrebbe che riportare alla condizione di partenza. la dinamicità nel pensare (che non corrisponde all’opinione nel suo sostrato) è sinonimo di razionalità.
Sia il cattolico che l’ateo (forte, come lo intendi tu) sono solo dei presuntuosi che, pensando di aver raggiunto quella tanto ambita condizione di onniscienza, parlano riguardo cose che conoscono solo superficialmente, attraverso il senso comune e non nell’introspezione del proprio essere e nella ricerca culturale (unica forma di innovazione e attualizzazione della tradizione).

Ripeto di non essere cattolico. tu cosa sei? come ti identifichi?

sicuramente non puoi, in base alle tue argomentazioni, essere classificato come un razionalista illuminista, in quanto la prerogativa della ragione è lo scegliere il mezzo tra due estremi(vedi aristotele che tanto citi e poco conosci) non nel senso moderato del termine:l’estremizzazione del pensiero è cosa buona solo se definitiva è la conoscenza.

Cosa dici?

grillo parlante

non ci sara’ nessuno di sinistra al Family Day?e chi li vuole?

Ernesto

ANTICLERO
Su, calmati. In quanto sapiente dovresti dar prova di maggior ritegno.
Nel tuo ultimo post hai saputo abilmente mischiare paternalismo e intemperanza come pochi altri avrebbero saputo fare.
Tralasciando di commentare i tuoi sfoghi emotivi – che pure sono buffi, non mi fraintendere – mi limito a sottolineare che per te negare o affermare che nel mio giardino abitano otto vispi gnomi invisibili sono, sia pure a priori, due posizioni equiprobabili, e chi le sostiene fideisticamente “superficiali” e “presuntuosi”. Questa è una conseguenza necessaria delle banalità riciclate che hai scritto.

Il fatto che tu non sia cattolico è irrilevante, così come è irrilevante quante ore hai passato a leggere Abelardo o il manuale delle Giovani Marmotte.
Rispondo con ironia perché sei molto buffo e divertente.
Ciao.

ANTICLERO

come previsto…..la tua risposta e coerente con lam tua superficialità

Ernesto

QUAK! QUAK! QUAK!
Pensa un po’ se fosse stata incoerente!

Commenti chiusi.