Le associazioni gay aderiscono al Family Day.

Un cartello di associazioni omosessuali e delle famiglie di fatto (Agedo-associazione genitori di omosessuali, Arcigay, Arcilesbica, Famiglie arcobaleno e Liff-Lega italiana famiglie di fatto) ha annunciato la propria adesione alla manifestazione cattolica del 12 maggio: “Anche noi parteciperemo alla manifestazione del 12 maggio per le famiglie, perche’ anche le nostre sono famiglie italiane”. […] E aggiungono: “Chiediamo il rispetto della Carta dei diritti fondamentali
dell’Unione europea che stabilisce in modo distinto il diritto a sposarsi e il diritto a costituire una famiglia, anche fuori del matrimonio”.

Il testo integrale dell’articolo è stato pubblicato sul sito gaynews.it

Archiviato in: Generale

58 commenti

civis romanus sum

Grande pensata … già mi scompiscio alla faccia che farà Giacobbe quando si troverà al fianco un esponente dell’arcigay …

Vassilissa

BRAVIIII
Cosa faranno, li cacceranno via a bastonate? cercheranno di rapirgli i bambini per salvarli dal “contagio”? hehehehe voglio proprio vedere. 😆

but woman dog

perfetto..io aderisco.
Il 12 Maggio con bandiera arcobaleno.
Anche voi tutti, aderite vi prego!!!

Carlo

Grandi! Bella mossa!! Vediamo quanto sono tolleranti i cattolici… Spero anche io che non si arrivi alle mani.

Nikky

Già rido pensando alle reazioni sconcertate dei cattolici omofobi.
Magari gli insegnano un pò di rispetto.

Daniela

giustissimo, le famiglie sono di vari tipi e tutte devono essere tutelate

Zorro

SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tutte le famiglie sono le benvenute alla manifestazione !!!!

Benvengano tutti gli aderenti a associazione genitori di omosessuali, Arcigay, Arcilesbica, Famiglie arcobaleno e Liff-Lega , perchè se essi hanno a cuore la famiglia non vi è
alcuna obiezione, se invece cercano solo lo scontro allora è meglio che stiano a guardare
alla TV evitando di “accedere micce”

Anche io sono curioso di leggere i giornali il giorno dopo, e soprattutto di non dover scoprire
la presenza dei soliti gruppi violenti di contestazione.

Quindi ancora: Benevenute famiglie prodotte dai Di.Co !!!!!

Gio

Grande idea!

E’ ora di far sapere che anche una coppia di omosessuali E’ una Famiglia.

Liberale Liberista Libertario

Non mi pare una bella idea. A mè sembra un’intrusione provocatoria.

zumpappa

E’ un’intruione provocatoria…un po’ come la manomissione del presepe di Montecitorio. Chissà quanti spereranno in una lite. Mi auguro che non accada, e si vedano invece l’arroganza e la maleducazione di chi non lascia spazi a gli altri. Avrebbero dovuto organizzare una loro manifestazione. Non si son mai viste cose del genere…dal tempo della statuina sul presepe, appunto. Ma i cattolici andranno sempre più incontro a tentativi di disturbo. L’importante è che continuino con coerenza e senza ribellioni.

Vico

sarò molto cattivo ma credo cha al family day saranno molte le coppie gay presenti …peccato che saranno a braccetto dei partner sbagliati.

Damiano

A mè sembra un’intrusione provocatoria.

No, e ti spiego perchè: Il tentativo da parte dei soliti conservatori reazionari è quello di impossessarsi della parola “famiglia” infatti questa manifestazione è stata organizzata per contrapposizione a chi chiede i DICO, è una delle solite dicotomie da imbecilli: chi è per i DICO è “contro” la famiglia che invece viene “salvata” dai tradizionalisti.
Una mossa migliore non poteva essere fatta dalle associazioni omosessuali, gli si smonta il giocattolo prima che lo possano trasformare in arma per supportare i soliti luoghi comuni omofobici.

il fatto che Zumpappa la consideri una “intrusione” è indice proprio del fatto che vorrebbero passare per unici custodi del concetto di “famiglia”.

Daniela

famiglie, andranno tutte famiglie, di ogni tipo, altrimenti dovevano scrivere catholic family day, se volevano che ci andassero solo le famiglie cattoliche create con rito cattolico dovevano scrivere così

Mizar

Mi sembra una provocazione e basta. Che non risponde alla logica “non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te”. Non capisco il plauso dell’Uaar.

raphael

D’accordo con Damiano.
Non si potrà poi contare le pecorelle e vantare come anti dico le x migliaia di persone

netzer

fanno il family day dicendo che non è un movimento contra-dico ma solo un tributo alla famiglia (e ci credete?)
bene! prendiamolo per vero! i gay partecipano per tributo alla famiglia e non per provocazione…..

Liberale Liberista Libertario

Bè, io Giovanardi che và alle menifestazioni dei laici propinando la sua idea di “laicità” lo troverei ugualmente provocatorio….

Per quanto riguarda alle dispute su cosa sia o non sia “famiglia” le trovo piuttosto sterili…e in ogni caso non è lo stato a dover prendere decisioni in merito…..
Io eliminerei completamente la figura giuridica di “matrimonio”…e ne farei prendere il posto dai contratti fra privati…eliminerei ogni sussidio alle famiglie (comprese quelle etero ovviamente), comprese le celebri pensioni reversibili.
Eliminerei la validità giuridica del matrimonio religioso,per i motivi elencati sopra..starà poi ai coniugi regolare legalmente la propria unione…
Questo farebbe dare in escandescenze la chiesa..perchè immagino sappiate che quando si parla di libertà la chiesa dà sempre in escandescienza.
Ma perchè toglierei la validità giuridica ai matrimoni religiosi?
Semplice…per lasciare appunto una più vasta gamma di libertà alle persone.
E se poi la chiesa vuole lamentarsi verso chi non tutela giuridicamente la propria unione?
Semplice: si rifiuta di sposare chi non stipula un contratto…. è libera di farlo.
Il guaio è forse che la gente, libera dalle soperchierie dello stato, sarebbe meno incline a sposarsi in chiesa…e la chiesa tra la libertà alle persone e i “valori”, cosa volete che scelga?

Bene. credo che con questo post abbia fatto arrabbiare i cattolici ( e credo un pò stortare il naso ai laici di sinistra).

Liberale Liberista Libertario

la chiesa DIA sempre in escandescenza… orrore XP

P.S. Non ho nulla contro i laici di sinistra…e visti i tempi,per un laico, sarebbe come suicidarsi..

Matteo

statuine del presepio gay.. ma scusate xkè nn c’erano i gay anche ai tempi di Gesù?? è stato giusto averle messe 🙂

Damiano

Bè, io Giovanardi che và alle menifestazioni dei laici propinando la sua idea di “laicità” lo troverei ugualmente provocatorio….

Non funzionerebbe atrettanto bene: Giovanardi è apertamente anti-liberale anti-laicità e filo-clericale, in quel caso la contrapposizione sarebbe reale, nel caso della famiglia invece è indispensabile non far passare l’idea (falsa) che i dico siano in contrapposizione alla famiglia.

Marco G.

L’accostamento col Presepe di Montecitorio non mi sembra granchè azzeccato. La piazza non è un simbolo religioso, il family day non è una funzione religiosa, è una manifestazione che si dichiara “laica”, per cui dovrebbe essere aperta a tutti. Se non lo è, dicano chiaramente i motivi e come pensano di conciliare la laicità con l’esclusione. Da parte delle organizzazioni gay chiedere di aderire non è assolutamente una provocazione. Il fatto di partecipare poi fisicamente è secondario, insistendo troppo si rischia di apparire importuni, se non provocatori, e di perdere il vantaggio morale.

Liberale Liberista Libertario

@ Damiano

Hai ragione su Giovanardi, ma penso che la presenza di associazioni gay sarà altrettanto inefficace…cmnq non vorrei che scambiassi i miei toni con quelli clericaloidi di zumpappa.
Ribadisco inoltre la mia idea di non ineterferenza dello stato nella sfera famigliare. Le mie proposte le ho già esposte sopra.

Liberale Liberista Libertario

L’iportante per i gay che vi parteciperanno è parlare poco di dico, ribadire che loro non sono contro la famiglia tradizionale magari portando degli esempi di vissuti felici in un simile modello familiare (del tipo “io sono cresciuto felicissimo in una famiglia cattolica tradizionale, i miei genitori era tolleranti” ecc…..). Magari questo potrebbe portare ad un abbassamento di toni… e sarebbe già qualcosa. Temo però che i cattolici la vedranno come zumpappa, cioè una provocazione.. e spero anche che il vaticano non ponga veti sulle presenze..perchè così si otterrebbe l’effetto opposto.

Damiano

@Liberale:

Vedi, solo chi è in malafede potrebbe aversela a male dalla presenza delle associazioni omosessuali o dalla presenza di striscioni pro-dico.
Temo che una buona parte di coloro che hanno organizzato la manifestazione sia in malafede, altrimenti non si spiegherebbe in family-day come reazione alla manifestazione pro-dico.

spero anche che il vaticano non ponga veti sulle presenze..perchè così si otterrebbe l’effetto opposto.

Se lo farà (ma temo siano troppo scaltri per farsi beccare col sorcio in bocca) dimostrerà ancora una volta la propria malafede omofobica.

Liberale Liberista Libertario

Quando la chiesa dice “attacco alla famiglia”, il libertario dice libertà personali.

Damiano

Aggiungo:

A forza di discutere di “trollate” si finisce un po’ a ragionare secondo la “logica” dei troll, non dimentichiamo che i DICO sono rivolti anche un elevato numero di coppie di fatto eterosessuali, questa è l’occasione adatta per smontare anche la stupida semplificazione DICO = omosessuale.

Damiano

L’intento della chiesa è quello di appiccicare l’etichetta di anti-famiglia a tutti coloro che non rispettano i canoni da loro stabiliti, facendo finta che matrimonio civile e religioso siano la stessa cosa. La conseguenza “logica” dovrebbe essere quindi che chi non è con loro è contro la famiglia, ma bisognerebbe proprio essere dei
cativoni, materialisti, senza valori (quindi atei e magari comunisti…) per dichiararsi contro la famiglia….

Inutile dire che è un giochetto che funziona solo con gli imbecilli…

Liberale Liberista Libertario

Dei DICO come nei PACS non condivido però i sussidi statali, come quelli delle “famiglie di stato” d’altra parte.

Liberale Liberista Libertario

In questo quindi, la mia posizione libertaria può essere vista come un attacco vero alla famiglia tradizionale, molto più rispetto a quella dei “comunisti”.
Ho scritto sopra come vorrei che fosse regolato il rapporto fra coniugi, ma non piacerebbe nè alla sinistra e meno che mai alla chiesa.

Liberale Liberista Libertario

Le famiglie tradizionali,quelle privilegiate.

Damiano

ok, guarda che sul matrimonio io e te la pensiamo allo stesso modo, tuttavia mi sembra riduttivo semplificare la mia posizione in funzione dei soli sussidi economici (che sono solo una parte del problema…)

Liberale Liberista Libertario

Io la mia posizione l’ho bene spiegata alcuni post fà. In un sistema come quello che ho descritto nessuno si romperebbe più i coglioni a vicenda, ci sarebbero solo beghe terminologiche sulla significato di “famiglia”.

Il Filosofo Bottiglione

ricordo ad un concerto di Gianna Nannini, in piazza S.Zeno a Verona, gli integralisti cattolici distribuivano un volantino di protesta.
sul volantino campeggiava l’immagine di un punkabbestia con mille piercing e la didascalia recitava: “vi rendete conto che la nostra bella piazza S.Zeno si riempirà di personaggi così per colpa di questi concerti?”
il volantino poi se la prendeva con l’allora assessore alla cultura, di forza italia, ma proveniente dal PSI, quindi di concezione materialista e marxista, che dileggiava con queste iniziative la buona morale delle famiglie veronesi.
quindi proseguiva con un veemente attacco alla Nannini, che si concludeva con le seguenti parole: “priva di ogni pudore, dichiaratamente lesbica e contro il matrimonio, talmente contro il matrimonio da essere contro persino al matrimonio tra omosessuali!”

al Family Day ne vedremo delle belle.

Zorro

si andiamoci tutti, e portaimo tanto amore e comprensione !!!!

ProfumoLavanda

Non si tratta di provocazione,ma di semplice dimostrazione che la famiglia tradizionale e dove si porta amore ed equilibrio di una coppia o di un gruppo di persone,non dove c’è un servatoio che riceve sperma,ed un donatore di seme..quello è l’atto sessuale che si può compiere a prescindere e senza eregersi a paldini di moralità superiori o nuclei affettivi particolari.
Ma c’è sempre chi vede il male,perchè vive nel male ed ecogita la vita in modo tale da danneggiare l’altro..
Inoltre c’è da dire che tutte le manifestazione presentano le “provocazioni” che alcuni utenti piccini nell’animo imputano alla presenza delle famiglie gay in quella del 12 Maggio.D’altronde non è una provocazione quella dei cartelli che le famiglie cattoliche spagnole presentarono contro Zapatero con un bimbo che piangeva e diceva,”Anche tu hai avuto mamma e papà” mentre in città c’era chi festeggiava le leggi del premier?..e le preghiere antipacs fuori Montecitorio?..e gli articolo dell'”Avvenire” che con voluta forzatura spesso addirittura hanno inventato i fatti per provocare ed avere la ragione dalla propria?..
per i “sovversivi” che danno fastidio:Tra l’altro nella storia si trovano le prove cpncrete che spesso chi attaccail terrorismo è il primo a sostenerlo:”Hitler, per esempio,la prima cosa che fece quando fu eletto è stato di organizzare un attentato terroristico per incolpare l’opposizione e metterla fuori legge ed il cretino che ha creato l’azione sovversiva credeva di aver aftto una cosa che aveva senso..D’altronde,che ci vuole a manipolare e corrompere un gruppo di terroristi?,che ci vuole ad infiltrarli?..niente!.”(Sabina Guzzanti)
Chu vuol capire capisca..

ProfumoLavanda

…tra l’altro avete notato come i media sono sempre più a favore del Vaticano?..la manifestazione contro i DiCo è stata annunciata oggi dal tiggì della RAi delle 8 per il 12 MAGGIO,mentre quella proDiCo,giusto una settimana prima..noi potremmo pure provocare,ma voi,caro Zumpy,siete degni di chi brucia nell’acido i bambini perchè non appartengono alla “famigghia”..

ProfumoLavanda

..Ahh..in ultimo…non è provocazione e ipocrisia dire che4 manifestyando al FAmily Day non si vada contro i DiCo?..almeno una verità e la responsabilità delle vostre azioni riuscite a prendervele una volta ogni tanto??

ProfumoLavanda

Chiedo scusa per gli evidenti errori di grammatica,oltre alla mia ignoranza(nozionistica,dell’animo potrei dare lezioni..senza falsa modestia!)c’è anche un carattere istintivo che scrive di getto pur riflettendo tanto sul da dirsi.Ancora scusa.

roberto tempestini

cosi non va’ lasciateli soli in piazza sti medievo dipendenti sti catto rintronati chissa’ quanti tra loro ci anno figli come li chiamano ??? deviati si mi pare cosi
io spero che il fato quel giorno faccia piovere merda ma merda marcia

Marco G.

Da noi c’è un proverbio che dice: “in compagnia prende moglie anche un prete”. Sarà così anche al Family Day?

Hanmar

Ma al Family Day andranno anche i notori pubblici concubini Berlusconi, Casini etc etc?
Cosi’, tanto per sapere…

Saluti
Hanmar

Damiano

Era l’unica cosa che gli rimaneva da fare, ha detto che la piazza è un luogo pubblico, quindi ti lascio immaginare quale sia realmente il “benvenuto”.

La nostra e’ una battaglia non a difesa dei valori cattolici, ma dei valori della Costituzione”.

Deve ripeterselo continuamente, ha paura di dimenticarlo strada facendo.
E poi, difendere che cosa da chi?
Fanno di tutto per non sembrare anti-pacs, ma in fondo in fondo… rosicano come cani rabbiosi.

anteo

non lasciamoli soli in piazza che poi si annoiano e latrano tutto il tempo

teniamogli compagnia con una allegra carnevalata che il 12 maggio la quaresima è bell e finita

trallalla trallalla

Marco G.

Personalmente non vedo l’ora di vedere il centrodestra scendere in piazza con i gay a due settimane dalle amministrative. Per favore non guastatemi la festa…

Ely

1. La manifestazione è aperta a tutti
2. La manifestazione è a sostegno dell’idea di famiglia
3. Ciascuno ha una prpria idea di cosa sia una famiglia e porta il proprio personale contributo alla manifestazione

UAAR unione atei agnostici RAZIONALISTI: da razionalista non vedo alcunché di illogico nella partecipazione di gruppi omosessuali che partecipano ad una manifestazione in favore dell’idea di famiglia, apportando il loro peculiare contributo rappresentativo di uno dei tanti possibili modelli familiari.

Gio

Mi sembra più che logico, sensato, naturale, scontato che una coppia di omosessuali, visto che SONO una famiglia, partecipino ad una manifestazione che riconosca il valore della famiglia.

Graziella Bertozzo

A proposito di family day e di family gay: ovvero dei pericoli di ogni family.

“La funzione primaria della famiglia è quella di riprodurre la società, da un punto di vista biologico ma soprattutto da un punto di vista socio-culturale. Per questo famiglia e società cambiano vicendevolmente, a seconda delle epoche e delle regioni del mondo. Per quanto riguarda la funzione di riproduzione della cultura della società da parte della famiglia, si parla di famiglia dell’orientamento per rifererirsi al ruolo che essa ha verso i figli, per i quali la famiglia determina la collocazione sociale, e influisce fortemente sulla loro formazione culturale e nella loro socializzazione. Per quanto riguarda invece la funzione di riproduzione biologica della società, si parla di famiglia della procreazione quando due persone formano un gruppo familiare in cui si riproducono biologicamente e culturalmente attraverso i propri figli.”
Questa definizione di “famiglia” l’ho trovata in wikipedia, ed è la versione italiana, quindi quella più vicina alla cultura del nostro paese. Con delle varianti la medesima definizione la ritroviamo anche nelle altre lingue. Quello che vorrei far notare è la sua funzione relativa all’”orientamento”.
Non si parla qui di funzione di “orientamento di ruolo sessuale”, eppure, visto che i ruoli predominanti nella famiglia sono proprio quello maschile e femminile, credo innegabile che questo tipo di “orientamento” sia predominante all’interno della famiglia.
Madre: Il termine madre definisce il genitore femmina di qualunque specie animale e viene usato nella nostra società come termine ufficiale e burocratico. Nell’essere umano la figura della madre è sempre stata di fondamentale importanza perché presiede all’accudimento primario e fisico (come nell’animale) ma inoltre ne influenza fondamentalmente anche l’aspetto psicologico.
Il padre è tradizionalmente il genitore maschio di un bambino o di un ragazzo. Nel cristianesimo Dio è chiamato Padre principalmente in ragione del mistero di relazione Padre-Figlio che lo rapporta con Gesù Cristo.
Ho copiato, sempre dalla “libertaria” wikipedia. Il padre è il genitore maschio di un bambino o di un ragazzo. E’ scritto proprio così.
La madre è relativa alla specie animale, ed il padre è relativo alla specie culturale “maschio”, quindi.
Non faccio commenti: mi limito a dire che questa è la famiglia:, questo è l’orientamento che intende riprodurre.
La famiglia come dato culturale, quindi.
Non ha importanza l’orientamento sessuale, ma l’orientamento culturale: sono una donna, una femmina per cui la famiglia prevede il ruolo di madre, addetta all’accudimento.
Mi ribello a questo ruolo culturale che mi si vuol far credere che sia naturale.
Naturale è la legge dell’ameba che si riproduce in ogni modo possibile perché il suo DNA rimanga inalterato. Naturale è la selezione naturale che, lasciando sopravvivere, da ameba, l’ameba, ha reso le specie che si sono ribellate al DNA unico come quelle più adatte alla sopravvivenza.
Mi ribello al DNA unico.
Mi ribello alla legge della giungla, la prima legge naturale degli animali con le cellule differenziate.
Mi ribello alla dominazione di chi ha più muscoli (il maschio) su chi ha il potere della riproduzione (la femmina).
Se volete che i vostri geni (maschili) sopravvivano dovrete giungere a patti con chi ha il potere (reso possibile dal volere) di renderli attivi.
I geni che sottomettono, che violentano, che negano le donne saranno cancellati dalla natura e storia.
Il family day, festeggiato da uomini che sottomettono, violentano, negano le donne, è soltanto l’urlo di rabbia di chi sta scomparendo dalla storia.
L’ultimo lupo è sempre il più pericoloso: sottomette, violenta e nega proprio perché è al suo capolinea, come l’ultimo dinosauro.
O si evolve o scompare.
La family, come l’ultimo lupo, o si evolve, o scompare: che sia day o che sia gay.

Graziella Bertozzo

Commenti chiusi.