E.Carra: “Il Papa si è schierato, dobbiamo muoverci subito”

La decisione è presa e sarà ufficializzata lunedì dai leader dell’associazionismo cattolico. Il «Family day» si svolgerà domenica 18 maggio a piazza San Giovanni a Roma e tra quattro giorni verrà reso noto il manifesto con cui le associazioni ecclesiali contano di portare in piazza 100 mila persone contro i Dico. Un «patto d’acciaio» che vede mobilitati gli Stati generali del laicato: da Comunione e liberazione ai Focolarini, dalle Acli a Rinnovamento nello spirito, dall’Azione cattolica al Movimento per la vita, dal comitato «Scienza e vita» all’Unione dei giuristi cattolici. Il manifesto preparato dai cinque saggi (Giovanni Giacobbe, Carlo Casini, Francesco D’Agostino, Luigi Alici, Domenico Delle Foglie) è incentrato sulla difesa della famiglia, costituzionalmente tutelata come «società naturale fondata sul matrimonio». […]

La lotta ai Dico, precisa il presidente dei giuristi cattolici, D’Agostino, in quanto «copertura» per centrare il vero obiettivo, il riconoscimento giuridico delle unioni omosessuali: «Tra le coppie gay non c’è nessuna esigenza sociale che non si possa soddisfare con il diritto privato, quindi questa legge mira ad alterare il valore della sessualità umana». […]

A dar man forte in Parlamento alla mobilitazione ecclesiale è l’«intergruppo» cattolico (composto principalmente da esponenti di Margherita, Udeur, Fi, An, Udc): si riunirà martedì per definire gli accordi «bipartisan» in grado di far cadere i Dico al Senato. Oggi, nel frattempo, l’incontro dei «teodem» fisserà la strategia per affossare il provvedimento varato dal governo. «Il Papa si è schierato, dobbiamo muoverci subito», spiega Enzo Carra, capofila dell’ala cattolica oltranzista della Margherita.

Il testo integrale dell’articolo di Giacomo Galeazzi è stato pubblicato sul sito de La Stampa

Archiviato in: Generale

23 commenti

paolino

Nell’inferno di Dante gli adulatori erano tuffati nello sterco. Siccome siamo razionalisti, a Carra & C lo sterco glielo possiamo tirare addosso noi. Umano o bovino non importa…

JSM

“Tra le coppie gay non c’è nessuna esigenza sociale che non si possa soddisfare con il diritto privato”
Se lo dice lui….. conosce bene i gay! dev’essere un frequentatore…..

“Il Papa si è schierato, dobbiamo muoverci subito”
non la trovate piuttosto belligerante?

Lamb of God

“quindi questa legge mira ad alterare il valore della sessualità umana”

Dite che all’approvazione della legge svenderanno i film porno? Un motivo in più per votarla, anche D’Agostino dovrebbe masturbarsi un pò che magari gli passa il tic …

Marforio

Stiamo preparando gli striscioni:
“CON IL PAPA … SENZA SE E SENZA MA”
“DICO??? … direi … DISSI!!!”
“BENEDETTO … colui che viene nel NOME DEL SIGNORE”
“COPPIE GAY??? … NO ADDIZIONI!!!”

Marco G.

Adesso riscriveteli in francese. Vi hanno informato male, la manifestazione è a Parigi

piersky

Che paese di merda che siamo…
Meglio emigrare da qualche altra parte…
L’italia sembra essere agli albori del secondo e non del terzo millenio

Sydbarrett76

“BENEDETTO … colui che viene nel NOME DEL SIGNORE”

nell senso che urla ODDIO!! ODDIO!!! quando incula i chierichetti?

ALESSIO DI MICHELE

Il grottesco e’ che, quando b16 parla di sessualita’, nessuno gli rammenta che:

1) ha pronunciato voto di castita’ x anni or sono, quindi o non lo ha rispettato o parla per
sentito dire;
2) difende una famiglia modello in cui lei rimane incinta senza aver copulato, lui ne’ la vuole
penetrare, ne’ si fa venire sospetti sulla fedelta’ della sua signora, ne’ si fa dei giretti
fuori casa (e, forse per questo, viene rappresentato come falegname, cioe’ professionista
della sega). Una terapia a questi permetterebbe ad un gruppo di psicoanalisti di
comprarsi varie ville al mare.

Daniela M

tutta sta gente meriterebbe di essere inculata da una massa di gay negri, ebrei, comunista e carcerati, il massimo del diavolo in persona, per cotali teste di cazzo…

Damiano

… Complimenti per il livello … di cuore!!!

MIRACOLO!!! ha il dono della parola oltre a quello dell’orazione… sia ringraziato iddio (protettore degli iddioti…)

civis romanus sum

E lo dicevo io … questi pagliacci si schierano con le loro croci uncinate e non , quindi anche noi dobbiamo schierarci signori … è scoppiata la guerra !!
Loro hanno dio dalla loro parte ( cioè nessuno ), noi siamo superiori non in numero ma in valore ed abbiamo il nostro IO dalla nostra parte .
sivispacemparabellum.

civis romanus sum

… E non si fanno prigionieri … massacriamoli tutti senza misericordia nè pietà , sennò ce li ritroviamo tra i piedi tra 50 anni e al governo , come è successo coi fascistelli vinti e ripescati dal pozzo di merda che li sommergeva dalle mani dell’unto di Arcore .

fil.tan

Proporrei di partecipare a questa manifestazione, perlomeno coloro, etero ed omo, che erano a Piazza Farnese dovrebbero farlo: primo perché dimostrerebbero di sentirsi a tutti gli effetti “famiglia” e quindi il Familiy day sarebbe a ragione anche il loro giorno di festa. Secondo, perché metterebbero in seria difficoltà i catto-bigotti: come potrebbero reagire, infatti, a questa provocazione pacifica? Con la violenza? No, che figura di merda sarebbe, loro sono buoni e bravi, sono cristiani… Ignorandoli? Significherebbe accettarli in un certo senso. In ogni caso sarebbe un fallimento dei loro propositi.

FaberIptius

fil.tan, hai avuto una buona idea, almeno per chi è in grado di comprendere.
Tuttavia penso che i media stravolgerebbero le cifre andando ad includere tra il numero di famiglie “naturali” partecipanti anche quelle “contro natura”, senza evidenziare la differenza e quindi il messaggio che si vorrebbe lanciare 🙁

marcodima

anch’io sono dell’idea che sarebbe una strategia premiante quella di partecipare alla manifestazione. secondo me il rischio di aumentare il numero dei partecipanti è più che bilanciato dall’opportunità di far loro replicare la stessa pessima figura di Mastella ad Annozero. ovviamente bisogna essere in numero sufficiente per attirare l’attenzione dei media, o perlomeno farsi notare, ma non dovrebbe essere difficile, vista la sete di scoop che c’è in giro… bisognerebbe cercare di essere provocatori, ma dimostrando allo stesso tempo laica tolleranza, e fare emergere in pieno le loro contraddizioni.

tadeo

E viva Franciso Franco por la gracia de Dios,….il resto ce capisce….

stanzacentouno

Marforio, ma invece dui stare a rompere le palle in un forun di atei perche non vai a sfrancicare gli zebedei in chiesa così magari il tuo signore ti accontenta e ti crescere le palle?
Imbecille!

raphael

Tra le coppie gay non c’è nessuna esigenza sociale che non si possa soddisfare con il diritto privato

Se così fosse non ci si darebbe nessuna pena. Che senso avrebbe protestare per tanti anni se non sussistesse alcun prolema?
Se così fosse anche il rapporto uomo/donna potrebbe essere soddisfatto col diritto privato…ciononostante si è sentito il bisogno del diritto di famiglia
Se poi alcuni esponenti di destra, come Rotondi ad esempio, sono pronti ad avanzare proposte di legge su alcuni diritti è perchè si riconosce la lacunosità del codice….
E poi se….
e se…
inutile, i più sono sordi e non concepiscono la libertà come un valore

Joséphine

Speriamo che aumentino un po’ gli stipendi,
i giorni di congedo,
le vacanze per bambini e genitori, asili nido, agevolazioni per l’assunzione di babysitter e colf, e il PART TIME per chi ha figli.

Commenti chiusi.