Follini: “I DiCo sono un provvedimento che si può votare”

L’ex segretario dell’Udc, Marco Follini, apre ai Dico e, mentre ribadisce la scelta di sostenere il governo, invita Berlusconi al dialogo con Prodi. Follini spiega che “i Dico sono un provvedimento che si può votare”, ma dice no ad una parificazione con la famiglia. Consiglia Berlusconi di dialogare con Prodi: “Non è un inciucio, e sostiene che il Cavaliere è ancora forte nel centrodestra”. Sul governo osserva: “va sostenuto” e sul Pd è cauto, “voglio capire meglio il progetto”. […]

“Su temi che riguardano i diritti civili si fanno grandi dibattiti ed il resto d’Europa ci guarda e resta allibito”, ha aggiunto il ministro Pecoraro Scanio secondo il quale la posizione espressa dal ministro della Giustizia e leader dell’Udeur Clemente Mastella non porterà conseguenze negative. “Mastella non minaccia alcuna crisi – ha detto Pecoraro – dice soltanto che qualora ci fosse voto di fiducia sui Dico non la voterebbe”. […]

Il testo integrale dell’articolo è stato pubblicato sul sito de Il Giornale

Archiviato in: Generale

26 commenti

Paul

“Su temi che riguardano i diritti civili si fanno grandi dibattiti ed il resto d’Europa ci guarda e resta allibito”

ha pienamente ragione, purtroppo… il paranormale è ancora un grande discriminante nella vita politica del paese, a quanto sembra…

enzo

Il ‘compagno’ Follini nooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nikky

Siamo lo zimbello d’europa.
Non so come fa questa gente a non vergognarsi.

grillo parlante

adesso questo personaggio infame vota pure i Dico.che schifo

civis romanus sum

@ grillo

Quando era a busta paga del nano effettivamente faceva schifo , ora ripulito dalla merda fascista di cui si vestiva fa quasi meno schifo di mastella.

Zorro

Quelli come Follini, dalle mie parti, vengono nominati per quello che sono…….

Marco G.

Peccato che Follini inizia a giocare dopo che Ratzi ha già fischiato…

Francesco

ME PARE TANTO CHE SIA LA MAGGIOR PARTE DELL’ITALIA CHE GUARDA ALLABITA IL RESTO DELL’EUROPA.

PaleAle(Alessandro)

Ahahah! Follini che vota i Dico? In che condizioni saranno le povere coronarie di Casini? 🙂

Maria

Non e’ da credere. Se veramente Follini vota i DICO, mi stupisce e tanto di cappello per il politico che e’. Allora Mastella potra’ sbraitare quanto vorra’.

Liberale Liberista Libertario

Follini è un volta e gabbana, ma stavolta sono contento che lo sia stato…

Gian Luigi Lancia

Adesso i dico. ma non basta. bisogna organizzarsi anche per i matrimoni civili tra persone dello stesso sesso.

grillo parlante

e perche’ non anche il matrimonio tra due uomini e cinque donne allora?o il matrimonio tra un uomo e il suo cane?

Nikky

@grillo
Lo sappiamo che ti vuoi sposare con il tuo cane, ma a noi non c’è ne frega niente!

giops

Grillo, ci spiace, ma le unioni tra umani e cani sono una cosa davvero inverosimile, pensa in caso di malattia dell’umano, come farebbe il cane e spiegare come la pensa, eh!?? E’ un problema insormontabile!
Però il diritto privato c’è, potrai lasciare tutta (o parte) la tua eredità al tuo cane lo stesso!
Sei molto più felice, vero?
Però per il riconoscimento è proprio una missione impossibile!

Più o meno quanto il tentativo di salvare la faccia a questa manica di razzisti che sembrano non rendersi conto di quanto sono lontani dal mondo in cui vivono.

Per quello che riguarda i matrimoni poligami la situazione di certi cervelli è un vero casino!
Sappiamo benissimo tutti che c’è gente (soprattutto di origine straniera) che questa esigenza l’avrebbe, ma immagino che qualcuno dirà che potrebbero tornarsene a casa visto che sono venute qua per sport e in casa loro, siccome sono sul nostro territorio, è ovvio che debbano fare quello che piace a noi…
Sappiamo benissimo tutti che i cattolici e in generale i cristiani non lo farebbero mai di sposarsi così e quindi immagino possano imporlo anche ai loro vicini! Che fastidio sarebbe vedere uno con due mogli, i bambini diventerebbero pazzi!
Sappiamo anche che gli altri farebbero comunque quello che gli pare. Ma l’importante è salvare le apparenze, no??

Non ci spieghiamo, invece, perchè uno stato laico non debba regolamentare una cosa simile…
Meglio che queste persone lo facciano di nascosto? O che la cosa sia regolarizzata e che si possano tutelare i bambini, gli uomini e le donne di queste famiglie?

Anateeeemaaaa! vietiamo questi matrimoni, le unioni civili, l’aborto, la ricerca!
Le vaccinazioni sono la ribellione a una punizione divina! Vietiamole! Il preservativo?? Chiii!? Chiiii fa sesso per il piacere! Edonista! Alla gogna! Ti masturbi? ZAP! Fulminato!

Che tutto venga fatto di nascosto senza assistenza medica e psicologica adeguate e pagando il triplo! Ma non solo dai cattolici, da tutti!
Che venga preservata l’ipocrisia di Stato in nome dei principi dello Stato Vaticano e della pilla che ne deriva!


Per sostenere certe idee i casi sono due… o ci sono o ci fanno. Entrambe sono possibilità sconfortanti…
In ogni caso queste sono tutte assurdità di cui non rimarrà nulla.
Ci vorrà un sacco di tempo, ma rimangono comunque assurdità…

giops

A proposito di Follini… beh, se i DiCo non sono una questione di coscienza mi chiedo cosa possa esserlo… e comunque mi pare che Follini stia dove gli conviene. Dall’altra parte son divisi in modo pesante, a sinistra invece un suo aiuto per superare questo scoglio tremendo potrebbe essere un modo per essere poi ascoltato su altri temi più importanti dal punto di vista prettamente politico.

grillo parlante

non C’E’ ne frega niente?ma non siete voi che chiamate noi cattolici ignoranti?e diciamocela tutta,visto che le unioni gay sono basate sull’atto sessuale omosex finalizzato al mero piacere fisico non ci vedo davvero nessuna differenza tra quel tipo di unione e quella tra un uomo e un animale,entrambe non generano procreazione,e quindi a questo punto che vengano legalizzate entrambe.e inoltre,sempre a questo punto,non si vede perche’ debbano essere legalizzate solo le unioni tra due persone e non tra 3,4,5 o 10 che dir si voglia,visto che certa gente vuole vivere in una societa’ totalmente priva di regole e di valori morali allora che essa sia veramente tale e non si limiti a legalizzare solo le unioni tra due persone

Gianni

@Francesco
Non solo l’Italia …. anche l’Iran, l’Iraq, l’Arabia Saudita, l’Afganistan e tutte le altre teocrazie del mondo guardano allibite il resto dell’Europa ….

Stefano Chiaudano

@grillo
“…visto che le unioni gay sono basate sull’atto sessuale omosex finalizzato al mero piacere fisico non ci vedo davvero nessuna differenza tra quel tipo di unione e quella tra un uomo e un animale,entrambe non generano procreazione…”

Mai trombato per il puro piacere con una donna, vero grillo?
Secondo te, i rapporti tra una coppia eterosessuale sterile, sono paragonabili a quelli tra un essere umano e un animale?
Tutte cose che si deducono da quello che hai scritto. Prima di autoricoprirti di guano, prova ad accendere il cervello. Starai meglio tu e anche gli altri.

machetazos

@Stefano Chiaudano:

e secondo te un tipetto come il grillo riesce anche solo a concepirla, una trombata per puro piacere? Ma quando mai, il sesso serve solo a dare un figlio a dio, se provi piacere il piano divino va a carte quarantotto 😉

@Grillo:

ti ricordi, vero, che in Pinocchio il grillo parlante finiva per avere la peggio dopo uno spiacevole contrasto con un martello?

hiveramour

Che antiquata l’italia.. perchè non si unisce all’ unione araba invece che quella europea?? Io spero che presto si arrivi aal’adozione da parte degli omosessuali , certe barriere sono solo nella mente delle persone.. Con affetto Pat

Commenti chiusi.