DIAMO IL NOBEL ALLA BINETTI

“Paola Binetti è una donna di grande intelligenza e di grande candore e partecipa a trasmissioni televisive che un politico avvezzo avrebbe evitato”. Così Francesco Rutelli ha commentato le parole della senatrice teodem della Margherita, Paola Binetti, pronunciate nel corso della trasmissione di La 7 “Tetris”. Parole che senza dubbio esprimono non solo una visione aperta e liberale del mondo, ma anche una certa cultura scientifica: “L’omosessualità è una devianza della personalità – ha detto infatti la Binetti – un comportamento molto diverso dalla norma iscritta in un codice morfologico, genetico, endocrinologico e caratteriologico”. […]La Binetti ha semplicemente enunciato una nuova teoria scientifica che, se verificata, sicuramente le porterebbe il premio Nobel. Non è infatti dimostrato da nessuno che il carattere o le tendenze psicologiche degli individui siano scritte nel Dna. Anzi, molti studi ed esperimenti – tra i quali quello famoso dei gemelli cresciuti in diversi ambienti – hanno dimostrato essenzialmente il contrario. D’altronde non esiste un gene dell’innamoramento e, dunque, non può esistere una devianza di quel gene. Almeno secondo la scienza classica. Per fortuna esiste l’Opus Dei – di cui la senatrice fa parte – che si premura di ampliare la conoscenza umana. E quindi, a detta dell’Opus Dei, esistono non solo genotipo e fenotipo, ma addirittura lo psicotipo. Geniale!
[…]. Si potrebbe dire che la Binetti voglia nascondere l’odio verso il diverso (genetico anche questo?) dietro teorie scientifiche ridicole. E, spingendosi, addirittura uno potrebbe pensare che la Binetti sia un’ignorante, indottrinata da una setta che pratica la mortificazione corporale e psicologica, ed inviata a catechizzare il mondo secondo quanto dice la prelatura fondata da Josemaría Escrivá. […].

Fonte: giornalettismo.ilcannocchiale.it

Archiviato in: Generale

24 commenti

Lamb of God

Da Wikipedia:

L’accusa all’Opus Dei di avere la forma di una setta massonica (“massoneria bianca”) è stata ripresa per contestare l’appoggio alle dittature in Sudamerica ed in Spagna e l’influenza di idee di stampo fascista.

Tale accusa, nata in ambienti politici, non tiene conto del fatto che molti membri dell’Opus Dei hanno spesso militato politicamente in opposizione alla destra. Per esempio, tra i casi più recenti in Italia, al Senato nell’aprile 2006 (XV legislatura) è stata eletta nella lista La Margherita, di centro-sinistra, Paola Binetti, sopranumeraria dell’Opus Dei.

ROTFL!

Chiara Lalli

Dio li fa e poi li accoppia (così ho intitolato un post sulla vicenda).
Politicamente s’intende. Francesco Rutelli è sposato (e se la famiglia è sacra…) e Paola Binetti, beh, è sposata a Cristo (si dice così?).

Certo, se le dichiarazioni di Paola Binetti esprimono grande intelligenza e grande candore, dio ci salvi dalla stupidità e dalla malignità.

Damiano

soprannumeraria?? che significa, che non sanno dove metterla, oppure che hanno finito i cilici e devono fare a turno?

ratio

basta, il problema e’ piu che serio..
c’e’ bisogno di una forte e altrettanto seria controffensiva laica
non basta nei banchi del parlamento
ma nelle piazze e in tutti i luoghi
diffondere la scienza e la cultura della tolleranza
il diritto alla ragione vale quanto il diritto alla vita
RAGIONE O MORTE!!!

Ely

Ma perché dei vecchi decrepiti (Andreotti, Binetti…) dovrebbero decidere il futuro dell’Italia? Loro tanto tra poco torneranno al Padre loro, glielo auguro di cuore!

Sydbarrett76

@ Ely

beh, l’Italia è un paese vecchio, disonesto e bigotto, Andreotti ne è lo specchio.

La Binetti invece è lo specchio dell’Italica idiozia, se fossimo un paese mediorientale si sarebbe fatta esplodere sotto casa di Capezzone…

Sydbarrett76

@ Lamb of God

beh, se la margherita è “opposizione alla destra” vuol dire che in Italia stiamo messi malissimo, dovrebbero correggerla quella voce

Lamb of God

X Sydbarrett76

La Binetti sta più a destra di Fini ed Alemanno, per questo è stata infilata dall’Opus Dei al senato e rendere impossibile ogni riforma laicista. Lei, Ruini e tutte le sottane sono la vera destra di opposizione al governo, per questo Rutelli si trova fa due fuochi e non ci salta fuori …

Un Socialista Europeo

Non si puo` fare qualcosa… una petizione, ad esempio, all’ordine dei medici, per radiare la Binetti, viste le sue dichiarazioni palesemente incompatibili con la sua professione? Ci sono psichiatri nell’UAAR che possono fare qualcosa?

Chiara Lalli

x Un Socialista Europeo

Ci sono psichiatri (pure se non sono dell’UAAR vanno bene lo stesso)?
La domanda, così, è ancora più terrorizzante. Perché se non ce ne fossero, sarebbe una ulteriore prova dello schifo in cui ci troviamo.

Un Socialista Europeo

@Chiara Lalli:

Spero che ce ne siano.
Che siano tutti come l’esimio Simone Morabito? 😛

Se qualcuno non lo conosce,
http://www.genitoricattolici.net

Secondo me certe posizioni palesemente fondamentaliste, dal punto di vista religioso, e totalmente ascientifiche, sono pericolose. E` il mondo scientifico che deve muoversi. Ho parlato di psichiatri, ma probabilmente tutta la medicina, se non tutta la scienza, dovrebbe mobilitarsi. Qui non si tratta di emarginare i “credenti”, si tratta di emarginare i fondamentalisti, e coloro che vivono una palese contraddizione tra la loro professione e la loro fede.

Kaworu

il nobel no di certo, l’IGNobel la sta aspettando…

voglio sapere dove ha studiato per evitare anche solo di passarci vicina…

fortunatamente la bicocca è troppo nuova per esser stata la sua università.

Gio

La Binetti merita un calcio nel culo tutte le volte che parla…

Il Filosofo Bttiglione

x Lamb of God

“sopranumeraria dell’Opus Dei”

significa che ha lo stesso valore di un embrione sopranumerario.

Il Filosofo Bottiglione

x Lamb of God

“sopranumeraria dell’Opus Dei”

significa che ha lo stesso valore di un embrione sopranumerario.

emel

>La Binetti merita un calcio nel culo tutte le volte che parla…

Nel culo non solo un calcio… anche tutta la gamba di una giraffa adulta.

Pacs

Binetti e Rutelli si commentano da soli.
Come Andreotti e Volontè, Mastella ecc…
Purtroppo non è solo questione di età.

archibald.tuttle

>La Binetti merita un calcio nel culo tutte le volte che parla…

prendere a calci in culo una che usa il cilicio e’ come frustare un masochista, la fai solo godere di piu…

Moebius

Siate seri, ll’opus dei è ben più di un’associazione integralista e segreta.
Di certo ha pesantemente condizionato il nostro Paese economicamente,finanziariamente ed economicamente almeno negli ultimi 25/30 anni!
Ciao

Moebius

Siate seri.
L’Opus Dei è ben più di una conventicola segreta e timorata di Dio!
A parte i masochisti adoratori del cilicio e della disciplina (frusta) i loro capi hanno condizionato e/o appoggiato diversi governi, inclusi i nostri negli ultimi 25/30 anni,
in particolar modo economicamente e finanziariamente, ricorrendo ad ogni mezzo
anche quello più spietato.
Ciao

Commenti chiusi.