Alle falde dell’omofobia

Sono giunte anche a noi numerose e scandalizzate segnalazioni sulla trasmissione di domenica scorsa di “Alle Falde del Kilimangiaro” condotto da Licia Colò. Ospite era una donna musulmana medico e sessuologa che ha attaccato gli omosessuali e l’omosessualità definendola come vietata dalle tre religioni monoteistiche e una malattia da curare. Il tutto senza contraddittorio e coll’assenso della conduttrice. Pensavamo che non servisse più ricordare come ormai da oltre 10 anni l’omosessualità non è inclusa nell’elenco delle malattie dal DSM IV, sia a livello internazionale che nazionale. Invece sembra che quando scienza e religione vengono irresponsabilmente confuse si ritiene legittimo insultare, attaccare umiliare persone dal pulpito delle televisione pubblica. Di fronte alle telefonate e alle proteste da subito piovute sul programma la Colò si è difesa in diretta, affermando la libertà di espressione della sua ospite. Per parte nostra noi non riusciamo a capire cosa c’entrino le teorie sull’omosessualità con un programma di viaggi. In secondo luogo ricordiamo alla sprovveduta presentatrice che in democrazia la libertà di espressione trova un limite invalicabile nel rispetto degli altri e delle leggi, e che a questi limiti vanno ad aggiungersi quelli del buon senso e del buon gusto del ruolo della televisione pubblica che è sostenuta con il canone di tutti i cittadini, anche omosessuali. Persino le teorie razziste del Manifesto della Razza di Gobineau pretendevano di avere fondamenti scientifici, e se vogliamo puntare sull’etnologia ci sono società in cui ancora esiste la schiavitù o l’infibulazione. Giustamente qualsiasi presentatore si sarebbe opposto a che queste cose venissero sostenute positivamente nella propria trasmissione. Ma ancora una volta i cittadini omosessuali non vengono ritenuti degni di protezione e rispetto. Per molto meno la RAI ha preso seri provvedimenti. Il Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli chiede alla Colò chiare e pubbliche scuse e alla direzione della sua rete di prendere provvedimenti valutando la sospensione del programma, o la rimozione della inadeguata presentatrice.

Dal sito del Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli

Archiviato in: Generale

198 commenti

Leo55

Sono daccordo in tutto………sarebbe ora che questi “personaggi pubblici”, che , indubbiamente detengono un grande potere che gli deriva dai grandi ambiti di ascolto, cominciassero a rispondere effettivamente del loro agire. Spero che anche altri gruppi culturali e politici si uniscano alla richiesta avanzata dal Circolo di cultura Omosessuale Mario Mieli e rafforzino la manifestazione di sdegno e protesta.

ignazio

Come pretendi che i conti tornino di fronte alle invenzioni di pura fantasia?
Come può Pinocchio diventare asinello, tornare bambino e poi di nuovo burattino di legno?
C’è un tizio sempre vestito di bianco, sta vicino a Roma, molto esperto in ciò, prova a chiedere a lui.

Kaworu

ma fare una denuncia formale no?

non potrebbero farla l’associazione mario mieli e l’arci?

secondo me sarebbe un’ottima cosa.

Leo55

Non mi tornano i conti: se l’omosessualità è una malattia, come può essere vietata?

Giusta osservazione, Paolo!

Vietiamo il morbillo!?

Queto è il massimo della riflessione….oppure siamo ammiratori della Colo???’

Vassilissa

Ho visto la puntata in oggetto e in effetti che c’entra una pseudo sessuologa con una trasmissione di viaggi? Era un tentativo di “far conoscere la cultura di altri popoli”? Ma per favore. Veramente uno scivolone di un programma di per sè senza infamia e senza lode 🙁
Fanno benissimo a chiedere pubbliche scuse

Nikky

Hanno sospeso la Venier perché ha permesso la lite fra Pappalardo l’ Er mutanda, ma non sospendono la Colò con tanto di trasmissione, che offende una parte di cittadini in virtù di argomenti tutt altro che scientifici dimostrabili e personali?!
Ah già siamo in Italia… vediamo come si evolverà la situazione io nel frattempo intaserò la rai e la colò di email di protesta, se trovo lindirizzo.

Stefano

In effetti a livello europeo le leggi per la tutela contro le discriminazioni di natura sessuale esistono, senza contare che sono presenti anche nella nostra costituzione e nel nostro ordinamento, quindi una denuncia ci starebbe benissimo, tenendo anche conto che quella trasmissione è andata in onda nell’emittente pubblica, quindi la prima che deve strettamente attenersi alle leggi.

Leo55

Eccolo qua stò fascistone……….si sentiva che stava per arrivare.

Kaworu

chissà come mai 😉

dai metafisico, lo sappiamo che hai la tessera dell’arcigay nel portafogli 😉

io poi non voglio sposarmi un culo, preferirei una donna completa, mica solo il suo culo, sai com’è 😉

comunque, tornando seri…

per me una denuncia ci sta tutta.

Nikky

Jean Masler: si adattano meglio agli unici termini che conosce: culimonio, relativisti, nichilisti e vizio abietto, per pasqua gli regaleremo un bel dizionario.

Leo55

L’omosessualità , storicamente, è stata sempre il cruccio dei gerarchi nazifascisti….hanno dovuto viverla sempre filtrandola attraverso la mitica immagine del “maschio vero”, simulando false identità e comportamenti e finendo per riportarne gravi scompensi psichici……..un pò come quello che avviene per i preti

davide

a Nikky
“Hanno sospeso la Venier perché ha permesso la lite fra Pappalardo l’ Er mutanda, ma non sospendono la Colò con tanto di trasmissione, che offende una parte di cittadini in virtù di argomenti tutt altro che scientifici dimostrabili e personali?!
Ah già siamo in Italia” Appunto, in Italia causa certi schifidi e putridi esseri, è ovvio che i gay vengono considerati cittadini di serie C2 (serie b, basandosi su dati realistici, è come dire che sono considerati come gli altri)

Leo55

@ Metafisico

Perchè ce l’hai tanto con i culi???’ Lo sai che era la parte anatomica preferita dal tuo idolo, nonchè ispiratore : Benito Mussolini.

civis romanus sum

Ha anche un sito .
Idiota come tutti i fascistelli .
Andiamo a fargli visita . Il soggetto merita attenzione .

cartman666

Che schifo la Colo’, davvero! E soprattutto questi cosiddetti “sessuologi” musulmani, invece di sparlare degli omosessuali, perche’ non pensano a migliorare quello schifo di democrazie, se cosi’ si possono chiamare, dei paesi in cui vivono?

Pantzini

Tempo fa mi raccontarono di una puntata di questa trasmissione in cui un video che mostrava paesaggi e meraviglie della natura terminava con una frase del tipo “per tutto ciò dobbiamo ringraziare dio”… allora non ho potuto verificare ma ora mi è tornato in mente!

paolo marani

Leo55 scrive:
>Queto è il massimo della riflessione….oppure siamo ammiratori della Colo???’
No, Leo, questo è il minimo della riflessione e della contestazione a chiara voce a cui era tenuta la conduttrice.
Si può svicolare dal tema in questo forum? Vorrei sondare chi verrà a Roma il 10 marzo per la manifestazione DIRITTI ORA! in Piazza Farnese. Io ci sarò.

Francesca

@paolo marani

E’ una teoria interessante, forse gli islamici hanno scoperto come debellare le epidemie: chi sarà sorpreso ad ammalarsi sarà colpito immediatamente da una fatwa.

Con l’assenso della Colò ci andrei piano, per essere d’accordo su qualcosa bisogna prima di tutto capire cosa viene detto. Difendendosi tirando in ballo la libertà di espressione dimostra che stenta a capire perfino quello che esce dalla sua, di bocca.

Walter

Per chi volesse scrivere due paroline alla redazione del programma

della Colò (io l’ho appena fatto), ecco l’indirizzo email:

kilimangiaro@rai.it

Numero telefonico della redazione: 06/36865597-5957

Fax: 063227481 o 0636226383

Inoltre, questo è il blog della Colò, dove si può postare nei commenti:

http://www.animalieanimali.it/blog/

anteo

magari fosse la volta buona che si manda a casa la Colò e la sua noiosa trasmissione

Bobbi

Eppure mi risultava che la Colò fosse buddista.
Comunque conferma la mia teoria, quando c’è da propinare “moralità” e “ordine naturale” i nostri gererchi cattolici si mettono pure d’accordo con i musulmani pur di metterla in… alle persone di buon senso e non crudeli come loro.

Damiano

Notato che predilige le notizie in cui si parla di omosessualita’?

Io l’ho detto già tempo fa… esiste una strana correlazione tra i thread in cui si parla di omosessualità e gli interventi del metastitico… mah

emel

>Eppure mi risultava che la Colò fosse buddista.

…secondo me e’ piu’ buddana che buddista.
…e se mi bosso bermeddere, anche un bo’ desda di gazzo.

ALESSIO DI MICHELE

Ma forse la nostra non ha nemmeno opinioni: la prossima volta potrebbe benissimo ospitare qualcuno convinto che la Terra sia quadrata “tanto ciascuno ha liberta’ di espressione”.

giops

Dalla Colò non me l’aspettavo, ho postato la mia delusione sul suo blog tanto sensibile nei confronti degli animali… sono molto deluso.

Ernesto

Ho scritto anch’io alla redazione. Spero che si scusino o per lo meno che invitino nella prossima trasmissione un “esperto” a sostenere che essere islamici è una malattia, deleteria per sé e per gli altri. Se non altro per questo ci sono delle pove.

RazionalMENTE.net

# Metafisico scrive: Basta con la retorica pro culimonio
———

Sei un razzista? E non hai vergogna di te stesso? Pensi di fare bella figura?

Sei anche un vigliacco. Te la prendi con i più deboli perché sai che non possono farti nulla.

Fossi in te mi vergognerei di un simile comportamento. Sul piano umano vali veramente poco.

RazionalMENTE.net

Per quanto riguarda la trasmissione, non ho seguito tale puntata, ma non credo proprio che Licia Colò sia una persona cattiva e razzista, anzi… mi sembra una persona molto perbene. Probabilmente non ha saputo come regolarsi quando quella musulmana sparava le sue cazzate. Visti i tempi che corrono, una parola è poca e due sono troppe.

Tuttavia mi sembra opportuno che Licia Colò si scusi pubblicamente e chiarisca che l’omosessualità non è una malattia e quanto detto da quella musulmana era solo un suo parere personale non condivisibile.

Lamb of God

Licia Colò si candidò per Forza Italia, mi pare un motivo più che sufficiente per ritenerla tutt’ora allineata ad una certa politica contro i Di.Co, inoltre dovrebbe come minimo fare pubblica ammenda per quanto successo. E’ stato un atto grave e gratuito.

Daniela M

Io e la mia compagna abbiamo mandato all’email del programma questa protesta, di cui riporto solo il finale:

“Chiediamo pertanto le pubbliche scuse della conduttrice e della direzione del programma, per questa ingiustificabile mancanza di rispetto nei confronti dei cittadini omosessuali, che vengono purtroppo ancora discriminati, e per giunta in un programma della tv di stato, in una società come quella italiana, che mescola ignoranza a stupidità aggressiva.”

JSM

Licia colò, prima di leggere questa notizia, mi PIACEVA molto. Ora mi fa un po’ schifo. Non trovo grave che l’ospite abbia detto quelle parole e che Licia non l’abbia ripresa. Trovo scandaloso che poi Licia la difenda nel nome della libertà di espressione: vorrei proprio vedere se al posto di questa “donnamusulmanamedicosessuologadeficciente” ci fosse un ateo che dice :”la fede è una malattia e dev’essere curata”.
Questo bravo medico il velo dovrebbe ficcarselo in bocca!

tito

da eterosessuale convinto sono assolutamente vicino agli omosessuali che si sono giustamente ritenuti offesi e discriminati dalle caz..te dette in quella trasmissione. non se ne può più che certa gente si permetta di offendere chi ha una sessualità diversa dalla sua. per di più giustificandola con dogmi o credenze religiose.
in ogni caso vi invito a fare come me: spegnete la televisione, io non ce l’ho e vivo benissimo lo stesso. e evito così di dare importanza a questi ignoranti chiusi in una scatola di vetro o plastica (o a bagno nei cristalli liquidi o nel plasma).
andiamo al cinema, leggiamo più libri, facciamo l’amore, passeggiamo nei boschi, ascoltiamo musica, aiutiamo qualcuno, mangiamo e beviamo: sono tante le cose da fare. la Colò non vale nemmeno un millesimo di tutto ciò.
divertitevi, Tito.

Francesca

@razionalmente

Se non sa come regolarsi di fronte a cose come questa, forse non è adatta a condurre una trasmissione, come moltissimi altri, del resto.
Comunque, visto che con gli islamici son sempre grattacapi, se non si è in grado di gestire quello che dicono, piuttosto che rinunciare a fare informazione corretta (ed in questo caso ci voleva davvero poco) non li si inviti in una trasmissione.

@Lamb of God

Licia Colò si candidò per Forza Italia

Questo spiega molte cose…

lik

@ Francesca

Comunque è da notare che pure sul manifesto che si targa di difendere i gay, la notizia non è nemmeno apparsa, chissà come mai… quando ci sono fi mezzo i musulmani…

Ely

Domani rapino una banca, mica è colpa mia se sono cleptomane.

Francesca

@lik

Il Manifesto ha una sua linea editoriale che consiste, a mio modo di vedere, nel difendere i gay quando fa comodo, dare addosso ad Israele (e agli Stati Uniti) SEMPRE, considerare i musulmani come il nuovo proletariato, tra le altre cose

Questa non è una novità, e mi par strano che lo si possa considerare una fonte di informazione corretta. Ma, in tutta onestà, non posso dire che queste posizioni non siano palesi in un foglio che si definisce di sinistra massimalista. Chi lo legge sa cosa aspettarsi, chi non concorda non lo legge.
Diverso è il caso di una trasmissione in onda su di una rete nazionale, all’interno della quale la correttezza informativa è d’obbligo (nelle democrazie vere, non in quelle che sono 70esime come libertà di informazione).

RazionalMENTE.net

Francesca scrive: @razionalmente Se non sa come regolarsi di fronte a cose come questa, forse non è adatta a condurre una trasmissione, come moltissimi altri, del resto.
Comunque, visto che con gli islamici son sempre grattacapi, se non si è in grado di gestire quello che dicono, piuttosto che rinunciare a fare informazione corretta (ed in questo caso ci voleva davvero poco) non li si inviti in una trasmissione.
——–

Cara Francesca, purtroppo a fare dichiarazioni omofobe non sono solo i musulmani, ma molti “cristiani” di casa nostra. Forse proprio per questo Licia Colò ha preferito tacere. Io comunque non sto nella sua testa. Il fatto che si sia iscritta a Forza Italia non significa necessariamente che sia omofoba anche lei. Non sto cercando di difenderla, ma come suol dirsi “in dubbio pro reo”.

Ho provato a inviare un paio di messaggi sul suo blog, ma non vengono pubblicati (sono in attesa e non so se li pubblicheranno mai). Però ho visto che qualcuno ha già scritto per denunciare la questione.

Spero sinceramente che Licia Colò abbia il buon senso di scusarsi pubblicamente con i telespettatori.

RazionalMENTE.net

Francesca scrive: Il Manifesto ha una sua linea editoriale che consiste, a mio modo di vedere, nel difendere i gay quando fa comodo
——–

Penso che tu ti sia fatta un’idea sbagliata. Difendere i gay non fa mai comodo, soprattutto se la questione è trasversale e molti omofobi sono proprio nel Governo di centrosinistra. Sinceramente non vedo proprio quale vantaggio ne possa trarre il Manifesto. Anzi, se me lo spieghi, invece di fare solo illazioni, sarebbe meglio.

Francesca

@razionalmente

Il problema in questione non è tanto l’omofobia della Colò ma la sua scorrettezza come conduttrice…
Il fatto che sia iscritta a Forza Italia è, secondo me, quanto meno indicativo di scarsa moralità, visto che si tratta di un partito di stampo totalitario alla cui guida sta un disgustoso plurinquisito colluso con la mafia del tutto refrattario ai principi della democrazia, che si è sempre distinto per i suoi atteggiamenti antidemogratici, demagogici, volgari, offensivi, scorretti, amorali e turpi, nonchè per la sua totale incapacità di condurre un paese. Chi lo accetta come leader, lo vota, o richiede di far parte del suo partito, deve essere considerato suo complice.

lik

@ Razionalmente

Guarda che quelle di Francesca non sono per nulla illazioni. Ha messo in luce una verità e cioé che quando l’omofobia viene dall’islam il manifesto si volatilizza. Molto spesso ha intervistato in maniera acritica, non solo Tariq Ramadan (che è esattamente sulle stesse posizioni di Nicolosi per quanto riguarda l’omosessualità e si vanta delle letterine che gli scrivono i giovani musulmani omosessuali disperati che vogliono cambiare orientamento), ma anche altri musulmani che escono fuori con discrosi omofobi. A me l’omofobia da fastidio da qualunque parte venga, il manifesto invece è un giornale anticlericale perché comunista, quindi si serve dei gay per criticare la chiesa, ma l’ho visto sempre molto silenzioso non solo sull’omofobia islamica, ma anche su qualsiasi omofobia che viene da culture dette “degli oppressi”, come i cantanti afroantillani, in un articolo ha praticamente lasciato intendere che i gay sono razzisti con i neri perché non capiscono la loro arte. E beh certo invitare a dare fuoco ai gay è proprio arte.

mauro

domenica 25 febbraio stavo guardando la tv quando mi è apparsa la madonna azzurro vestita stava dicendo che lei cura l’omosessualita.stavo guardando alle falde del kilimangiaro con quell’oca giuliva della colò che ultimamente vule condurre programmi più impegnati,ma perche non si occupa dei suoi viaggi da-grande fratello-e non lascia certi argomenti a chi è competnte. faco incazzato

RazionalMENTE.net

Ok Francesca, allora io che ho supportato il centrosinistra sono omofobo, ok. Adesso rilassatevi tutti, prendete un po’ di Lexotan.

Una cosa è vera: i miei messaggi sul suo blog non sono stati pubblicati.

Comunque ho scritto alla redazione di Alle falde del Kilimangiaro per protestare.

RazionalMENTE.net

# lik scrive: E beh certo invitare a dare fuoco ai gay è proprio arte.
——–

Direi che l’arte vera è quella dei tuoi “sillogismi” 🙂

A dare fuoco a gay, musulmani, negri, extracomunitari, ecc. ci pensa Borghezio, sta tranquillo.

lik

@ Razionalmente

Guarda che io sono rilassatissimo. Sei tu che non sei in grado di parlare di tutti gli argomenti senza tabù. Stiamo semplicemente discutendo di una certa ipocrisia nell’affrontare l’omofobia da parte del manifesto. Punto. Qui non si tratta di dare la caccia ai KOMUNISTI, smettila con queste retorica da elementari se non sai cosa rispondere, non rispondi. Comunque in linea di massima i miti della sinsitra radicale sono praticamente tutti omofobi. Da Allende a Che Guevara (La rivoluzione non passa per il buco del culo) è anche qui da notare che come per la chiesa cattolica si fa sempre riferimento all’omosessualità maschile.

Francesca

@razionalmente

Al Manifesto la difesa dell’omosessualità fa comodo in funzione del target di lettori che comprende, oltre ai nostalgici dell’oltrecortina, tutte quelle persone alle quali piace essere considerate di vedute anticonformiste, pacifiste ad oltranza, dalla parte degli oppressi (di quelli che secondo la sinistra massimalista sono gli oppressi, quantomeno). Questo lo vedi dal taglio degli articoli, che virano di solito sul sensazionalismo e sull’astratta demogogia, si tratta di articoli che sono scritti da opinionisti più che da giornalisti. Ma non c’è niente di male in questo, il Manifesto ha il suo bacino di lettori e se lo tiene stretto.
Io non mi riconosco nelle sue posizioni e difatti non lo compro.
L’importante è che la linea editoriale sia chiara ed i patto con i lettori sia rispettato.
Il Manifesto fa, da posizioni opposte, ne più ne meno di quello che fanno il Foglio o il Giornale. Lo dice chiaramente, come il Foglio e il Giornale, quindi non c’è niente da rimproverare. E’ chiaro che lo compreranno e lo leggeranno quelli che vogliono sentirsi dire certe cose e non altre, ma chi lo legge mi auguro che abbia la consapevolezza di quello che ci trova.

lik

@ Razionalmente

Io non ci trovo nulla da ridere in queste cose, i testi delle canzoni afroantillane sono particolarmente violenti nei confronti dei gay, addirittura ce n’è una che invita proprio ad uccidere Vincent Mc Doom, un travestito afroantillano. Un po’ come se da noi Fabri Fibra si mettesse a invitare nelle sue canzoni ad uccidere Luxuria. E cosa fa il manifesto?
Leggiti la fine di questo articolo:

“Afferma che i suoi testi sono stati presi “alla lettera”, mentre non fanno che riprodurre il linguaggio di strada, dove è usuale dire “ti uccido” senza che la minaccia sia poi seguita dai fatti.”E’ metaforico, si chiama arte – afferma – ma i neri non sembrano aver diritto a un linguaggio metaforico”.”
http://rastasnobnews.altervista.org/spip.php?article14

No io non ci trovo nulla da ridere.

RazionalMENTE.net

Hai ragione, inoltre i KOMUNISTI si sà, mangiano anche i bambini, anzi li fanno bolliti per concimare i campi… soprattutto se omosessuali (contengono più azoto).

Una volta fui invitato a pranzo da Diliberto e, manco a dirlo, per secondo piatto c’erano bambini omosessuali al cartoccio con un contorno di pomodorini e patate novelle.

civis romanus sum

Ma perchè questi qualunquisti si ostinano a frequentare un sito come questo ?
Che la destra e la sinistra siano uguali è un opinione diffusa tra il popolino volutamente ignorante .
La differenza tra un redattore del Manifesto ed uno del Foglio o del Giornale , è che mentre nel Manifesto ogni tanto qualcuno si prende la briga di difendere anche i gay , negli altri giornaletti del Nano di Arcore se parlano di gay è per insultarli , per farci ironia sopra o per dichiarare la loro sessualità una malattia come vuole il pretuncolo che li finanzia .

civis romanus sum

@ lik

Ti ho postato la risposta riguardo il sessantotto sul tag di Vendola .
Vai a leggerla , istruisciti e prova ad usare un pò di senso critico se ancora te ne è rimasto dopo tutte le false istruzioni ricevute da tuo nonno camicia nera su quel periodo.

lik

@ Civis romanus sum

Sei tu ad essere un qualunquista, nessuno qui ha detto che la sinistra e la destra siano la stessa cosa, anzi tu ripeti come un papagallo la propaganda della sinitra radical-intellettuale che disprezza il popolino ignorante (d’altra parte è per questo che il manifesto non lo legge quasi nessuno e senza dubbio ben pochi operai). Io non ho mai votato a destra e non compro mai la stampa berlusconiana, ma a volte leggendola sul treno o su questo blog, noto che delle volte ci sono degli articolo progay, magari di Filippo Facci od altri. Dell’elemosina del manifesto non me ne faccia nulla.
PS Se ci ostiniamo a frequentare questo blog è perché sappiamo che l’UAAR non è un’associazione stalinista, che non ha nessuna simpatia per gli islamosinistroidi, e che non strumentalizza come fai tu noi gay in funzione antivaticano. Le notizie dell’omofobia islamica vengono date eccome. La prova il post su cui stiamo discutendo.

@ Razionalmente

Io non ci trova nulla da ridere, come tu ben sai i gay durante il comunismo sono finiti nei gualag.

lik

@ civis romanus sum

Senti STALINISTA OMOFOBO io il senso critico ce l’ho eccome i non ho nessun fascista nella mia famiglia, cosa che non si puo’ certo dire di personaggi come Sartre che era vichysta ed ha preso pure il posto di un Ebreo come professore di filosofia aprofittando delle leggi razziali. Smettila di strumentalizzare noi gay.

JSM

suvvia, Razio!
lo sai anche tu che i bambini sono più buoni se prima li fai….. passare un po’ da un prete: sono più teneri

civis romanus sum

@ lik

Islamo sinistrorso ! Vedo che ti ostini ad etichettare chi non la pensa come te con degli stereotipi che ti vengono dalle letture che fai ,come hai confessato ( Filippo Facci ) .
Per me gli islamici sono amiconi del pastore tedesco , anzi ti dirò di più , hanno stretto un patto d’acciaio per imporre la teocrazia in tutto il mondo . Se cade uno cade l’altro , non a caso il pretazzone del vaticano si guarda bene dal contraddirli e ne prende le difese ed è pronto a scusarsi come mai fatto se sconsideratamente gli è uscita una frase irriguardosa verso il loro fondatore .
Che un gay esalti la gobba di Andreotti poi mi fa crescere dei sospetti sul tuo appartenere alla categoria .
E io non disprezzo il popolino . Disprezzo l’ignoranza ! Popolino ” volutamente ignorante” ho postato .
Come nell’altro Tag mi citi prendendo solo quello che ti fa comodo .
Hai preso lezioni dal maestro della menzogna e del rovesciamento della realtà che risiede ad Arcore?

Francesca

Io non capisco perchè persone che non leggono i post altrui si ostinano a rispondere.
Io non ho mai detto che il Manifesto abbia le stesse posizioni del giornale, ma bensì antitetiche, e che entrambi hanno una linea editoriale non obbiettiva, ed è NORMALE che sia così perchè si tratta di fogli di partito o di area (cosa che si può evincere leggendo le parole che compaiono sotto il nome del quotidiano e che definiscono l’area di appartenenza).

Il fatto che si consideri destra e sinistra uguali è un problema di chi lo fa, non mio. Non mi sono mai sognata di dirlo per il semplice motivo che non è così. La destra e la sinistra, in politica, hanno posizioni antitetiche ed il più delle volte non conciliabili.
Esistono poi diversi modi di essere di destra e di sinistra, tanto è vero che a sinistra esistono moderati e massimalisti e a destra ci sono posizioni che vanno dal conservatorismo più reazionario al liberalismo moderato. Fine.

Non so proprio dove si legga che io considero tutti uguali.
Certo che, se per essere considerati informati bisogna parlare per luoghi comuni, attaccare senza argomenti o fare ironia da bagaglino, va da se che io non lo sono. Ne mai lo sarò.

civis romanus sum

@ lik

Ma chi ti strumentalizza ?
Non ho bisogno di usare gay per dire ciò che voglio .
Ho amici gay però che sanno oggettivamente da che parte rivolgersi per farsi tutelare nei loro interessi e non è dalla parte da cui pendi tu .
Ripeto … il tuo compiacimento verso la gobba mafiosa di Andreotti mi nasce il sospetto che tu sia solo un piccolo provocatore che vuol dare a bere falsità a chi non conosce la storia .
Se c’è stata discriminazione verso i gay questa è venuta SOLO da una parte . Hitler era un nazista ed i gay li bruciava .Se vogliamo rimanere in Italia , ha dominato la DC per 50 anni , partito politico del vaticano , quindi destra reazionaria , ed i gay sono stati sempre culturalmente discriminati . Pasolini era di sinistra , aveva le sue critiche da muovere anche alla sua area di appartenenza ma era la sua area.

Francesca

@civis romanus

Pasolini fu espulso dal PCI perchè omosessuale.

L’omofobia, così come l’omofilia, non sono argomenti politici che appartengono a questa o a quella corrente, dal momento che gli omosessuali non sono una falange compatta che va protetta come una specie in via di estinzione o come una congerie di minus habens, ma un insieme di individualità distinte, ciascuno con le sue idee. Il considerarli acriticamente come un baluardo dietro il quale nascondere la pochezza dei propri ideali (perchè la sinistra orfana del marxismo è proprio povera cosa), o come una nemesi da combattere sono, a mio parere, due facce della stessa medaglia.

Per quanto riguarda la sinistra, la cosidetta difesa degli omosessuali ti posso assicurare che è proprio cosa recente, dal momento che quando il PCI si chiamava PCI tutto pensava fuorchè difendere gli omosessuali. E Pasolini non è mai stato accettato, ma solo tollerato in virtù della sua grandezza di pensatore.
Infatti non scriveva sull’unità, ma sul Corriere, da sempre giornale della borghesia milanese.

Per quanto riguarda Hitler, anche per lui l’omosessualità era un argomento di comodo, tanto è vero che non ha avuto problemi ad essere amico di Rohm (che era l’unico autorizzato a dargli del tu in pubblico), omosessuale dichiarato e fautore della linea pura e dura del Partito (all’interno delle SA erano numerosi gli omosessuali dichiarati), salvo poi disfarsene quando non gli serviva più.

lik

@ civis romanus sum

“Islamo sinistrorso ! Vedo che ti ostini ad etichettare chi non la pensa come te con degli stereotipi che ti vengono dalle letture che fai ,come hai confessato ( Filippo Facci ) .”

Io non mi riferivo in particolare a te, ma al manifesto che per intervistare frequentemente l’omofobo Tariq Ramadan è un giornale islamosinistroide. Di Filippo Facci ho letto qualche articolo (molto interessante) relativo al riconoscimento del genocidio armeno ed uno dove difendeva i gay contro la chiesa. Per il resto non lo propongo certo come modello, ma almeno lui si attacca sia alla chiesa che all’islam.

“Che un gay esalti la gobba di Andreotti poi mi fa crescere dei sospetti sul tuo appartenere alla categoria.”

Ma quando mai ho difeso Andreotti????? Ma li leggete i post del vostro intelocutore????
Andreotti ha la capacità di essere contemporaneamente filovaticano e filoislamico altroché.
Poi si vede che voi non capite proprio nulla di gay. Purtroppo ci sono persone omosessuali che sono contro i diritti dei gay, a tutti i livelli, e in tutti i partiti. A sinistra sono i differenzialisti a destra sono degli omosessuali che hanno interiorizzato l’omofobia.

lik

@ civis romanus sum

“Ho amici gay però che sanno oggettivamente da che parte rivolgersi per farsi tutelare nei loro interessi e non è dalla parte da cui pendi tu.”

La storia degli amici gay mi sembra come quella dell’amante Ebrea di Mussolini. Hannah Arendt ha continuato a scopare con Heidegger anche dopo il nazismo nonostante Heidegger non ne abbia preso le distanze. Io pendo per la Rosa nel Pugno (anche se sono critico su molti aspetti della loro politica estera) e conosco molti gay che si sono pentiti di non averlo fatto e di aver votato rifondazione.

civis romanus sum

@ Francesca

Ecco perchè fu espulso Pasolini , non perchè Gay ! E mai lui rinunciò nel dichiararsi comunista :

ESPULSO DAL PCI IL POETA PASOLINI

«La federazione del PCI di Pordenone ha deliberato in data 26 ottobre l’espulsione dal partito del Dott. Pier Paolo Pasolini di Casarsa per indegnità morale.
Prendiamo spunto dai fatti che hanno determinato un grave provvedimento disciplinare a carico del poeta Pasolini per denunciare ancora una volta le deleterie influenze di certe correnti ideologiche e filosofiche dei vari Gide, Sartre e di altrettanto decantati poeti e letterati, che si vogliono atteggiare a progressisti, ma che in realtà raccolgono i più deleteri aspetti della generazione borghese».

A tali accuse mosse dalla Federazione di Udine, Pasolini risponde:
Malgrado voi, resto e resterò comunista, nel senso più autentico di questa parola.

Hitler bruciava i gay , non ci amoreggiava , furono i primi insieme a rom e ai comunisti ad entrare nei campi di sterminio .

Emilio Gargiulo

@lik: semplicemente perdi completamente la tua razionalità quando si parla di islam e di comunisti mangia bambini.
Non ti rendi conto che a diffondere l’islamofobia acritica si fa il gioco della CCAR. Anche l’anticomunismo acritico è un regalo alla CCAR.

RazionalMENTE.net

# lik scrive: Io non ci trova nulla da ridere, come tu ben sai i gay durante il comunismo sono finiti nei gualag.
——

Con la Lega invece sono finiti nel gulash.

Comunque tu e il tuo alter ego Francesca avete rotto le palle alla grande. Fossi io il webmaster vi avrei già sbattuto fuori a calci in culo. Non è sopportabile un clima di violenza e isteria come quello che siete riusciti a creare. Qui c’è gente di destra e di sinistra e siamo tutte persone piuttosto equilibrate che amano discutere e confrontarsi senza stare una continuazione a fare proclami e a usare slogan e cercare sempre di buttarla in caciara con le vostre fissazioni maniacali di tipo politico.

BASTAAAAAAAAA!!!!!!!

RazionalMENTE.net

# lik scrive: Smettila di strumentalizzare noi gay.
——–

Se i gay fossero tutti come te non ci troverei nulla di sbagliato a bruciarli vivi. Tu non sei gay, tu sei uno sporco fascista che viene qui a fare propaganda contro la sinistra. Sei un matto, un isterico, sei da rinchiudere.

APPELLO AI GESTORI DEL BLOG: per piacere, se possibile, buttate fuori a calci in culo questi provocatori fascisti, grazie.

Francesca

@civis romanus sum

Quel “indegnità morale” si riferisce al fatto che Pasolini subì un processo per “corruzione omosessuale” (venne accusato di essersi appartato con due o tre ragazzini, ma fu poi assolto) che determinarono la sua cacciata dal partito, avvenuta prima che il processo si concludesse. Pasolini subì ben 33 processi per corruzione e amoralità varia (soprattutto per le sue opere) ed in nessuno di questi i Piccìni presero le sue difese.

Leggasi in merito l’opera “Pasolini, cronache giudiziarie, persecuzione e morte”

Gli ex-piccìni di ora saranno magari diversi, ma dire che l’omofobia sia solo destra e la sollecitudine verso il diverso solo sinistra significa essere quantomeno miopi.

lik

@ Emilio Gargiulo

“Non ti rendi conto che a diffondere l’islamofobia acritica si fa il gioco della CCAR.”

Islamofobia è un termine utilizzato dai mullah iraniani contro Taslima Nasreen lesbica e atea. Ed è stato utilizzato contro Rushdie. Già solo il fatto che tu lo utilizzi fa il gioco di chi vuole impedire la critica alle religioni. Poi ti segnalo che stiamo discutendo di un articolo su di una una donna musulmana medico e sessuologa che ha attaccato gli omosessuali. Il webmaster è “islamofobo”? Semmai sei tu, con la tua islamofilia, intervenendo sempre per difendere gli islamici anche quando insultano i gay a fare il gioco della CCAR.

“Anche l’anticomunismo acritico è un regalo alla CCAR.”

Ma qui non si sta facendo neanche anticomunismo, ma anti-niente. Perché oggi l’ideologia del manifesto è ridotta al niente. Fossero veramente comunisti direbbero delle vostre moschee faremo delle sale da ballo.

@ Razionalmente

“Comunque tu e il tuo alter ego Francesca avete rotto le palle alla grande. Fossi io il webmaster vi avrei già sbattuto fuori a calci in culo.”

Ma fortunatamente non lo sei, tu non conti proprio nulla. Fortunatamente l’UAAR è un’associazione abbastanza seria e democratica per non prendere uno stalinista come te da webmaster.

civis romanus sum

@ Francesca

La pochezza dei nostri ideali fa sì che ancora qualcuno abbia gli incubi di notte sognandosi comunisti che lo perseguitano . L’animosità di chi tenta di manipolare la storia per cancellare la grandezza dei nostri ideali dimostrano il contrario .
La nostra repubblica è nata perchè uomini liberi che si riconoscevano in quegli ideali hanno dato la vita per questo.
Il nazi-fascismo è caduto dopo che la Russia comunista aveva respinto gli attacchi nella sua terra e avanzava vittoriosamente in terra tedesca , gli americani sono arivati più tardi nel timore di perdersi la festa . I morti in guerra americani sono niente in confronto con i milioni e milioni di russi comunisti caduti per liberare l’Europa dai fascisti.
Vallo a dire a quei morti che i loro ideali di libertà erano poca cosa !

Francesca

@razionalmente

Senti, io non ho nulla contro di te perchè manco ti conosco (e sono grata al cielo per questo), mi limito a ribattere quando non mi trovo d’accordo su quello che dici, con meno insulti di quanto non faccia tu, e cercando di farlo con argomenti e di limitarmi a ribattere ciò che scrivi.
Sono pertanto contenta che tu non sia il webmaster. Anche perchè non si capisce perchè uno dovrebbe essere sbattuto fuori a calci solo perchè si limita ad esprimere il suo punto di vista.

Buone cose…

Francesca

@civis

Io ho detto che la mancanza di ideali della sinistra è poca cosa, non il contrario. Il marxismo è comunque un armamentario ideale di tutto rispetto, benchè non lo condivida. Ma perchè non leggi quello che scrivo?

RazionalMENTE.net

Francesca scrive: Pasolini fu espulso dal PCI perchè omosessuale.
——

Pasolini te lo raccomando. A parte le cazzate dette a proposito dei poliziotti di Valle Giulia, il ricco regista a bordo della sua splendida Alfa Romeo si recava a corrompere i ragazzini per avere da loro piaceri sessuali a colpi di bei bigliettoni. I ragazzi di vita li allevava lui.

La sinistra lo ha prima cacciato via e poi santificato sbagliando entrambe le volte.

RazionalMENTE.net

Francesca scrive: Senti, io non ho nulla contro di te perchè manco ti conosco
———

Non avevo neppure messo piede su questo blog che già mi attaccavi dicendo che dovevo chiamarmi Qualunquisticamente invece di RazionalMente.

Mi hai attaccato in continuazione perché sei un fascista. Poi hai cominciato ad usare anche un secondo nick, cioè lik, e chissà quanti altri.

Il tuo scopo e quello di lik consiste nel gettare lo scompiglio e impedire qualunque discussione.

Jean Meslier

Mi hai attaccato in continuazione perché sei un fascista. Poi hai cominciato ad usare anche un secondo nick, cioè lik, e chissà quanti altri.

Se questo fosse vero, chi gestisce il blog se ne sarebbe accorto. Ricordo che solo pochi giorni fa Raffaele Carcano ha invitato alla correttezza di non utilizzare i nick altrui per fare commenti. Ora, se non hai elementi in mano per dimostrare che lik e Francesca siano la stessa persona (molto in gamba, visto il modo in cui riesce a simulare due individualità così diverse), mi sa che sei un po’ paranoico.

Carlo

Io ancora non ho capito una cosa. Come mai persone ragionevoli, che per lo piu’ dicono cose intelligenti e non estremiste, devono per forza accapigliarsi usando le solite “armi” del dibattito all’italiana, quali la contrapposizione comunisti/fascisti oppure terristi/islamofobi. Bisogna per forza usare queste inutili e sorpassate categorie? Tra l’altro, l’ateismo non c’entra proprio nulla con tutto cio’.

Sappiamo bene come la pensino sia lik sia Razionalmente. E’ inutile che lo si ripeta ad ogni post. Aggiungiamo magari elementi nuovi e interessanti alla discussione. Entrambi lo sanno fare, come hanno dimostrato spesso in passato.

RazionalMENTE.net

Jean Meslier scrive:

Ho buoni motivi per pensare che siano la stessa persona. E non è detto che il webmaster possa accorgersene se il tizio usa provider diversi.

RazionalMENTE.net

# Jean Meslier scrive:
1 Marzo 2007 alle 13:43

P.S.: Sul blog di Licia Coló sono apparsi i tuoi commenti.
———

MEGLIO TARDI CHE MAI.

Ernesto

“indegnità morale” e “i più deleteri aspetti della generazione borghese” si riferiscono proprio all’omosessualità. Quindi Pasolini fu espulso dal PCI proprio perché gay.
Almeno cerca di leggere quello che posti.
Il fatto che Pasolini restò comunista vuol dire che certa gente proprio non vuole capire.

RazionalMENTE.net

# Carlo scrive:
Sappiamo bene come la pensino sia lik sia Razionalmente. E’ inutile che lo si ripeta ad ogni post. Aggiungiamo magari elementi nuovi e interessanti alla discussione. Entrambi lo sanno fare, come hanno dimostrato spesso in passato.
——-

Tu sai bene come la penso e sai altrettanto bene che non litigo mai né con Gallesio, né con altri utenti di destra per il semplice fatto che sono persone equilibrate.

Litigo con Francesca e Lik e non sono neppure l’unico a litigare con loro visto che il loro scopo è gettare lo scompiglio.

Francesca

@jean Meslier

Mi pare che sul blog della Colò siano apparsi molti commenti disgustati, forse non porterà a niente, ma è comunque una cosa buona.

civis romanus sum

@ Francesca

Appunto perchè leggo quello che scrivi ti rispondo e per l’ultima volta perchè mi ha stancato la tua supponente arroganza.
Insulti con “pochezza di ideali ” chi ti ha liberato dal fascismo e dato la libertà anche di scrivere quello che scrivi , e questo demarca la tua area di appartenenza politica .
Con i fascisti come con i preti non ci sono argomenti . C’è la galera !

Jean Meslier

@Ernesto

Il fatto che Pasolini restò comunista vuol dire che certa gente proprio non vuole capire.

Oppure capì benissimo che l’omofobia era un fenomeno trasversale e non un frutto specifico dell’ideologia comunista.

RazionalMENTE.net

# Jean Meslier scrive: mi sa che sei un po’ paranoico.
———

Ah, finalmente abbiamo chiuso la bocca a RazionalMENTE e al suo presunto “razionalismo”. Chi è il prossimo?

lik

Razionalmente
“Tu sai bene come la penso e sai altrettanto bene che non litigo mai né con Gallesio, né con altri utenti di destra per il semplice fatto che sono persone equilibrate.”

Ma dove siamo alle elementari? Il tuo problema razionalmente è che io non sono di destra ed è proprio per quello che mi INSULTI perché di fronte ai miei argomenti non hai nulla da dire. Non puoi neppure attaccarmi su Berlusconi o Bossi perché non me ne frega proprio nulla. Capisco sia frustrante discutere con una persona che non segue un’ideologia politica preconfezionata, perché i metodi del terrorismo intellettuale non funzionano.
PS Sono d’accordo al 100% con te su Pasolini del resto Gide era antisemita e Sartre provichysta durante il regime, ha adirittura fregato il posto ad un professore Ebreo aprofittandosi delle leggi razziali.

@ Carlo

Io sono contrario ai miti, ai miti comunisti, fascisti, religiosi, laici. Non sono visceralmente anticomunista, ma avro’ il diritto di dire che Allende e Che Guevara erano omofobi? Lo era anche Voltaire del resto e tutti ce l’avevano con l’omosessualità maschile.

lik

@ Razionalmente

“Ah, finalmente abbiamo chiuso la bocca a RazionalMENTE e al suo presunto “razionalismo”. Chi è il prossimo?”

Guarda che sei tu che vuoi espellere la gente dal blog. Ma ti rendi conto dell’immagine orrenda che state dando tu e l’altro tuo amico civis? Ma rileggetevi, sembra di essere veramente ai tempi delle espulsioni dal pci, io non ho vissuto quell’epoca e non ho per nulla voglia di viverla adesso.

RazionalMENTE.net

Sì, mi rendo conto di essere caduto ancora una volta nelle provocazioni tue e del tuo alter ego Francesca, sono un debole e ho fatto ancora una volta la figura dello scemo. Il tuo scopo è raggiunto.

civis romanus sum

@ lik

Io non ho chiesto nessuna espulsione , non mi sogno di farlo , i miei ideali , che quella fascistella di francesca ritiene poca cosa mi vietano di imporre il mio punto di vista ad altri .
Ancora una volta leggi bene quello che si posta Lik e non prendere solo quello che ti piace.
Ma posso esprimere la mia opinione e rispondere agli insulti .
Non mi faccio insultare da un fascista , se posso lo piglio a schiaffi prima di impiccarlo !

Francesca

@lik

Guarda che non si tratta di avere miti oppure no, ma di riconoscere la grandezza di un artista indipendentemente da quali sono i suoi gusti in campo letterario. Pasolini può piacere oppure no, può irritare oppure no, ma rimane un grande scrittore (ed un grandissimo regista). Se cominciamo a precluderci questo o quel pensatore, questo o quell’artista in virtù di certe loro posizioni, o gusti, o affermazioni non si salva più nessuno. Uno scrittore va prima di tutto letto, e poi se ne cava ciò in cui ci riconosciamo. E basta.

Voltaire non è solo la sua omofobia come Kipling non è solo il suo imperialismo. Allende rimane colui che avrebbe fatto del Cile un paese di tutto rispetto, indipendentemente dal fatto che fosse omofobo o meno (cosa sulla quale non mi esprimo visto che conosco solo i suoi scritti politici). Che Guevara era anche misogino, se è per questo, ma si sta comunque parlando di persone che sono vissute ed hanno scritto in altri tempi.
Alcuni loro punti di vista vengono superati dai tempi, altri continuano ad avere una valenza universale. E’ precisamente questo aspetto che ne determina o meno la grandezza.

Jean Meslier

Ah, finalmente abbiamo chiuso la bocca a RazionalMENTE e al suo presunto “razionalismo”. Chi è il prossimo?

Sì, sei un po’ paranoico. 🙂

Francesca

@civis

Il considerarli acriticamente come un baluardo dietro il quale nascondere la pochezza dei propri ideali (perchè la sinistra ORFANA del marxismo è proprio povera cosa)

Io ho detto che la MANCANZA di ideali della sinistra è poca cosa, non il contrario. Il marxismo è comunque un armamentario ideale di tutto rispetto, benchè non lo condivida.

queste sono le mie parole e non le commento perchè mi sembrano abbastanza chiare, mi limito a farti osservare che se, anzichè far parte del Patto Nato, fossimo stati inclusi in quello di Varsavia, avremmo goduto, per cinquant’anni, della libertà della quale ha goduto l’URSS ed i paesi satellite. Può sicuramente piacere una libertà di quel genere, non lo discuto. A me non piace e non la considero libertà.

Francesca

@civis

Mi piacerebbe anche sapere perchè mi dovete a tutti i costi definire fascista. Perchè se ho bisogno del traduttore simultaneo prima di postare un intervento, me ne procurerò uno.

Sono infatti così fascista che non sento il bisogno di impiccarti ne tanto meno di prenderti a schiaffi, ne ti auguro di finire in galera. Mi limito a controbattere ai tuoi interventi quando non mi trovo d’accordo. I tuoi ideali saranno anche grandi ma sembri far di tutti per renderli il più piccoli possibile.

lik

@ Francesca

Io non ho mai chiesto la censura su tale o tal’altro scrittore. Pur considerando Céline un grandissimo stronzo, posso benissimo capire che possa piacere come autore. Stesso discorso vale per Heidegger, un altro grandissimo stronzo, ma che certamente non deve essere messo all’indice come filosofo, o forse peggio considerato un non-filosofo. Se è per questo Voltaire aveva azioni nelle compagnie che organizzavano la tratta degli schiavi. Il problema è che mettendo l’embargo su queste informazioni come hanno fatto per anni gli intellettuali di destra e sinistra (vedi il caso di Sartre) poi ti esplodono in faccia e rischiano vermanente di lanciare l’opprobrio su tutta l’opera di uno scrittore o su di un politico. Posso capire che si possa ammirare la figura del Che o di Allende, ma non sono d’accordo nel farne dei miti. Vedere alla gaypride delle bandiere di Che Guevara è comunque un po’ stucchevole.

civis romanus sum

La provocazione è femmina.

Se non fosse stato per quei comunisti che disprezzate ve lo sognavavate il Patto Nato .
Se ci non fosse stato un comunista come Togliatti ad amnistiarvi , in Italia c’era più spazio e non avremmo corso il rischio di rivedere le vostra facce da culo ripescate da un Nano mafioso dopo cinquantanni nel pozzo di merda che vi copriva , rispolverati e puliti al governo. .

Per rimanere in tema , ad oggi , i soli gay (quelli dichiarati ) che siedono in parlamento e tutelano gli interessi della categoria siedono nei banchi della sinistra che non ha paura di farsi sbeffeggiare e deridere dalla massa di ignorante che siede dalla parte opposta.
Anche a costo di perdere voti , ha eletto candidati gay , non vedo omofobia da quelle parti , dovreste portare più rispetto per chi lotta per i vostri diritti .

Francesca

@lik

Il problema temo che non sia tanto il nascondere cose sgradevoli di un pensatore o di un altro, ma partire dal presupposto che in chi li legge sia così carente il senso critico da non distinguere in una linea di pensiero o in un’opera l’oro dalla fuffa. E’ un atteggiamento tipico di certe ideologie a forte intensità (destra o sinistra non c’entra) che considerano i loro possibili simpatizzanti come dei bambini ai quali dare la pappina. Secondo me non è così, le persone sono in gran parte abbastanza mature da poter decidere e valutare, ma purtroppo, sopratutto nel nostro paese, trattare le persone come bambini fa si che queste non crescano mai. E che gli ideali si cristallizzano, che è poi il problema di certe ideologie e di certe religioni.

RazionalMENTE.net

lik scrive: @ Francesca Io non ho mai chiesto la censura su tale o tal’altro scrittore. Pur considerando Céline un grandissimo stronzo, posso benissimo capire che possa piacere come autore
———-

Adesso litiga con se stesso.

DAI FRANCESCALIK, ORMAI HAI CONVINTO TUTTI, SU… VA A CUCCIA!!! 🙂

Lamb of God

Forza gente, dobbiamo superare i 208 post di “Odio i Gay” firmato da Tim Hardaway!
Ma perchè ogni volta che salta fuori l’omofobia finisce sempre a pugni?
Ah, le donne … 😉

civis romanus sum

Non conosco la “pietas” , come non la conoscevano i fieri romani prima della conquista cristiana. Nè misericordia per gli sconfitti , il perdono di cui si riempiono la bocca i preti è per me inammissibile , chi sbaglia paga !
La giustizia umana dovrebbe prevedere la pena di morte per chi brucia , ammazza e tortura i loro simili , come han fatto e fanno preti e fascisti .

lik

@ civis romanus sum

L’unico gay che difende i nostri diritti in parlamento è Grillini che non è comunista ed è andato al funerale del leade populista fortuiyn gay dichiarato anti-islam. Vendola ha parlato sul Corriere di “posizioni ultralaiciste” della sinistra ed ha detto che i DICO possono aspettare. Luxuria vuol fare la protagonista ma conclude ben poco. Mi fido più di un Capezzone o di una Bonino per difendere i diritti dei gay. Comunque più in generale hai fumato un ALBERO? All’inizio eri un po’ irritante adesso sei veramente ridicolo. Ti stai creando una discussione completamente su misura, convinto di discutere con personaggi che in questo momento non esistono proprio sul blog. A me della gara su chi ce l’ha più grosso tra fascisti e comunisti non interessa proprio e tra l’altro mi sembra che francesca sia visceralmente antiberlusconiana.

@ Francesca

perfettamente d’accordo, ma nel caso di Sartre avevano proprio mentito.

Francesca

Saranno anche le donne ad irritare i baldi maschietti che scrivono in questi lidi, ma finora non hanno preso che insulti e botte di fascista (nonchè minacce, perchè se dovessi prender sul serio e non come aria fritta quello che mi dice qualcuno, di questo si tratta).

Io, per altro, non ho mai ammazzato nessuno, quindi non vedo perchè ci si accanisca a chiedere a gran voce la mia testa.

Se bastano pochi argomenti espressi in modo civile, perchè qualcuno arrivi a questi punti, a mio parere è meglio che quel qualcuno non partecipi a discussioni pubbliche, perchè essere su di un sito pubblico prevede proprio l’eventualità che qualcuno non sia d’accordo con te e te lo dica.

civis romanus sum

@ lik

Ma dove siedono i tuoi Bonino e Capezzone , come peraltro Grillini e Luxuria , a SINISTRA !
E se tu rileggi quello che ho postato , ancora una volta travisi i miei scritti , ho detto a SINISTRA non tra i comunisti !
E ribadisco , ci vuole rispetto per chi tutela i vostri interessi , e i vostri interessi li tutela la SINISTRA .
A questo punto , devo pensare che anche tu sei un piccolo provocatore come Francesca e chiudo anche con te , contro fascisti e preti non ci sono argomenti c’è la galera !

lik

@ Lamb of God

Il motivo creso sia che ognuno di noi ha una storia diversa rispetto all’omofobia e molti proprio non ce l’hanno questa storia. Io nell’ambiente dove sono cresciuto, non essendo cattolico, non sono stato confrontato all’omofobia della CCAR. Anzi devo dire che i ragazzi che insultavano i gay erano tutt’altro che cattolici, a volte figli di comunisti convertiti ad un fascismo di destra ateo (ma da ignoranti ovviamente) oppure figli di comunisti altrettanto ignoranti che andavano magari poi alla festa dell’unità. La cosa in comune era il disagio sociale delle loro famiglie. Invece nella parrocchia ci andavano i bravi ragazzi, ovvero gli sfigati che non sapevano dove andare, spesso mediamente bruttini con difficoltà a trovarsi la ragazza, e quelli mai si sarebbero sognati di insultare i gay o di andare in squadra a picchiarli. La parrocchia in un ambiente simile diventava un rifugio per certi omosessuali non dichiarati, un male minore rispetto all’omofobia tipica delle periferie almeno per quanto riguarda la fase adolescenziale. Un mio amico gay che la parrocchia non l’ha frequentata mi ha raccontato che sua madre confidandosi con il prete è riuscita ad accettarlo. Poi dal mio punto di vista non si tratta di una vera e propria accettazione, mi sembra piuttosto della compassione. Questo non vuol dire assolutamente che la Chiesa cattolica non abbia un enorme responsabilità nel blocco che esiste nella società italiana e nelle difficoltà che abbiamo a fare avanzare i nostri diritti. E non significa nemmeno che le esperienze che ho vissuto io siano rappresentative della società italiana, ma forse spiegano le varie differenze di approccio anche perché vivendo poi in alcuni paesi esteri mi sono ho rivisto nei giovani musulmani (nati in europa) gli omofobi che si aggiravano dove ho vissuto.

civis romanus sum

A costo di perdere il governo , la sinistra e gli scomunicati comunisti compresi , si sono presi la briga di salvaguardare i diritti dei cittadini gay.
E come ripagano questi due provocatori ? Con gli insulti a quella parte politica che unica li tutela.
Ma chi vi manda ? Quella spia della cia , ex sindacalista , traditore dei lavoratori che fidavano in lui , Ferrara il maiale ?

Raffaele Carcano

Se fossi Licia Colò e leggessi questi commenti, le mie preoccupazioni sarebbero immediatamente fugate…

RazionalMENTE.net

Ma Francescalik è un uomo gay di estrema destra o una donna etero sempre di estrema destra? Sarà mica un trans di sinistra?

Però bisogna dire che è un bravo provocatore, riesce sempre a coinvolgermi.

A volte tutto questo scagliarsi contro la sinistra fa sì che chi si stava disaffezionando alla sinistra torni all’ovile. Io ad esempio sono indeciso tra RNP e Comunisti Italiani. Se dovessi votare adesso, dopo le urla di Francescalik voterei probabilmente per i Comunisti Italiani.

Ogni tanto una sferzata di energia è salutare.

Grazie Francescalik, continua così. Il centrosinistra negli ultimi tempi ha perso un po’ di popolarità, ma se vi date da fare possiamo recuperare.

Francesca

Faccio umilmente notare che sono una donna eterosessuale, posso essere tutelata da chiunque. Se non voto centrodestra è perchè mi disgusta, e se desidero che le coppie di fatto abbiano tutela giuridica è perchè guardo oltre il mio naso. Non capisco perchè un omosessuale debba scodinzolare non appena gli si tira un osso, anche perchè più di questo, al momento il centrosinistra, non ha dato mostra di fare.

civis romanus sum

E ci voleva anche un grazie alla parrocchietta da parte di Lik !
Non mi sbagliavo quindi .
Ma perchè tu ne sei uscito ?
Potevi farti eleggere cardinale , saresti pure un giorno diventato papa e trovare così un posticino nel convento accanto per la tua amica Francesca .
E magari poi avresti potuto affacciarti alla finestrona col papalina in testa tuonando contro i comunisti omofobi scomunicandoli in massa .

lik

@ Civis

Ma cos’è il maccartismo?
Guarda che tra i ragazzi che frequentavano la parocchia molti erano comunisti, dove sono vissuto io la chiesa era molto attenta al sociale (anche perché di problemi ce n’erano molti) più che alla morale cattolica. Uscivano dalla messa con la maglietta di Che Guevara. Poi non ringrazio per nulla la parrochia, con cui non ho avuto nulla a che fare, ma l’ho osservata come ho osservato altre realtà. Anzi dico ti più io penso che il cattocomunismo sia uno dei peggior mali dell’italia. E nelle regioni rosse è molto diffuso. Io poi ti sto parlando di una decina di anni fa, magari adesso le cose sono cambiate.

RazionalMENTE.net

# Francescalik scrive: Faccio umilmente notare che sono una donna eterosessuale, posso essere tutelata da chiunque. Se non voto centrodestra è perchè mi disgusta, e se desidero che le coppie di fatto abbiano tutela giuridica è perchè guardo oltre il mio naso. Non capisco perchè un omosessuale debba scodinzolare non appena gli si tira un osso, anche perchè più di questo, al momento il centrosinistra, non ha dato mostra di fare.
——–

Quindi tu semplicemente non voti? Lasci agli altri il compito di decidere anche per te? Perfetto, voterò per te Comunisti Italiani. Sei contenta?

Adesso dammi un bacino, su. Magari sei pure na bella gnocca. Le gnocche di destra hanno il loro fascino. La Mussolini ad esempio è proprio bona, io me la farei volentieri, mi dà un senso di calore materno con quei suoi golfini che ne evidenziano il seno procace. Ha anche un bel paio di gambe.

Ti disgusta la destra, ti disgusta la sinistra, ti disgusta tutto. Però ti scagli con molta veemenza sempre contro la sinistra, come mai? E’ il tuo modo per sostenerla? Ok, per me va bene. Solo che a volte me pari na pazza isterica. Io e te potemo fa coppia, tu isterica, io paranoico, sposiamoci e facciamo tanti bambini da dare in pasto a Diliberto!!

civis romanus sum

Non riescono a mimetizzarsi per bene, alla fine si scoprono , devono del resto presentare dei risultati a chi li paga !
Stavolta vi è andate male FrancescaLik , ritentate più in là , ma non su questo sito , qui ci sono solo mangiapreti correte il rischio di essere mangiati vivi !

lik

@ Raffaele Carcano

Io credo invece che persone come razionalmente o civis abbiano veramente il potere di farti dimenticare che in Italia esiste la CCAR, soprattutto per chi non è finito nelle sue grinfie. Io non vedo molta differenza tra il loro atteggiamento minaccioso, scomunicante e da terrorismo intellettuale e quello degli integralisti cattolic.

Francesca

@razionalmente

io voto, ma nessun partito di centrodestra, non so più in che lingua dirlo. Non ho mai saltato ne un’elezione nè un referendum, per altro. Sono andata anche alle primarie. E sostengo Prodi, benchè sia un isolato. Voto turandomi il naso, come tanti, del resto.

@civis

Ma di che parli? Per favore, riprenditi.

civis romanus sum

@ Lik

Alla violenza si risponde con la violenza , non è più il momento di essere solo ” anti ” ma bisogna attivarsi ” contro “.
Ti ho già detto che non conosco nè pietas nè misericordia , verso chi come te diffama , ingiuria e cerca di fare del revisionismo storico da giornaletto finanziato dal Nano di Arcore provo prima disgusto e poi odio dal più profondo del cuore.

Francesca

@civis

Dai l’impressione di essere molto sicuro delle tue opinioni…

RazionalMENTE.net

Francescalik scrive: io voto, ma nessun partito di centrodestra, non so più in che lingua dirlo. Non ho mai saltato ne un’elezione nè un referendum, per altro. Sono andata anche alle primarie. E sostengo Prodi, benchè sia un isolato. Voto turandomi il naso, come tanti, del resto.
———

Voti, ma nessun partito di centrodestra, anzi… quasi quasi… voti addirittura per il centrosinistra… per quale partito, non si sa…. non hai deciso ancora quale bugia raccontare, ok.

Poi faccelo sapere, eh!!!

RazionalMENTE.net

# Raffaele Carcano scrive: Se fossi Licia Colò e leggessi questi commenti, le mie preoccupazioni sarebbero immediatamente fugate…
———

Abbiamo sfogato i nostri istinti repressi, ci siamo divertiti, ahhh… tutto sommato è stata una bella giornata. Adesso debbo riaccompagnare un attimo Francescalik allo zoo, il permesso scade tra mezz’ora, alle 19 la gabbia delle iene mestruate viene chiusa, le bestiacce debbono mangiare.

civis romanus sum

# lik scrive: Razionalmente e civis sono la stessa persona?

E io sono Camillo Ruini .
Lik !! Disgraziato non ti avevo detto di non farti scoprire subito ?
Torna in parrocchia !
Stasera a letto senza cena e dieci paternoster per punizione !

Leo55

Sono or ora rientrato dal lavoro…..bhe si, perchè da bravo comunista (e fiero di esserlo), lavoro oltre otto ore tutti i santi giorni….mi sono messo al computer e….. che trovo??…….una gazzarra scatenata da un paio di fascistelli provocatori che si permettono di sparare giudizi su compagni come RazionalMente che più volte ha dimostrato con i suoi scritti e con la bravura con la quale ha costruito e gestisce il suo sito, il suo valore intellettuale e la sua capacità di analisi politica e sociale…………agli amici fascistelli
( Francesca in primis) ho solo un consiglio da dare : fate un pò di sana autocritica, se per caso siete in buona fede……ridimensionatevi e contate fino a …..cento, prima di scrivere scemenze.

Francesca

Se sei appena tornato dal lavoro, forse fai meglio a leggere prima quanto scritto. Ma vi rendete conto di come siete messi?

Leo55

A ridicola……. c’ho messo un quarto d’ora a leggere tutte le fesserie che hai scritto piuttosto vedi di renderti conto tu di come sei messa.

Francesca

Allora le hai lette, ma non le hai capito. Problema di molti, non ti preoccupare…

Francesca

Allora le hai lette, ma non le hai capite. Problema di molti, non ti preoccupare…

lik

@ Leo55

Qui di FASCISTA c’è solo il vostro atteggiamento, i vosti commenti sono pieni di frasi maschiliste e di incitamento all’odio. E per colpa di personaggi come te qui stiamo facendo tutti una bella figura di merda. Fai una cosa, perché non scrivi una lettera al manifesto sulla musulmana medico e sessuologa che ha attaccato gli omosessuali e vediamo se te la pubblicano.

civis romanus sum

Giovani , saccenti e pieni di boria .
Qualunquista dichiarata , non sa nemmeno perchè vota chi vota , Francesca , e l’altro cresciuto nei campetti dell’oratorio , dopo ventanni di tv berlusconiana clerico fascista volta al revisionismo storico anticomunista cosa pretendere ?
Questi ne sono i frutti .

Francesca

Lo so perfettamente, cerco di votare la coalizione o il partito che mi sembra meglio garantire di poter governare almeno decentemente il mio paese, nonchè di poter rappresentare almeno in piccola parte i valori in cui credo.
Perchè sono una moderata e non sono accecata dall’appartenenza a questa o quella ideologia.

lik

Ma senti civis, adesso hai rotto veramente le palle io non sono neanche cattolico di origine io gli intrallazzi tra post-comunisti o islam non li ho imparati nella stampa berlusconiana, me ne sono accorto dando un’occhiata su quello che sta succedendo all’estero in un’ottica laica. A me non interessa fare l’anticomunismo, quello che so è che la gente come me nella tua amata unione sovietica veniva mandata nei gulag e per diversi motivi.

Leo55

@lik

Guarda che io vengo a cazzeggiare di rado da queste parti per ovvi motivi di tempo libero….comunque fascista lo vai a dire a qualcun altro…..perchè, vedi, io sono di quelli a cui piace molto il dialogo e anche la polemica, purchè condotta con argomenti logici e termini compresi biunivocamente…..quindi vedi un pò di vedere dove vai a parare con le affermazioni e con i giudizi gratuiti, perchè io le figure di merda non le ho mai fatte a differenza di certi soggetti abituali che vengono qui strumentalmente a provocare e a creare siparietti su cui impostare le loro masturbazioni , intellettuali e non.

Accidenti a quando mi è venuto in mente di accendere sto computer……..è meglio che me ne vada.

Francesca

@Leo55

Infatti, i tuoi amici, di argomenti ne hanno a bizzeffe. Ma preferiscono insultare e parlare per frasi fatte per confondere l’interlocutore. Dev’essere una specie di pensiero laterale.

Per quanto riguarda i termini conpresi biunivocamente, ammetto di essere in svantaggio, poichè gli insulti e le minacce non fanno parte del mio vocabolario.

Pace e bene…

lik

@ Leo55

No ma fammi capire, tu hai diritto di dare a me ed a francesca del fascista, ma noi invece no? Aspetta allora ti do dello STALINISTA. Tu di figure di merda ne fai insieme a tutta la tua stroppia di amici frustrati. Sei peggio dei fascisti.

Leo55

@Lik

Io, veramente, i fascisti li ho sempre trattati a calci sul muso……..moooooollto democraticamente…………che coraggio provocare dietro l’anomimato di un nick e standosene comodamente a pigiare i tasti di una tastiera…….

civis romanus sum

@ lik

Intrallazzi tra post comunisti e islamici ? Continui a sbagliare , e chi ti fa cadere nell’errore è appunto la tv fascista che ti ha cresciuto insieme ai giornaletti finanziati dal mafioso che hai confessato leggere ; gli intrallazzi ci sono è vero ma da parte unicamente vaticana , che come ho spiegato , ha tutto l’interesse a non inimicarsi i muslim , fanno parte della stessa razza e tra cani rognosi non si mordono .
A francesca che non ha ideologia , lo si nota dalla sua mancanza di idee , e si dichiara moderata dico che è proprio in quella molliccia minestrina moderata che il vaticano affonda le sue fauci ricevendone aiuti economici e politici che ne fanno tuttora la più grande associazione criminale del mondo .
Ti sei mai chiesta , tu che ti dichiari atea ( altrimenti non vedo il perchè della tua frequenza su questo sito ) perchè ad essere scomunicati in Italia sono stati solo i comunisti ?

lik

@ Leo55

No, no te lo ripeto, tu hai una mentalità FASCISTA, tra l’altro anche tu ti nascondi dietro un nick e anche se mi dicessi nome e cognome potrebbero essere tranquillamente finti. Io non sono qui né per dare dimostrazioni di virilità, né per provocare, rispondo ai post che mi interessano e sui quali ho qualcosa da dire. Scusate ma io ho la vita davanti, le vostre idee ammuffite potete tenervele, le sfide del futuro sono altre, non certo la riabilitazione del comunismo.

Francesca

Non ne dubito. Ma qui anche tu ti ripari dietro un nick ed una tastiera. Con la differenza che io quello che sostengo qui lo sostengo anche nella vita, e non si tratta di provocazione bensì di esprimere un punto di vista. Ammetto di essere stata fortunata a non incontrare nessuno che mi abbia sprangata.
Ma chi ragiona con la spranga e coi cazzotti di certo non può pretendere di veder considerati i suoi argomenti, sempre se ne ha.

lik

@ Civis

Cosa ci faceva Tariq Ramadan che considera l’omosessualità una malattia al social forum di Firenze? Cos’è una spia di berlusconi? E questo è solo l’inizio, all’estero sono molto più avanti.

Leo55

@Lik

Prima dici di essere omosessuale e poi vorresti dare lezioni di virilità ……..prendi una decisione seria….un giorno o l’altro 😈

civis romanus sum

Una persona che in un sito di atei termina il suo commento con : pace e bene …
Non provoca ?
Chissà da che convento proviene , una papaboys saltellante moderata e anticomunista quasi una ciellina …

Leo55

@ Francesca/Lik

Toglimi una curiosità….ma come fai a cambiare nick così velocemente, facendoti domanda e risposta , nonchè elogiando e approvando quello che hai appena scritto con l’altro nick…..su questo, te ne do atto, sei fenomenale:lol:

Leo55

@ Francesca/Lik

Toglimi una curiosità….ma come fai a cambiare nick così velocemente, facendoti domanda e risposta , nonchè elogiando e approvando quello che hai appena scritto con l’altro nick…..su questo, te ne do atto, sei fenomenale:mrgreen:

lik

@ Leo55
Prima dici di essere omosessuale e poi vorresti dare lezioni di virilità ……..prendi una decisione seria….un giorno o l’altro

Ed ecco che alla fine è venuta fuori l’OMOFOBIA repressa di Leo55, ecco che rispuntano i luoghi comuni sui gay, come quelli del prof nicolosi. A parte il fatto che io ho detto “NON sono qui per dare dimostrazioni di virilità” quindi leggi meglio, ma poi perché sarebbe incompattibile con l’essere gay? I gay non possono essere virili? Che differenza c’è tra te i fascisti, me la spieghi?

Francesca

Che differenza c’è tra te i fascisti, me la spieghi?

Che la sua spranga è verniciata di rosso.

Leo55

@Lik

Complimenti Watson……..che mente arguta , che intelligenza mirabolante, che logica incontrastabile….lo ammetto mi hai smascherato….hai fatto emergere la mia omofobia latente nell’inconscio…..ora spero che mi consiglierai una terapia di recupero opportuna.

Per quanto riguarda la differenza tra me e i fascisti credo che……..risieda in un paio di secoli di cultura di lotta di classe e di presa di coscenza sociale, acquisita con letture e studi su libri che , probabilmente , tu metteresti al rogo, oltre che con trent’anni di militanza politica e partitica……..l’aspetto sessuale , per noi marxisti, è solo uno degli aspetti di rilevanza sociale dell’uomo e neanche il più importante: conta molto più, per me, l’impostazione dell’organizzazione economica, caro Lik.

civis romanus sum

Le spranghe sono sempre e solo state usate dai fascisti .
Studia la storia papaboys dei miei coglioni.
Non insultare chi ti ha reso libera di parlare e purtroppo anche di insultare le persone per bene,
i comunisti italiani , quei comunisti che hanno dato la vita per liberarci dai porci fascisti come te e la tua congrega di monache del cazzo .

Francesca

Avrai anche una solida cultura alle spalle, ma ti assicuro che si stenta a crederlo.
Per altro, non ti sei accorto che il marxismo è una dottrina politica ed economica superata anche dalla stessa sinistra. Che appunto a quello mi riferivo quando parlavo di sinistra orfana del marxismo?

Leo55

@Francesca

Smettila di fare la passionaria pacifista: la provocazione non è mai stato un metodo del pacifismo. Se provochi e poi non vuoi rispondere delle tue azioni non si può parlare di pacifismo ma di vigliaccheria.
Inoltre , io non sono pacifista e in questo sono anche in disaccordo con tanti della mia area politica, ma non credere in una data filosofia di vita non significa non nutrire stima e ammirazione verso coloro che si riconoscono in principi quali la democrazia e la libertà.
Dimmi un pò, Francesca, col pacifismo in che modo si sarebbe mai potuto abbattere il regime nazifascista???

civis romanus sum

La cricca pretesca usa sempre due pesi e due misure . Se reagisci alle sue sistematiche insolenze proferendo dei termini men che riguardosi nei suoi confronti, allora si straccia le vesti, s’atteggia a vittima e denuncia con penosi belati la tua malvagità.
E lo fa benché essa da tutti i pulpiti e antenne papalmente omologate, come quella di Radio Maria, da sempre insulti laici e laicisti come imbecilli e vermi che strisciano sulla terra.
Se per giunta t’ammazza, pretende pure venerazione e congrui compensi in danaro per la sua bontà.
Come quando fece abbattere dalle sventagliate di due mitragliatrici del caro fratello mafioso e fascita Giuliano (ma solo a gesuitico fin di bene!, solo per “impedire il progresso delle sinistre”!) molte famiglie adunate a far merenda nella piana di Portella delle ginestre. Sul colle che la sovrasta, dove erano state piazzate le armi omicide, furono ritrovati più di mille bossoli.
Chi mi tiene da usar la mia P38 per far fuori un prete e un fascista è solo la beffa di dover finire anche in galera per un così alto atto umanitario !

Francesca

Io non sono pacifista, mi dispiace. Ritengo che alcuni interventi militari vadano appoggiati, come ho scritto più volte, ed altri no. Credo però fermamente che in una democrazia vada superato il bisogno di prendersi a sprangate…

Leo55

@Francesca

Infatti non devi affatto credere…..come giustamente si afferma sul sito dell’UAAR, tutte le teorie e le tesi vanno provate con metodo scientifico sperimentale……io non conosco il tuo livello di conoscenza della teoria economica marxista…..però sono in grado di affermare che l’opera di Marx non si liquida con poche battute, magari imbastite da vuoto populismo d’accatto berlusconiano….purtroppo per i denigratori , nelle università si deve ancora fare i conti con l’analisi marxista in economia……così come con Darwin e l’evoluzionismo in biologia.

Francesca

@civis

tu sei al delirio…

@leo55

non ho capito a cosa si riferisce la tua frase : “non devi affatto credere”.

Per quanto riguarda la dottrina economica marxista, nei fatti si è rivelata inapplicabile, tant’è che la Russia Sovietica è crollata proprio per motivi economici, e la Cina maoista si è dovuta aprire al libero mercato, in maniera intelligente, va dato atto. Che poi si studi la dottrina marxista ortodossa, io non ho niente in contrario, ma nessuno si sognerebbe di applicarla senza revisioni e snaturamenti. Finora, le uniche dottrine economiche che hanno dato prova di funzionare sono quelle liberali. In maniera imperfetta, certo, però funzionano.

Francesca

@razionalmente

No, quello che vorrei è che si potesse discutere in maniera civile con degli argomenti anche quando non si è d’accordo su qualcosa.

civis romanus sum

Per terminare la questione e dimostrare come i fascisti sono pappa e ciccia coi preti eccovi una breve esposizione di come agirono in combutta in Spagna e in Europa :

Vi è stata una sola guerra mondiale, iniziata nel 1914 per criminoso intervento papistico( sarajevo) e finita nel 1945.
Anello di stretta congiunzione tra le sue fasi principali la guerra civile spagnola, anch’essa fortemente voluta dal clero, in odio al legittimo governo democratico di Madrid, a cui non partecipavano comunisti (piccolissima minoranza nella nazione), ma soltanto liberali, repubblicani e socialisti, governo imperdonabilmente reo di non prestarsi a coprire (come invece ora nella papisticamente colonizzata Italia) le sacre ribalderie. Per creare, in tempo di pace, un clima di terrore foriero di sanguinosa bagarre la ricchissima (tra le masse ridotte alla fame) congrega cattolica, temendo la confisca di parte dei suoi beni terreni, si atteggiò a martire e frignò che «sotto l’influenza e la direzione della cospirazione mondiale giudaico-massonica, stanno sferrando un attacco mortale contro di noi» (Manuel Azaña, Discursos politocos, pp.179-219). E il cardinale Gomá sussurrò ai tremuli fedeli che «i giudei e i massoni avvelenano l’animo della nazione con dottrine assurde» (Tuñón de Lara, La España, p. 479). Esortatili quindi a massacrare gli atei, la chiesa rispondendo ad una «lettera aperta ai vescovi ti tutto il mondo» di detto Gomá, benedì i fascisti della nuova Cruzada, da lui definita «un vero e proprio conflitto sociale e politico con ripercussioni di natura religiosa» (Antony Beevor, La guerra civile spagnola, Rizzoli, 2006, p. 280), militarmente sostenuta dal Duce e dal Führer, tanto cari ai preti. Per l’arcivescovo di Valencia «la guerra era stata dichiarata dal Sacro Cuore di Gesù e questo Adorabile Cuore aveva dato forza alle armi di Franco [il clericale residente nel palazzo vescovile di Salamanca, di Mussolini e di Hitler]» . I papisti urlavano il grido di battaglia Viva Cristo Rey! e cantavano: «Dammi il mio basco / dammi il mio fucile, / ammazzerò più rossi / dei fiori di maggio e d’aprile» . Li capeggiavano dei preti nella «tradizione del feroce sacerdote carlista Santa Cruz del XIX secolo, che soleva dare l’assoluzione in massa ai suoi prigionieri prima di farli fucilare» . E dal governo clericale «venne adottato il saluto fascista e il motto del movimento fu Por el Imperio hacia Dios, per l’Impero verso Dio». Ovviamente «per milioni di spagnoli cristianesimo e fascismo si sono fusi insieme ed essi non possono odiarne uno senza odiarne anche l’altro»

RazionalMENTE.net

# Leo55 scrive: su compagni come RazionalMente che più volte ha dimostrato con i suoi scritti e con la bravura con la quale ha costruito e gestisce il suo sito, il suo valore intellettuale e la sua capacità di analisi politica e sociale…
—–

Leo, ti ringrazio. Io ci tengo a precisare che amo discutere pacificamente con persone di destra e di sinistra. Quello che non tollero sono i provocatori, che sono fascisti nel senso che cercano di imporre con la forza qualcosa. Nella fattispecie cercano di gettare lo scompiglio, di gettare cattiva luce su chi da anni si dà da fare per i diritti di tutti e l’eguaglianza sociale. Come ho già detto, su questo blog ci sono persone di destra e di sinistra con le quali chiacchierare è non solo un piacere ma un privilegio al quale non rinuncerei.

Francesca

@civis

Nessuno mette in discussione che preti e fascisti siano pappa e ciccia. Quello di cui forse non ti sei accorto e che qui non stanno, al momento, scrivendo nè preti nè fascisti…

Leo55

Avrai anche una solida cultura alle spalle, ma ti assicuro che si stenta a crederlo.>/blockquote>
Si riferiva a questo…….
Inoltre mi sono accorto che il tuo livello di conoscenza della teoria di Marx in economia non è adeguato a sostenere una discussione sull’argomento specifico……te lo dico senza voglia di polemizzare, questa volta.
Quello che tu , impropriamente, chiami “marxismo ortodosso”, forse intendendo con questo l’enunciazione di principi noti a tutti e mai applicati o applicabili nella realtà sociale, non è che un luogo comune, frutto di mancanza di studio e approfondimendo teoretico comune a molti , che pure vogliono dibattere e affermare il prorpio parere….e ci mancherebbe che non potessero farlo; è un luogo comune, dicevo, che non esiste nello studio della storia delle dottrine politiche ed economiche…..casomai solo nelle cronache dei tg e nei talk shaw.
Per conseguire una sufficiente conoscenza della teoria economica di Marx, oltre che essere propedeuticamente preparati in altre materie, quali , appunto , l’economia politica e la politica economica, occorre sbafarsi ben sei libri del “Capitale”, corredati di concetti analitici e riferimenti tecnici non di facile e immediata comprensione………sai perchè te lo posso dire??? …….perchè , a suo tempo, ho svolto una tesi a riguardo.

lik

@ Raffaele Carcano

Ci puoi rivelare, come hai spiegato in un altro post, chi sono le persone che scrivono e poi si fanno i complimenti da sole sotto un altro nick? Giusto per curiosità, ma anche per onestà perché io voglio capire se questi discorsi ultradeliranti sono il frutto di un’unica mente malata oppure di molte menti malate. I luoghi comuni omofobi e maschilisti che emergono da tutti questi post toranano e ritoranano. Sono condivisi da diversi atei che si definiscono comunisti o è solo un’unica persona?

RazionalMENTE.net

Io vorrei fare una riflessione: su questo blog in linea di massima ci sono persone che condividono gli stessi ideali dell’UAAR, per cui, siano essi di destra o di sinistra, si ritrovano su un’ampia gamma di valori condivisi e infatti queste persone non litigano tra loro. Poi ci sono dei personaggi che un giorno dicono una cosa, un altro il contrario, non si capisce cosa vogliono e da che parte stanno e non fanno altro che aggredire gli altri con affermazioni volutamente provocatorie. Cosa dovrei pensare di essi? Penso che non sono certamente qui per collaborare, semmai per fare ostruzionismo.

lik

@ Leo55

Non posso consigliarti nessuna cura per la tua omofobia. Comunque più in generale che tra i marxisti, le discriminazioni di genere e legate all’orientamento sessuale siano una questione secondaria, è un fatto noto. E con marxisti sto intendendo proprio le persone che nel marxismo ci CREDONO veramente. Per il resto tu stai creando una discussione artificiale sul marxismo. L’argomento del post è comunque una dottoressa islamica che ha definito l’omosessualità una malattia. Vediamo in che termini la racconterà, se la racconterà domani il giornale comunista Il Manifesto.

RazionalMENTE.net

Amici cari, forse è meglio lasciar perdere le discussioni con Francesca e Lik, tanto ormai si è visto e si è capito che ti rivoltano contro ogni parola che dici. Hanno un’abilità nel passare dal particolare al generale per cui se un tizio di sinistra è omofobo (certamente ce ne sono) allora tutta la sinistra lo è. Non fanno altro che tirare in ballo Cuba e l’ex Unione Sovietica come se il comunismo in Italia avesse qualcosa in comune con quelle dittature. Insomma il loro scopo è gettare lo scompiglio. Io ammetto di aver sbagliato per l’ennesima volta oggi nel dare spago a questi signori. Cercherò d’ora in poi di ignorarli anche se a volte non è facile.

Scusate per il casino.

Leo55

@Lik

Staremo a vedere in che termini e se ne tratterà mai la stampa berlusconiana, dal Giornale a Libero………accetto scommesse.

lik

Nessuno ha mai scritto qui che tutta la sinistra sia omofoba. Come non tutta la sinistra è marxista. Sta a te intervenire sui luoghi comuni di Leo55, a meno che non siate la stessa persona, visto i calorosi complimenti che vi fate 😉

Leo55

@Lik
Quali luoghi comini??”
Di che parli??’ Lo vedi che sei uno sciocco provocatore oltre che un vigliacco ….vieni qui solo a provocare….vorrei proprio vedere se fossimo di fronte personalmente se conservassi quella tua faccia tosta.

civis romanus sum

Alla fine ce l’ho fatta ! Lo ha dovuto ammettere anche la moderata provocatrice : Preti e fascisti stessa feccia, da eliminare aggiungo io.
I fascisti non sono stato altro che il braccio armato del vaticano omofobo e razzista.
Ben altra cosa i comunisti che hanno versato il sangue per lottare contro l’arroganza clerico-fascista per la libertà anche di mezzuomini e mezzedonne che non hanno il coraggio di schierarsi.
Salvo poi sputare addosso a chi gli toglie il collare dal collo . Come fa questa piccola ignorante piena di boria.

Francesca

@leo55

Chiudi il quote che non si capisce niente.
Comunque, visto che gli argomenti li hai, non vedo che bisogno tu abbia di insultare a destra e a manca e di vantarti delle randellate che hai dato.
Sarai certo molto preparato sul marxismo, non lo discuto.
Ma il punto su cui si dibatte è un altro: cioè se le sinistre attuali, in Italia siano o meno marxiste, e la risposta, a mio parere, è no. Se abbiano sostituito al marxismo un’annacquato politically correct e la risposta a mio parere è si.
E poi, se essere comunisti voglia dire non essere omofobi e la risposta, ancora una volta, è no.

RazionalMENTE.net

# lik scrive: Ci puoi rivelare, come hai spiegato in un altro post, chi sono le persone che scrivono e poi si fanno i complimenti da sole sotto un altro nick? Giusto per curiosità, ma anche per onestà perché io voglio capire se questi discorsi ultradeliranti sono il frutto di un’unica mente malata oppure di molte menti malate. I luoghi comuni omofobi e maschilisti che emergono da tutti questi post toranano e ritoranano. Sono condivisi da diversi atei che si definiscono comunisti o è solo un’unica persona?
———

Per me non c’è problema. Però guarda che io faccio i complimenti a tutti gli utenti del blog TRANNE che ai troll e ai provocatori. Potrei farti il lungo elenco di tutte le persone che ammiro, da Gallesio a Kaworu, da Archibald a Vassilissa, ecc. E non sono certamente tutti comunisti, c’è gente di destra e gente di sinistra, tutte persone di grande intelligenza, cultura e buon senso.

Tu e Francesca datevi una calmata. Ma cos’è, una guerra? Ma scendete un attimo coi piedi per terra per favore.

Buona notte a tutti e speriamo che la notte vi porti consiglio e che ne porti un po’ anche a me nel non lasciarmi più coinvolgere in queste deliranti discussioni.

lik

@ Leo55

“Prima dici di essere omosessuale e poi vorresti dare lezioni di virilità ……..prendi una decisione seria….un giorno o l’altro”

Ecco il solito luogo comune, ben poco diverso dalle teorie di Nicolosi.
Per il resto puoi andarti a fare una sega, magari ti calma. Buona Serata.

lik

@ Leo55

Qui nessuno sta sostenendo che la stampa berlusconiana sia gayfriendly. State combattendo con nemici immaginari.

civis romanus sum

Ha ragione razionalmente.

Basta cedere alle provocazioni di due papaboys , tantopiù ora che ho vinto anche la mia piccola battaglia.
Mi taccio .

Leo55

@Francesca

Per stasera basta …….abbiamo battuto ogni record e l’argomento non lo lasciava neanche prevedere…..alla prossima.

Soqquadro

Posso dire che i credenti sono affetti da una qualche tara psichica che gli ha bruciato i canali della razionalità, in nome della libertà d’opinione? No. E allora perchè a costoro è permesso di falsare la scienza?

Soqquadro

PS: “civis romanus sum scrive:

1 Marzo 2007 alle 21:04
Alla fine ce l’ho fatta ! Lo ha dovuto ammettere anche la moderata provocatrice : Preti e fascisti stessa feccia, da eliminare aggiungo io.
I fascisti non sono stato altro che il braccio armato del vaticano omofobo e razzista.
Ben altra cosa i comunisti che hanno versato il sangue…”
Vero, soprattutto quello degli altri.

Ernesto

“io non conosco il tuo livello di conoscenza della teoria economica marxista…..però sono in grado di affermare che l’opera di Marx non si liquida con poche battute, magari imbastite da vuoto populismo d’accatto berlusconiano….purtroppo per i denigratori , nelle università si deve ancora fare i conti con l’analisi marxista in economia……così come con Darwin e l’evoluzionismo in biologia.”
Marxismo e evoluzionismo non hanno NULLA in comune. Il primo è (pessima) filosofia ottocentesca, che non ha esitato a censurare la scienza quando questa ha falsificato le sue fondamenta teoriche (vediti i discorsi di Engels sul 2^ principio della termodinamica, quelli di Lysenko sulla genetica e sull’evoluzionismo…), il secondo è scienza suffragata da fatti. Per quanti secoli bisognerà sperimentare ancora il marxismo per vedere che non funziona? NON FUN-ZIO-NA. Il fatto che voi diciate che in URSS non c’era “autentico comunismo” è solo una versione alla caciottara della no true scotsman fallacy. Se non era “vero” è perché non funge proprio nella prassi! E lo hanno capito dapperutto tranne che in Italia (e in sudamerica)!
In Italia siamo ancora stretti fra cattolicesimo, comunismo e fascismo. Solo in Italia! Conservatori in tutto, anche nella rivoluzione…
Poi qui tutti insultano lik che è innegabilmente irritante e fissato, ma da che pulpito viene la predica? Uno che per offendere una donna le dà di “iene menstruata” e “isterica”, un altro che si vanta di voler ammazzare della gente (sia pure fascista) e un altro ancora che usa argomenti da Vero-Uomo[marchio registrato](“se tu fossi davanti a me di persona non saresti così insolente”)…

grillo parlante

ecco qui gli atei nazisti che vorrebbero tutte le trasmissioni televisive come vogliono loro

lik

@ Ernesto

Su questo blog c’è moltissima gente ripetitiva e fissata, se basta far notare che il manifesto ancora oggi ha completamente ignorato questa notizia sull’omofobia islamica in RAI per essere insultati, vuol dire che c’è qualcosa che non va. Comunque lo spettacolo orrendo che hanno dato è sotto gli occhi di tutti. Dopotutto è importante che si sappia esistano certe persone.

@ Grillo parlante

Noi vogliamo sapere cosa c’entra l’omosessualità con un programma di viaggi.

Francesca

@Ernesto
Grazie del tuo intervento.

@tutti
Sembra che il punto sia: o accettare le castronerie e i deliri di certa gente perchè “sono atei e quindi sono dei nostri” oppure ribattere con il rischio di farsi insultare.

Il confronto è importante, almeno per me, perchè mi sembra inutile farsi le carezze fino a che non arriva il cattotroll di turno da randellare tutti insieme.

grillo parlante

x lik:pero’ se fosse stato invitato un rappresentante dell’arcigay avresti approvato,vero?

grillo parlante

e aggiungo inoltre che finche’ l’islam lancera’ un messaggio forte(in questo caso ”l’omosessualita’ e’ una malattia)e il Cristianesimo,per via dell’inquinamento laicista,rispondera’ in maniera debole,l’islam sara’ destinato a prevalere

Soqquadro

Il problema è che il “messaggio forte” è solo una balla forte. Dato che scientificamente è falso. Certo se per messaggio forte volete rimettervi a dire anche che la terra è piatta… cos’è, un confronto a chi la spara più grossa?

Carlo

@grillo:

insomma prevale chi ce l’ha piu’ duro… Molto evangelico!

Comunque se la tua idea e’ vera l’Italia prevarra’ su tutti, con Ferrara, la Fallaci, Ruini e b16 (o forse questo lo devo mettere nel conto del vaticano…. boh!) direi che abbiamo mandato “messaggi forti” (altrimenti dette cazzate giganti) per almeno un paio di ere geologiche.

RazionalMENTE.net

Certamente dall’Islam non sarà la destra a salvarci. La destra è contro la laicità dello Stato.

L’unica speranza viene dai partiti realmente laici che sono rappresentati dalla sinistra radicale e dalla Rosa Nel Pugno.

Sappiamo bene che la Chiesa sta flirtando con l’Islam, quindi occorre contrastare tutti i partiti filocattolici perché sono indirettamente filoislamici.

La sinistra radicale e la Rosa Nel Pugno sono per la libertà di religione in un quadro di totale laicità dello Stato, mentre la destra è contro la libertà di religione e favorevole ad uno Stato che sia tutt’uno col Vaticano.

Per combattere l’Islam non servono le contraddizioni della Lega che è razzista e filovaticana.

Francesca

@razionalmente

tu continui a fare una gran confusione tra quelli che sono gli schieramenti all’interno del Parlamento italiano e la destra e la sinistra intese in senso politico.

Metafisico

Noto che i vari relativisti d astrapazzo si infervorano nel rigettare il fatto che l’omosessualità si una malatttia.
è una malattia e anche grave.
I pochi che ce l’hanno ne soffrono molto e non la esternano.
Quelli che invece strumentalizzano l’omosessualità per fare i fenomeni da baraccone in carriera, fanno invece schifo.perchè non sono tanto malati quanto unicamente pervertiti

Francesca

@metafisico

Cosa sia malattia e cosa non lo sia non lo decidi tu, lo decide l’Organizzazione Mondiale della Sanità e l’OMS ha detto che non lo è.
Fatevene una ragione e cercate altri argomenti.

Jean Meslier

Commento n.193:

Forza ragazzi, dobbiamo battere il record di 208 commenti della notizia sul cestista NBA omofobo, ancora un sforzo! 🙂

grillo parlante

i nostri avi hanno versato il sangue per combattere l’islam,vedi la reconquista in spagna,vedi poitiers,lepanto,vienna.gli atei non hanno fatto un bel nulla

grillo parlante

e l’OMS non puo’ imporre a nessuno di pensare come vuole lei

Lamb of God

Esatto, l’OMS può solo informare fondando i propri pareri su basi scientifiche, poi sta ai singoli decidere se restare dei pastori ignoranti ancorati ad un libro di merda pieno di favole.

Mi spiace ammettere che di iddioti ce ne siano molti …

Soqquadro

“Grillo parlante

2 Marzo 2007 alle 22:02
i nostri avi hanno versato il sangue per combattere l’islam,vedi la reconquista in spagna,vedi poitiers,lepanto,vienna.gli atei non hanno fatto un bel nulla”

E’ vero, erano troppo impegnati a farsi ardere sui roghi

“grillo parlante scrive:

2 Marzo 2007 alle 22:03
e l’OMS non puo’ imporre a nessuno di pensare come vuole lei”
Come la geografia non può imporre a nessuno di pensare che l’Italia è una penisola circondata dal mare (e piena di imbecilli)

Commenti chiusi.