Una lezione su “laicità, laicismo, anticlericalismo”

Fondazione Luigi Einaudi e Istituto Bruno Leoni, nell’ambito della “Scuola di Liberalismo 2007 – Corso trimestrale di formazione politica – Roma”, organizzano una lezione di Nico Valerio su LAICITA’, LAICISMO, ANTICLERICALISMO. Giovedi 22 febbraio (ore 18), presso la Sla Rubbettino editore, lungotevere Raffaello Sanzio 9 (Trastevere), Roma.

4 commenti

Il Filosofo Bottiglione

laicità e laicismo: mi associo a tutti coloro che ridicolizzano questa forte distinzione di concetto basata su di una desinenza.
Ma partecipando al gioco dei fini linguisti Casini, Ferrara, il papa e altri, potrei dire che la RELIGIONE è la degenerazione corrotta della RELIGIOSITA’.

civis romanus sum

Ieri in merito all’incontro del “pagliaccio collo zucchetto bianco” con i vescovi dell’america latina , oltre la condanna della teologia della liberazione mi pare di aver capito che abbia addirittura affermato che alle popolazioni incas e maya al tempo della conquista del 1500 , non si è imposta la crisitianità ma che essi la abbiano accettata per libera volontà ! Se è vero quanto ha affermato siamo di fronte alla più grande menzogna dell’ultimo secolo da parte di un papa. Oltre a preoccuparmi anche del silenzio che è calato sopra una simile bestialità inizio ad aver paura . Urge una nuova Porta Pia ! Questo maiale ha l’arroganza di un criminale che sa di poterla far franca in ogni caso .

Gianni

@civis romanus sum

Mi ripeto …. lunga vita a B16 ….
Con le puttanate che continua a sparare determnerà la fine dell’impero cattolico d’occidente

Maria Rosaria

D’accordo con civis romanus sum. DiCo! Ora si mettono a dire anche cazzate sulla storia! Intere civoltà distrutte dalle loro manie di conversioni. Tra l’altro loro sono l’opposto dell’amore, della tolleranza, di tutto ciò che è libertà nel rispetto degli altri. Solo meschine imposizioni. Incominciano a condizionare il popolo ignaro manipolandolo appena nati! Ragazzi ma abbiamo proprio bisogno di questi sfarzosi personaggi, che ci ritroviamo tra i piedi in ogni riunione di salotti vespa-siani ed ora anche al governo? Mi sembra di stare al circo equestre senza, per’altro divertirmi! Mastella poi ..patetico! La famiglia, che cazzate ragazzi, sapete quanto soldi nostri ha speso per il matrimonio del figlio? Ecco la famiglia naturale! Padre sì ma, molto Benedetto ….

Commenti chiusi.