Il papa: “gruppi in azione contro la famiglia”

Il Papa ha denunciato le «pressioni di lobby capaci di incidere sui processi legislativi» contro la famiglia. Benedetto XVi ha parlato a un gruppo di nunzi apostolici latino-americani di «divorzi e unioni libere» in aumento, mentre «l’adulterio è guardato con ingiustificabile tolleranza». Joseph Ratzinger ha ripetuto che il matrimonio e la famiglia hanno un ruolo cruciale per il destino dell’uomo. «La famiglia merita la nostra attenzione prioritaria. Solo sulla roccia dell’amore coniugale di un uomo e una donna si può edificare una vera comunione».

Fonte: Corriere.it

Archiviato in: Generale

39 commenti

Franco Siccardi

“Il Papa ha denunciato le «pressioni di lobby capaci di incidere sui processi legislativi”

Toh, si e’ accorto che esiste la CEI!!!!

Keep

Cito da un forum cattolico dove si discute di sessualità e metodi contraccettivi “naturali”:

“E’ falso che (la chiesa) accetti i secondi metodi. In realtà anche essi non possono essere ordinariamente utilizzati. E’ possibile solo per gravi e comprovati motivi, e certamente sotto la direzione spirituale di un sacerdote prudente, accedere all’uso carnale del matrimonio limitandosi ai periodi non fecondi, allo scopo di sedare la concupiscenza in modo comunque lecito.”

Ora se questa è la loro idea perversa di famiglia basata sull’amore ne faccio volentieri a meno. Piuttosto che concordare con un prete la mia agenda sessuale preferisco ammazzarmi di seghe.

Francesca

@keep

“sedare la concupiscenza” …che modo carino per dire “trombare”.
Come dire: “Come mi fa sangue quella, ci sederei la concupiscenza!”

ProfumoLavanda

Quando è la maggior parte degli italiani e del mondo a vivere in un certo modo,chiamarla “lobbies” mi pare arrogante e fuori luogo e forse l’unica “lobbies massonica” è proprio il Vaticano che demonizza perchè perde smalto,denaro e potere..
Per quanto riguarda l’adulterio…credo che da oggi in po molti dei politici proRtazinger se ne guarderanno bene a dargli ragione(..non ultimo il caso di gelosia tra Berlusconi/Carfagna).
E nessuno ancora riesce a capire che il precedente ha lottato politicamente e con i “Padre Nostri”contro il comunismo,perchè fosse visto come “il diavolo”,mentre questo sta conducendo una inquietante crociata medievale che farà rinascere “toghi” ed “inquisizioni”?..eppur è tanto chiaro il suo intento!( un uomo che toglie il limbo dallla bibbia,ma non la “masturbazione” come peccato originale non può essere di certo un uomo affidabile..)

ProfumoLavanda

….ma io mi domando,davvero tra breve ci sarà il reato di masturbazione” se trova indecente l’infedeltà!(che come la masturbazione è praticata da tutti..)

Pantzini

Il papa che denuncia azioni lobbystiche nel processo legislativo! Questo discorso dovrebbe provocare una risata tanto fragorosa da lanciare in orbita il cupolone…

tempestini roberto

forse il papa si e’ accorto che esiste l’opus dei la cei e udc ecc. ecc. si riferisce a loro???
ma la smetta di intromettersi nelle questiono italiane sfacciamo il concordato basta con la chiesa cattolica w gli sbattezzati

Marja

Cito da un forum cattolico dove si discute di sessualità e metodi contraccettivi “naturali”:

“E’ falso che (la chiesa) accetti i secondi metodi. In realtà anche essi non possono essere ordinariamente utilizzati. E’ possibile solo per gravi e comprovati motivi, e certamente sotto la direzione spirituale di un sacerdote prudente, accedere all’uso carnale del matrimonio limitandosi ai periodi non fecondi, allo scopo di sedare la concupiscenza in modo comunque lecito.”

E’ vero, infatti, per la Chiesa non è lecito escludere la finalità procreativa dal rapporto sessuale(che per la chiesa significa rapporto matrimoniale), se non per gravissimi motivi. Io, in un altro forum, ho letto che neppure l’astinenza sessuale totale è lecita, sempre se non ricorrono i gravi motivi(del tipo: ho già 8 figli, se me ne nascono altri 2 finiamo tutti sotto i punti) 😉

davide

«pressioni di lobby capaci di incidere sui processi legislativi» contro la famiglia.Sempre usare termini altisonanti che vogliono dire tutto e nulla, vero Ratzy? Parli di lobby che sono contro la famiglia, ma invece proprio tu con la tua guida fai della Chiesa una lobby contro l’uguaglianza degli uomini e delle donne a prescindere da tutto, contro i principi di uno stato democratico che tu stesso usi per denigrare quelli che sono diversi da te. Daltronde il tuo sogno è questo: abbattere il laicismo con tutti i suoi principi affinchè tutti gli uomini si inchinino e si sottomettano totalmente al “Vicario di Cristo in terra”, non è vero?????!!!!!

mstatus

Che parli (chi riesce a farlo stare zitto!), si sta scavando la fossa da solo e con l’aiuto dei suoi amichetti della CEI, tra poco gli crolla tutto e la “clericaglia” dovrà iniziare a recuperare la pagnotta in altro modo: col sudore della fronte a pala e picco (magari in miniera).
NIETZSCHE
«Viziosa è ogni specie di contronatura. La più viziosa specie d’uomo è il prete: egli insegna la contronatura. Contro il prete non si hanno motivi, si ha la prigione.»
NAPOLEONE
«Nulla è più tirannico del governo che pretenda essere paterno: chi vuole ingannare i popoli governandoli soltanto nel proprio interesse può voler tenerli nell’ignoranza. I preti hanno insinuato in tutto la frode e la menzogna.»

tempestini roberto

sto’ pensando ma non vorranno miga , contarci per poi scatenare il vecchio torquemada ,
quel grande suino sadico oppure un suo eguale per metterci sul rogo ,naturalmente
dopo averci torturati ,castrati, inchiappettati, spellati vivi, bolliti ,costretti a abiurare le ns
idee . mi sa’ che se non stiamo in campana e” potrebbe succedere insomma sarannoi ns giovani liberi
di fare sesso senza sposarsi potro’ continuare a farmi le seghe ho a FARE LE GANG BANG
CHE AMO MOLTO .e be si cei io sono felice di essere quello che voi considerate un peccatore ma voi , cosa siete veramente visto l’odio che avvolge le vs iniziative contro
chi non e’ come desiderate voi ??? volete per forza che si legiferi come chiesa comanda ???
eminenze sih ce’ stata porta pia un vi e’ bastata . cosa deve fare un povero laico un vi basta mandarci all’inferno ??? ho indovee ci volete manda’

RazionalMENTE.net

La più grande lobby contro la famiglia è la Chiesa Cattolica che cerca di impedire il formarsi di nuove famiglie (incluse le famiglie gay). Ancora una volta l’ideologia della CCAR promuove isolamento, sofferenza, tristezza.

Io a Ratzinger & Co. direi VIVI E LASCIA VIVERE.

E’ incredibile con quanta caparbietà questi uomini in gonna che non amano la famiglia cerchino in tutti i modi di rovinare l’esistenza anche agli altri. C’è qualcosa di perverso nella loro mente.

davide

a tempestini roberto
Una parola deve accomunarci: RESISTENZA A OLTRANZA!!!!!!!!!! Oggi dobbiamo, abbiamo il dovere morale di raccogliere contro le pretese teocratiche tutto quello che è stata la resistenza partigiana

Kris

Il papa è talmente ossessionato che, anche quando parla davanti a delegazioni straniere, si riferisce sempre all’italia come se ai sudamericani, per esempio, potesse fregare qualcosa del nostro triste paese…sarà forse perche i media stranieri non lo cagano neanche di striscio e gli unici gonzi che scattano sull’attenti ad ogni scorreggia del pontefice sono i giornalisti italiani?

mstatus

razionalMENTE: “Io a Ratzinger & Co. direi VIVI E LASCIA VIVERE.”, non è tanto che siano loro a vivere e lasciar vivere, ma piuttosto che chi ascolta non ne tenga conto e viva lo stesso. Un po’ come per il concetto di babbo natale: si può pure credere a babbo natale, ma basta vederlo nell’ottica giusta….

RazionalMENTE.net

A me il Papa sembra una persona che nella vita non ha trovato di meglio da fare che rompere le scatole agli altri. Credere in Dio è legittimo, nessuno vuol impedire alla gente di credere e di professare la propria fede. Ma quel che fa il Vaticano va ben oltre. Assistiamo a vere e proprie insensate crociate. Insomma questa gente non ha di meglio da fare. Eppure ci sarebbero tante cose interessanti e utili. A che scopo ingiuriare e emarginare i gay se non per il gusto sadico di fare del male al prossimo? E’ questo lo spirito “cristiano” di Ratzinger?

Pacs

Kaworu:
“credo che ratzy le rocce le abbia dentro al cranio…”

Brava!

arammigu

sempre davanti ai vescovi sudamericani,il papa ha pure detto Che: ” alle culture precolombiane non è stato imposto il cristianesimo,ma lo stavano aspettando!”
..vi rendete conto del peso di queste parole?

Marja

QUESTE SONO LE ISTRUZIONI SGRECCIA-TRUIJLLO SULL’EDUCAZIONE SESSUALE DEGLI ADOLESCENTI, da CHIESADOMESTICA.NET
La pubertà, : è il momento della scoperta di se stessi e degli gli impulsi biologici della sessualità.

Logicamente è un momento importante nell’educazione al valore della castità, il che si tradurrà anche nel modo d’informare sulla sessualità.

Compito importante dei genitori è accompagnare l’evoluzione fisiologica delle figlie aiutandole ad accogliere con gioia lo sviluppo della femminilità nel senso corporeo, psicologico e spirituale. Normalmente si potrà parlare, perciò, anche dei cicli di fertilità e del loro significato; non sarà però ancora necessario, a meno che non venga esplicitamente richiesto, dare spiegazioni in dettaglio circa l’unione sessuale.

L’istruzione sia delle ragazze che dei ragazzi deve mirare ad evidenziare la bellezza della maternità e la meravigliosa realtà della procreazione, come pure il profondo significato della verginità. In questo modo, verranno aiutati ad opporsi alla mentalità edonista oggi largamente presente e a prevenire, quella « mentalità contraccettiva ».

LETTO QUESTO: VIVA L’ADULTERIO, VIVA LA FORNICAZIONE, VIVA LA MENTALITA’ EDONISTA, VIVA LA VITA(QUELLA VERA, NON L’ORRORE CHE LA CHIESA VUOLE FAR PASSARE PER VITA)

Marja

Il Santo Padre ha poi affrontato uno degli effetti devastanti della globalizzazione. Ha denunciato “i tentativi di imporre alla società asiatica modelli moralmente inaccettabili di pianificazione famigliare”. “Possono condurre molta gente – ha detto – a giustificare un esercizio immorale della sessualità all’insegna della libertà”, diffondendo “una mentalità contraccettiva”. Un fatto – ha avvertito – che non solo mette in crisi l’istituzione della famiglia, ma contribuisce all’espandersi dell’Aids che in alcune regioni ha dimensioni epidemiche. In risposta il Papa ha incoraggiato i vescovi indiani a proclamare la verità dell’amore cristiano e a promuovere programmi educativi sull’insegnamento della Chiesa. DAL SITO DI RADIOVATICANA

Filippo

Ragazzi mi sembra di tornare indietro nel tempo quando i Papi combattevano contro principi e imperatori per avere anche il potere temporale…loro avevano Filippo il Bello a noi tocca Prodi…:(

Marco G.

Secondo me invece il problema non è se il Papa, i vescovi e i preti non abbiano “di meglio da fare”, ma che proprio perché fanno quello che fanno riescono a campare senza bisogno di fare altri lavori. Insomma, c’è una domanda di bigottismo, e B16 & C. forniscono quello che certa gente chiede.

mstatus

Marco G.: quello è il problema, la domanda di bigottismo da parte delle masse quale rimasuglio di superstizione, credulità popolare ecc. (lo sento ogni giorno dalle richieste degli ascoltatori a Radio Maria). Se il papa&co parlano e nessuno gli dà retta, il papa&co devono cambiare lavoro per campare, e a loro non gli va giù….

charlotte

Ai nunzi sudamericani il papa ha detto: Alcuni ambienti, lo sappiamo, affermano un contrasto tra la ricchezza e profondità delle culture precolombiane e la fede cristiana presentata come un’imposizione esteriore o un’alienazione per i popoli dell’America Latina. In verità, l’incontro tra queste culture e la fede in Cristo fu una risposta interiormente aspettata da tali culture. Questo incontro quindi non è da rinnegare, ma da approfondire e ha creato la vera identità dei popoli dell’America Latina.

cartman666

Che il papa si lamenti delle lobby e’ come il bue che dice cornuto all’asino,e che vorrebbe fare, mettere in galera gli adulteri, come qualche anno fa?
Certo che se continua cosi’ davvero si scava la fossa. Per riempirla non mancheranno i volontari!

Franco Siccardi

Ma non ha il minimo senso del pudore! (traduzione in volgare: ha la faccia come il cu…)

Sostenere questo dopo il genocidio perpetrato dai cattolici contro gli indios infedeli, ben superiore a quello compiuto dai nazisti verso ebrei, zingari, omosessuali ed oppositori.

Senza parlare del genocidio culturale compiuto nei confronti dei pochi indios rimasti vivi, costretti ad abbandonare le loro culture originarie per apprendere le nuove panzane portate dai ciarlatani in tonaca.

VERGOGNA!!!!

Fabris

Che bella risposta quella data dal papa ai nunzi sudamericani.

Chissà, magari anche le crociate, l’inquisizione, le stragi di S. Bartolomeo e della Vandea, la persecuzione dei catari e di molti altri movimenti spirituali (pardon: ereticali), la condanna del libero pensiero, il sillabo, l’oscurantismo, l’opposizione agli anticoncezionali nel terzo mondo malgrado la miserie e le epidemie devastanti, tutte risposte interiormente attese dai rispettivi interessati.
Quindi non stiamo a rinnegare questi incontri, approfondiamoli (ripetiamoli/continuiamoli) e scopriamo la vera identità (!!).

Che schifo, ma soprattutto che falso e che faccia tosta!

Francesca

@cartman666

In realtà è invidioso: i “gruppi d’azione” vorrebbe condurli lui al passo dell’oca…

Daniele Gallesio

Franco Siccardi scrive:
17 Febbraio 2007 alle 15:55

“Il Papa ha denunciato le «pressioni di lobby capaci di incidere sui processi legislativi”

Toh, si e’ accorto che esiste la CEI!!!!

Mi hai battuto sul tempo! 😀

Joséphine

No comment alla denuncia del Papa.

Che dire invece dei politici che nelle questioni spinose concedono magnanimanente la fumosissima

“libertà di coscienza”?

Chi mai potrà conoscere e tantomeno imbrigliare la mia e altrui coscienza, la vocina interiore? Quella, quando esiste, è libera a prescindere, nel bene e nel male.

Le libertà concrete sono la libertà di voto e la libertà di espressione.
Libertà non sempre concesse con uguale magnanimità.

🙂

RazionalMENTE.net

” alle culture precolombiane non è stato imposto il cristianesimo,ma lo stavano aspettando!”
—–

Certo, guardavano in continuazione l’orologio e dicevano tra loro: “Ma quanto manca? Quando viene Cristoforo a garrotarci?”.

Anche in Europa si attendeva il nazismo con trepidazione 🙂

Joséphine

Sarebbe carino leggere la testimonianza di Barlomeo de las Casas, gesuita ai tempi della conquista delle Americhe, sul trattamento riservato alle popolazioni indigene.

Una denuncia a 360° gradi delle atrocità perpetrate dai cristiani.

L’obiettivo era l’oro, non certo la catechizzazione.

roberto tempestini

per questi tonaconi neri ,per questa setta di eunuchi sik ;saranno davvero casti
e puri, sti cosi neri ??? o visto che ogni tanto dopo essersi scopato, la moglie di qualche altro ci scappano insieme da , tele video scorso . e cosi che incrementano la famiglia???
e’ questa lo loro logica di famiglia cristiana ,unita si unita ma nelle corna .
mA LO SAPETE SE LA MI DONNA MI DOVESSE FA’ LE CORNA CON UN PRETE .
COSA FAREI BATATE UN NO’ SO ‘ MICA SA’ MI PO’ FA’ DI TUTTO MA CON UN PRETE .
CAZZO NOOOO .WIVA LE SCOPATE EXTRA W LE DONNE LIBERE GLI UOMINI LIBERI
CHE SONO LA BELLEZZA DEL MONDO . INSOMMA RAGAZZI NON GLI DATE RETTA
A STI TONACONI FATE COME CAZZO VI PARE NEL SESSO E” SE POI VI PIACE ESSERE GAY BENE SIATELO CON GIOIA RICORDATE MEGLIO GAY CHE CATTOLICI

Umberto

La solita lagna, il solito “chiagne e fotte”, basta, Statte nu poco zitto.

ProfumoLavanda

Se avessi trovato lde parole del Papa dette oggi all’Angelus,mi sarei accodato lì per dare senso a questo mio OT.Non l’ho trovato e comunque posso infilarcelo in questo di argomento perchè si parla delle “lobbies” tanto temute dal Vaticano,della “libertà d’espressione” della chiesa(ma se stanno sempre a comanda’?) e dei “patti” tanto messi in discuissione in questi giorni.
I fatti riguardano l’aberrante trasmissione “A sua immagine”:
Questa trasmissione oltre a far venir il latte alle ginocchia per la conduzione patetica di Andrea Sarubbi che sembra sempre che da un momento all’altro debba fare un miracolo(…e poi quella testa reclinata su un lato e quel sorriso di plastica,fanno semplicemente vomitare..) e anche posta male:non esiste nessun contraddittorio e tutto sembra sempre quagliare ed avere un filo logico.

E grazie ai santi!!!..non c’è nessuno confronto tra chi la vede in maniera opposta?..

Per esempio,senza un “democratico” confronto nessuno ha potuto rispondere per benino al prof. Della Torre e all’altro ospite di cui mi sfugge il nome(non mi pare sia Cardia..) quando hanno sostenuto che “senza i patti non sarebbe esistita la visione umana ,morale ed etica e che allo Stato Laico mancano”.Se ci fosse stato qualcuno, gli avrebbe ricordato al Prof Della Torre che è proprio per una maggiore ingerenza che al Vaticano conviene non vengano sciolti i patti,visto che per sua stessa ammissioni senza di essi ci sarebbero una troppa libertà dello Stato nel gestire scuole ed altre fedi religiose..

Inoltre,un confronto avrebbe reso chiaro allo stesso Della Torre che le lobbies di natura scientifica e per le politiche sociali non sono lì per punzecchiare il papà,ma è proprio il contrario.Indi per cui,frasi del tipo “non ci sono problemi con Stao /Chiesa ma con la chiesa ed un potere gestito dalla scoperta scientifica e altrove” fanno non solo ridere i polli,ma offendono la sua intelligenza e quella della maggior parte degli italiani.Gli stessi che stae cercando di circuire dando un immagine parziale e sbiadita dei fatti.

Un contraddittorio avrebbe addirittura ricordato all’altro tipo di cui non ricordo il nome che al “Papa e a Ruini non vanno tolte le parole in merito di morale ed etica” perchè come ci ha ricordato stesso lui,siamo in una società DEMOCRATICA,ma la DEMOCRAZIA comporta che esista anche qualcosa che si chiama libertà di risposta e LO STATO e la SOCIETA’ LAICA esercità a parità di diritto lo stesso mezzo di RUINI E RATZINGER….oppure lei intendeva dire che LORO ne hanno il diritto e GLI ALTRI NO????…la cosa che mi fa più vomitare e ridere e che poi si mettono nei guai da soli quando poi aggiungono come ha fatto questo signore che “dobbiamo ringraziare il cielo se Ruini parla così poco(???POCO???),che in America i battisti la fanno da padrone!”…..,mi permettano Sarubbi,Della Torre e Cardi…ma lezioni di democrazia a chi non concede un contraddittorio su un tema tanto delicato come il rapporto Stato/Chiesa o i DiCo non credo possa permettersi il lusso di arrogarsi un diritto di superiorità.Attenzione,io parlo di un dibattito non di una zuffa mediatica o tanto meno di una faziosa attenzione verso la chiesa…
Di pugno personale ho quindi scritto all RAI per ricordargli quanto è fazioso questa rubrica e di che razza di “democrazia” è capace la chiesa:http://www.rai.it/ScriveRai/0,10289,,00.html
Scrivete anche voi,magari in tanti..

P.S. amici dell’UAAR se dovete cancellare il post,potete per lo meno trasportare la notizia?..io trovo sia fondamentale capire che messaghgi ci giungono in tv e noi sappiamo che il mezzo mediatico è un pericoloso emulatore,lo stesso mezzo che denigra Ratzinger è quello che gli crea maggiori adesioni al suo partito naziclericale o cattocomunista..

Keusit

”Con coraggio e fermezza il Santo Padre ha oggi denunciato il turpidume che accompagna la campagna anti famiglia in atto in Italia e nell’intera Europa. Condividiamo le sue preoccupazioni per la societa’ italiana, europea e occidentale, siamo con lui impegnati in questa disfida tra ragione, natura e uguaglianza e dall’altra parte artificialita’, egoismi e privilegi. Ci sono lobby arcinote che su scala europea e italiana vogliono imporre la loro idea relativista e omosessualista alla societa”’.

Lo afferma il capogruppo alla Camera dell’Udc Luca Volonte’ riferendosi al discorso che il papa ha in realta’ rivolto ai nunzi apostolici dell’America Latina.

E’ una mia impressione o i toni si stanno alzando parecchio ? E soprattutto… e’ la questione omosessuale che e’ diventata il vero punto di scontro ? Forse che approveranno i DICO ma solo emendati per le coppie etero ?

Commenti chiusi.