Dico: il papa è preoccupato

Dopo le cautele l’affondo. La Chiesa reagisce in modo duro al disegno di legge sui diritti dei conviventi in un crescendo di allarmi e scatena una vera e propria offensiva mediatica. Il Papa si dice “preoccupato” e invita i politici “a tener conto del diritto naturale”, Radiovaticana denuncia: “Scalfisce l’istituto del matrimonio” mentre i vescovi accusano: “Una minaccia per la società”. E l’Osservatore Romano spara: “Ferita la famiglia”. Il primo a parlare, ricevendo l’ambasciatore della Colombia presso la Santa Sede Juan Gomez Martinez, è stato Benedetto XVI. “E’ necessario – ha detto il Papa – appellarsi alla responsabilità dei laici presenti negli organi legislativi, nel governo e nell’amministrazione della giustizia, affinchè le leggi esprimano sempre i principi e i valori che sono conformi al diritto naturale e che promuovano l’autentico bene comune”. Il Papa non menziona il Ddl approvato dal consiglio dei Ministri ma le sue parole risultano chiare. Dopo aver ricordato l’importanza del lavoro della chiesa cattolica per la riconciliazione nazionale, la pace e la giustizia, il Papa ha poi manifestato la sua preoccupazione “per le leggi riguardanti questioni molto delicate come la trasmissione e la difesa della vita, la malattia, l’identità della famiglia e il rispetto del matrimonio”. Secondo Benedetto XVI, persistono, inoltre, “altri problemi nella società che attentano contro la dignità delle persone, l’unità della famiglia, un giusto sviluppo economico e un’appropriata qualità della vita”. Tenendo conto di queste difficoltà, il Papa ha invitato, pertanto, “a continuare nello sforzo per conseguire la concordia e la crescita armonica della nazione”. Queste aspirazioni, infatti, ha proseguito il pontefice, “si realizzano pienamente solo quando Dio è considerato il centro della vita e della storia umana”. […]

Fonte: Repubblica.it

72 commenti

Lamb of God

Gabriele, la mummia tedesca sta ancora bluffando o dice sul serio?
Sei ancora convinto che Ruini e Prodi abbiano creato la legge a 4 mani?

Ernesto

Questa gente è ancora al “diritto naturale”, come se tutto il pensiero umano dopo Tommaso D’Aquino fosse passato invano…sempre più da manicomio…

Kaworu

il papa mi sa che è solo invidioso perchè non potrà ufficialmente pacsarsi con il suo padre ralph :asd:

Ernesto

Appunto, e a noi che ce ne dovrebbe fregare se il papa è preoccupato, ha la diarrea, è nervoso o ha gli incubi? Si prenda una badante.

“concordia e la crescita armonica della nazione[…]si realizzano pienamente solo quando Dio è considerato il centro della vita e della storia umana”. Bravo: come nel medioevo.
Cazzate, cazzate, sempre solo cazzate.

Maria

Ma c’e’ solo l’Italia e i pacs per ratzinga? Guardo l’Italia dagli USA e non frega niente a nessuno di ratzinga qua. Si e’ incantato, sa solo che lo ascoltano solo i nostri politici in Italia.

Alex

Il Papa è preoccupato ed a ragione.
Quello che preoccupa invece e che nessun altro si preoccupa. Siamo sull’orlo del baratro e tiriamo dritto facendo finta di niente…

Franco Siccardi

stanno per perdere anche l’ultima bottega in cui possono spacciare le loro ciarlatanate, credo bene che si preoccupano…

“se non e’ oggi, sara’ un’altr’anno…
monache e preti lavoreranno…”

diceva una profetica canzone operaia di fine 800….

downlow

Maria scrive:

9 Febbraio 2007 alle 16:43
Ma c’e’ solo l’Italia e i pacs per ratzinga? Guardo l’Italia dagli USA e non frega niente a nessuno di ratzinga qua. Si e’ incantato, sa solo che lo ascoltano solo i nostri politici in Italia
——————–

Ma no Maria! Guarda che Nazinger negli Usa ha tanto lemani in pasta specie quando si tratta di coprire gli scandalo pedopornografici dei suoi pretucci 🙂

Gildo

Il Papa si dice “preoccupato” e invita i politici “a tener conto del diritto naturale”,

Sembra di sentire – come nella favola – il bue che dice all’asino: cornuto
Da dove arriva la predica sul diritto naturale: lui che vieta a preti e suore di trombare, di avere una famiglia,ecc. glie lo vada a spiegare a Milingo, lo manda subito affan****
Concordo con quanto sostiene Ernesto: ….a noi che ce ne dovrebbe fregare se il papa è preoccupato, ha la diarrea, la prostata gonfia ed infiammata, è nervoso o ha gli incubi? Si prenda una badante…..
Morto un papa,ne fanno un’altro…purtroppo anche peggio del precedente

RazionalMENTE.net

Se Ratzinger è preoccupato significa che non si fida dei cattolici. Infatti nessuno impedisce ai cattolici di continuarsi a sposare in chiesa come “Dio comanda”.

Evidentemente si rende conto che di cattolici ce ne sono sempre di meno.

Maria

@donwlod:

100% ragione a te. Qui, comunque New York resta un’isola felice, ma cattolici ed evangelici si sono alleati ormai. Se ne vedranno delle belle alle elezioni del 2008.

Gianfranco

Oh , porello, come sono dispiaciuto…
ma perchè non rompe i cojoni ai suoi compaesani tedeschi?

RazionalMENTE.net

# Gianfranco scrive: Oh , porello, come sono dispiaciuto…
ma perchè non rompe i cojoni ai suoi compaesani tedeschi?
——

Perché i suoi connazionali hanno le palle di prenderlo a fischi e pernacchi.

Bobbi

“IL PAPA E’ PREOCCUPATO”
E A ME CHE CAXXO ME NE FREGAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!

Marco G.

Leggete bene tutto l’articolo. Alla fine, si dice che su Radio Vaticana, il presidente dei giuristi cattolici D’Agostino ha dichiarato: porre accanto al matrimonio un altro istituto introduce fortissimi elementi di squilibrio perchè le future coppie si porranno l’alternativa tra ricorrere al Dico o al Matrimonio”. “Questo scalfirà soprattutto il matrimonio civile, istituzione sociale che merita rispetto e tutela”. Ora rileggete l’ultima frase. La Chiesa cattolica ha cambiato idea sul matrimonio civile, visto che ora lo ritiene una “istituzione sociale che merita rispetto e tutela”. Cambierà idea anche sui Dico. Dategli tempo, e soprattutto, non preoccupatevi di aspettare che si decidano.

Sua Beatitudine Marcinkus IV Patriarca di Ciaparat in Gattonia

“IL PAPA E’ PREOCCUPATO”
E A ME CHE CAXXO ME NE FREGAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!

Ho letto che era nella contraerea durante la seconda guerra mondiale, lo consiglio di consultare:

http://www.brianmung.com/nungunner.htm

Per me è un sito straordinario: quando sono incazzato con il vaticano, scaldo i muscoli: oggi ho fatto fuori VENTIQUATTRO NUN un record. Provate, una vera goduria!

Pacs

“altri problemi nella società che attentano contro la dignità delle persone, l’unità della famiglia, un giusto sviluppo economico e un’appropriata qualità della vita”.

Se la Chiesa mollasse anche solo la metà del suo malloppo all’Italia saremmo come minimo il paese più ricco d’Europa! (forse dietro solo all’Inghilterra)

cosimo

ma DICO io….

…che ci importa di quello che pansa il papa? io penso che il papa è l’aberrazione di un uomo. Anzi, lo DICO!

gabriele

NON VI PREOCCUPATE SANTO PADRE…. NOI CATTOLICI ITALIANI DIFENDEREMO LA FAMIGLIA CON LE UNGHIE E CON I DENTI!!!
DORMITE PURE SONNI TRANQUILI SANTO PADRE!!! IL VOSTRO GRAVOSO IMPEGNO DI PASCERE IL GREGGE DI CRISTO DEVE COSTITUIRE L’OCCUPAZIONE VOSTRA PRIMARIA.
LASCIATE A NOI QUESTI QUATTRO SCALMANATI ATEI…. LI SAPPIAMO GESTIRE E VI PROMETTIAMO SOLENNEMENTE CHE LA CIVILTA ITALIANA RIMARRA CATTOLICA! PER GRAZIA DI DIO!

gabriele

at lamb of god
ma che fai mi chiami in causa senza neppura accertarti che sono connesso….
mo te faccio vedere io

W IL PAPA. NO AI DICO. NO ALLA OMOSESSUALITA COME VALORE DA TUTELARE

Maria

Gabriele:

ma ci fai o ci sei? Ti immagino come uno degli affiliati all’Opus Dei che ti stai fustigando per provare piacere. Quanto godi per adesso? F A I D A V V E R O P A U R A

Micky

Il Papa è preoccupato: buon segno! Allora le cose vanno per il verso giusto. Quando uno degli uomini più ricchi e potenti della terra è proccupato è sempre buon segno. Certo, lui tutta questa potenza ce l’ha per il nostro bene e noi che facciamo, gli voltiamo le spalle, siamo solo degli ingrati! Razzi, noi non ti meritiamo:vattene!

Micky

Io posso scegliere se essere ottimista (bicchiere mezzo pieno) o pessimista(micchiere mezzo vuoto). Scelgo l’ottimismo. E come ottimista vedo diverse cose: la chiesa perde percentuali di fedeli di anno in anno; il numero di giovani che si avvalgono dell’ora alternativa aumenta di anno in anno; la chiesa comincia a domandarsi se non sia il caso di abbandonare il celibato, per impedire l’autoestinzione; la chiesa non è più l’unico punto di riferimento morale. Ed infine anche in Italia, terra di conquista del Vaticano, non è più impossibile parlare di modelli plurimi di famiglia. Certo i DICO non saranno i PACS ma sono comunque PASsi avanti nella crescita civile del ns. paese. Il cammino è lento ed accidentato, ma la direzione è sempre la stessa: l’umanità libera!

Franco Siccardi

Sentono la poltrona scriccholare…..

ANDATE A LAVORARE, CIARLATANI PELANDRONI!!!

Micky

Joséphine
Certo, non sono un guerrafondaio, nè un violento. Era solo un pretesto per dire che il vticanon non ha propio nulla da insegnare a nessuno in termini di rispetto dell’essere umano.

Joséphine

Downlow,

dare del nazista a Ratzinger non è solo scorretto e infamante, ma è pure controproducente.
Ratzinger non è mai stato nazista e nemmeno lo era la sua famiglia.

Se i laici vogliono avere credito, non devono cedere alla tentazione di infangare o accusare nessuno, senza prove concrete.

Micky

OOps, scusa Joséphine
Pensavo ti riferissi ad un altro intervento che riporto anche qui
“Gli Americani hanno portato la guerra in Iraq per esportare la democrazia. Ora, lo stato Vaticano è uno stato teocratico a monarchia assoluta, che viola i principi umani: impone il celibato ai suoi cittadini, discrimina le donne ecc… Certo, non ha il petrolio, ma tanti tanti soldi, gioielli, opere d’arte di inestimabile valore. Mi domando se gli Americano non siano interessati anche a queste cose e dichiarino guerra anche lì. Voglio vedre cosa farebbero le guardie svizzere! “

Joséphine

Ah, ecco Micky. Mi stavo domandando a cosa ti riferissi:-)

Cmq in generale, e non riferito a te, Micky: una battaglia (se già ci deve essere) va combattuta con ragione e equilibrio,
e non con slogan infamanti, non provati.
Siamo adulti e non bambini.
Ed il Vaticano fa di tutto per provare il contrario.
Non diamogliene la possibilità.

nihil84

Ma qualcuno si e’ preso la briga visitare il sito personale di “L’italiano Metafisico”?
Raggiungibile direttamente cliccando sul suo nome, offre spunti decisamente esilranti.

“La lettura del Corano — inutile forse per quelli che cercano ne’ libri sacri e pro­fani soltanto veri e bellezze — è necessaria per tutti gli altri”
Ma te, caro Metafisico, prima di leggere il Corano l’hai data una letturina alla Bibbia?
Ti consiglio un paio di passi: Deutereonomio 20, dove e’ ben spiegato come comportarsi in guerra per soddisfare il Signore Dio tuo, e Esodo 20 dove potrai leggere i dieci comandamenti in versione integrale… Sapevi ad esempio che: “sono un Dio geloso, che punisco l’iniquita’ dei padrinei figli, fino alla terza o quarta generazione…” Alla faccia del dio misericordioso.

So gia’ cosa mi risponderai percio’ ti anticipero’ con le parole di Bertrand Russel:
“E’ divertente udire il cristiano odierno esaltare la dolcezza e la ragionevolezza della sua religione, ignorando che questa dolcezza e questa ragionevolezza sono dovute all’insegnamento di uomini, un tempo perseguitati dai cristiani”

papa Nazinger

2 piccoli motti sarcastici:

_ usare la ragione con chi è irragionevole è sempre un’ottima tecnica

_ bando alle spiritosaggini, meglio adottare dei codici cifrati al posto dei nomi

Kaworu

ma giusto perchè non portano niente di nuovo alle discussioni, e sembrano semplicemente bot o cose simili…

non si può bannare il cerebroleso metastitico e l’arcangelo gabriele? gli si banna l’ip e la facciamo finita, no?

mstatus

Il papa si preoccupa per tutto, poverino. Più che altro, assieme ai suoi “amichetti” della CEI si preoccupa che le masse non inizino ad accorgersi che il re è nudo! Queste aspirazioni, infatti, ha proseguito il pontefice, “si realizzano pienamente solo quando Dio è considerato il centro della vita e della storia umana”. Rompiamo l’incantesimo direbbe Dennet…. Che siano gli ultimi giorni di Pompei come dice Troztky?

Marja

VI DICO IO DI COSA SI PREOCCUPANO RATZINGER E LA DESTRA ITALIANA:
I nuovi mammiferi italiani non fanno figli.
L’allarme viene lanciato da Caterina Soffici sul Giornale del 07/02/2007: si discute di pacs, ci si scanna sulle coppie di fatto o sulle unioni più o meno civili, si discute tanto di liberalizzazioni e di riforme pensionistiche ma di leggi per la famiglia non se parla neppure.

Già il prolificio, pilastro fondante della società italiana, si sta estinguendo e i nostri politici discutono di pacs invece di cominciare a fare pressione per l’istituzione di lager in cui rinchiudere tutti i giovani e le giovani sfaccendati e disimpegnati in età fertile in modo da obbligarli alla procreazione, magari con un corso coattivo di educazione alla genitorialità! Un’altra soluzione, magari preparatoria di quella finale, potrebbe essere l’istituzione della arguromuneia, la tassa sulle vagine pigre.

Non so dove viva l’autrice di questo articolo, ma molti dei giovani e delle giovani childfree non sono affatto degli sfaccendati(come sostiene la giornalista), lavorano, hanno un proprio reddito, anche se spesso decidono di restare nella casa dei genitori e le proprie camicie non le fanno lavare e stirare alla mamma, le mandano in lavanderia(cosa che certo sarebbe da fare con i pannolini).

davide

per forza che ha paura il porco che nessuno gli dia più ghiande da mangiare! Ha paura di perdere la sua discutibile suprema autorità morale. Ma carissimo Ratzy, c’è una canzone della Banda bardò che dice: “Cadono/tutti i re del mondo/perdono/soli contro il mondo”. E questo carissimo minchione sarà il tuo inesorabile destino, se non tuo sicuramente dei tuoi porcellini che ti succederanno come capi del porcile

Marja

forse il papa è preoccupato anche perché i giovani abituandosi ai DICO smetteranno del tutto di celebrare i matrimoni in chiesa, infatti, a me sembra che in Italia i matrimoni religiosi siano superiori a quelli civili, per ragioni scenografiche chi decide di sposarsi in maniera solenne lo fa spesso in chiesa, ora, i DICO disincentiveranno i giovani dal matrimonio, in particolare, dal matrimonio con il rito cattolico, andrà perduta questa “bella” tradizione paesana che fa lucrare sia le parocchie che gli organizzatori di cerimonie,sì i DICO, a ben pensarci, sono una vera minaccia

Bobbi

… secondo me il metafisisco sta eiaculando sulla tastiera del computer, è l’unica ragione che lo incolla al nostro sito….

Lorenzo

“dare del nazista a Ratzinger non è solo scorretto e infamante, ma è pure controproducente.
Ratzinger non è mai stato nazista e nemmeno lo era la sua famiglia.”

Non so se Ratzinger sia mai stato nazista, certo é che parecchie posizioni sue e dei suoi seguaci non ci vanno molto lontano…

trotzky

Il Papa parla e nessuno lo ascolta. All’estero non esiste più. In Italia è perseguitato dal fantasma delle altre religioni, deriso dai laici, atei, agnostici e anticlericali e contestato sonoramente dalle comunità cattoliche. Crede di dettar legge sul sesso, mentre ognuno fa sesso come e con chi vuole. E’ seguito solo dagli anelli mancanti della catena evolutiva, Buttiglione, Volonté, Binetti e pochi altri mentecatti, e urla in preda all’angoscia per chiedere aiuto a una classe politica così ignorante che è ancora convinta che i cattolici sono la maggioranza nel Paese.
Quando avremo il coraggio di cacciare fuori della storia questi emeriti coglioni che, attraverso la loro umiliazione masochistica, tengono in piedi un pappagallo inutile per la società, un vecchio delirante che straparla solo per dimostrare che esiste e la sua corte di omosessuali, pedofili e criminali ricolmi di arroganza, il gioco sarà fatto.
E’ solo questione di tempo. Gli ultimi giorni di Pompei stanno per arrivare.

Franco Siccardi

Il giorno piu’ bello per l’Umanita’ sara’ quello in cui l’ultimo ciarlatano si suicidera’ e vaera’ sepolto dalle riaste di tutti gli altri esseri umani.

Lamb of God

Pensierino ateo del mattino : “La Chiesa dice che la Terra è piatta, ma io so che è rotonda perché ne ho visto l’ombra sulla Luna, ed ho più fiducia in un’ombra che nella Chiesa” – Ferdinando Magellano

Alex

Il mondo che propone Franco Siccard è proprio la giusta descrizione del mondo laicista secolarizzato – non tanto poi ateo agnostico razionalista -, in cui l’indifferenza e l’intolleranza diventano sadica ironia e cinismo!
Comunque, il vostro monolito continuate pure ad adorarlo e avrete aperte le porte verso il baratro, non certo verso la speranza!

paolino

Qualcuno ha letto il racconto “L’ultimo natale” di Valerio Massimo Manfredi?
Quando fu pubblicato la prima volta (2004), parlava di un ultimo papa di nome… B16!
E, cosa ancora più inquietante, imputava la fine della Chiesa (oltre che ad una improbabile crescita islamica) AL CALO DI FEDELI E VOCAZIONI…
Non è che saremo presto al patatrac? 😯

alfonso

Se il Papa non vi fa paura perchè tutto quest’odio contro di lui?
La ragione è che siete quattro gatti rinchiusi in questa gabbia e la cattività vi ha reso oltremodo feroci perchè nella società scarseggia il cibo di cui vi nutrite. Voi vi nutrite di un cibo tossico quale l’immoralità e l’egoismo edonistico e volete offrirlo agli altri spacciandolo per sano e nutriente. Siete degli illusi e pervertiti. Siete voi il vero cancro della società.

Lamb of God

Tranquilli Troll (Alex e Alfonso) fra 20-25 anni non ci porremo più alcun problema di ordine etico o religioso, perchè il vostro Dio e il suo ipotetico figlio faranno compagnia a Zeus e Odino fra i miti antichi …
Su questo sito saremo anche 4 gatti ma aumentiamo di giorno in giorno, esattamente come dall’altro versante calano vocazioni alla vita consacrata e non, perciò non mi curo delle vostre parole. Se pensate che abbia torto andate a dare un occhio alle VERE statistiche su crisi vocazionali:

http://www.fides.org/ita/statistiche/2000_5.html

E sul numero di cattolici praticanti:

http://chiesa.espresso.repubblica.it/dettaglio.jsp?id=118062&ref=hpchie

Per trovare traccia di un paese cattolico dovrete emigrare in uno stato in via di sviluppo del Continente Nero.

Buona giornata!

Kaworu

ma Lamb of God, come fai a dimenticarti che nel continente nero si convertono per fame, in linea di massima, e non certo per fede? 😉

davide

a Lamb of God
“perchè il vostro Dio e il suo ipotetico figlio faranno compagnia a Zeus e Odino fra i miti antichi”Io spero che invece i culti precristiani possano risorgere e ricacciare per sempre nella fossa quello cristiano

gabriele

ma scusa lamb… proponi links sulle vocazioni senza nemmeno leggerli…???
guarda che dal link che hai gentilmente postato risulta che le vocazioni sono in trend positivo… in alcuni continenti il trend è piu che positivo…..
mi sa che scomparirà prima l’ateismo piuttosto che la fede.

at davide
i culti precristiani sono stati sconfitti prorpio dal cristianesimo.

gabriele

p.s.
… giustamente sconfitti.. si pensi agli orridi culti pagani europei e ai sacrifici umani delle civilta precolombiane, tanto decantate, ma anche tanto oscene

gabriele

ma Lamb of God, come fai a dimenticarti che nel continente nero si convertono per fame, in linea di massima, e non certo per fede?

kawru non dire amenita.. nel continente nero si convertono perche sono piu sani (nel cervello) che di noi

Lamb of God

Interessante come i Troll oggi non sappiano neanche LEGGERE, per favore guardate le statistiche relative ai paesi europei e troverete che ad oggi le nuove vocazioni sono in calo di 1.000 unità l’anno e già partono da un numero molto scarso rispetto al passato. Oppure il nero su bianco del Vaticano che da ragione alle mie teorie vi turba? Forse è a casusa di questo dato di fatto che la CCAR vuole aprire al matrimoni dei preti e al sacerdozio femminile, ma attualmente non lo dice e non lo farà certo con questo Papa.
Invece voglio ricordarti che atei, agnostici o più semplicemente “non credenti” sono in forte aumento, proprio per effetto inversamente proporzionale a quello riportato sul sito Fides. Chiaro?

Ah, il sedicesimo angelo ha perfettamente ragione, laggiù la gente si converte ed avvicina alla chiesa perchè non ha di che MANGIARE, oltre ad essere in stragrande maggioranza ignorante e superstiziosa. Kaworu Nagisa era il 16°, vero? Non ricordo bene … 😀

PS: culti pre-cristiani???? Vade retro Mitra!!!!

Alex

Le statistiche lasciano il tempo che trovano, solo a quelle potete attaccarvi ma di quello che sarà non ne avete minimamente certezza….
Possibile che la vostra speranza si riduca a simili balordaggini? Dedicatevi a qualcosa di più costruttivo.
Il vostro monolito non vi soddisfa ed allora attaccate altri che nutrono la vera speranza, la quale nulla ha a che vedere con la vostra… Volete far governare il monolito, ma poi i primi a doversene pentire sarete proprio voi stessi…

Lamb of God

X Kaworu

17°! Ho il cervello in pappa perchè è sabato mattina, cmq fenomenale capolavoro NGE! 😀

Skadivargr

Orridi culti pagani? In realtà determinati aspetti di quei culti son stati accentuati dalla propaganda cattolica per giustificare la conversione forzata di quelle popolazioni tramite immani massacri. E’ vero che venivano anche effettuati dei sacrifici di sangue e in alcuni culti venisse praticata l’antropofagia, ma il tutto rientrava in uno scambio di energie atto a ristabilire degli equilibri e il corpo del sacrificando veniva divorato per assorbirne lo spirito per aumentare la propria forza, ma ciò non avveniva in tutti i culti pagani, ed eviterei di giudicarli attraverso una visione etnocentrica e dogmatica, in fin dei conti anche i cristiani per diffondere il proprio credo di”amore” han compiuto grandi atrocità, e considererei i vari roghi e assassinii compiuti dalla chiesa dei veri e proprii sacrifici umani(a partire da Ipazia per arrivare agli Ustascia). Perciò come può un cattolico dire che quei culti son orridi, dal momento che anche il suo è stato caratterizzato da ogni sorta di efferatezza e crudeltà?
Questo non vale solo per i cattolici ma per ogni altra religione monoteista!

Skadivargr

P.s. beh in realtà gli esempi non finiscono con gli Ustascia, consideratela una linea temporale a mo’ d’esempio. Per quel che riguarda le antiche civiltà precolombiane, al posto di Gabriele non mi baserei del tutto sul film di Gibson, potrebbe essere fuorviante.

Gabriele Porri

io, ateo iscritto all’UAAR, ho un fratello seminarista. Voglio solo dire che la settimana scorsa sono andato a cena con lui e dei suoi confratelli, e tutti molto più simpatici, aperti mentalmente (uno di loro a un certo punto fa “il vaticano non potrebbe mai entrare nell’unione europea perché è una monarchia assoluta”) dei vari troll tra cui il mio omonimo, alex, l’italiano metafisico, ecc.
E’ proprio vero che gli “ultras” sono sempre più esagitati dei “giocatori”, e che i giocatori non possono vedere gli ultras perché con la loro violenza e ottusità gli rovinano il lavoro…

Franco Siccardi

alfonso scrive:

“Se il Papa non vi fa paura perchè tutto quest’odio contro di lui?”

Anche Hitler non mi fa paura – e’ morto! – ciononostante lo odio!!

cartman666

@Kaworu/Lamb of God, Nge bellissimo, peccato per il finale!! (Non so se ha lasciato l’amaro in bocca anche a voi)

Per quanto riguarda il pastore tedesco, sa benissimo che sono gli ultimi giorni di esistenza, la secolarizzazione si avverte anche dal numero di chiese vuote, che vengono riconvertite per altri usi, sul Sole 24 ore ho letto che una chiesa di Praga, quella di S.Michele, verra’ riconvertita a club strip tease!

Francy by Toscana

Rispondo a chi dice che atei e agnostici sono 4 gatti: non è vero, anzi stiamo aumentando e questo splendido sito ne è la dimostrazione.

fabris

Eure Heiligkeit,
Kehren Sie bitte nach Bayern zurück, zu Ihren Bergen, von Ihnen haben wir hier alle die Nase voll…

Santità,
se ne torni in Baviera, nelle Sue montagne, qua di Lei ne abbiamo tutti le scatole piene …

Commenti chiusi.