Stasera all’Infedele (La7)

Stasera all’Infedele televisivo (La7, ore 21,30) prometto sorprese interessanti per chi crede che la famiglia sia un ordine naturale caratterizzato da “irripetibile unicità” (Benedetto XVI).
Vedrete, se ne avrete voglia, com’è cambiata nel corso dei secoli la stessa visione cristiana del matrimonio…roba da non credere.
Ma nel frattempo l'”Avvenire” ha proclamato solennemente il “non possumus” dei vescovi italiani, indicando lo “spartiacque che inevitabilmente peserà sul futuro della politica italiana”. In altre parole: se il governo Prodi vara la legge sulle coppie di fatto, la Chiesa passa ufficialmente all’opposizione. Vedremo oggi come reagirà Francesco Rutelli. La partita si fa dura.

Fonte: la7.it

Archiviato in: Generale

28 commenti

franco Siccardi

La chiesa cattolica, come tutte le altre superstizioni, e’ sempre stata all’opposizione.

All’opposizione del Progresso
All’opposizione della Scienza
All’opposizione della Verita’
All’opposizione della Liberta’
All’opposizione dei Diritti dell’Uomo

in pocche parole:

All’opposizione della Civilta’

RazionalMENTE.net

E’ stato divertente Campanini (sociologo!) poco fa quando ha detto che se tutti “scegliessero” la convivenza omosessuale il genere umano si estinguerebbe 🙂

Insomma le solite idiozie da perfetti idioti. E infatti quasi tutti i presenti sono insorti nel sentire tale scempiaggine.

RazionalMENTE.net

L’editorialista dell’Avvenire invece mi ricorda molto certi troll che frequentano questo sito 🙂

Ha anche insultato i realizzatori di un servizio filmato chiamandoli “figli di buona donna”.

Un vero cristiano, insomma 🙂

RazionalMENTE.net

Campanini: “Le coppie di fatto fanno aumentare la spesa sociale”. Dobbiamo economizzare sugli omosessuali. Siamo in rosso, possiamo permetterci solo coppie etero!! 🙂

Pantzini

Solo io vedo da una parte le persone intelligenti e sono 3 donne, 1 gay e un giornalista di sinistra, e dall’altra i reazionari omofobi, e sono 3 uomini vecchi e cattolici?

Ernesto

L’unica che si è espressa con la necessaria forza è stata Chiara Saraceni da Berlino. I gay presenti sono sempre troppo civili. Io quell’untermensch dell’Avvenire l’avrei preso a microfonate…

Sil

Ma alla fine mi sembra che sia andata bene: la bella e insistente domanda di Lerner su come possano i PACS sradicare, scardinare la famiglia è rimasta senza risposta.
Il giornalista di Avvenire ha tentato di imporre pregiudizi con arroganza e prepotenza (e l’odioso sorriso di chi possiede la verità), ma la forza della ragione ha avuto la meglio, no?

Marco G.

Il sorrisino deriva più che altro dalla facilità con la quale riescono ancora ad infilare le mani nelle tasche della gente. Toglietegli quello e vedrete che ridono meno. L’ “Avvenire” non avrebbe più un grande avvenire…

Filippo

Beh a me è piaciuto il servizio sul matrimonio…servizio che ha scardinato uno dei punti fermi dei deliri del bombardiere vaticano Papa B16…cmq ho trovato Rondoni dell’Avvenire odioso e saccente…mi ricordava Ruini o la Binetti….

downlow

A me non è molto piaciuto il tempo di replica concesso a chi era favorevole ai pacs. La gran parte della trasmissione ha visto emergere le opinioni dei bigottoni di turno ai quali è stato replicato molto poco. Lerner, che stimo tantissimo come professionista, avrebbe dovuto concedere più spazio alla replica.
L’inaudito c’è stato quando Campanini giustificava la sua contrarietà alle unioni civili con: “se ipoteticamente tutti diventassero omosessuali….”. A quanto pare l’imbecillità ha diritto di asilo ovunque. Peccato che le vacanze ad Avignone a qualcuno non le abbiano date perenni 🙂

RazionalMENTE.net

Marco G. scrive: Il sorrisino deriva più che altro dalla facilità con la quale riescono ancora ad infilare le mani nelle tasche della gente. Toglietegli quello e vedrete che ridono meno. L’ “Avvenire” non avrebbe più un grande avvenire…
——-
Probabile. Io però l’ho interpretato come tentativo di dissimulare l’imbarazzo da parte di chi sa di essere dalla parte del torto. Insomma non aveva uno straccio di argomentazione non dico razionale, ma nemmeno ragionevole e quindi sorrideva. Uomo di fede in malafede, come tanti, soprattutto tra chi ha il potere.

RazionalMENTE.net

downlow scrive: L’inaudito c’è stato quando Campanini giustificava la sua contrarietà alle unioni civili con: “se ipoteticamente tutti diventassero omosessuali….”.
———–

Direi che proprio in quel punto non è stato dato molto spazio alle repliche. Tuttavia l’affermazione è sembrata a tutti talmente assurda che forse non c’era gran bisogno di commenti.

Kaworu

ah, se ipoteticamente campanini e la sua cricca avessero un cervello…

Lamb of God

Io auguro a Campananini ed a quelli come lui di trovarsi un giorno faccia a faccia col problema, proprio com’è successo a Dick Cheney, poi voglio vedere se ha ancora la voglia di fare il superuomo omofobo e razzista.

Cris

Il genere umano si estinguerebbe anche se ipoteticamente tutti diventassero preti o suore.
E il clero costa allo stato molto di più delle coppie di fatto.
Per cui seguendo il limpido ragionamento di Campanini proporrei la messa fuori legge del clero in Italia.

Sil

Risposta a Campanini: e se l’omosessualità fosse un prodotto dell’evoluzione, anzi, pardon, del Disegno Intelligente, volto a sfoltire il nostro pianeta?

Vassilissa

Di Campanini ho apprezzato la seppur blanda critica a Ruini a far politica e la sua uscita sull’estinzione dell’umanità è dimostrazione della sua incapacità a comprendere l’omosessualità come semplice variabile della sessualità. Voglio sperare che sia per l’età avanzata.

Mi è sembrato invece degno di nota l’atteggiamento complessivo del prete (giacca e cravatta?) spagnolo: sembrava sinceramente sorpreso dai toni accesi e faziosi dei cattolici presenti e non, lo ha anche detto, che in spagna sarebbero inconcepibili quelle ingerenze !
Nel complesso mi è piaciuta. Grande Chiara Saraceni, ottima la storica e anche Hutter.

Bobbi

Ho dato solo un’occhiata sporadica, comunque televisivamente passava che i pro pacs efrano più intelligenti degli anti pacs, questo mi va bene.
Su LA7 hanno il pregio che quando mettono uno a parlare per difendere la religione cattolica ci mettono sempre un ebete.
Una volta Piroso per far confronto tra ebrei, mussulmani e cattolici chiamò la Mafai, Fuad Allam e poi…. Badget Bozzo….. è un gioco sleale, anche Calderoli in confronto a Badget Bozzo sembra appena uscito dalla Sorbona!

cartman666

Certo che questo Campanini e’ proprio un idiota, come se l’omosessualita’ in natura non esistesse,e nessuna specie animale si e’ estinta per questo, e tra l’altro non e’ per nulla rara o infrequente, basta vedere anche i comportamenti dei nostri animali domestici per rendersene conto, a me un amico mi ha raccontato che il suo cane violentava abitualmente il gatto (maschio) di casa, secondo voi dovrebbe essere scomunicato?

Marja

Indipendentemente dallo sguardo buono o cattivo che posso rivolgere sugli uomini, li trovo sempre, tutti e i singoli in particolare, impegnati in un compito: “fare quel che giova alla conservazione della specie umana”. e invero, non tanto per un sentimento d’amore verso di essa, quanto, semplicemente, perché niente è in loro più antico, più forte, più spietato, più insormontabile- poiché questo istinto è appunto l’essenza della nostra specie e del nostro gregge. (F. Nietzsche)

E in effetti questo istinto animale e arcaico di conservazione della specie è così potente nella sua cieca irrazionalità da condurre gli uomini e soprattutto le autorità politiche in cui le loro società si esprimono ad adottare provvedimenti non solo crudelmente lesivi dei diritti e dell’integrità degli individui, ma anche, a ben vedere, della stessa sopravvivenza effettiva della specie umana. A cosa alludo? Semplice, a queste istanze che in Italia attualmente premono per l’aumento della natalità. Secondo l’opinione comune, un tasso di natalità di 1.3 figli per donna, è troppo basso in un paese di 59.028.735

abitanti, rispetto ad una superficie di 301.277 kmq. L’ Italia è una paese sovrappopolato, è un paese dove le aree abitative sono inflazionate, tanto che per espandere gli spazi abitabili si arriva a costruire in zone geologicamente pericolose o a deturpare aree di interesse naturalistico, storico e paesaggistico. E un paese superinquinato e congestionato nelle reti viarie a causa del traffico insostenibile. Ma, le autorità politiche e i giornalisti, si preoccupano del fatto che in Italia le donne, pur facendo molto sesso(così pare risulti dalle statistiche), fanno pochi figli!

Ma ,non solo, si sostiene che il riconoscimento giuridico delle unioni di fatto possa essere una minaccia per la sopravvivenza della società italiana, niente di meno per il motivo che è stato rilevato che nelle convivenze il tasso di fecondità è più basso che nei matrimoni! Avete compreso: i conviventi non possono vedere riconosciuti i loro diritti di coppia(eredità, reversibilità della pensione del partner etc…)perché sono poco prolifici!

Adesso comincio anche a capire perché in Italia sono scomparsi dal commercio quasi tutti i mezzi contraccettivi affidabili alternativi alla pillola e al preservativo. Comincio a capire perché la maggior parte dei ginecologi si rifiuta di inserire lo IUD alle donne nullipare. Comincio a capire perché si ostacola l’accesso alla contraccezione di emergenza. Evidentemente, poiché le donne italiane non desiderano avere figli, si cerca di incastrarle prendendole per il loro vizio principale, la lussuria!

Se ti vuoi divertire, devi pagare un prezzo: far nascere il figlio che eventualmente concepirai. Donne, fate lo sciopero del sesso! Masturbatevi, fate sesso con le vostre amiche, ma non più con i maschi. Se le donne avessero la coscienza e la fermezza per attuare uno sciopero di questo genere, ho la quasi certezza che in breve tempo il ministero della sanità autorizzerebbe la vendita della pillola abortiva nei supermercati.

Forse sto esagerando, ma io penso che bisognerebbe smetterla una volta per tutte con questi provvedimenti, queste politiche, questi atteggiamenti diretti a salvaguardare la continuità della stirpe o società che dir si voglia: una società che opprime gli individui nelle loro sacrosante libertà, non merita di continuare.

Peraltro, nei paesi nordeuropei e in Francia il tasso delle nascite è più alto che in Italia perché lo stato spende di più nel welfare, favorendo dunque chi i figli desidera farli per spontaneo e libero desiderio personale. La destra italiana, invece, vorrebbe aumentare le nascite tagliando la spesa per il welfare. Come fare ad ottenere un risultato del genere? Semplice, incastrando le donne. Privandole dei mezzi contraccettivi e della possibilità di abortire(non è un mistero che nella destra parecchi sognino la revisione in senso restrittivo della legge 194/1978). Certo che questo istinto di conservazione della specie umana, questo istinto del gregge, non solo è il più spietato, ma è anche il più cieco e stupido: non si accorge infatti che se la specie umana rischia di estinguersi non è certo per mancanza di procreazione, ma è perché l’ecosistema terrestre non è più in grado di sopportare il peso dei suoi 6 miliardi e mezzo di abitanti.

Marja

il mio pezzo di sopra, è stato ispirato proprio dalle riflessioni di Campanini, preoccupato per la continuità della società italiana…ci stiamo estinguendo, è per questo che non si posson riconoscere le unioni di fatto, i conviventi sono poco prolifici…

_Giuseppe_ (ex Giuseppe)

Cris: «Il genere umano si estinguerebbe anche se ipoteticamente tutti diventassero preti o suore.
E il clero costa allo stato molto di più delle coppie di fatto.
Per cui seguendo il limpido ragionamento di Campanini proporrei la messa fuori legge del clero in Italia.»

Grande Cris! 🙂

La frase di Campanini è stata una di quelle uscite infelici che
affossano drammaticamente il livello di stima di in chi le pronuncia:
squarcia il velo su tutta una mentalità irta di pregiudizi.

“Se per assurdo tutti gli italiani scegliessero di formare una coppia
omosessuale…” Ma che adesso uno sceglie di essere omosessuale? “… la
popolazione non farebbe più figli e si avrebbe un calo demografico
allarmante…” praticamente vuol dire che la famiglia non è un’unità
sociale liberamente formata da individui che scelgono di vivere assieme
ed eventualmente crescere dei figli, ma una specie di servizio pubblico
che ha la precisa funzione di fornire bambini alla patria.

Spettacolo desolante ieri sera, voglio sperare che Lerner sia stato cp

_Giuseppe_ (ex Giuseppe)

chiedo scusa, chiudo il pensiero…

voglio sperare che sia stato così poco corretto da invitare due cattolici tra i più impresentabili. All’editorialista di Avvenire avrei fatto ingoiare il sigaro, tanto mi stava sulle palle.

emel

Campanini si e’ dimostrato solo un imbecille.
Solo un imbecille (o un delinquente) puo’ fare i ragionamenti che ha fatto lui.
…anche un minorato mentale puo’ farli ma di solito non si lascia che i minorati mentali dettino le linee guida del comportamento degli individui sani.

Io conosco enne coppie gay maschili… una di queste, che non vive di solito in Italia, ha un figlio fatto con un’amica dei due.
Contenta lei, che ha prestato l’utero, contenti lui e il suo compagno che accudiscono il bimbo.

Ed ecco che Campanini ha gia’ il suo teorema nazicattolico smontato in pezzi da infilarsi su per lo spirito santo.

Serafino

Ritengo che in generale la coppia etero garantisce la contnuazione della spcie, ma per quei casi in cui uno non riesce a fare con la donna è giusti che almeno si realizzi a fare con un bell’uomo, e questo la donna lo deve capire. Una suora in gamba disse, se uno non riesce con la donna si deve ritenere sciolto dall’obbligo di fare con la donna e puo’0 provare con un bell’uomo o attivo o passivo per lo piu’, e quelloc he ha guià fatto il suon doevere al massimo con la donna puo’ passare a fare una bella dichiarazione ad un uomo, mia moglie me la sono fatta in tutte le possibili posizioni ora mi manca il tuo bel………ricettivo……..

Commenti chiusi.