Il Papa segue il consiglio di Baudo

Il Papa è «spiritualmente vicino» alla moglie e ai figli di Filippo Raciti. In un telegramma inviato a suo nome dal segretario di Stato, Tarcisio Bertone al vescovo di Catania, monsignor Salvatore Gristina, Benedetto XVI ribadisce la sua «ferma condanna per ogni gesto di violenza che macchia il gioco del calcio» mentre esorta a promuovere con «maggiore determinazione» il rispetto «per la legalità favorendo lealtà, solidarietà e sana competitività».
«Informato della tragica uccisione», si legge nel testo, il Papa esprime «spirituale vicinanza a consorte e figli della vittima, come anche ai feriti e alla Polizia di Stato impegnata con altre forze dell’ordine al mantenimento della sicurezza dei cittadini» ed «eleva fervide preghiere di suffragio per il fedele servitore dello Stato», prosegue il telegramma, e «invoca consolazione celeste sui familiari, colleghi e su quanti sono stati colpiti da un così drammatico lutto».
Ieri il conduttore televisivo catanese Pippo Baudo aveva definito «lontana dalla realtà» la Santa Sede, che non aveva manifestato con sufficiente intensità la condanna per i gesti accaduti dopo il derby, e in particolare aveva sottolineato il fatto che Papa Ratzinger non vi avesse fatto cenno durante l’Angelus di domenica.

Fonte: Corriere.it

15 commenti

Stefano

Allora bisogna chiedere a Pippo Baudo di dire a Ratzinger di farsi gli afari suoi rispetto alla politica italiana, magari lo sta a sentire!

Alessandro

Il potere mediatico fa paura anche al papa, vedo 😀

Pippo Baudo alla Presidenza della Repubblica?

† Requiem Aeternam Deo †

puru u papa si mett’ o culu a mmoddru quannu si tratta di pilu sicilianu

Marco G.

Evidentemente in Vaticano erano passati direttamente alle pagine interne dei quotidiani saltando le copertine… dimostrazione che non sempre si può avere un ufficio stampa fedele ed efficente

davide

«Informato della tragica uccisione», si legge nel testo, il Papa esprime «spirituale vicinanza a consorte e figli della vittima, come anche ai feriti e alla Polizia di Stato impegnata con altre forze dell’ordine al mantenimento della sicurezza dei cittadini» ed «eleva fervide preghiere di suffragio per il fedele servitore dello Stato». Mihh che linguaggio altisonante!!!!!!!! Mihh mai sentita tanta retorica in così poche parole!!!! E dire qualcosa riguardo al fatto che nella città dove è morto ” il fedele servitore dello Stato”, il giorno dopo si è fatta comunque la festa patronale, scandaloso esempio di ipocrisia religiosa?

Artaserse

“spirituale vicinanza”… “fervide preghiere di suffragio”…
Le solite chiacchiere scontate, vuote e ipocrite del pastore tedesco… un lupo famelico travestito da agnello.

Marco G.

Perché il papa non si scusa anche con Baudo e non smentisce quelli che hanno chiesto al Vaticano di mettere le mani ANCHE sul festival di Sanremo? In quale paese la politica e la religione si immischiano nei festival di musica leggera? (Risposta: l’Iran)

chiara

Perchè loro pensano solo a proibire, a condannare.. non sono in grado di vivere nella realtà! Aprite gli occhi e svegliatevi! e mostrare un briciolo di umanità: vergogna!

ProfumoLavanda

..dobbiamo aspettarci che un conduttore televisivo debba ricordare al Papa quali asono i suoi doveri etici e morali?..eppure mi pare che per quanto riguarda i PACS,la ricerca scientifica e il resto Ratzinger non abbia mai perso la memoria,anzi..allora ci sono casi etici e casi etici e valori morali e valori morali?..è possibile che nessun cattolico protesti nell’essere rappresentati così male?…cioè un uomo che dovrebbe rappresentare l’esempio morale ed etico per una fetta di mondo dimentica la morale e l’etica che egli stesso dovrebbe rappresentare?..e dulcis in fundo che fa il Papà che da buon tedesco serba rancore e vive di un insolita violenza contrarioa alle sue vesti,sguinzaglia i suoi mastini mediatici ed oggi l'”Osservatore Romano” chiede una sorta di scomunica per l’arroganza del conduttore(alla faccia..lui?..) e l’ignobile giornale Mediaset, “Studio Aperto chiede ironicamente l’allontanamento “Sabaudico” per il Pippo nazionale..ragazzi,la terra trema,e chiesa e destra nazionalista stanno prendendo troppa strada per i miei gusti.Speriamo di non dover confidare in un altro presunto aiuta staunitense per liberarci dal papato e da questa nera voglia di violenza verbale e fisica..

Luca

Mamma mia che coro sguaiato e soprattutto disinformato. Un esempio per tutti, Mr. “Davide”: passi la tua incapacità di comprendere il linguaggio diplomatico di cui anche la chiesa fa uso (per farti capire: se avesse scritto il presidente della repubblica si sarebbe espresso nello stesso modo), ma davvero non capisci che quella che definisci “festa patronale” è nella sua essenza una manifestazione religiosa in cui al centro c’è la preghiera. Puoi anche non crederci ma almeno informati prima di abbaiare !

Damiano

“per farti capire: se avesse scritto il presidente della repubblica si sarebbe espresso nello stesso modo”

Un lapsus?

davide

a luca
Scusa ma mi sembra che sia stato gesù stesso a dire come presentare un’offerta quando si ha rancore verso un proprio fratello prima ci si debba riconciliare con lui, oppure questa è ipocrisia enorme!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E come riportato alcune ultimissime prima, alla festa c’erano anche molti che venerdì sera hanno dato il loro contributo alla vergogna dell’Italia in ambito calcistico europeo. Guarda anche l’episodio in cui Caino presenta la sua offerta e questa gli viene rifiutata!!! Ma ormai a dominare incontrastata è l’ipocrisia religiosa, come a suo tempo affermava Nietzsche che di vero cristiano ce ne sia stato uno solo

Gianfranco

Adesso per farsi sentire il Papa si sporgerà dalla balconata dell’Ariston e minaccerà di buttarsi…

Vediamo se pure stavolta SuperPippo interviene o si fa i pacsi suoi.

Bobbi

Il merito dei vecchi in tv è che sono gli unici a poter dire tutto quello che voglioni senza il rischio di essere silurati. Vorrei vedere se le stesse cose le avesse dette un giovane ai primi successi.
In tv si caccia uno che critica appena un po’ il mondo delle religioni (tutte, bisogna dirlo) e poi si canonizza la Gregoracci ….

andrea

Alla processione di sant’Agata c’erano devoti con candele di anche 100 kg portate in spalla! molti di loro avevo peccati da farsi perdonare, visto che buona parte erano anche allo stadio!!!! la processione andava fermata! grande PIPPO! a parte gli esponenti del partito radicale mai nessuno aveva avuto il coraggio di criticate la lobby religiosa che di fatto governa italia!

Commenti chiusi.