E Blair concede l’adozione alle coppie omosex

Il dilemma non è certo nuovo. Che fare quando la coscienza religiosa ti porta a infrangere una legge dello Stato? Se lo Stato non ti offre una via di scampo, alla fine, per mantenerti fedele ai tuoi principi non puoi far altro che ritirarti. È un po’ quello che hanno minacciato di fare in Inghilterra cattolici e anglicani nel caso le loro agenzie di adozioni dovessero essere costrette a osservare le regole previste in materia di adozione per le coppie gay. L’Equality Act, la nuova legge che vieta ogni genere di discriminazione nei confronti di coppie dello stesso sesso, entrerà in vigore ad aprile e si applicherà anche alle procedure di adozione. Questo significa che omosessuali e lesbiche avranno i medesimi diritti di adottare dei bimbi delle coppie eterosessuali e gli operatori che lavorano di concerto con le amministrazioni locali per trovare casa alle migliaia di orfani del Paese dovranno tener conto di questa legislazione. Una legge che sta mettendo però a dura prova i fedeli cristiani i quali ritengono impossibile rispettare il regolamento terreno e allo stesso tempo la propria coscienza. Prima il capo della Chiesa cattolica, il cardinale Cormac Murphy-O’Connor, poi quello anglicano di Canterbury Rowan Williams, hanno scritto al primo ministro chiedendo una particolare «esenzione» per le loro agenzie di adozione. Se non dovesse venire concessa, hanno già avvertito che i loro volontari non potrebbero più operare e i servizi attuali sarebbero costretti a chiudere i battenti. Qualcuno ha già definito le loro parole un «tradimento» nei confronti del governo di Tony Blair, un ricatto di mera natura ideologica, perfino una guerra contro gli omosessuali e le lesbiche del paese. […] La presa di posizione del porporato sembra aver già spaccato a metà l’esecutivo. Ieri un portavoce di Blair ha dichiarato che il premier sta tentando di trovare un compromesso, ma ha ammesso che la situazione è spinosa. «È un’argomento difficile – ha detto – al centro del problema ci sono i bambini». E qualche maligno già insinua che dietro alla frattura politica ci sia proprio la moglie di Blair, Cherie, di fede cattolica.

Il testo integrale dell’articolo di Erica Orsini è stato pubblicato sul sito del Giornale

Approfondimenti sul sito del Guardian:

Cabinet rejects exemption on gay adoptions

Blair: I have always backed gay adoption

96 commenti

Daniela

bravo blair, una legge giusta che non discrimina le coppie dello stesso sesso, ma decide per le qualità umane che i futuri genitori possiedono.

Silvia

@metascemo
se riesci a dimostrarmi che il cavallo è consenziente, non vedo nulla di male nello sposare un cavallo, naturalmente anche indipendentemente dal sesso.

Quale civiltà? Quella che discrimina degli esseri umani che hanno lo stesso diritto alla felicità e la stessa capacità di dare amore e sicurezza ad un bambino?
Pervertita perché? Va negli states, in particolare in quelli dove la sodomia è reato: da noi la gente gestisce la propria intimità COME VUOLE.
Barbarie perché? I popoli più civili, colti e raffinati hanno accettato l’omosessualità. Elimina poi Wilde, Michelangelo, Caravaggio e centinaia di altri dalla storia e vediamo che cultura rimane…

Sei veramente ignorante come il fango…

Damiano

Ottimo, quando l’italia le leggi dei paesi che ci circondano saranno molto più liberali delle nostre il contrasto sarà molto più evidente, le tesi cattoliche saranno demolite dall’evidenza e B16 andrà a farsi f…

Silvia

Scusate per lo sfogo sopra, quando leggo certe cose perdo troppo le staffe!

Dice ottimamente Daniela: la discriminante non può essere la propensione sessuale dei genitori, ma la capacità di offrire una buona vita ai figli adottivi.
Nella nostra società, bigotta e popolata da imbecilli, probabilmente il figlio di una coppia gay potrebbe subire discriminazioni, così come i figli delle ragazze-madri. Ma la legge non può discriminare perché la società è ignorante: essere una coppia gay a Milano non è come esserlo a Calascibetta. Esserlo oggi non è come esserlo tra 5 o 10 anni.
Dovrebbe essere valutato caso per caso, esattamente come per le coppie etero.

Damiano

“A quando l’IPPOmonio per chi vuole sposare il proprio cavallo?”

Quindi un omosessuale non è una persona ma bensì avrebbe la stessa dignità di un cavallo?

Qui di IPO c’è solo il tuo “intelletto”…

Lamb of God

Occhio che gli States sono all’avanguardia, soprattutto per quanto riguarda l’inseminazione artificiale visto che è concessa anche donne single. Vogliamo parlare del figlio di Jodie Foster? Charles è nato al Cedars Sinai Medical Center il 20 luglio del 1998 tramite inseminazione artificiale ed è stato cresciuto da lei e la sua compagna.
E non è stato concesso un permesso speciale al due volte premio oscar …

Giuseppe

Ma ‘sto coglione da dove salta fuori? Da una costola di gabriele?

Paolo

Un altro troll o un altro mentecatto(lico)! perché non siamo in Europa!? 🙁 Ci son tanti gay, che si definiscono cattolici non praticanti, che son per i pacs ma non per le adozioni perché SCIENTIFICAMENTE (per alcuni psicologi -non che consideri la psicologia una scienza, ma vabbe’-) sono davvero CONTRONATURA! Quel che si dice manipolazione mentale imposta da 2000 anni di dominazione cattolica… Non credo che ci siano (perlomeno) gay contrari nei paesi “protestanti”, america inclusa!

Nicola

Dai ragazzi, accogliamo il diverso a braccia aperte! Questa macchietta mi fa tenerezza, coi sui slogan copia incolla da forum di CulturaCattolica.it ed il machismo da Giggi Er Bullo, quasi mi sta simpatico. Un pò di carità cristiana?
No, eh? 😀

Paolo

Ps Nietzsche aveva dimostrato l’assurdità della metafisica e delle sue pretese più di un secolo fa! Chi ne vuol trarre una qualche forma di verità inganna sé stesso, oltre ad essere arretrato di oltre un secolo, caro Metafisico, proprio come auspica la chiesa per l’italia, e come ci costringe il governo. 😉 (Minuscole volontarie.)

Andrea

Direi di lasciare il metafisichetto a ribollire nel soffritto… tra l’altro vedo che si definisce neofuturista – etichetta che ultimamente va molto di moda tra i destrorsi con pretese intellettuali che vogliono dichiararsi FASCISTI senza esporsi troppo apertamente… si sa mai che mammina non ci resti male, eh ;)?

Vassilissa

Silvia e Daniela
ottimi interventi, lo stato non deve discriminare gli individui in base a genere, razza e orientamento sessuale. Se due individui, o più, dimostrano di avere le qualità e l’impegno per crescere un minore sano e sereno o di dedicarsi alla cura reciproca, perchè impedire la formazione di una nuova famiglia.
Riconoscere un solo tipo di organizzazione famigliare priva la società di una ricchezza importantissima.
E i preti e i metafisici bigotti si dimostrano sempre più per quel che sono: ARIDI E INCAPACI DI AMORE.

Maria

Italiano metafisico: l’unico perverso su questo forum sei tu. L’omosessualita’ e’ sempre esistita. La chiesa esiste da poco piu’ di 2 mila anni. Gli omosessuali c’erano prima e ci saranno dopo la sua implosione. Costumi e tradizioni che preserviamo come il matrimonio sono regole sociali e non hanno nulla di naturale. L’omosessualita’ e’ una cosa che esiste in natura e tra gli uomini, non e’ perversione. Adottare… Perche’ no? Studi scientifici dimostrano che non e’ un problema. E per la carita’ cristiana, ti perdono perche’ non sai quello che fai.

RazionalMENTE.net

Ragazzi, vi prego di non dare spago ai provocatori. Ignorateli, sono solo dei poveri idioti.

Per quanto riguarda Blair, mentre negli altri Paesi si riconoscono finalmente ai gay gli stessi diritti di tutte le altre persone, in Italia i nostri politici da quattro soldi stanno ancora a chiedersi se i gay debbano essere considerati o meno esseri umani. Resteremo uno dei Paesi più razzisti dell’Europa.

Kaworu

magari stanno chiedendosi se anche noi abbiamo un’anima, come fu ai tempi degli schiavi…

forse tra mille anni arriverà anche in italia qualche barlume di civiltà.

nel frattempo mi sa che dall’italia scapperò.

fabio sacco

daranno i bambini in adozione anche ai cavalli e alle mucche? tutti capaci di amore!
i bambini impareranno il sesso di chi? assolutamente una schifezza!
se per natura maschio e femmina fanno bambini, solo maschio e femmina possono dargli la giusta educazione. così vuole la natura.

http://fabiosacco.blogspot.com/

Andrea

Cari mentecattocomunisti solo i cattolici di nome ma non di fatto (= non cattolici) sono a favore dei PACS. E le Varie Bindi e arpie simile ve le lasciamo volentieri, sono comuniste travestite da cattoliche, nichiliste peggio dei comunisti a cui tengono bordone.
Meglio essere in 12 contro i vari Barabba che approvare gli abomini

Kris

Sicuramente anche gli stupratori hanno ricevuto l’educazione da mamma e papà, ma guarda i risultati! I genitori non devono certamente insegnare ai figli a fare sesso, ma ad amare e rispettare la persona per la quale provi dei sentimenti! Le varie tecniche le scoprono benissimo da soli!

Damiano

“solo maschio e femmina possono dargli la giusta educazione”

Hai dimenticato quelli con la sottana nera e colletto bianco… imperdonabile!

Daniela

per fabio
ma che paragoni le persone a delle mucche? Sei uscito fuori di senno? Che vuol dire che i bambini impareranno il sesso d chi? Guarda che le madri single li educano da soli i propri figli e i padri se non ci sono non ci sono, per avere una buona educazione ci vuole solo qualcuno che ti insegni a vivere rispettando te stesso e gli altri, che ti ami e si prenda cura di te

fabio sacco

Quelli che dici tu, damiano, gli danno tanta ignoranza e basta… se gli va bene! altrimenti tanta pedofilia

con “sesso” intendevo dire comportamento di genere.

Kaworu

secondo te, fabio…

le persone omosessuali son state TUTTE cresciute in famiglie omosessuali?

no perchè sai, sei giusto quel tantino ignorante e omofobico… occhio che può capitare benissimo anche a te il figlio o la figlia omosessuali.

Kaworu

mi domando cosa ci fai su un sito di razionalisti, se ragioni coi pregiudizi…

Andrea

le persone omosessuali non sono affidabili neppure per sè stesse figuariamoci se dovessero adottare…

fabio sacco

mi domando cosa ci fai tu su un sito di razionalisti, se difendi col sentimento e non con la ragione.
mi spieghi come può un bambino imparare il comportamento dell’uomo da due donne? ed una bambina da due uomini?

RazionalMENTE.net

Ma secondo te un bambino diventa uomo perché ha un padre da imitare? Ci sono tante famiglie dove i figli sono allevati solo dalla madre perché il padre è morto e non mi pare che diventino tutti omosessuali. Hai strani pregiudizi. Ma chi sei, Buttiglione sotto mentite spoglie?

Kaworu

in base al tuo ragionamento non dovrebbero esistere uomini e donne omosessuali, te ne rendi conto, vero?

spero proprio di si…

comunque guarda, ora come ora sto studiando psicologia dello sviluppo e ti stupirà, ma i comportamenti sessuali dei genitori non influenzano quelli dei figli…

parlo di studi svolti su bambini allevati da coppie omosessuali.

forse la tua omofobia acceca la tua ragione…

RazionalMENTE.net

fabio sacco scrive: se per natura maschio e femmina fanno bambini, solo maschio e femmina possono dargli la giusta educazione. così vuole la natura.
—–

No, così vuole la pubblicità del Mulino Bianco 🙂 🙂 🙂

emel

@Fabiosacco

Minchia che puttanate!!!

Spiegaci un po’ mister genio, qual’e’ il “ruolo dell’uomo” ?
Quello che si avvicina di piu’ al tuo vero ??? …ma pensa te che caso.

E il “ruolo della bambina” ?
Quello che si avvicina di piu’ al concetto che ***hai tu*** delle donne, vero ???
…scommettiamo che ce l’ho una vaga idea di quale sia ?

Il mio di uomo lo vorrei possibilmente intelligente, non con il cazzo al posto del cervello come te.
…difficle trovarlo in questo paese di scimmie parlanti credimi.

carlo

la verità è che l’italiAno metafisico e fabio sono invidiosi del fatto che l’omosessualità sta ottenendo dei diritti e la zoofilia, attività alla quali sono dediti da tenera eta, no. abbiate pazienza prima o poi potrete convogliare a nozze con i cavalli che vi solleticano tanto nelle calde notti d’estate.

emel

>se per natura maschio e femmina fanno bambini, solo maschio e femmina
>possono dargli la giusta educazione. così vuole la natura.

Amen! Fabio Sacco sacerdote del “culto della natura” dixit

A quando la giaculatoria sulla natura si arrabbiera’ e scatenera’ le sue forze contro i cattivi omosex ?

mc - etero !!

PER FABIO….

IN NATURA ESISTE ANCHE UN FENOMENO CHIAMATO “PARTENOGENESI” …..NE HAI MAI SENTITO PARLARE?!

INFORMATI PRIMA DI APRIRE LA BOCCA E DARCI FIATO………

Lamb of God

Voglio ricordare a chi posta commenti con un pò troppi pregiudizi in corpo che in USA è partito da mesi un progettto pilota di adozione, riguardante specificatamente ragazzi problematci ed handicappati gravi, ove è stato consentito in via sperimentale alle coppie omosessuali di farne parte in modo paritario a quelle etero. Sapete perchè? Questi ragazzi non trovavano sistemazione ed erano diventati difficilmente piazzabili sul sempre complicato mercato delle adozioni, così si è deciso di crear la “trappola” per gli omosessuali, giocando sulla loro smania di paternità/maternità.
Il risultato è stato sorprendente e, mentre solo pochissime coppie etero hanno accolto nella propria famiglia questi ragazzi dificili, diverse coppie omo si son fatte avanti ed hanno accettato il gravoso compito.

Damiano

@fabiosacco:

“Quelli che dici tu, damiano, gli danno tanta ignoranza e basta… se gli va bene! altrimenti tanta pedofilia
con “sesso” intendevo dire comportamento di genere. ”

La mia era ironia ovviamente. Non sono d’accordo sul fatto che avere dei genitori di sesso diverso sia di per sè una garanzia per una corretta educazione. Vi sono numerosi esempi in di figli cresciuti in famiglie “normali” che hanno una visione piuttosto distorta/ignorante (quando va bene) per non dire “patologica” della propria sessualità.
Dal mio punto di vista una coppia omosessuale che ami un proprio figlio è da preferirsi ad una normale coppia “etero” che accetti la cura dei figli come un “atto dovuto” (magari a dio …).
Pensi che l’orientamento sessuale possa essere “indotto” ? E’ per questo che non sei d’accordo con questa legge?

Lamb of God

Cmq a chi dice che agli occhi di Cristo siam tutti uguali ribadisco il concetto espresso più volte dagli ultimi Papi: l’omosessualità è una patologia e si può curare.
Suppongo che la cura sia quella trovata da Hitler …

ettore alfieri

Tutto sembra apparentemente buono, ma qui si sta mettendo in gioco il futuro della nostra società. Da che mondo è mondo i bambini crescono avendo come riferimento una figura paterna(maschile) e una materna(femminile).

Rudy

# Andrea scrive:
25 Gennaio 2007 alle 23:28

le persone omosessuali non sono affidabili neppure per sè stesse figuariamoci se dovessero adottare…
————————————

ah questi profondi sensi di colpa autoflagellanti!

lik

@ Fabio Sacco

Una famiglia non consiste solo in un padre e in una madre, esistono anche nonne, nonni, zii, zie. Un bambino cresciuto da due donne, per esempio, puo’ benissimo trovare il riferimento maschile nei nonni o nel fratello di una delle due madri. Mi sembri tu molto poco razionale, se i tuoi discorsi fossero giusti, tutti i figli delle madri single o delle madri vedove sarebbero squilibrati, ed invece non è assolutamente cosi’. Che tu abbia una repulsione nei confronti dei gay è un problema tuo, ma è disonesto utilizzare i bambini per sfogarla.

@ Paolo

Anche nei paesi protestanti ci sono gay contrari all’adozione. Cerchiamo di non idealizzare il resto del mondo. I paesi non si giudicano solo dalle leggi. Puoi avere tutti i diritti che vuoi, ma se poi per la strada vieni aggredito… Anche in GB la violenza contro i gay esiste e non ha niente ad invidiare a quella che esiste in Italia.

Massimiliano

La buon’anima del Abbé Pierre era favorevole all’adozione dei bambini da parte di coppie gay e lesbiche.
Leggete il libro ” Mon dieu…pourqoui ? ” ( Editions A vue d’oeil ) oppure in italiano ” Mio Dio… perché ? ( Garzanti Editore ).

lik

@ Massimiliano

L’abbé Pierre era dubbioso sull’adozione per le coppie gay e non era favorevole al matrimonio per i gay, preferiva i pacs.

Damiano

“L’abbé Pierre era dubbioso sull’adozione per le coppie gay e non era favorevole al matrimonio per i gay, preferiva i pacs.”

Beh… magari fosse questa la posizione ufficiale, sarebbe già un ottimo punto di partenza….

Kaworu

comunque qui stiamo parlando un po’ del sesso degli angeli…

una coppia lesbica se un figlio lo vuole, detto tra noi non ha un indispensabile bisogno di adottarne uno…
e di coppie lesbiche con figli già grandi ce ne sono non poche.
idem coppie gay che hanno allevato figli provenienti da un precedente matrimonio.

non so voi, ma per ora non ho ancora sentito parlare di teppisti o serial killer o altri criminali disturbati con genitori omosessuali…

ci sono fior di studi che dimostrano (oltre ai semplici fatti) che l’orientamento sessuale dei genitori è ininfluente per quanto riguarda l’orientamento sessuale dei figli (anche perchè basta ragionare: se gli omosessuali hanno genitori etero, non sono stati influenzati dal comportamento sessuale dei genitori).
poi ovvio, se uno vive in una società di idioti omofobici ragionevolmente se allevato da una coppia omosessuale avrà più difficoltà con l’esterno (così come le avrà un omosessuale, più semplicemente), ma questo non è da imputare all’omosessualità, quanto all’ignoranza.

le coppie omosessuali o le persone single omosessuali hanno da sempre avuto la possibilità di allevare figli (per quanto riguarda le donne, avuti naturalmente all’interno della coppia, quindi senza precedente relazione eterosessuale. per quanto riguarda uomini e donne, avuti da precedente relazione eterosessuale).

qui si tratta semplicemente di aprire l’opzione “adozione” anche alle coppie omosessuali.

il fatto che poi debbano essere idonee, secondo gli standard applicati anche alle coppie etero, mi pare sacrosanto.

non è che uno va e dice “si dunque vorrei una bambina così e cosà, quando me la potete portare a casa? mi date in omaggio anche pannoloni e latte artificiale?” -_-”’

Don Zauker

Mettete per favore una traduzione dall’informatichese all’italiano per gli ultimi tre post?
Perchè non ci ho capito nulla, ma vedendo le firme e l’argomento credo che potrei essere d’accordo 🙂

Andrea

@Zauker: stanno suggerendo di cancellare l’italiota metafisico, cosa su cui credo siamo tutti d’accordo 🙂

Vorrei anche precisare che gli ultimi post a nome Andrea (con link) NON sono opera mia, ma del suddetto metafisico. O è un terribile caso di omonimia (terribile nel senso che con un pirla simile non ci vorrei spartire manco il nome), o l’amico ha pensato bene di confondere un po’ le acque…

Andrea

Volete cancellare l’unico che dice cose razionali per il bene della civiltà e della famiglia?

Daniele Gallesio

Damiano:

quel link lì mi sa che l’ha già creato la natura! 😆

lik

@ Ettore

L’adozione gay non è certo qualcosa che va a mettere in gioco il futuro della nostra società, anche perché rimarrà sempre e comunque una realtà marginale, come è una realtà marginale l’adozione in generale. E comunque ripeto da che mondo e mondo ci sono persone cresciute perfettamente stabili e equilibrati senza avere punti di riferimento tradizionalmente corretti.

Daniele Gallesio

Don Zauker

/dev/null è una specie di “pozzo senza fondo” virtuale, per cui spostare un file in /dev/null equivale a cancellarlo.

Il comando scritto da Damiano, invece, crea un link simbolico per cui il file “L’italiano metafisico” punta a /dev/null

Giuseppe, mi faceva giustamente notare che se non ho i privilegi di amministratore di sistema non posso cancellare files altrui…
…però posso comunque redirigerne l’output a /dev/null

Per cui:

cat “L’italiano metafisico” > /dev/null 😀

RazionalMENTE.net

Ragazzi, usate nomi meno comuni. Mettete un numero dopo il nome o quel che vi pare. Ad es. Andrea4563 oppure inventatevi un nick più complesso.

@Don Zauker: erano comandi linux.

Dico bene? Non ne so molto, io uso un SO basato sullo Spirito Santo.

Daniele Gallesio

Oh… poi se il proprietario del file “L’Italiano metafisico” mi volesse togliere anche il permesso di lettura del suo file… non è che ci rimarrei male, eh? 😉

Daniele Gallesio

RazionalMente:

Sì sì, comandi Unix-like, in pratica comandi Linux al giorno d’oggi.

Andrea (machetazos)

Volete cancellare l’unico che dice cose razionali per il bene della civiltà e della famiglia?

Ma con un amico come te, a civiltà e famiglia non servono nemici, sta’ tranquillo 😉

Come volevasi dimostrare, comunque…

Daniele Gallesio

RazionalMente:

Come si chiama il tuo sistema operativo? Pigeon XP ?

Silvia

Io ragiono spesso per induzione dalle mie esperienze personali e nelle mie esperienze ho dei fantastici amici omosessuali, persone a cui affiderei mio figlio ad occhi chiusi. Uno in particolare ha cresciuto una sorellina più piccola da quando era ragazzino in una maniera MERAVIGLIOSA e questa ragazza è una delle persone più serene ed equilibrate che conosca.
Tutti i miei amici omosessuali sono figli di coppie etero, a volte purtroppo molto bigotte, dalle quali non hanno imparato solo “come si deve comportare un uomo”, ma che erano diversi e sbagliati. Gran parte delle risorse della loro adolescenza e giovinezza sono andate nell’accettarsi senza sensi di colpa. Non credo che una coppia omosessuali colpevolizzerebbe un figlio per essere ciò che è, e questo nei genitori è meraviglioso.
Come detto da molti, non serve affatto essere cresciuti da una coppia etero per “imparare i ruoli” (che ORRORE!!!), purtroppo basta la nostra società ad insegnarceli e costringerci nella gabbia…

UAAR Ultimissime » Archivio » I cattolici preparano a Blair una doccia scozzese

[…] Abbiamo già dato notizia (Ultimissima del 25 gennaio) del progetto del governo Blair che prevede l’accesso all’adozione anche alle coppie gay. La Chiesa cattolica e quella anglicana sono contrarie. Dall’arcivescovo cattolico di Glasgow, Mario Conti [very Scottish, NDR], è partita anche una lettera ai cinque membri scozzesi del governo, con la quale sostiene che non concedere un’eccezione alla regola alle agenzie cattoliche sia un “tradimento”. In considerazione del fatto che a maggio si vota, è che lo Scottish National Party è favorevole alle richieste della Chiesa, l’intervento del presule è stato giudicato un nemmeno troppo velato invito a non votare il Partito Laburista. […]

RazionalMENTE.net

# Daniele Gallesio scrive: Come si chiama il tuo sistema operativo? Pigeon XP ?
———

No, è il Vatican Windows B16 con service pack 8×1000 🙂

RazionalMENTE.net

No problem, ho provveduto personalmente a inviare tutto il materiale omosex a Ruini. E’ stato molto contento di riceverlo 🙂 🙂

P.S: per errore gli ho inviato anche alcune foto di donne nude, spero non si arrabbi.

fabio

La legge sull’affido condiviso ha permesso a molti figli di beneficiare dell’amore e dell’educazione del padre. Spesso e volentieri il bambino si vedeva privato di un contributo fondamentale per una sua crescita equilibrata.

Il comportamento di ruolo non significa che esiste un uomo ed una donna, ma che questi sono molteplici e non equivoci. Gesti, modi di fare, interessi: tante sfumature, certo, ma non equivoche.

La famiglia non sarà certo quella descritta dal Mulino bianco, ma non è certo un luogo di pianti e lacrime.

@ Kaworu: ci son fior di studi che dimostrano che il tabacco non nuoce alla salute, che l’olocausto non è mai esistito, che il Sole gira intorno alla Terra…

Nota: l’essere umano non si riproduce per partenogenesi.

@Razio: sul blog. Riduci la colonna sinistra, xkè la colonna destra è troppo vicina al bordo dello schermo. Ogni post deve avere un’immagine e questa dev’essere di dimensioni medio-piccole affinchè sia subito godibile.
Fai in modo che l’immagine dell’header linki alla home page.
L’ultimo post è troppo lungo: dopo 10-15 righe la gente si scoccia e non ti legge più.
E infine… in bocca al lupo!

lik

Fabio:
“ci son fior di studi che dimostrano che il tabacco non nuoce alla salute, che l’olocausto non è mai esistito, che il Sole gira intorno alla Terra”

Ma come fai a fare paragoni del genere???
Guarda che negli altri paesi europei, e probabilmente presto in Italia, ti ritrovi a discutere con ragazzi e ragazze perfettamente equilibrati che sono stati cresciuti da coppie gay e voglio vedere se ti permetti di indirizzarti a loro facendo questo genere di paragoni insultanti. Tu stai semplicemente dimostrando che dell’interesse del bambino non te ne frega una mazza, stai semplicemente strumentalizzando questo argomento per sfogare la tua avversione nei confronti dell’omosessualità che hai più volte dimostrato. Che ti piaccia o no ci sono persone che sono cresciute senza padre o senza madre e che sono molto più equilibrate di persone cresciute con tutti e due i genitori. E non rendersi conto di queste cose la dice abbastanza lunga sulla superficialità con cui stai affrontando l’argomento genitorialità.

fabio

@lik: crescere con entrambi i genitori è meglio che crescere con uno o nessuno. Spiega il contrario a chi ha perso un genitore e poi vedrò se hai tu il coraggio.
Affronti con tale leggerezza l’argomento, che si vede subito che sei solo egoista e dei bambini non te ne frega nulla!

http://fabiosacco.blogspot.com/

lik

@ Fabio

“crescere con entrambi i genitori è meglio che crescere con uno o nessuno.”

Ma dipende, se hai un padre che ti massacra di botte, è meglio non averlo.

“Spiega il contrario a chi ha perso un genitore e poi vedrò se hai tu il coraggio.”

Guarda mio padre è nato senza un genitore (mio nonno morto quando aveva 3 giorni, dunque né io né lui lo abbiamo conosciuto) non avrei nessun problema a spiegargli che è cresciuto meglio dei 3 ragazzi del nostro quartiere che si sono suicidati (avevano tutti e tre padre e madre regolarmente sposati)

“Affronti con tale leggerezza l’argomento, che si vede subito che sei solo egoista e dei bambini non te ne frega nulla!”

Assolutamente falso io non sono per nulla leggero con questi argomenti, sono per esempio molto refrattario all’utero in affitto (praticato in UK e USA). Mi limito ad osservare la realtà, non esiste nessuna prova del fatto che se sei cresciuto da una coppia gay diventi automaticamente squilibrato, mentre esistono innumerevoli prove concrete che essere cresciuti da una coppia etero non è una garanzia per essere automaticamente equilibrati. Certo per la società è più facile vivere in una famiglia etero, si è meno esposti all’omofobia e ai pregiudizi delle persone come te a cui frega molto poco dei bambini.

ettore alfieri

@lik 26 Gennaio 2007 alle 16:17

Tu dici che il problema è marginale? Tu guarda un po’ che fine ha fatto la raffinata e decadente civiltà greco-romana. Invasa dai barbari. Che però avavano regole civili più efficienti. Con gli islamici che si stanno insinuando silenziosamente nel nostro tessuto sociale tamo che questa volta non ci sarà un’altra “Graecia capta ferum victorem cepit”. Loro non si faranno corrompere come gli antichi romani.

lik

@ Ettore

Innazitutto certo che il “problema” è marginale perché la differenza tra noi e gli islamici attualmente è l’emancipazione della donna che riguarda comunque la metà della popolazione e non una minoranza come gli omosessuali. Ma poi qual’è la tua soluzione concretamente? Per resistere agli islamici diventare integralisti come loro?
A parte il fatto che si stava parlando di adozioni che appunto già sono marginali in generale figurati quelle omosessuali anche nei paesi che la concedono mentre tu stai facendo un discorso di libertà sessuale. Cosa dovete fare per essere più forti? Reprimere l’omosessualità e fare come loro che la praticano tutta di nascosto? Perché ti assicuro che gli islamici l’omosessualità la praticano eccome, anzi essendo molto repressa l’eterosessualità la praticano più di noi. Ma concretamente quali sono le tue proposte? Sgozzare i gay?
PS La storia dei romani l’ho letto un po’ di tempo fa sulla stampa o sul corriere non mi ricordo, prova con qualcosa di più originale la prossima volta.

ettore alfieri

@lik 27 Gennaio 2007 alle 15:24

Per carità, l’integralismo è la tomba della democrazia. E’ questo concetto(democrazia) che gli islamici non comprendono. Il mio parere sulle adozioni gay l’ho espresso nel mio post del 26 Gennaio 2007 alle 10:28. Ovviamente poi il discorso si amplia. Per i gay nutro un profondo rispetto, ma non sono d’accordo sulle loro richieste. Tornando agli islamici anche per loro nutro rispetto, ma che non invadano le mie libertà.
PS La storia dei romani si impara a scuola al liceo non sui quotidiani. La locuzione latina Graecia capta ferum victorem cepit, che continua con: et artes intulit agresti Latio, è del poeta latino Orazio. Credo tu sappia cosa significhi e che non è applicabile agli islamici.

RazionalMENTE.net

ettore alfieri scrive: Per i gay nutro un profondo rispetto, ma non sono d’accordo sulle loro richieste.
———–

Io per te nutro più che rispetto, addirittura un amore sviscerato, ma ti prenderei a calci fino a farti arrivare in San Pietro senza mai toccare il suolo nemmeno per un attimo.

I razzisti sono una razza inferiore.

ettore alfieri

RazionalMENTE.net scrive: 27 Gennaio 2007 alle 22:37
Io per te nutro più che rispetto, addirittura un amore sviscerato, ma ti prenderei a calci fino a farti arrivare in San Pietro senza mai toccare il suolo nemmeno per un attimo.
I razzisti sono una razza inferiore.

Ma ti è dato di volta il cervello? gran pezzo di imbecille che non sei altro? Io ho espresso la mia opinione. Non ce l’ho con i gay. Semmai con gli stronzi come te e i calci li dai a quella troia di tua madre.

Sagredo

@ettore alfieri
“Tornando agli islamici anche per loro nutro rispetto, ma che non invadano le mie libertà.”

E’ strano che tu dica ciò.

Nel thread sulla manifestazione per le unioni gay hai scritto:

Voi dovete cercare il “possibile” che sia in armonia con il resto dei cittadini (che sono, poi, la maggioranza) che non la pensa come voi.

Quindi, se qui un giorno gli islamici dovessero essere maggioranza e ti obbligassero a seguire la loro morale, immagino che tu non avresti niente in contrario. In fondo, si tratterebbe solo di vivere in armonia con la maggioranza.

ettore alfieri

@Sagredo 27 Gennaio 2007 alle 23:05

Il paragone è improponibile perchè la nostra civiltà è diversa dalla loro. E noi la dobbiamo difendere a tutti i costi. Li rispetto in quanto esseri umani degni di umanità, ma sono pericolosi perchè fanatici. Come un tempo anche la cristianità. Seguire la loro morale significherebbe non avere il diritto di opinione come lo abbiamo noi. Noi ci esprimiamo liberamente, ci azzuffiamo verbalmente, ci insultiamo anche. E tutto ciò è fatto in un contesto di massima libertà. Libertà infatti. Concetto a loro sconosciuto. Quindi la tua ironia è debole.

RazionalMENTE.net

Ettore, tu hai idee molto confuse su cosa sia la democrazia, su cosa sia la libertà, su cosa sia uno Stato di diritto.

A te piacerebbe avere la botte piena e la moglie ubriaca.

Da quel che dici mi viene in mente il comico Paolantoni che dice: “Non siamo noi ad essere razzisti, sono looooro ad essere napoletani!” 🙂

RazionalMENTE.net

Io per i gay nutro un profondo rispetto. A mezzo metro dal mio culo possono fare tutto quel che gli pare. Eh, Ettore?? 🙂

E’ questo il tuo rispetto, dico bene? Li rispetti a tal punto da considerarli cittadini di serie B che non hanno diritto ad una famiglia come gli altri. Devono restare ufficialmente single, mandiamoli a vivere sotto i ponti!!

Vorrei vedere te se tu fossi gay, una volta morti i tuoi genitori che fai? Non potrai avere una famiglia, dei figli, nessuno che potrà starti vicino se sei ammalato, nessun diritto riguardo a chi ti vuol bene. Insomma per lo Stato sei scapolo a vita, un libertino, un cane fuori dal branco. Destinato alla solitudine, a doverti difendere dai malvagi con le tue sole forze perché nessuno Stato ti difende, non sei nessuno, non hai diritti, non hai parenti, nessuno.

Forse preferiresti una situazione come nell’ex Unione Sovietica dove i gay li facevano sparire con un colpo alla nuca. O come nella Germania di Hitler. I gay, i diversi, gli emarginati, i matti, i disabili.

E’ la teoria del superuomo in chiave cattolica (non quella vera di Nietzsche).

I diversi sono sempre gli altri 😉

ettore alfieri

E basta con questa apologia dei gay!!! Sei ridicolo, sei tu che parlando così li offendi.

Ma non ti rendi conto che è questa tua patetica difesa dei loro diritti che li fa sembrare dei cittadini di serie B. Mi sembri Lo Zorro dei gay , il Robin Hood dei loro diritti. Già, Quali?
Ripeto di nuovo che li rispetto, ma qui si sta parlando di adozioni. Su queste dissento.Gli altri diritti sono leggittimi. E poi tu che sputi solo sentenze piene di livore e ti ergi a depositario dei giusti concetti di democrazia , di libertà e di Stato di diritto, spiegameli visto che secondo te ho le idee confuse in proposito.

lik

Razionalmente:
“Vorrei vedere te se tu fossi gay, una volta morti i tuoi genitori che fai? Non potrai avere una famiglia, dei figli, nessuno che potrà starti vicino se sei ammalato, nessun diritto riguardo a chi ti vuol bene”

Esistono anche molti gay (come molti etero) che non desiderano avere figli e evidentemente non hai mai messo piede in una casa di riposo dove potrai trovare molti nonni con figli e nipoti abbandonati a se stessi. Fare un figlio per avere qualcuno che ti assista è abbastanza squallido, i figli sono frecce. Razionalmente, la tua carità la puoi tenere per te. Valla a fare in una parrocchia.

lik

@ Ettore

Sono d’accordo con te sul fatto che razionalmente è ultranegativo per la causa gay, ma permettimi di dissentire pure con te:

“Ripeto di nuovo che li rispetto, ma qui si sta parlando di adozioni. Su queste dissento.Gli altri diritti sono leggittimi. ”

Tu non ti sei limitato a questo hai spiegato pure che

“Tutto sembra apparentemente buono, ma qui si sta mettendo in gioco il futuro della nostra società. Da che mondo è mondo i bambini crescono avendo come riferimento una figura paterna(maschile) e una materna(femminile). ”

Dunque cosa prevedi di togliere i bambini alle lesbiche che non li hanno adottati mai avuti attraverso inseminazione artificiale all’estero? E poi ancora non mi hai spiegato in che cosa l’adozione gay mette in gioco il futuro della società visto che resta marginale come del resto resta marginale l’adozione. Se gli islamici sono in crescita è perché fanno più figli ora adozione o non adozione gay in italia figli se ne fanno pochi lo stesso (lo stesso discorso vale per la Russia dove i russi fanno pochi figli rispetto agli uzbeki che sono islamici) quindi è inutile che ti credi di salvare l’Italia opponendoti all’adozione gay. Trova degli altri argomenti. Spiega che è meglio per esempio vivere in un istituo in cambogia o in brasile piuttosto che vivere con una coppia gay. Ti faccio notare che i bambini con età superiore a 5 anni sono sistematicamente rifiutati dalle coppie etero che adottano.

RazionalMENTE.net

lik scrive: Esistono anche molti gay (come molti etero) che non desiderano avere figli e evidentemente non hai mai messo piede in una casa di riposo dove potrai trovare molti nonni con figli e nipoti abbandonati a se stessi.
——-

CARI GAY, ANDATEVENE IN UNA CASA DI RIPOSO!!! 🙂

Mah, con voi fascisti c’è poco da ragionare. D’altra parte avete già la vostra pena, una vita da idioti.

ettore alfieri

Vedo che con RazionalMENTE non c’è verso di confrontarsi senza l’insulto. Lui deve per forza insultare senza ragionare al punto di dare del fascista pure a lik che è favorevole alle adozioni gay. Ma roba da matti.

lik

@ Razionalmente

Tu hai una maniera veramente stupida di affrontare degli argomenti delicati. Ma chi ti ha detto che essere gay senza figli significa automaticamente finire in una casa di riposo?
Che cosa ne vuoi sapere tu di che vita fanno i gay quando sono anziani?
Innazitutto esistono rapporti che si possono creare anche al di là della filiazione e poi generalmente quando ci sono i soldi di mezzo stai tranquillo che i parenti arrivano anche per gli anziani senza figli poco importa siano gay o etero. Invece ci sono, purtroppo, numerosi anziani che hanno avuto anche 3 o 4 figli e che vengono abbandonati in case di riposo. Una persona normalmente costituita non si mette a fare un figlio per avere un sostegno durante la vecchiaia, questo non è fascismo, è buon senso.

@ Ettore

Ti devo dare ragione su questo punto, ma credo che razionalmente sia una persona con dei problemi personali, sta probabilmente affrontando una crisi di identità, quindi non tenerne rigore.

ettore alfieri

@ lik 28 Gennaio 2007 alle 18:40

Con te si può avere un confronto civile rispetto a quel mentecatto di RazionalMENTE.
Sono contrario alle adozioni gay perchè sono cattolico. E’ un opinione. Ma se lo Stato legifera a favore, ne rispetterò le decisioni. Perchè sono pure un cittadino. Tu difendi le tue opinioni argomentandole e fai bene. Io difendo le mie opinioni dichiarandomi cattolico e con questo le ho argomentate.

lik

@ Ettore

Beh essere cattolici non è un argomentazione valida, se sei cattolico devi essere contrario per te non per gli altri. Sbaglio o no? Nessuno ti ha chiesto di diventare gay e di adottare dei figli. Ci sono politici cattolici in Spagna che hanno votato per l’adozione gay. In ogni caso è una questione di tempo le famiglie gay si formano indipendentemente dalla volontà del Vaticano e prima o poi lo stato sarà costretto a prenderne atto.

lik

Tra l’altro se la motivazione è l’essere cattolici a questo punto non puoi nemmeno essere favorevole ai pacs, alla pillola, al preservativo.
Beh ti saluto l’importante è discutere comunque in maniera educata e non aggressiva come fanno razionalmente e fabio sacco.

Giuseppe

@ettore

Sono contrario alle adozioni gay perchè sono cattolico. E’ un opinione.

Cosa è un’opinione? Che sei cattolico? Che se contrario alle unioni gay?

Ma se lo Stato legifera a favore, ne rispetterò le decisioni. Perchè sono pure un cittadino.

E meno male.

Tu difendi le tue opinioni argomentandole e fai bene. Io difendo le mie opinioni dichiarandomi cattolico e con questo le ho argomentate.

😆 e questa sarebbe un’argomentazione? Cacchio quanto è comodo essere cattolici, non si deve neanche fare lo sforzo di pensare, di argomentare, di esaminare le ragioni pro e contro: basta sentire cosa dice sua eminenza.

ettore alfieri

@lik scrive: 28 Gennaio 2007 alle 23:13 e 28 Gennaio 2007 alle 23:25

Per fortuna ci sono interlocutori intelligenti come te. Davvero io da cattolico ti auguro di ottenere tutto quello che desideri. Questa è la finalità cattolica : volere il bene degli altri.
Forse hai ragione tu che è solo questione di tempo. Anche i cattolici aspettano, nel loro ambito, pazientemente degli emendamenti. Come si dice… cosa fatta capo ha. Non è insultando il Papa che si ottengono i diritti.

@Giuseppe scrive: 28 Gennaio 2007 alle 23:41

Che ironia da quattro soldi. Il cattolicesimo ha una storia millenaria ed e sempre stato il Papa a decidere sulla dottrina. Il cattolico ascolta la voce del Papa innanzitutto e poi “pensa”
a come applicarla nella vita quotidiana.

Commenti chiusi.