10 febbraio, Roma, manifestazione nazionale NO VAT 2007

Facciamo Breccia ha confermato l’organizzazione della manifestazione NO VAT 2007, che si svolgerà a Roma il 10 febbraio prossimo. Luogo di Raduno: ore 14.00 – Piazzale Osiense (Roma), fermata Piramide, metro linea B. Luogo di Arrivo: piazza Campo de’ Fiori. Facciamo Breccia ha altresì previsto dei treni speciali per raggiungere la manifestazione. 

L’UAAR ha aderito alla manifestazione. Per maggiori informazioni: roma@uaar.it

Archiviato in: Generale, UAAR

16 commenti

gabriele

ANCHE IO CI SARO’….. MA DALLA PARTE DEL SOMMO PONTEFICE NATURALMENTE!

abdrea

VERGOGNATEVI.IL VATICANO è UNO STATO SOVRANO.BATTETEVI ALLORA PER LA SEPARAZIONE TRA STATO E CHIESA IN GRAN BRETAGNA,ISLANDA,DANIMARCA,NORVEGIA,FINLANDIA,GRECIA,CIPRO,BIELORUSSIA(PERCHè SONO STATI CONFESSIONALI!) E NON ROMPETE LE PALLE IN ITALIA DOVE LO STATO è LAICO DAL 1984

Francesco Casu

Ok, allora ti aspettiamo con l’abito talare. Ci sarà da divertirsi!

Francesco Casu

Direi di evitare di bestemmiare in un forum del genere, così si passa dalla parte del torto.

Vassilissa

Abdrea (andrea? mha)

GRAZIE DEL SUGGERIMENTO.Ci batteremo ANCHE per
GRAN BRETAGNA, ISLANDA, DANIMARCA, NORVEGIA, FINLANDIA, GRECIA, CIPRO, BIELORUSSIA……
STATI UNITI, MESSICO, MAROCCO, IRAN, JACUZIA, POMERANIA, MICIOSTAN E GALASSIE VARIE

Damiano

“VERGOGNATEVI.IL VATICANO è UNO STATO SOVRANO.”

Quando fa comodo e su cosa fa comodo, se è uno stato sovrano non venga a battere cassa in Italia ed inizi a pagarsi le bollette dell’acqua come fanno tutti, per non parlare poi delle agevolazioni fiscali…

“BATTETEVI ALLORA PER LA SEPARAZIONE TRA STATO E CHIESA ”

E’ ciò che stiamo facendo la separazione tra stato e chiesa, in italia, esiste sono nella teoria, in pratica non esiste.

Daniele

Magari il Vaticano pesasse principalmente “solo” fiscalmente e economicamente sul nostro paese! Basterebbe un congruo assegno per farlo stare al suo posto… Scherzo, ovviamente. C’è molto da fare per ridimensionare il suo potere e dalla politica possiamo aspettarci poco o niente, sta a noi fare quanto è in nostro potere per sollevare la questione e la discussione, a cominciare dalle manifestazioni pubbliche.
Arrivederci al 10 febbraio.

Droz

” VERGOGNATEVI.IL VATICANO è UNO STATO SOVRANO.BATTETEVI ALLORA PER LA SEPARAZIONE TRA STATO E CHIESA IN GRAN BRETAGNA,ISLANDA,DANIMARCA,NORVEGIA,FINLANDIA,GRECIA,CIPRO,BIELORUSSIA(PERCHè SONO STATI CONFESSIONALI!) E NON ROMPETE LE PALLE IN ITALIA DOVE LO STATO è LAICO DAL 1984 ”

purtroppo la storia italiana ci riporta la fatto che tutt’ora lo stato del vaticano esercita ancora una forte egemonia sull’aspetot politico,malgrado la separazione dei poteri…basti pensare all’ex partito chiamato DC democratici cristiani…bene noi dunque possiamo opporci e manifestare liberamente in quanto democratici e laici…lo stato dovrebbe garantire la laicità delle infrastrutture pubbliche..e allora perchè ai bambini delle elementeari si insegna ancora IRCC ( insegnamento religione cristiana cattolica ) con obbligo di frequenza? E perchè avviene ancora così in alcune scuole media di provincia?
Perchè non vengono riconosciute le coppie di fatto? Perchè alla chiesa danno fastidio i gay o le lesbiche?
E soprattutto, basta con sta storia che Maria era vergine… è scentificamente impossibile che una donna resti incinta magicamente…
Il cristianesimo, come tutte le altre religioni ( a mio parere, chiaro ) si basa su dei racconti trasemssi per via orale…che sono stati ingrossati via via…rongrazio i quattro evangelisti ( canonici..perchè i vangeli apocrifi non venogno riconosciuti e messi all’indice? perchè non mi fai leggere anche il resto che si dice di gesù?) di aver scritto i vangeli altrimenti se fosse stata trasmissione orale fin ora immagino la figura di gesù che avremmo…
Marciare è un diritto, marciare è giusto…
Manifestare PACIFICAMENTE è giusto ed è diritto di tutti…quindi NON ROMPETE IN ITALIA dove lo stato non è laico, dove la chiesa dovrebbe farsi di più i cazzi suoi e dove è diritto di ognuno manifestare per i propri diritti e le proprie idee…

A inoltre..perchè dla comune di Roma è stato imposto agli islamici che hanno potuto ( chiaramente ) costruire la propria moschea di farla più bassa della punta del Vaticano?
Dicono perchè quello è il simbolo di Roma…in quanto laici dovremmo dar ela possibilità anche di portare avanti il credo della propria religione…Le moschee sono slanciate verso l’alto perchè ritenute punto di contatto verso Dio..lo stesos dio che ha creato tutti quanti…
E tu mi parli ancora di stato laico?

mario_tomasone

Ho l’impressione che qui si stia facendo un po’ di confusione.

Per come la vedo io, non si tratta di una manifestazione CONTRO ma di una manifestazione A FAVORE.

A favore della democrazia e della sovranità dello Stato di Diritto

A favore della autodeterminazione del Popolo Italiano e della dignità della Repubblica Italiano

A favore dell’operato dei nostri organi istituzionali, dell’ordine e della importanza dell’ordine costituito e del potere legislativo dei nostri rappresentanti democraticamente eletti.

A favore dello Stato Sovrano, in breve.

Si puo’ condividere o meno la problematica di specie, si puo’ ritenere valida o meno una legge dello Stato, ma che nessuno osi interferire con un’autorità o con pressioni esterne al sistema parlamentare e al di fuori del dibattito politico.

pointbreak

Salve a tutti,
sto riscontrando ora su http://www.repubblica.it (che non è il giornale della destra)
che la notizia NO VAT non esiste.
Cioè la manifestazione NO VAT è passata inosservata pure fra i ranghi della sinistra.
La prima ipotesi è che sia stato un flop? (?)

1)- domanda: hanno senso e utilità pratica ancora ad oggi 2007 le manifestazioni con striscioni e sbandieramento? Democraticamente si ok, ma da un punto di vista di marketing, è un messaggio che seduce il pubblico? Che viene apprezzato dalla gente? Oppure oggi al 2007 viene “visto” come manifestazione di stile 68-ino? E frettolosamente vista come “gruppetto di comunisti duri e puri” 3 secondi di sguardo, un sorriso di sufficienza, e tirano avanti?
Produce risultati?
O piu è il danno che fa all’ateismo in generale come immagine, di quanto invece ti porta?
Del tipo -. “E’ piu quanti me ne fa perdere di quanti me ne porta!”

2)- Se l’UAAR nello statuto è apolitica possiamo dire che i PACS facciano parte dell’ateismo e che l’UAAR deve prendere posizione politica al riguardo? La presa di posizione politica dell’UAAR sui PACS viene presa coinvolgendo in un sondaggio gli iscritti? Io riscontro tra i miei amici, amiche atee/atei posizioni differenti sui PACS soprattuto sul nodo caldo del: “Possono le coppie gay/lesbo adottare un figlio?” E’ scientificamente giusto o no? Scientificamente , non perchè me lo dice la gerarchia vaticana. Perchè se non è giusto che un neonato riceva il battesimo a 3 mesi senza la sua opinione, ho il diritto di dubitare e chiedermi se il bambino adottato gardirebbe Si o No riscontrare che ha 2 mamme o due papa’ a seconda dei casi. E lui quella situazione non l’ha scelta e la dovrà subire! Soffrirà di vergogna e complessi? Mainardi l’etologo mi direbbe che in natura non esisterebbe! Ci vuole un maschio e una femmina. Ritengo che l’opinione sui PACS sia strettamente personale anche per gli atei. Se in Italia esistono 9-15 milioni di atei, la presa di posizione sui PACS è veramente specchio di quanto vogliono quei 9-15 milioni di atei in italia? Se l’UAAR prende posizione sui PACS lo fa indirizzandosi a quale tipo di risoluzione, quella di Zapatero? o di chi?

3)- A me sembra che per un ateo (aprlo per me e chi conosco di ateo) il problema centrale non sia tanto i PACS quanto smontare il concordato del 1984 di CRAXI.
Stop all’ora di religione a scuola. Siamo al 2007 e ce ancora e stanno arrivando gli islamici che chiedono avere anche loro dei “professori” di religione islamici per i loro figli che chiedessero l’ora di religione islamica. Ed i figli degli atei che professore avrebbero ? Pagano tasse e basta sia per i preti cattolici cheper i futuri catechisti islamici?L’insegnamento della religione che venga fuori dalle mura scolastiche. Ma di questo io non vedo “reali” movimenti di pressione ai partiti. C’è un dormire generale una sotterranea desistenza politica.
Stop all’8×1000, che ogni religioso finanzi autonomaente liberamente la sua “parrocchia” Cattolica, Geova, Protestante ecc ecc come fa un ateo la sua associazione sportiva o culturale. Anche qui non si riscontrano pressioni ma un dormire…. sia a sinistra che a destra. ma ce un patto di desistenza trasversale sotterraneo ben tessuto dai prelati del Vaticano?
Questi per me per un ATEO sono i due punti base dell’azione che vorrei vedere svolta dall’UAAR piu che direttive su PACS che ritengo un tema + politico.

4)- da un po di tempo sto maturando l’idea che forse ci sarebbero piu bastoni fra le ruote fra i parlamentari di centrosinistra che fra quelli di centrodestra per varare un provvedimento legislativo trasversale che annulli l’8×1000 e l’ora di religione. Se la CDL ha Casinie Buttiglione, il centrosinistra ha Mastella e la Bindi. Ma di atei ce ne sono sia a destra che a sinistra e molti piu di quanto si creda.

5)- anche il ribattere in continuazione alle affermazioni dei vari cardinali e monsignori, non fa altro che generare NOTIZIA e le notizie vanno a ruba dai midia e cosi i Cardinali e monsignori totalizzano ogni mese tot minuti di spazi televisivie fiumi di articoli di giornali.
Cosi Esistono e diventano un soggetto mediatico .
Ricordatevi 7-8 anni fa quando DALEMA attaccava continuamente Berlusconi ed i sondaggisti riscontravano l’effetto opposto: piu DALEMA attacca BERLUSCONI e piu Berlusconi sta salendo nell’indice di gradimento e autorevolezza. Vinse le elezioni. La sinistra si accorse troppo tardi che piu gli sparava a zero addosso e piu lui saliva, saliva, saliva nel gradimento degli italiani. :-))
Imparare.
Forse ignorarli, non dargli considerzione è piu fruttuoso.

Sono passati 22 anni dal Concordato e nulla si è mosso, tutto e cementato, blindato…

Commenti chiusi.