25 gennaio, dibattito UAAR a Bolzano con M. Hack

Giovedì 25 gennaio, alle ore 17.30, presso il liceo scientifico Torricelli, in via Rovigo 42, a Bolzano, il circolo UAAR organizza un dibattito sull’etica laica dal titolo “Non credo – Ateismo e valori morali”. Interverranno: Margherita Hack, astrofisica e co-presidente UAAR; Giorgio Galli, politologo e saggista, autore del libro “Non credo“; Giorgio Villella, segretario nazionale UAAR.

Per informazioni: bolzano@uaar.it

14 commenti

Alberto Quercetti

Chiedo agli amici dell’UAAR che si prodighino affinchè simili encomiabili iniziative diventino itineranti. Non escluderei un contributo personale per finanziare tali illuminanti incontri.

RazionalMENTE.net

Intanto sarebbe una bellissima cosa se tutti questi convegni venissero ripresi e messi a disposizione come filmati in streaming direttamente sul sito dell’UAAR.

paolo gelmo

D’accordo! Cercheremo di videoregistrare il dibattito e di sentire con poi con Raffaele come farlo avere ad Arcoiris.
PG del
Circolo di Bz

Roberto Grendene

RazionalMENTE.net: «sarebbe una bellissima cosa se tutti questi convegni venissero ripresi e messi a disposizione come filmati in streaming direttamente sul sito dell’UAAR»

L’anno scorso chiamai Arcoiris TV a Bologna, alla conferenza con Margherita Hack e Giorgio Celli. E’ visibile dal loro sito. La Hack parlo’ anche di scienza, Celli fu molto efficace. Presente anche Davide Ferrari, protestante.
Per chi la vuole vedere (perdonate il sottoscritto che presenta):

http://www.arcoiris.tv/modules.php?name=Downloads&d_op=viewdownload&cid=888

Per una relazione e tante foto:
http://uaarbologna.altervista.org/fatto.html#28012006_hack_celli_ferrari

Per il prossimo Darwin Day, con Celli e Flamigni, stiamo contattando un’altra TV locale.

Ciao
Roberto Grendene

RazionalMENTE.net

Sì, lo so, ho visto spesso i filmati di Arcoiris, ottima iniziativa. Unica raccomandazione, avere un po’ di cura in più per l’audio. Il video non è particolarmente importante, ma l’audio è fondamentale.

Grazie ancora a tutti voi.

Ultima cosa: mettete ben in evidenza sul sito dell’UAAR i link ai filmati di Arcoiris e di eventuali altre emittenti in streaming.

RazionalMENTE.net

Il primo e il terzo li avevo visti già. Il secondo lo vedo appena possibile. Ottima cosa poterli scaricare in mpeg per realizzare un dvd, alcuni sono addirittura già in formato dvd, pronti da masterizzare.

Giuseppe

Penso solo una cosa. Per incontrare Dio nella propria vita ci vuole una grande umiltà, virtù sconosciuta in questi forum ricchi solo di tenebre.

marco musy

Anche il tuo dio-Cristo la pensa cosi’. “Il paradiso e’ per i soli poveri di spirito”, giusto?

Peccato che mr. Ratzinger tutto mi sembra tranne che un tipo umile.

Vassilissa

Ma che belle cose che scopro qui, grazie grazie.
La conferenza sulla mente del bambino mi ha interessato moltissimo ed è stato un modo di rivedere Laura Balbo che stimo.

Domenico Faro

Giuseppe scrive:
“Penso solo una cosa. Per incontrare Dio nella propria vita ci vuole una grande umiltà, virtù sconosciuta in questi forum ricchi solo di tenebre.”

Insomma, mi sembra di capire che ci voglia grande umiltà per poter affermare con arroganza che a parte i credenti tutti gli altri vivono nelle tenebre.

callis

In effetti la qualità acustica dei streaming video (di cui sopra) è molto scarsa. È un aspetto a cui andrebbe, invece, dato molta importanza. Inoltre penso che sia opportuno, per quanto rigurda l’accessibilità a questi “streaming video”, di creare una piattaforma collegata direttamente al sito dell’UAAR. Potrebbe essere d’esempio il sito di http://www.report.rai.it
nel quale è disponibile un ricco archivio di tutte le puntate e di tutti i temi trattati negli ultimi anni. È chiaro che l’implementazione tecnica di server capaci a garantire una qualità sufficiente di trasmissione rappresenterebbe un capitolo di costo notevole… ne varrebbe però la pena! Buon lavoro e a giovedì – sarà al convegno di Bolzano.

Commenti chiusi.