Sindaci dal papa per dedicare un sentiero a Wojtyla

Mercoledì i dodici sindaci della comunità montana Serinese – Solofrana saranno ricevuti in udienza da Papa Benedetto XVI. A coordinare la trasferta, presso il Vaticano, è stato il presidente Michele Langastro. Insieme agli amministratori saranno presenti oltre 500 cittadini in rappresentanza dei diversi comuni. Nell’occasione sarà presentato al Santo Padre il sentiero intitolato alla memoria di Giovanni Paolo II. Il Papa provvederà, inoltre, a benedire una lapide di marmo che sarà posta all’inizio del percorso montano. «Dedicare a Giovanni Paolo II – spiega il consigliere Sabatino Del Regno – un percorso montano rappresenta per tutti noi un gesto di devozione verso un uomo che ha saputo dare tanto all’intera umanità. La scelta non deve sembrare strana visto che, Giovanni Paolo II è stato sempre un amante della montagna. Chi non ricorda, infatti, le sue lunghe escursioni ed anche le giornate trascorse sulle piste innevate. Aveva un legame forte con la natura che non si è interrotto mai, neanche quando si era ammalato». […]

Fonte: sito del Mattino

A memoria, questo è il primo atto amministrativo (pubblico) esplicitamente definito come “gesto di devozione”.

Archiviato in: Generale

11 commenti

davide

dove sarebbe esattamente quel posto? Beh perchè se è in Lombardia potrei anche fare un pensierino per andare a prendere un bel campione di marmo dalla lapide (o meglio prima la riduco in frantumi col mio martello da geologo e poi cerco tra i vari pezzi quello che ha una cristallizzazione più bella

Johnny Golgotha

Ragazzi, voi non lo sapete, ma presto anche la via nella quale abitate sarà dedicata a Giovanni Paolo II, anzi, è stato proposto un disegno di legge che vorrebbe tutte le strade e le piazze d’Italia dedicate, testualmente, a “Karol Wojtila Il Grande, detto Giovanni Paolo Secondo, Un Uomo divenuto Papa ma che da Papa E’ Stato Un Papa che E’ Rimasto Uomo”.
Ogni via o luogo, poi, verrebbe numerato per le ovvie facilità

BigLuc

Attendiamo da parte dei fedeli anche qualche sentiero dedicato a Pinochet, era così devoto oltre che amico di GP2!

Alessandro Capriccioli

24 dicembre 2006: il Sindaco di Roma Walter Veltroni intitola a Giovanni Paolo II la Stazione Termini.
28 dicembre 2006: la Giunta Comunale di Verona intitola a Giovanni Paolo II i giardini di lungadige San Giorgio
10 gennaio 2007: i dodici sindaci della comunità montana Serinese – Solofrana intitoleranno a Giovanni Paolo II un percorso montano.
…..
8 marzo 2016, una conversazione telefonica tra due amici:
– Tu vieni stasera alla festa di Anna?
– Sì, dovrei, ma non conosco la strada…
– Facilissimo. Conosci la Circonvallazione Giovanni Paolo II?
– Sì, ci abita mia cugina.
– Perfetto. La prendi e la fai tutta fino in fondo, giri a destra per Corso Giovanni Paolo II, da lì sempre dritto e quando arrivi a Piazza Giovanni Paolo II fai la rotatoria e prendi la seconda a sinistra, Viale Giovanni Paolo II; da lì prosegui per un centinaio di metri, al semaforo giri a destra per Via Giovanni Paolo II e ci sei.
– Perfetto. Lei abita proprio là?
– No, è la prima traversa a sinistra, una stradina. Si chiama Vicolo Pinochet.
http://metilparaben.blogspot.com/

Francesco

Credo che non ci siano poi così tanti oppositori ad intitolare di una strada o simili a Giovanni Paolo II nel proprio Comune di residenza.

Toccherà loro incontrarsi su internet…… no?

Francesca

Ma a nessuno viene in mente di chiedersi cosa DAVVERO questo signore abbia fatto per l’umanità?

carlo

fra un po tutta l’italia si chiamerà Giovanni Paolo II, tranne la sardegna che si chiamerà Pinochet.

RazionalMENTE.net

Occorre mantenere viva la memoria di Giovanni Paolo II, un Papa… un grande Papa. Io per onorarne la memoria ho chiamato Wojtyla il mio cane bastardo.

Wojtyla, corri a prendere l’osso!! Wojtyla, vieni qui che ti do i croccatini!!! Wojtyla, portami le pantofole!!! Wojtyla, ma che hai fatto, hai pisciato per terra? Ora ti do le botte!!!!

Vassilissa

“Ma a nessuno viene in mente di chiedersi cosa DAVVERO questo signore abbia fatto per l’umanità?”
Già, se lo stanno ancora chiedendo i malati di aids in africa.
Quelli ancora vivi…

Commenti chiusi.