Milano, presentazione dei Darwin Day UAAR 2007

Si svolgerà martedì 16 gennaio, presso la libreria Feltrinelli di piazza Piemonte 2, tra le 18 e le 20, la presentazione dei “Darwin Day UAAR 2007 – una giornata per le scienza” che si terranno in varie città italiane nelle date intorno al 12 febbraio, anniversario della nascita di Charles Darwin, a cura dei circoli territoriali UAAR.

Alla presentazione saranno presenti Giorgio Villella (segretario UAAR), Danilo Mainardi (professore di ecologia comportamentale, co-presidente UAAR), Armando Massarenti (responsabile della pagina di scienza e filosofia del supplemento domenicale del Sole24Ore) e alcuni esponenti del Banco del Mutuo Soccorso (che nel 1972 pubblicarono il fortunato album ‘Darwin’).

I programmi dei Darwin Day UAAR degli anni scorsi sono pubblicati sul nostro sito. Il programma per il 2007 sarà pubblicato man mano che giungeranno le segnalazioni dai parte dei circoli UAAR.

 

10 commenti

Kris

a quanto pare no. mi verrebbe da dire che siamo in un isola dimenticata da Dio!

losqualo

Se andate in massa e non sapete dove alloggiare, vi posso imprestare la mia roulotte! (Semmai potete dare ospitalità a qualche vostro antenato scimmione, posti ce n’è almeno sei)

Raffaele Carcano

Per gli amici sardi (e per tutti)
Non sta mica scritto da nessuna parte che non si possano organizzare i Darwin Day. Chiunque sia interessato può contattare il circolo o il referente locale (la lista è alla pagina http://www.uaar.it/uaar/circoli). Laddove l’UAAR non sia (ancora!) presente sul territorio, si può contattare il segretario Giorgio Villella (segretario@uaar.it) che ne supervisiona l’organizzazione. Se in città è presente una LIbreria Feltrinelli è ovviamente tutto molto più semplice.

Manuela

Qualcuno mi saprebbe dire il programma del Darwin Day di Milano, per favore? Non ho ancora trovato pubblicato nulla!

margherita

Vorrei qualche informazione sul programma del Darwin Day 2007..

Rosalba Sgroia

Carissimi,
mi permetto di ribadire quanto detto da Raffaele Carcano.

L’impegno di ogni socio è importantissimo e va giustamente valorizzato e incentivato. Chiunque può apportare il proprio contributo accordandosi con i responsabili dei vari circoli.

Questa è la forza della nostra associazione: la capacità di ogni singolo di organizzare iniziative in modo responsabile per ottenere buoni risultati 🙂
Scusate la ripetizione, ma sempre meglio sottolineare questi aspetti…pragmatici.

Saluti laici
rosalba

Beppe Bertuccelli

A Catania purtroppo non c’è la Feltrinelli ma ho risolto il problema anche se in modo un po’ anomalo: verrà trasmesso da una emittente privata e potrà ascoltarlo chiunque col link del programma dell’emittente stessa ( che vi invierò ). Verrà mantenuto nel web per circa quindici giorni. Tema : EVULOZIONISMO VS CREAZIONISMO. Il grande Carmelo Rosario Viola sarà il relatore.
A presto, Beppe Bertuccelli – UAAR Catania –

Ilaria Mallozzi

Sono una dottoranda di letterature comparate dell’università di Pisa, e la mia ricerca riguarda l’impatto di Darwin e Huxley sulla poesia di fine Ottocento in Inghilterra, anche se mi interessa molto anche Gozzano. Vorrei sapere se il Darwin Day è previsto anche nei pressi di Pisa, se sono in tempo per la presentazione di un eventuale lavoro, o se è un evento prettamente scientifico. Grazie

Don Zauker

@ Ilaria

A Pisa fino ad oggi i DD sono stati eventi prettamente scientifici (e anche di alto livello, ci tengo a sottolineare, con la partecipazione di accademici dei Lincei e l’ospitalità della Scuola Normale Superiore).
Per quest’anno credo sia tutto già definito, ma puoi contattare il coordinatore all’indirizzo pisa@uaar.it , eventualmente ti puoi proporre come relatrice per il DD dell’anno prossimo o per una conferenza.

Commenti chiusi.