E l’Arcigay «straccia» la tessera dei Ds

«Caro Fassino, ti informo che non rinnoverò la tessera ai Democratici di Sinistra un partito che sembra aver smarrito il senso dell’umanità e del socialismo democratico». Aurelio Mancuso, segretario nazionale dell’Arcigay, prende le distanze dai Ds, partito a cui è stato iscritto «per 25 anni ininterrotti». «Le tue dichiarazioni sulle adozioni alle persone omosessuali sono l’ultima offesa» si legge nella missiva che arriva dopo la presa di posizione del segretario della Quercia contro le adozioni alle coppie gay, «una scelta che non credo la società possa accogliere» ha dichiarato giovedì Fassino. Da qui lo strappo, comunicato via missiva, da parte di Mancuso.

«È una posizione personale, io rimango iscritto al partito» spiega a Corriere.it Franco Grillini, presidente onorario di Arcigay e deputato dei Ds. Fatta la premessa, non viene sottovaluto l’allarme di Mancuso. «È la spia di un disagio molto forte che c’è tra i militanti omosessuali dei Ds» e che chiama in causa il gruppo dirigente del Botteghino. «L’intervista di Fassino – accusa Grillini – è stata in diversi punti molto sgradevole» specie nella parte in cui si dice che gli «omosessuali non possono essere considerati buoni genitori come tutti gli altri». «Ho visto i questi giorni – continua Grillini – una rincorsa dei vertici a rassicurare le gerarchie ecclesiastiche». Ma farà recedere Mancuso dal proposito di stracciare la tessera della Quercia? «L’unico che gli può far cambiare idea è Fassino – chiosa Grillini – dandogli ascolto». […]

L’articolo completo è raggiungibile sul sito del Corriere 

17 commenti

gian

i ds sono vergognosi.. certo non sono gli unici, ma non mi pare che in questo caso si possa dire mal comune mezzo gaudio..

karlmarx

Fassino vuole forse tere buona una parte della curia prima di fare una legge sui pacs che di sicuro sarà molto blanda? O pensa veramente quello che dice?
In tutti e due i casi Mancuso ha fatto bene. Perchè la sinistra italiana è alleata coi cattolici?

lik

A me pero’ sembrano delle scene pietose. La maggioranza degli italiani è contro il riconoscimento delle coppie gay, figurati nei confronti dell’adozione. Quindi a fassino non puo’ fregare di meno del voto gay. E poi appunto che cosa ci si puo’ aspettare da una coalizione dove ci sono integralisti cattolici? Manca in Italia purtroppo un partito socialdemocratico forte.

RazionalMENTE.net

Mancuso ha fatto bene, io avrei stracciato direttamente le orecchie di Fassino.

Con questa sinistra clericale, bigotta e ignorante meglio lasciar perdere.

Proprio ieri leggevo su Aprile On-Line il solito luogo comune che l’omosessualità è una scelta, una “scelta sessuale”!! Usano parole a vanvera senza nemmeno capire ciò che scrivono. Non c’è nessuna reale intenzione di andare incontro alle istanze dei gay mettendosi nei loro panni, informandosi e cercando di capire la reale situazione. E’ solo politica, solo strategia per avere o conservare il potere. Nesun reale interesse verso i cittadini più deboli.

Io non voterò finché non ci saranno i PaCS, quelli veri e autentici e invito tutta la comunità GLBT a fare altrettanto. Poi vedranno se i voti dei diversi (o presunti tali) servono o non servono.

http://www.aprileonline.info/1071/discriminazione-sessuale-mettiamola-al-bando

RazionalMENTE.net

“Abbiamo parlato con Titti De Simone della necessità di una norma che ponga fine alla xenofobia e alla violenza verso coloro che compiono scelte sessuali da molti considerate ancora come devianze.”

Così scrive Aprile On-Line. Di seguito la mia risposta:

Fin quando ci sarà gente che parla dell’omosessualità come di una scelta non si faranno grandi passi avanti. Infatti chi dice che l’omosessualità sia una scelta si mette dalla stessa parte della Chiesa che dice che l’omosessualità è un capriccio, una perversione, un disordine morale.

Ma ragionate un attimo prima di scrivere insulsi luoghi comuni. Se l’omosessualità fosse una scelta sarebbe tanto semplice per tanti omosessuali che soffrono e che arrivano addirittura al suicidio scegliere di non esserlo e vivere felici e contenti.

Fiumi di parole, ma poi sempre gli stessi insulsi luoghi comuni.

E dire che basterebbe riflettere un po’ di più sulle parole che si usano!!

Cosa sono le “scelte sessuali”?? Che senso ha questa espressione? Posso scegliere i miei gusti sessuali? Posso scegliere di farmi piacere il cioccolato piuttosto che la vaniglia? Ma riflettete un attimo prima di scrivere?

Micky

Fassino ha detto tante cose che se prese fuori dal contesto, possono essere usate come si vogliono. Prima di tutto, però, parliamo di fatti: la firma di Fassino è fra le prime in un disegno di legge depositato dai DS a favore dei PACS. Poi vogliamo forse dimenticare che Fassino, in qualità di segretario dei DS, si è battuto per i 4 referendum per l’abrogazione di parti della legge 40 ed in questo ha messo a disposizione un intero partito (feste de l’Unità, sedi di partito, giornali, ecc..)?
Ma tutto questo si dimentica facilmente quando si vuole sputare addosso a qualcuno, solo per sport.
Certo, poi ha detto una cosa discutibile, ma in un modo diverso da come viene presentata. ha detto solamente che parlava a titolo personale, che la sua era solo un’opinione opinione personale, che tale opinione, però, è legata ad una non profonda conoscenza della materia ed che era aperto a ragionare dell’argomento con chiunque senza chiusure e pregiudizi. Non ha parlato di verità assolute come fanno le diverse chiese, o come fanno tutti i leader che vogliono accaparrarsi i voti delle gerarchie ecclesiastiche. E cosa succede: aprite cielo! Diventa incredibilmente uno schifoso venduto al clero ecc.., ecc.. Cazzate, cazzate ed ancora cazzate!

trotzky

Tutti i gay devono stracciare la tessera DS, rinnegare la tutela dei traditori clericaleggianti che si spacciano per uomini di sinistra e fondare un Movimento laico e libertario per l’approvazione dei diritti civili.
Uniti ai conviventi, ai divorziati scomunicati e ai laici, potrebbero diventare il primo partito italiano o un Movimento dalle possibilità quasi illimitate.
Cosa diavolo aspettano a darsi da fare!?

Alessandro L.

Brutta caduta di stile per Fassino, veramente brutta!
Spero che l’arcigay si faccia sentire, i Ds ne avrebbero solo a guadagnare.

lik

Come vedi micki le casalinghe hanno capito benissimo e sostengono entusiasticamente fassino. Comunque i pacs non si faranno con buona pace della chiesa. Non ci sono i numeri in parlamento, occore una maggioranza laica, ma con il partito democratico ce la possiamo scordare.

Zorro

Finalmente una decisione ragionevole: ai bambini va data una famiglia reale, naturale, vera

Zorro

Razional MENTE

sei proprio acido come una zitella !!!!

Perchè vuoi che anche altri giovani bambini soffrano come
hai sofferto su vivendo con 2 papà e nessuna mamma ????

Su, dai, non comportarti da psicopatico vendicativo !!!!

Commenti chiusi.