Bossi: ‘Uno scempio le coppie di fatto’

[…] Umberto Bossi ha scritto la sua opinione su Libero:«Innalzare le coppie di fatto a famiglia parallela è uno scempio e porta guai». Umberto Bossi sottolinea che «di famiglia il nostro popolo ne conosce una soltanto, ed è quella che si vede nel presepe. La famiglia è quella. Guai – scrive il leader della Lega – a chi vuol dare fondamento giuridico a un altro tipo di famiglia, istituzionalizzando le coppie di fatto, specie quelle omosessuali. Si introdurrebbe così una “famiglia parallela”».
Fonte: Corriere.it

42 commenti

Kaworu

qui ci sta troppo la citazione della vignetta che ha razionalmente sul suo sito 😉

se è quella l’unica forma di famiglia che gli italiani conoscono, consiglierei a bossi un bel test di paternità sui suoi figli.

giovanni

Allora ricapitoliamo:
LA FAMIGLIA CHE GLI ITALIANI che vedono nel presepe:
una madre incredibilmente fecondata dal padre eterno, senza lacerazione dell’imene prima durante e dopo il parto (chi lo ha verificato poi non lo so):
un padre che non è il vero padre (sospetto cornuto);
un figlio che è una divinità incrocio di un’umana con una divinità.
BELL’ESEMPIO DI FAMIGLIA.
BOSSI SPARATI COGLIONE! SE NON RICORDO MALE IL NOSTRO COGLIONE E’ PURE DIVORZIATOE RISPOSATO. BELL’ESEMPIO DI FAMIGLIA!!!!

Kaworu

no non è divorziato, ma il cognome della moglie mi sembra ben poco nordico (Marrone, mica Brambilla o Fumagalli), giusto per confermare la solita coerenza di certa gente. Peccato che non ricordo il sito dove si poteva vedere quanta gente c’era per ogni regione col medesimo cognome…

davide

«di famiglia il nostro popolo ne conosce una soltanto, ed è quella che si vede nel presepe” con un figlio che non è mai capace di fare la sua vita stando sempre sottomesso ai suoi genitori? Ma bossi ha frequentato qualche corso di studi particolare per sparare di simili stronzate? No perchè anche a dirle spontaneamente è impossibile arrivare a certi punti, deve per forza aver studiato cazzatologia

giovanni

PRESA DIRETTAMENTE DALLA RETE:
Bossi ad esempio si è sposato una prima volta e ha avuto un figlio, poi ha avuto tre figli con la donna che solo dopo è diventata la sua seconda moglie. Riassumendo: ha infranto il sacramento cattolico del matrimonio indissolubile, ha convissuto con altra donna in una tipica “unione civile” di quelle che ora condanna, ha avuto figli fuori dal matrimonio e poi si è risposato (ovviamente con rito civile, dato che la Chiesa non accetta di risposare i divorziati e non permette loro neppure di accostarsi al rito della comunione).

TUTTO QUESTO PER LA PRECISIONE.

Zorro

W la famiglia vera, reale, naturale !

Buuuuuuuuuuuuuh a tutte le sue imitazioni, clonazioni e finte giustificazioni

Marco

kaworu: http://www.gens.labo.net/it/cognomi/

Tanto per dire… visto che col termine “popolo” sicuramente bossi non intende gli italiani, ma i cosidetti “padani”, posso tranquillamente sentirmi escluso dalle sue parole… con somma gioia e soddisfazione.

Fabris

Bossi ha ragione!

La famiglia del presepe consta del padre, della madre e e del figlio.

Ma chi farà la parte del bue e e dell’asino?

Propongo Bossi e Calderoli (quello che per avversare gli omosessuali ha detto che Dio ha creato Adamo ed Eva e non Adamo e Giuseppe).

giovanni

Zorro scrive: W la famiglia vera, reale, naturale !!!

Si è vero! W la famiglia naturale quelle in cui lui riempie di botte oppure violenta la moglie ed i figli, (a volte li ammazza pure),
W la famiglia naturale dove il padre oppure la madre uccidono i loro figli, oppure i figli fanno a pezzettini i loro genitori;
Un grande EVVIVA alla unica, vera, reale e naturale famiglia!!!

Kaworu

ecco grazie giovanni, intendevo quel sito 😉

‘azz, su wikipedia non si diceva dell’altro figlio…

però se vi interessa i suoi studi sono stati liceo scientifico e medicina (mai laureato, abbandonata per la politica) 😉

Charles Marra

….Imitiamo e prendiamo per modello la Santa Famiglia di Nazareth…. (Maledetto4x4 1/1/2006)
Cerchi di essere chiaro e non parlare come gli ubriachi. Mi rifiuto come cattolico non praticante di accettare quel modello di inseminazione enterologa condannata anche dal teologo Mons. Caffarra.
E’ evidente che san giuseppe ultranovantenne con testa pelata e problemi prostatici non poteva trombare una vergine quattordicenne. La storia dell’uccello/colombo che chiede a Maria se ci stà
è contraria ad ogni logica. Cerchiamo di essere seri almeno a Capodanno!

Franco Siccardi

Pero’! Avevano gia’ Caldiroli e Borghezio come comici, ora anche Bossi si da alle battute!!

Continuano cosi’, ed avranno anche loro il Nobel….

Umberto

A volte l’ictus purtroppo ottenebra un poco le facoltà intellettive, non è che prima bossi fosse un’aquila, ora letteralmente straparla, manuela, tienilo in casa al calduccio.

Daniela

bossi mi sembra un bossolo senza polvere da sparo, ne dice di cazzate ma non hanno più l’effetto di una volta, questa è solo da ridere.

luca

cioè w la famiglia con figlio unico ? 🙂
Mi sa che neanche Bossi crede o sa quel che dice…

Igny

La visione di Bossi è legittima. Se uno si vuol sposare in chiesa che lo faccia pure. Così come se uno si vuol sposare al comune. Se uno vuol convivere con una donna che conviva; e così pure se un uomo vuol vivere con un altro uomo sotto lo stesso tetto. La cosa incomprensibile è che un governo statalista e interventista, il quale vuol regolare tutto della nostra vita, dai movimenti bancari agli affari di letto, vuol costringerci a diritti e doveri che non abbiamo chiesto. Se voglio sposare una donna la sposo, se nò ci convivo. Perché devo regolare la convivenza con obblighi di legge come un sottoprodotto di matrimonio? Questo si che è INTEGRALISMO statalista.
Questo non è laicismo, ma interventismo statalista de’ sinistra!

Giuseppe

@Igny

Nostalgia di San Giovanni in Laterano?

su, canta insieme a me: chi non salta comunista è!

SKA

Riconoscere nuovi diritti legali non mi sembra propriamente “integralismo”, che infatti non accetta nessun’altra opinione o tendenza differente da quella imposta.
Se poi usiamo le parole a casaccio è un altro discorso.
Dice bene Igny, se vuoi convivere lo fai. Ma così anche l’unione di fatto, la fai con volontà.
Così come il matrimonio.
L’inserimento di una legislazione sulle unioni di fatto, serve a garantire diritti economici e giuridici verso una persona con cui hai convissuto per anni.
Se la tua convivente volesse esserti vicina in ospedale o firmare delle carte, non potrebbe farlo. Ma è solo un esempio.
Su Bossi : dice solo quello che ci si aspetta da lui. Un padano che vuol prendere a calci nei coglioni, non solo gli extracomunitari, ma anche i terroni, dovrebbe aprirsi verso l’omosessualità?

Kris

“Perché devo regolare la convivenza con obblighi di legge come un sottoprodotto di matrimonio?”

perchè molti cittadini lo chiedono? ti sembra una risposta sensata?
guarda che i PACS non sarebbero pobbligatori…

Zorro

SVEGLIA !!!!!!!!!!!!!!!!!

Questa dei PACS e della FAMIGLIA ANAGRAFICA
è tutta demagogia e fumo negli occhi.

Caro Giovanni dove sta scritto che tutte la famiglie vera e naturale sono
quelle violente ?

La violenza e la brutalità sono tipiche di chi ha turbe , ed essi sono molti,
sia fra i cosidetti “normali” sia tra i cosidetti “diversi”.

La tua affermazione mi conferma che siamo riempiti di demagogia e luoghi comuni!!!!

La realtà parla diversamente…. ma occorrono occhi per vedere !!!!!

Igny

guarda che i PACS non sarebbero pobbligatori…

e chi lo dice? Questo governo non ha alcuna inclinazione verso la LIBERTA’. Questi vogliono rendere obbligatorio tutto: dallo scontrini fiscali ai conti correnti per le partite iva, dalle iscrizioni alle coop di professionisti alla scuola pubblica asservita ai sindacati, dal redditometro agli “studi di settore” ecc. ecc. Questi ci imporranno la coppia di fatto su denuncia dei portieri…come durante il fascismo.

Kaworu

scusa ma davvero credi che ci saranno rastrellamenti per costringere tutti i conviventi a firmare un contratto tipo pacs? oO”’

non mi risulta che altrove questi siano obbligatori per i conviventi.

oltretutto per le coppie omosessuali rappresenterebbero un’alternativa alla convivenza senza alcun diritto (ti ricordo che legalmente due persone che convivono sono degli estranei anche se hanno passato 40 anni insieme).

Andrea A

@ Zorro

>”La realtà parla diversamente…. ma occorrono occhi per vedere !!!!! ”

appunto, comincia a fare i buchi per gli occhi in quella machera che porti \*>

archibald.tuttle

“Questi vogliono rendere obbligatorio tutto: dallo scontrini fiscali”

ma sono impazziti? rendere obbligatori gli scontrini fiscali? di questo passo dove andremo finire, all’emissione obbligatoria delle fatture?

giops

uno scempio è sapere che ci sono persone che pensano le baggianate che dice Bossi

ivan

la madonna è una baldracca che si è fatta un dio e non ha neanche goduto, giuseppe uno sfigato cornuto e gesù un bastardo che si crede dio in terra!

Gérard

Perchè questi signori che sembrano essere sconvolti dagli PACS non vadino informarsi nei paesi dove sono stati istituiti tanti anni fa ???? Questi paesi sono in Europa… cosi vicini…
Ma forse l’unico paese straniero punto di referenza sarà la Citta del Vaticano ?!

Kris

@Igny

da come parli sembra che avesse ragione Guzzanti (figlio):
“Casa delle libertà: facciamo un po’ come cazzo ci pare….”

lik

@ Kris
Dai sondaggi emerge che la maggioranza degli italiani sono contrari ai pacs per le coppie gay. L’opinione pubblica italiana non è evidentemente pronta, seondo me l’italia (come altri paesi d’europa per esempio la grecia o la francia) sta affrontando una crisi identitaria, dunque la gente è refrattaria alla modernità.

@ SKA
Guarda che sono un po’ troppi i meridionali installati a nord che votano o militano nella lega. No il movimento di Bossi ultimamente si sta concentrando sugli immigrati extracomunitari, sugli omosessuali non vedo differenza tra calderoli e giovanardi.

Zorro

E’ tracimante
la violenza e
la xenofobia
che scaturisce da molti interventi scritti in questo forum

Kaworu

eh zorro, se vedessi quella che scaturisce dalla chiesa invece, resteresti senza parole, altro che sveglia…

Vassilissa

“Questo governo non ha alcuna inclinazione verso la LIBERTA’”
Mi sembra buffo definire così un gov. che pur tra mille intoppi e ricatti cerca di ESTENDERE i diritti a tutti e non negarli a chi li ha già. Non ce la farà perchè gli ex-demo neo-teo-cons-troll si metteranno di traverso, ma almeno adesso si discute di
unioni di fatto
testamento biologico
diritti degli omosessuali
eutanasia
pillola abortiva
non mi sembra che sia negazione (nè imposizione ) della libertà.

Ma non è che vi brucia dover pagare le tasse come tutti gli altri?

zorrì, xenofobia – te l’hanno già spiegato- vuol dire paura degli stranieri, dei diversi.
Quindi tu ti riferisci alla Lega e ai padani notoriamente xenofobi. bravo

Giuseppe Murante

@vassilissa
gli brucia eccome.. ah come gli brucia.

e adesso faccio come Catone…
IGNORATE I TROLL!!!!
(forse dovremmo compilarne una lista informale e poi votare i piu’ spassosi.. mah)

Igny

@vassilissa
almeno adesso si discute di
unioni di fatto
testamento biologico
diritti degli omosessuali
eutanasia
pillola abortiva
Un governo così non s’era mai visto.
Non c’è capezzale di moriente che non sia frequentato da ministri e sottosegretari del governo Prodi che, come avvoltoi, aspettano e accelerano l’opera della natura per cibarsi mediaticamente del procurato trapasso.
Un governo di necrofili esperti in trapassi, un governo di mezzani di sodomiti, rifondatori del comunismo basato, come è noto, su sentimenti di invidia sociale ed economica da parte di mediocri. Un governo dedito a regolamentare la vita di tutti non essendo capaci di regolare la propria. Un governo di meschini intenti a spiare i redditi altrui non essendo in grado di crearne di propri, a parte il ladrocinio legalizzato con le Ici l’irap e le aliquote padronali. Un governo intento a spiare all’uscio di casa se esistano le condizioni minime di convivenza per creare famiglie ad hoc: un governo di spioni da portineria.

Zorro

Xenofobia

vuole dire semplicemente “paura di chi è diverso”,
ed essendo la diversità soggettiva, vuol dire che ogni ha il suo target.
Per voi è la chiesa cattolica , per i “padani” sono gli extracomunitari,
per altri i marziani, ecc. ecc. ecc. ecc.

La verità e che voi incriminate la chiesa e i suoi simpatizzanti di incoerenza,
violenza e controllo delle menti, ma non ricordate (e volete nascondere) che
dalla rivoluzione francese il razionalismo agnostico ha svelato il suo vero volto:
SANGUINARIO e XENOFOBO mascherato da progressista e popolare (come fece
poi in modo eclatante il Leninismo).

SVEGLIA !!!!!

Nacondersi dietro a un dito è un po’ poco ….. troppo poco: anche gli scheletri si vedono!

Vassilissa

De Mauro vocabolario online
xe|no|fo|bì|a
s.f.
CO avversione indiscriminata nei confronti degli stranieri e di tutto ciò che proviene dall’estero
————–
Dal greco -xeno- straniero e -fobia- paura. Tanto è vero che in grecia gli alberghi si chiamano xenodochio -alloggio per stranieri.
chiaro?
zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
zzzzzzzzzzzzz
zzzzzzz
zzzz
z

Zorro

Vassilissa scrive:

18 Dicembre 2006 alle 13:12
“Questo governo non ha alcuna inclinazione verso la LIBERTA’”
Mi sembra buffo definire così un gov. che pur tra mille intoppi e ricatti cerca di ESTENDERE i diritti a tutti e non negarli a chi li ha già. Non ce la farà perchè gli ex-demo neo-teo-cons-troll si metteranno di traverso, ma almeno adesso si discute di
unioni di fatto
testamento biologico
diritti degli omosessuali
eutanasia
pillola abortiva
non mi sembra che sia negazione (nè imposizione ) della libertà.

Ma non è che vi brucia dover pagare le tasse come tutti gli altri?

zorrì, xenofobia – te l’hanno già spiegato- vuol dire paura degli stranieri, dei diversi.
Quindi tu ti riferisci alla Lega e ai padani notoriamente xenofobi. bravo

———————————————————————————–

A quindi i leghisti hanno “fobia” per
francesi
inglesi
tedeschi
spagnoli
russi
americani
ecc. ecc. ecc.

quindi, escluso i nativi italiani , hanno PAURA DI TUTTE LE PERSONE PROVENIENTI DAL RESTO DEL MONDO ?

Assurdo e paranoico il tuo commento, e palesemente falso.

SVEGLIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il concetto di XENOFOBIA non è più solo quello del dizionario, ma ha assunto un valore diverso………………. CHE VOI CONOSCETE BENE.

Commenti chiusi.