Ruini: ‘No a forme di amore deboli e deviate’

La Chiesa ribadisce il suo “no a forme deboli e deviate di amore” e il proprio “sì all’amore autentico, alla realtà dell’uomo come è stata creata da Dio”. Lo ha detto il cardinale Camillo Ruini, vicario del Papa per la diocesi di Roma, in un intervento alla Pontificia Università Lateranense sul tema “Al cuore dell’insegnamento di Benedetto XVI – Proporre la verità salvifica di Gesù Cristo alla ragione del nostro tempo”. “Nostro compito – ha sottolineato Ruini – è anzitutto far apparire il cristianesimo non come un semplice moralismo, ma come amore che ci è donato da Dio e che ci dà la forza per ‘perdere la propria vita’ e anche per accogliere e vivere quella legge di vita che è l’intero Decalogo”. […] Sul piano del dialogo interreligioso, Ruini afferma: “il valore fondamentale diventa quello della ‘tolleranza’, nel senso che nessuno deve o può ritenere le proprie convinzioni e le proprie scelte migliori e preferibili rispetto a quelle degli altri”.

Fonte: Alice News

Chissà come farà Ruini con le religioni che approvano le unioni di fatto… Forse il lancio di agenzia ha tagliato la frase finale: “Tranne noi”.

La linea della calunnia e dell’insulto ormai la fa da padrone nelle stanze Vaticane. Pochi giorni fa le coppie di fatto venivano insolentite dal cardinale amico dei dittatori americani Trujillo e definite “capricciose”. Oggi torna alla carica l’onorevole Ruini, lo chiamiamo così perché ormai si comporta come un capo partito, per offendere ancora una volta milioni di cittadini omo ed eterosessuali che sono definiti “deboli e deviati” per il solo fatto che non vivono secondo i dettami di Santa Romana Chiesa. La linea della calunnia e dell’insulto, di fronte ad una banale richiesta di diritti umani (perché di questo si tratta e non di “costume”), dimostra alla pubblica opinione che la Chiesa romano cattolica nella sua veste ufficiale, accecata dall’etica metafisica dei principi, ignora totalmente la realtà e le persone, ed è a corto di argomenti per ribattere e nemmeno riesce a dialogare interpretando una realtà incontrovertibile ed incontestabile: quella di milioni di coppie di fatto omo ed eterosessuali. Per di più Ruini mente sapendo di mentire (ma la menzogna non è peccato mortale?) perché, come dimostrano autorevolissimi studi, nonostante tutti gli sforzi contrari di Chiesa, partiti, Stato e quant’altro, le coppie omosessuali rappresentano forme di unioni forti, stabili, di grande valore sociale, e di forte impatto per la modernità. Come dimostra un ampio e scientifico studio in materia (Barbagli, Colombo, Omosessuali moderni, Il Mulino, Bologna 2000) le coppie omosessuali conviventi sono addirittura più stabili delle coppie eterosessuali conviventi e rappresentano persino un esempio di democrazia domestica valido anche per le coppie eterosessuali. In moltissime coppie omosessuali si è già realizzata quell’uguaglianza di diritti e doveri, e quel superamento dei ruoli, che è ben lungi dall’essersi affermato nella famiglia tradizionale, dove vige sovente il maschilismo che, alle volte, assume le forme del maschilismo criminale come ha autorevolmente ricordato il premier spagnolo Zapatero che ha messo questo punto come secondo nel programma di Governo (la lotta al maschilismo criminale). Ruini e Trujillo sono costretti a ricorrere ai più biechie comuni pregiudizi e all’insolenza per sostenere tesi improbabili, irrealistiche e diffamatorie. Che la chiesa cattolica, con la sua grande tradizione, sia ormai ridotta a buttarsi nell’agone politico come un qualsiasi partito suscita grande pena e tristezza per milioni di fedeli che, al contrario delle Gerarchie, intendono la religione come amore e servizio verso gli altri e non come una clava contro chi non la pensa come la gerarchia.

Comunicato stampa di Franco Grillini

22 commenti

lik

Sono d’accordo sul fatto che nelle coppie omosessuali esista una maggior uguaglianza di diritti e doveri, ma è anche il riflesso del fatto che all’esterno della coppia due partners dello stesso sesso sono socialmente sullo stesso piano. Ma non bisogna idealizzare, esistono gay violenti e maschilisti che desiderano con il loro partner un rapporto di dominazione, non solo a letto, ma anche nella vita.

Marco

“alla realtà dell’uomo come è stata creata da Dio” ergo il dio dei cattolici non ha creato gli omosessuali, quindi… chi li ha creati?
A questo punto, o non li ha creati lui (ergo non e’ l’unico dio) oppure ha fatto un errorino (ergo non e’ infallibile).
Comunque la si metta, si tirano la zappa sui piedi da soli.

davide

“il valore fondamentale diventa quello della ‘tolleranza’, nel senso che nessuno deve o può ritenere le proprie convinzioni e le proprie scelte migliori e preferibili rispetto a quelle degli altri”.
Ma da che pulpito arriva la predica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Damiano

Ma Ruini che genere di “amore” pratica? possiamo considerarlo “deviato”?

Kaworu

qui di “debole e deviato” c’è il cervello di questi pretazzi.

Ela

“nessuno deve o può ritenere le proprie convinzioni e le proprie scelte migliori e preferibili rispetto a quelle degli altri”.

…li mei cojoni! o_O

RazionalMENTE.net

Beh, se Ruini è libero di offendere chi vuole, penso di essere anche io libero di offendere quel coglione senza coglioni del Cardinal Ruini, figlio di otto puttane vergini malate di prostatite ascellare e dalle natiche flosce e grinzose. Ruini il pippaiolo segarolo spastico figlio e nipote di pippaioli anorgasmici affetti da encefalopatia spongiforme e orchite monorchide bilaterale. E gli puzza pure il fiato.

Peccato che in TV non ci sia nessuno con le palle o con le ovaie quadrate in grado di cantargliene 4 e pure 8. Si fottono tutti dalla paura di perdere la poltroncina su cui posano le loro preziosissime chiappe.

Carlo

“nessuno deve o può ritenere le proprie convinzioni e le proprie scelte migliori e preferibili rispetto a quelle degli altri”.

Ma che bell’esempio di relativismo etico! Ovviamente quando fa comodo…

giops

Il grande intenditore della famiglia ha parlato! Un prete! Ma loool
E’ come chiedere ad un teologo di spiegarti la meccanica quantistica LOOOL
Comunque il loro “amore” è insensibilità per chi soffre e disuguaglianza rispetto a chi si ama, sinceramente ascoltare cosa dicono mi interessa proprio poco.

lottina

il valore fondamentale diventa quello della ‘tolleranza’, nel senso che nessuno deve o può ritenere le proprie convinzioni e le proprie scelte migliori e preferibili rispetto a quelle degli altri”……………….
appunto….e chi ce lo dice che le tue idee siano migliori e preferibili rispetto a quelle del resto del mondo……..la chiesa ha imparato a dire tolleranza ma ancora non ne ha capito il significato

darkzero

Quote:
“La Chiesa ribadisce il suo “no a forme deboli e deviate di amore” e il proprio “sì all’amore autentico, alla realtà dell’uomo come è stata creata da Dio””

Quote:
““il valore fondamentale diventa quello della ‘tolleranza’, nel senso che nessuno deve o può ritenere le proprie convinzioni e le proprie scelte migliori e preferibili rispetto a quelle degli altri”.”

E per quale mistero nella fede queste due affermazioni non si contraddicono quando, a partire dalla prima, i cattolici evincono che due poveri omosessuali non possono essere legalmente una coppia di fatto?
Oppure, visto che Ruini ritiene la coppia di fatto/omosessuale debole e deviata, e visto che per sua stessa ammissione egli non può imporre le proprie convinzioni sugli altri, perché diavolo deve adoperarsi per impedire a due persone di costituire una coppia di fatto?

Cattolici, insomma, non vedete le contraddizioni lampanti espresse dai vostri capi e rappresentanti? Dico, volete davvero passare per fessi? Non state lì a non dire niente quando Ruini dice boiate, abbiate il coraggio di riconoscerlo, mica è colpa vostra se lui è così.

RazionalMENTE.net

Le contraddizioni non spaventano i cattolici. Dio è uno e trino, tre persone uguali, ma distinte. E’ onnisciente ma va pregato, è infinitamente buono ma lascia morire tanti bambini innocenti, è infinitamente giusto, ma perdona tutti, e così via.

Ruini è una coppia di fatto egli stesso. E’ un paio di coglioni senza coglioni (giusto per rispettare la tradizione).

davide

a darkzero
“Cattolici, insomma, non vedete le contraddizioni lampanti espresse dai vostri capi e rappresentanti? Dico, volete davvero passare per fessi? Non state lì a non dire niente quando Ruini dice boiate, abbiate il coraggio di riconoscerlo, mica è colpa vostra se lui è così.”
Il fatto è che quello sciacallo unione di tutti gli animali impuri (maiale, sciacallo, iena, verme, lurida vipera strisciante ecc.) è arrivato a pensare di dire tutto quello che vuole perchè c’è gente, molta a mio modo di vedere, che lo ascolta con molta devozione, non solo i politici

giovanni

“no a forme deboli e deviate di amore” e il proprio “sì all’amore autentico, alla realtà dell’uomo come è stata creata da Dio”.
Cavolo ma questo dice delle grandissime cazzate!
La realtà dell’uomo come è stata creata dal suo DIO è questa:
Dio ha dato all’uomo un bel paio di coglioni E UN MEMBRO per riprodursi oppure per sollazzarsi, questi PRETACCI DELLA MALORA non aderiscono a questa realtà anzi la rifiutano per una loro decisione. Quindi concludo dicendo che i veri deviati sono loro che predicano ed attuano (?) l’astinenza per un’intera vita.

Giuseppe C.

Ruini dixit:
«nessuno deve o può ritenere le proprie convinzioni e le proprie scelte migliori e preferibili rispetto a quelle degli altri».

Ripetero’ queste sante parole come un mantra, mentre terro’ i miei test***li immersi in una bacinella d’acqua fresca.

La mia TOLLERANZA, intesa come sopportazione, si e’ esaurita da un pezzo.

La Finanziaria non ha toccato i privilegi dei preti e “loro” che fanno?
Continuano a chiedere e a pretendere. A fare pressione su quei rincoglioniti del governo con l’odiosa spocchia della Binetti e dei Teo-corn…
che fanno l’asse con quegli uomini probi dei centrodestri.

Sarebbe molto piu semplice dichiararsi cattolici. Per poi fare quel che ‘zzo ti pare e – //

// ho interrotto le scemenze di cui sopra perche’

IN PRIMA SERATA SU RAI3, “MI MANDA RAI3” HANNO PARLATO DI PRETI PEDOFILI ! !

Bravo Vianello, il Prof. Ruffolo e Marco.

cartman666

Un’altra minkiata di Eminence, che parla di tolleranza, e si oppone al matrimonio degli omosessuali, che essere schifoso.

Micky

“Non osi l’uomo separare ciò che Dio unisce”, tuonano di solito i soliti pretacci. Ma questa volta io, ateo, voglio prendere la frase per buona. Vediamo! Come si fa a sapere se Dio unisce? mica lo va a dire all’orecchio del prete; ed il prete mica può credersi Dio, lui piccolo uomo che tuttalpiù ha il potere di celbrare una funzione religiosa.
O forse crede di poter indirizzare le scelte del suo Dio? Superbo!
Dunque il dubbio permane: come si fa a sapere se Dio (che non esiste, ma ammettiamo solo per un momento che esista) vuole unire due persone oppure no? Vediamo…, i cristiani vanno dicendo da secoli che Dio è l’essenza stessa dell’amore. Allora, se due persone si amano, lì ci dovrebbe essere lo zampino (la volontà) di codesto Dio. Dunque due persone sono unite da Dio se fra loro c’è il sentimento di amore. Poi arriva il solito omuncolo, diciamo il prete di turno, che in base alle sue considerazione etiche, storiche, morali, ecc.. decide che tali persone possono stare insieme se sono eterosessuali, non possono stare insieme se sono omosessuali. E non importa se si amano. A tale omuncolo bisogna rispondere: “non osare, tu, uomo con la sottana, separare ciò che il tuo Dio potrebbe aver unito nel sacro vincolo dell’amore, indipendentemente dai riti che cambiano nel tempo e col tempo. Altrimenti sarai condannato dal tuo Dio all’inferno ultraterreno e da noi atei all’insulto terreno.

davide

micky ti adoro, ti venero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenti chiusi.