Coppie di fatto: riflettiamoci

Gentile direttore, possibile ci si debba accapigliare su un problema già affrontato e superato in altre nazioni europee senza che la società sia andata in frantumi? Secondo L’Osservatore romano “il governo vuole sradicare la famiglia”. Beh, si faccia un confronto tra la società italiana e quelle d’altri paesi dove i diritti delle coppie di fatto sono riconosciuti, e se la prima è più sana della seconde, significa che L’Osservatore ha ragione. Accertato però che la causa della differenza sia da individuare nei Pacs! Il grande escluso in questa diatriba, colui che non viene interpellato dai cattolici che si schierano contro i Pacs, colui del cui parere non si tiene assolutamente conto, anche perché ad interpellarlo su simile questione ci vorrebbe faccia tosta, indovini chi è caro direttore? Il buon Dio! Milioni d’individui muoiono di fame e di sete; guerre in atto producono ogni giorno morte e sofferenza, donne e bambini sfruttati, stuprati, ammazzati, traffico d’organi, ecc.; e il Signore, secondo alcuni, starebbe a pensare alle coppie di fatto? Farebbe discriminazioni? Ma suvvia! “Altre cure su nel cielo ha la Vergine Maria”!

La lettera di Renato Pierri è stata pubblicata oggi sul Tempo

5 commenti

RazionalMENTE.net

La Chiesa avrebbe dovuto accorgersene al tempo delle crociate, al tempo dell’inquisizione, quando torturava e bruciava sul rogo Giordano Bruno, quando Wojtyla simpatizzava con Pinochet e lasciava che il Vescovo Romero venisse ammazzato dal regime fascista, quando dichiarava santi Pio IX e Stepinac.

Ratinger si è espresso nei confronti dei gay con le stesse parole di Heinrich Himmler, stessi identici concetti.

E’ fin troppo evidente che “del buon Dio” alla Chiesa non frega assolutamente nulla.

Sono sorpreso per tutta quella gente in buona fede che pur essendo a conoscenza degli orrendi crimini della Chiesa ancora la segue e la riverisce considerandola istituzione divina.

Commenti chiusi.