Coppie di fatto, Fassino: ‘non vogliamo sradicare la famiglia’

L’allarme dell’Osservatore romano sulle coppie di fatto? “E’ infondato”, rassicura il segretario Ds, Piero Fassino, intervento alla trasmissione di Lucia Annunziata su Rai3. Fassino esclude che l’Unione voglia “sradicare la famiglia. Ma in Italia ci sono centinaia di migliaia di persone che vivono ogni giorno una condizione di convivenza di fatto e credo che sia di buon senso e corrisponda a regole di civilta’ stabilire alcuni diritti, a tutela di un piu’ solido rapporto tra due conviventi”.

Fonte: Repubblica.it

6 commenti

Gio

Fassino ha fatto il minimo indispensabile che si potesse fare.
Dopo l’arroganza sconclusionata e insensata dell’Osservatore Romano, in un paese laico chiunque, di sinistra o di destra, politico, ministro, parlamentare, o semplice cittadino che sia, si sarebbe indignato e avrebbe giustamente fatto sentire la propria voce.

wirtak

Ma quanti sono oggi in in Italia a leggere l’Osservatore Romano? Pochi, pochissimi. Se le televisioni (pubbliche e private, ma per le prime la responsabilità è maggiore) non svolgessero il ruolo di megafono per Ratzinger e compagnia bella, nessuno farebbe caso alle loro dichiarazioni.

Marco G.

Perché Fassino si sente obbligato a “rassicurare” il Vaticano? Non potrebbe semplicemente dire che gli italiani non sono obbligati a preoccuparsi di tutto quello che preoccupa il Vaticano? Tanto più che l’ “appeasement” con quelli non funziona, finchè non hanno tutto a loro modo continuano ad agitarsi.

Graziano

Possibile che nessuna capisca che i “PACS” sono un’altra invenzione per controllare meglio i cittadini?
Credo che al “Grande Fratello” stia sfuggendo il controllo di una miriade di cittadini e, quindi, per i laici, preti, banche, assicurazioni e governanti di vario genere questo non è ammissibile.
La sceneggiata vuole le sinistre a favore e le destre contro ma tutti sono d’accordo!

Commenti chiusi.