Il registro di Padova scatena l’Osservatore Romano

Una decisione presa per favorire la famiglia alternativa, ovvero quella omosessuale. L’iscrizione delle coppie di fatto nell’anagrafe del comune di Padova rappresenta una “iniziativa inaccettabile che mira in realtà all’accreditamento culturale di queste forme di convivenza”. Lo scrive l’Osservatore Romano, per il quale si tratta di una linea non coerente con le leggi vigenti. “Delle due, l’una – spiega la nota vaticana – queste operazioni o si fanno per gestire questioni legate a presunti diritti dei cittadini, ed allora si torna a parlare in sostanza di Pacs, o servono come segnali di altrettanto presunti e censurabili cambiamenti del costume”. Colpa di un “consigliere comunale presidente della locale Arcigay” (Alessandro Zan, ndr), continua l’Osservatore, aggiungendo che “è stucchevole che si presentino queste iniziative come risposte ad una società caratterizzata da convivenze eterosessuali quando i promotori di queste iniziative sono quasi sempre i rappresentanti piuttosto delle esigenze delle coppie omosessuali. E’ di questo ultimo fenomeno – conclude la nota – che in verità si parla, di questo i politici stanno parlando dietro l’ipocrisia delle loro sottigliezze dialettiche”. […]

Fonte: Repubblica.it

18 commenti

Lorenzo

Ci hanno veramente rotto i coglioni (scusate le argomentazioni poco fini).

Lorenzo

Marja

le coppie omosessuali hanno diritto di costituire famiglie con garanzie giuridiche, il riconoscimento delle famiglie omosessuali non lede i diritti di nessuno, il fatto che la costituzione dica di tutelare la famiglia fondata sul matrimonio non vieta al legislatore di riconoscere famiglie che hanno diverso fondamento, ma semplicemente pone l’obbligo al legislatore di non disconoscere i diritti della famiglia cd naturale fondata sul matrimonio. quindi il legislatore non è obbligato(dalla costituzione)a riconoscere le famiglie gay, però se per ragioni di opportunità politica e sociale vuole farlo, può senza violare la costituzione. studiate meglio, cattofascisti!

Valerio

Le solite argomentazioni…..quando però dicono che i riconoscimenti alle convivenze riguardano solo gay e lesbiche sarebbe bene che si informassero….in Francia sono molte di più le coppie etero che quelle omo pacsate. Facciano anche caso al livello altissimo di divorzi in Italia…..la società è cambiata ne prendano atto!

giops

omosessuale o meno non importa minimamente niente, questa gente vuole imporre la propria morale agli altri anche quando vuol dire negare diritti facilissimamente comprensibili. E’ una cosa vergognosa.

davide

E ti pareva strano che non scassassero la minchia per ogni cosa che non corrisponde ai loro canoni

Damiano

@MIZAR:

E’ questo genere di FATTI e POSIZIONI che rendono le “belle” parole del papa più fetide delle scorregge!!!

Ernesto

“…che mira in realtà all’accreditamento culturale di queste forme di convivenza”
cioè a far cessare discriminazioni e intolleranza. Scandaloso!

Stefano

A far scatenare la frenesia delirante dell’Osservatore Romano, di Avvenire e di Famiglia Cristiana che ora se la prende anche col piercing basta davvero nulla. Secondo me i vari giornalisti di quelle testate fanno una riunione per decidere coscentemente ogni volta almeno una cazzata galattica in modo che poi venga diffusa anche dai telegiornali, ma io sono contento perchè più ne sparano di questo genere e più la gente si rende conto di che razza di gente compone la chiesa cattolica.

Paolo C

Stefano: “sono contento perchè più ne sparano di questo genere e più la gente si rende conto di che razza di gente compone la chiesa cattolica”

secondo me hai torto. La Chiesa non riesce certo ad attirare consensi dicendo di andare a messa o insegnando i cosiddetti dogmi. Con certe sparate invece attira consenso eccome, agitando lo spettro del nazismo e altre cazzate. La gente a messa non ci va sempre meno: purtroppo anche a votare i referendum…

Valerio

@stefano :Sono daccordo con Paolo, per la giornata della memoria transgender l’associazione crisalide azionetrans nel suo comunicato faceva notare come più la chiesa parla di questioni glbt più crescono omofobia e transfobia.
Quest’anno è stato particolarmente violento verso, lesbiche e gay.
Queste affermazioni riescono ancora purtroppo a seminare paura, odio e violenza.

Zorro

SVEGLIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Questo non è frutto del potere catto-fascita o della mafia cattolica o dei politici conniventi!
Sta avanzando il vero potere, forte e infiltrato: IL POTERE DEL “BUSONE” che in pochi anni
è riuscito a far cambiare la testa al così detto mondo moderno e avanzato !!!!!

Chiedete a un aborigeno (che di leggi, ateismo e chiesa non sa nulla) se per lui è normale
che una coppia sia omosessuale ? E, di più, chiedetegli se ammetterebbe pure un matrimonio omosessuale ?
Io glielo chiesto !

Poi chiedetevi perchè loro sono contrari (e non certo perchè xenofobi)?

RazionalMENTE.net

Caro Zorro, gli aborigeni (ab-origine = originario) delle Hawaii avevano il matrimonio tra persone dello stesso sesso prima che arrivassero gli americani a dettar legge.

Un vero e proprio matrimonio, con cerimonia e invitati.

Informati.

Zorro

Ma non avevano bisogno di istituire la “famiglia anagrafica” perchè era loro uso e costume.
Da noi non è così!!!!

Gli aborigieni australiani (che conosco io) hanno opinioni diverse rispetto agli Hawaiiani!!!!

SVEGLIA !!!!!

CASO ITALIA:
In pochi vogliono applicare la loro legge a molti !!!!!!!!!!!

SVEGLIA !!!!

archibald.tuttle

“CASO ITALIA:
In pochi vogliono applicare la loro legge a molti !!!!!!!!!!!”

cioe? hai paura di essere costretto a sposarti cecchi paone?

Kaworu

vorrei sapere come si fa ad essere così idioti da pensare che la tutela giuridica di coppie dello stesso sesso possa in qualche strano modo nuocere alle coppie eterosessuali…

ah zorro dovresti cambiare nome visto che gli omosessuali ti fanno tanto schifo… perchè il tuo nome è spagnolo, e in spagna ci sono i matrimoni gay.

Zorro

A me i gay non fanno schifo e neanche li metto la Z sulla maglietta ……
al fondo sono CAZZI LORO !!!!!!!!

A me fanno schifo i politici che per ottenere voti e consensi, hanno calato le braghe:
da quando in qua la minoranza ottiene una legge a proprio uso e consumo ????

SVEGLIA !!!!! L’ ora del regime totalitario sta arrivando !!!!!!

p.s.: io non ho bisogno di cambiare nome perchè Zorro è Zorro per tutti ,
ma alcuni al vedermi tremano come foglie !!!!!

Commenti chiusi.