Aids, Bush: ‘Astinenza unico mezzo sicuro’

Il presidente americano George W. Bush, in occasione della Giornata Mondiale contro l’Aids, ha ribadito l’impegno degli Stati Uniti nella lotta mondiale contro la malattia e ha sostenuto che l’astinenza sessuale è “l’unico mezzo sicuro” per evitare la diffusione del virus Hiv, all’origine della malattia. “In questa Giornata mondiale contro l’Aids – ha detto Bush in un comunicato reso noto alla vigila della Giornata Mondiale, di cui una copia è stata inviata al segretario generale dell’Onu Kofi Annan – noi sottolineamo il nostro impegno a combattere la pandemia con determinazione. Gli Stati Uniti sono in prima linea nel mondo nella lotta contro l’Aids”. […]

Fonte: Repubblica.it

Archiviato in: Generale

Tags: ,

19 commenti

Stefano

siccome non vuole rischiare di prendere l’aids, Bush non tromba da secoli, ma questa pratica fa in modo che si cominci a ragionare con gli organi riproduttivi ed è per questo che Bush spara cazzate!

Carlo

Io direi che l’unico modo sicuro di salvare il mondo dall’AIDS e’ l’astenersi dal votare Bush e quelli come lui. E’ un mezzo sicurissimo, oltre tutto si evitano anche guerre, riscaldamento globale e pistolotti del giornale e dell’avvenire su come l’america e’ piu’ avanti dell’europa miscredente e culturalmente debole.

Franco Siccardi

Come al solito, ha perso un’ottima occasione per starsene zitto.

Kaworu

perfettamente d’accordo, carlo 😉

ma noi in italia che facciamo? chiunque si voti, gira e rigira governa il papa…

Roberto Grendene

Dilla tutta, George.
Devi invitare all’astinenza anche i coniugi e anche per ragioni di procreazione.
Se e’ vero che l’astinenza e’ un buon metodo di lotta all’aids, allora non si possono fare eccezioni!
Per procreare bastera’ una inseminazione in provetta, e quindi impianto del preembrione.

Roberto Grendene

RazionalMENTE.net

HEHE, dici bene Roberto!!

Bush, non dice una cosa falsa, dice una banalità. C’è un proverbio che dice “Dove non vai, salvo ne vieni”. Insomma ha fatto la scoperta dell’acqua calda.

Tuttavia la situazione è ben più complessa. Non ha senso dire “astenetevi”.

Il criterio dell’ABC non è del tutto sbagliato:

A = Astinenza (astenersi o ritardare il momento del primo rapporto)
B = Being faithful (consiglia la fedeltà o, in caso contrario, di ridurre il numero dei partner sessuali)
C = Condom (l’uso dei preservativi per tutti coloro che hanno una vita sessuale attiva, alle coppie in cui uno dei due è sieropositivo, ecc.)

Tuttavia non si capisce perché essere per principio contrari al preservativo. La Chiesa, se non fosse sessuofoba, dovrebbe incentivare l’uso del preservativo invece di condannarlo. Quindi, fermo restando che anche il comportamento ha la sua importanza, non si vede un solo motivo sensato per contrastare l’uso del profilattico.

RazionalMENTE.net

Quel che dice Roberto, oltretutto, risolverebbe le manie sessuofobe della Chiesa. Tipico esempio è la Madonna che ha procreato senza fare sesso!!! 🙂

Ricordo che lessi su di un muro tempo fa:

O Maria, tu che hai concepito senza peccare, insegnaci a peccare senza concepire!!! 🙂 🙂

Paul

L’astinenza è il modo più sicuro per non prendere l’aids, così come andare a piedi è il metodo più sicuro per evitare incidenti stradali… il solito metodo dello struzzo!!

Umberto

Consiglierei a george dabliù di fare astinenza, ma dagli alcoolici, visto che notoriamente è dedito allo sport “alzata del gomito” così eviterebbe di fare certi discorsi a capocchia.

Kaworu

tra le altre cose, pure andando a piedi si può essere investiti.

così come si può prendere l’aids senza rapporti sessuali.

Carlo

Altro che alcolici, e’ da anni che George si astiene dall’usare il cervello. Comunque non vi preoccupate, i nostri amici americani hanno in mente un’altra soluzione ancora migliore dell’astinenza: bombardare i malati di AIDS. Il problema e’ che causa Iraq sono a corto di bombe.

Alessandro Capriccioli

Nel 1986 avevo appena compiuto diciotto anni. Un bel giorno il Ministro della Sanità, Carlo Donat-Cattin, ebbe l’alzata di ingegno di inviare a tutti gli italiani una lettera nella quale si sosteneva che l’unico mezzo sicuro di prevenzione dell’AIDS fosse l’astinenza sessuale.
Ieri, primo dicembre 2006, il Presidente degli Stati Uniti, George Bush, ha reso una dichiarazione di identico tenore.
Il che è come dire che vent’anni sembrano essere trascorsi invano.

http://metilparaben.blogspot.com/2006/12/bush-e-i-ventanni-sprecati.html

RazionalMENTE.net

Io ricordo che tanti anni fa l’allora ministro della Sanità Rosa Russo Jervolino bloccò la diffusione nelle scuole di un opuscolo sulla prevenzione dell’AIDS e sull’educazione sessuale, il famoso opuscolo con le vignette di Lupo Alberto. Spero che successivamente abbia cambiato modo di pensare.

Col Governo Berlusconi invece fu diffuso un opuscolo che scatenò molte reazioni proprio perché era impostato sull’astinenza ed esprimeva concetti piuttosto retrogradi.

Commenti chiusi.