Il comune di Villafranca (VR) si identifica nei valori della religione

Ci siamo imbattuti nello statuto del Comune di Villafranca. All’articolo primo, secondo comma, abbiamo letto: “Il Comune si identifica nei valori della cultura, della religione, della tradizione, della lingua, del patrimonio storico e artistico, delle attività sociali, educative e del lavoro, che hanno le loro radici nelle proprie tradizioni e nella propria storia.” Non è detto di quale religione, ma si capisce che il riferimento è a quella cattolica. I villafranchesi di altre religioni o di nessuna religione non si identificano con il Comune che si identifica… Ma le imposte comunali le pagano egualmente.

Dalla newsletter del circolo UAAR di Verona

4 commenti

tito

a parte la grammatica usata dai redattori dell’articolo dello Statuto…non ho parole!

Stefano

Per me quelli che appartengono ad altra o a nessuna religione dovrebbero fare una manifestazione contro quel passaggio dello statuto e denunciare il comune per discriminazione religiosa.

Ernesto

Ma di che vi lamentate?
Salomone aveva 200 mogli e altrettante concubine, quindi essendo la Bibbia il fondamento della nostra civiltà tutti i maschi villafranchesi avranno diritto alla stessa cosa!

RazionalMENTE.net

Tempo fa capitai su un sito di vendita strumenti musicali dove in copertina era scritto “Questo è un negozio di ispirazione cristiana”. Non so cosa intendessero dire. Spero non significasse “Qui non entrano né cani, né mussulmani”.

Commenti chiusi.