Un articolo di Sam Harris su “Newsweek”

“Nonostante un intero secolo di intuizioni scientifiche attestanti l’antichità della vita e una ancor più grande antichità della Terra, più della metà della popolazione USA crede che l’intero cosmo sia stato creato 6.000 anni fa. Tra parentesi, ciò sarebbe accaduto circa 1.000 anni dopo l’invenzione della colla da parte dei Sumeri”. E’ l’inizio di un articolo di Sam Harris pubblicato sull’ultimo numero di “Newsweek”, nel quale l’autore di “La fine della fede” e di “Letter to a Christian Nation” si sofferma a lungo sulla fede dei suoi connazionali e sui rischi che comporta il fondamentalismo religioso.

L’articolo di Sam Harris è stato pubblicato sul sito di Newsweek

11 commenti

netzer

questo il risultato quando si ascoltano i predicatori: si rifiutano l’idea di essere parenti delle scimmie e ci si convince di discendere dei Flintstones..

Francesca

@Andrea A

Credo che la giustificazione che si dà dell’esistenza di fossili di dinosauri sia che si tratta di fauna prediluviana.

Lazarus Long

Ma come non lo avete ancora capito??? I fossili sono stati messi li a posta da dio per testare la nostra fede… o era da satana per farcela perdere(tanto se non erro lavorano spesso in questo modo (vedi Giobbe))?! Ora non ricordo esattamente, la cosa che non riesco a spiegarmi è che se voleva proprio che li trovassimo ce li poteva mettere direttamente in un museo, no? Con magari un bel cartellino con la datazione (falsa ovviamente) a fianco.

Lazarus Long

Un discorso analogo si puo fare (ed è stato fatto) anche per l’espansione dell’universo! Chissà perchè dio si da tanto da fare per farci credere di non esistere… che stia cercando di nascondersi??? Cosa mai avrà fatto di così grave da aver paura che lo si possa trovare? 😉

Lazarus Long

Si può fare un discorso analogo anche per l’espansione dell’universo! Vi assicuro che lo ho letto da qualche perte una volta. Mi chiedo perchè dio si dia tanto da fare per NON farsi trovare… cosa avrà mai da nascondere per avere tutta questa paura che lo si possa troviare?! 😉

Andrea A

@Francesca

>”Credo che la giustificazione che si dà dell’esistenza di fossili di dinosauri sia che si tratta di fauna prediluviana.”

cioè l’arca non era abbastanza grande x i dinosauri? 🙂

Andrea A

@archibald.tuttle

>”l’hanno visto e l’hanno ovviamente dichiarato opera del demonio, tra l’altro predetta dalla bibbia”

e te pareva…

allucinante il sito del link…

Lazarus Long

Scusate per il doppio intervento, ma non mi sembrava fosse stato caricato

Commenti chiusi.