Usa: si dimette leader evangelici, andava con un prostituto

Dopo lo scandalo di Mark Foley, il deputato repubblicano costretto alle dimissioni da uno scandalo di sesso omosessuale on-line, un altra “bomba gay” esplode nella campagna del partito della Casa Bianca a quattro giorni dal voto di midterm. Ted Haggard, presidente dell’Associazione nazionale degli evangelici e capo spirituale di 30 milioni di cristiani in America, si è dimesso dopo esser stato accusato di sesso gay da un ex “uomo da marciapiede” di Denver. Mike Jones, l’ex prostituto, ha detto in un’intervista alla radio di aver avuto una relazione di tre anni con Haggard, pubblicamente uno dei più feroci oppositori ai matrimoni gay in linea con la piattaforma del partito della Casa Bianca. “Ho fatto cose immorali ma ora faccio la cosa giusta: metto in piazza qualcuno che predica bene e razzola male”. Haggard è uno degli sponsor di un referendum contro le nozze gay che gli elettori del Colorado troveranno sulla scheda del voto del 7 novembre. […]

Fonte: Swissinfo

4 commenti

archibald.tuttle

casualmente poco fa mi sono imbattuto in un articolo sul tema. sono saltato sulla sedia vedendo la foto di questo tizio, che era stato pure intervistato da dawkins in “the root of all evil”, e dice di avere colloqui telefonici settimanali con bush…

qua dicono che ha confermato “parte” delle accuse.
http://www.msnbc.msn.com/id/15536263/

e’ a dir poco surreale.

Ernesto

Sì, è proprio quello che nel programma The Root of All Evil ha cacciato Dawkins dalla sua “megachurch”. Questa circostanza purtroppo va a detrimento dei gay che vedono la propria categoria macchiata da un uomo del genere.

Francesca

Si sa che negli Stati Uniti le battaglie politiche si combattono a colpi di gossip, più che di programmi.

Commenti chiusi.