RU486: funziona, ecco i dati

Nel 99,73% dei casi l’aborto è avvenuto senza problemi. Per una percentuale pari al 6,93% – cioè per 23 donne – si è ricorso a una revisione della cavità uterina, per accertarsi che l’espulsione del feto fosse avvenuta completamente. Sono questi i primi dati della contestata sperimentazione della pillola abortiva RU486 effettuata dall’ospedale Sant’Anna di Torino. Sperimentazione sospesa a settembre dalla direzione del nosocomio dopo la notizia che la Procura di Torino aveva aperto un fascicolo d’indagine a gennaio. I dati, non ancora elaborati, sono custoditi nel computer di Silvio Viale, il ginecologo torinese che è diventato – «mio malgrado», tiene a precisare – il volto della campagna per l’introduzione dell’aborto medico in Italia. […] I risultati della sperimentazione al Sant’Anna, prima in Italia, sono ancora «grezzi»: «Per avere un quadro completo di cosa è accaduto nei nove mesi che abbiamo avuto a disposizione per somministrare il farmaco spiega Viale – bisognerà attendere che l’azienda ospedaliera decida di elaborarli e renderli pubblici. Dunque, i risultati che porto sono un ricordo personale dell’esperienza, ma molto attendibile. Per un semplice motivo: sono stato io a somministrare l’Rsu a tutte le donne che hanno partecipato alla sperimentazione. Il che, su un piano scientifico, garantisce l’omogeneità del metodo. Si tratta di numeri certi, e ci parlano dell’esito finale dell’aborto medico praticato su 362 donne». E sono dati confortanti, spiega ancora Viale, in linea con la letteratura internazionale. La pillola Ru486 è sicura ed efficace. […]

Il testo integrale dell’articolo di Cinzia Gubbini è stato pubblicato sul sito del Manifesto

3 commenti

francosiccardi

Ma come si fa ad essere cosi’ ipocriti e parlare di “sperimentazione” riguardo ad un farmaco che, a 70km e 300 metri dal centro di Torino (tanto dista la frontiera francese sulla strada del Moncenisio) e’ gia’ in uso da decine di anni??

E’ come se, per l’interferenza dei Testimoni di Geova, si “sperimentassero” le trasfusioni di sangue!!!

O, dietro richiesta degli Indu’ si sperimentasse l’idoneita’ della carne bovina all’alimentazione umana…

VERGOGNA!!!

RazionalMENTE.net

Non hai capito. Con “sperimentazione” in Italia s’intende valutare dopo quanti millesimi di secondo la Chiesa e i suoi leccapantofole si mettono a sbraitare.

Umberto

Anche in questo caso l’Italia teocratica rimane tragicamente ultima.

Commenti chiusi.